Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Certificazione siti

Se hai un sito internet, che offre lavoro, opportunità di guadagno, trucchi per utilizzare al meglio internet e vuoi far aumentare la credibilità di quello che il tuo stesso sito offre, inviaci una richiesta di certificazione.
Il nostro staff provvederà ad analizzare il sito e se supera l'esame ti invieremo un banner che certificherà la veridicità di quello che il tuo stesso sito offre.
Il sito verrà visionato costantemente dal nostro staff e se, nell'arco del tempo, inserirai qualche proposta o opportunità non corrispondente ai requisiti da noi richiesti, verrai informato tramite e mail.

Invia la tua richiesta di certificazione all'indirizzo e mail: truffainrete@libero.it
Inserisci come oggetto: Richiesta certificazione
 Nel corpo del messaggio oltre ad indicare il link del sito da certificare, fai anche una breve descrizione dello stesso

Cerchiamo di offrire un servizio gratuito utile ai webmaster ma anche ai visitatori del tuo sito.
Siamo sicuri di offrire un servizio gradito e sopratutto gratuito.
Lo staff

208 commenti:

  1. Salve, mi chiamo Giovanni e mi è stato proposto banners broker.
    vorrei sapere se questa azienda o società è attendibile o anche questa è a rischi truffa o quant'altro?

    RispondiElimina
  2. Salve Giovanni abbiamo creato un post dedicato a Banners Broker, la inviaitmao a copiare il seguente link sulla barr degli indirizzi per verificare il nostro parere ed i giudizi da parte di chi segue il nostro blog:

    http://controlatruffa.blogspot.it/2012/05/banners-brokers-truffa-o-reale.html

    RispondiElimina
  3. Vorrei che fosse dato risalto a
    https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/wot-safe-browsing-tool/

    TI DICE CHI TI STA TRUFFANDO è una applicazione per firefox. FUNZIONAAA

    RispondiElimina
  4. Il sig. Antonio ci ha chiesto un parere riguardo un sito (riteniamo che sia di sua proprietà) chiedendoci espressamente: "controllate e ditemi se per voi è una truffa"
    Rispondiamo dicendo che sul sito in questione non rileviamo programmi che possiamo definire truffa, ma programmi che sconsigliamo in quanto sono presenti i classici programmi a matrice dove dietro non esiste "un vero prodotto", ma l'unico scopo è quello di andare alla continua ricerca di "new entry"

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi avete sentito parlare di Flexkom???E' una azienda tedesca ,è un po' di tempo che vedo webinar vado ad incontri e la mia impressione è positiva.Praticamente si preparano a lanciare un nuovo sistema di spendere,risparmiare e guadagnare tramite una card.....cma a voi le indagini non voglio svelarvi altro.Grazie del servizio che offrite e leggendovi mi avete salvato da global buona serata Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la invitiamo ad inviare un'e mail a truffainrete@libero.it con un sito web dal quale partire

      Elimina
    2. Flexkom in Turchia si è rivelata una truffa. Il sito è: http://www.flexkom.com/ Su facebook una pagina web parla della truffa: https://www.facebook.com/pages/Flexkom-Scams/553709781338460?ref=hl
      I capi della società sono in causa e hanno ricevuto varie denunce perchè promettevano cose che poi non hanno mantenuto. Lo Zaman, un giornale turco tra i piu letti ha pubblicato vari articoli sulla truffa Flexkom: http://www.zaman.com.tr/ekonomi_turkiyede-tutunamayan-flexkom-rotayi-avrupadaki-gurbetciye-cevirdi_2105729.html
      Di certo non inizierei a lavorare per un azienda che ha un sacco di problemi. Soprattutto perchè si sborsano piu di 1000 euro solo per poterne fare parte...

      Elimina
    3. Grazie Anonimo ..scusa x il ritardo!!!!

      Elimina
    4. Posso avere una risposta 'ufficiale' da Admin di 'Stop alle truffe' e non da un utente anonimo come me?
      Grazie

      Elimina
    5. salve ,vorrei avere maggiori informazioni ankio su flexkom ..grazie

      Elimina
    6. Buongiorno a tutti. Intanto ringrazio la redazione di STOP ALLE TRUFFE perché nel tempo ho imparato ad apprezzarne la cautela e capacitá di analisi su vari business; spesso le loro previsioni si sono rivelate fondate e veritiere.
      Provo a dare qualche risposta ad alcuni quesiti su FLEXKOM, azienda tedesca che conosco da qualche mese, anche se non ha ancora aperto ufficialmente l'Italia.
      Premesso che non ho titolo per parlare "a nome dell'azienda" quindi, anche se ben documentati, questi sono pareri assolutamente personali.
      Parto dal presupposto che quello che viene detto in Internet, in positivo o negativo, é assolutamente da prendere con prudenza.
      Io non amo particolarmente il multilevel e non aderisco a nessuno in particolare (Flexkom non é un MLM) , peró quando leggo ancora oggi su internet la parola truffa vicino ad aziende storiche (in Italia da decine di anni) come Amway, Herbalife, non posso che sorridere e compatire l'autore di quel post o commento.
      Io nella vita mi occupo di Difesa del Patrimonio, risoluzione debitorie, verifiche di illeciti bancari (anatocismo e usura) su mutui, fidi (che troviamo nel 95 % dei casi)
      A maggio mi sono recato con un mio legale a conoscere l'azienda direttamente a Monaco dove c é la sede centrale e valutare eventuali collaborazioni.
      Ho fatto le mie indagini dirette ed indirette.
      L'azienda attualmente ha aperto 4 holding (Germania, Svizzera, Turchia e Usa), il presidente e parte del management è tedesco di origine turca.
      L'esperienza Turca nasce dalla volontá di sperimentare un progetto innovativo in un contesto conosciuto. L'esperimento, nonostante alcune criticitá confermate dall'azienda, ottiene risultati strepitosi con l'acquisizione di oltre 3 milioni di clienti in meno di un anno.
      Le verifiche e le testimonianze di decine di persone contattate lo dimostrano: ci sono intere cittadine che utilizzano il circuito e la scheda Flexkom.

      Elimina
    7. Venendo ai giornali, ritengo che anche e soprattutto questi vadano presi con le molle (e quanto é vero qui in Italia dove giornalisti prezzolati hanno scritto tutto e il contrario di tutto sempre nel tentativo di sottostare al potere del politico di turno?!?).
      Ad esempio le accuse mosse dal giornale Zaman sono iniziate da quando il gruppo religioso di Fettullah, strettamente collegato con il giornale, ha provato ad offrire aiuto alla Flexkom nello sviluppo del mercato garantendo 20 milioni di clienti a patto di avere il controllo della società direttamente nelle loro mani; questa "offerta" è stata rifiutata dal presidente e "stranamente", da quel momento, uno dei business piú rivoluzionari é stato declassato a pseudo-truffa; un tempismo perlomeno insolito....
      Quello che non viene detto é che l'accusa di essere un'attivitá illegale in Turchia é stata confutata dal giudice ed ora stanno partendo le contro-cause per diffamazione. Tutto questa acrimonia deriva da non piú di un paio di siti (contro centinaia che son a favore) che continuano a minare l'immagine di quest'azienda.
      Il punto, però, é che nonostante alcune difficoltá, criticitá e attacchi, non certo disinteressati, da parte di nemici, in Turchia questa sperimentazione é stata un VERO SUCCESSO: ci sono migliaia di negozi e milioni di clienti che hanno ricevuto la card fisica e la utilizzano ogni giorno.
      Ora, con gli aggiustamenti del caso, un'applicazione estremamente innovativa, lo sviluppo della nuova frontiera dell'm-commerce (Mobile Commerce) e un piano marketing di sviluppo sostenibile come le licenze a numero chiuso, una ogni 5000 abitanti, probabilmente il business si diffonderá e svilupperá in modo ancora piú esponenziale e virale,
      In Europa stanno aprendo Francia, Inghilterra, Olanda, Svizzera, Belgio, Usa (in Italia siamo appena all'inizio) ma dal 1 settembre sono aperte Germania e Austria. A distanza di poche settimane abbiamo la possibilitá di vedere centinaia di piccoli e medi negozi che sono stati convenzionati nel circuito con nome indirizzo, telefono, sito internet, anticipando l'obiezione dei "detrattori per partito preso"; davanti a questi dati oggettivi, le accuse, spesso fomentate da pseudo competitor preoccupati, si sciolgono come neve al sole.
      Sono i fatti, i risultati che dimostrano la bontá del business, non le parole.
      A breve dovró nuovamente recarmi a Monaco, avrò la possibilità di vedere direttamente tutto l'incartamento processuale e l'epilogo a favore dei vertici di Flexkom. Sono disponibile a rendere partecipi tutti coloro che vorranno avere delle giuste verifiche a questo riguardo con tutti i documenti di approfondimento.

      Elimina
    8. Da settembre, oltre al sito in italiano, abbiamo il contratto in franchising e la certificazione del terzo studio legale a livello mondiale che conferma la correttezza e l'eticitá del business (uno studio legale di tale portata difficilmente svilirebbe il suo nome e la sua fama).
      Concludo dicendo che io ho l'abitudine di firmare ogni mia affermazione con nome e cognome e non condivido la scelta di nascondersi dietro l'anonimato; abbiamo giá avuto esperienza di un profilo FB nato ad hoc per screditare l'azienda creato da una pseudo "leader" di un'azienda concorrente... Appena scoperta ha provveduto a chiudere tutto e andare a nascondersi.
      Concludendo? Questa é un'attivitá imprenditoriale in un contesto assolutamente innovativo che modificherá il nostro modo di acquistare e risparmiare. I segnali di questa rivoluzione sono giá intorno a noi (esempio il QR-Code, specie di codice a barre quadrato, compare in molte riviste e inizia a fare la sua timida comparsa nei negozi). Ciascuno deve fare la proprie valutazioni, andare alla fonte delle informazioni positive o negative e scegliere in modo consapevole.
      A prescindere da questo, prima o poi diventeremo probabilmente clienti della Flexkom: in base a quello che decideremo, potremo essere felici fruitori di sconti o imprenditori, agenti o coordinatori di città in un progetto mondiale.

      Scrivetemi pure una email o contattatemi su FB.
      Gian Luca Governa

      gianlucagoverna@gmail.com

      Elimina
    9. In Italia sono partiti business migliori di Flexkom e dove non c'è da investre nulla per fare il promotore. Perchè bisogna pagare 1500 euro per fare il promotore di questo sistema? Parlate di franchising, ma non può essere paragonato ad un franchising. In un franchising paghi una quota che serve ad esempio ad arredarti un locale e magari a beneficiare di una pubblicità mondiale. Se io mi affilio ad una catena Mcdonalds chiaramente pago perchè mi arredano locale e ho una pubblicità mondiale a mio favore. Ci sono ad esempio realtà come Sixthcontinent.org che in Italia sono già operative. I promotori per sponsorizzare l'azienda, pagano niente e guadagnano dai negozi che affiliano. Non è un neteowrk marketing e l'azienda ha pensato ad investire sul progetto, come è giusto che sia. Flexkom fa pagare 1500 euro e fa pressa poco le stesse cose che fa Sixthcontinent, con la differenza che sixthcontinet è già operativa, puoi già affiliare i negozi e guadagni da subito con contratto regolamentato da legge italiana. Flexkom, ti fa pagare 1500 euro, in Italia non è partita e l'affiliazione ai negozi anche se partirà, sarà molto piu difficile, perchè spenderanno 350 euro, contro i 150 euro di affiliazione a Sixthcontinent. In piu dietro a sixthcontinent ci sarà una pubblicità a livello nazionale che partirà a breve. Voi chi scegliete? Ancora Flexkom, oppure volete iniziare a lavorare senza pagare con una società italiana e regolamentata da leggi italiane? Credo la risposta sia scontata.

      Elimina
    10. sartori stefano12 novembre, 2013

      Grazie Gian Luca Governa non ti ho mai ringraziato per i tuoi suggerimenti per Flexkom colgo quindi l'occasione .Apprezzo moltissimo il tuo intervento ,dopo il nostro incontro ho potuto apprezzare e toccare con mano che quello che dici è verità ,e il business sia a livello nazionale che internazionale sta crescendo velocemente ..è per questo che gli altri ne parlano male?

      Elimina
    11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    12. Caro Stefano Ti ringrazio per l’apprezzamento che ricambio.
      Non è mia consuetudine perdere troppo tempo con i detrattori, anche detti a Roma “rosiconi”, perché dimostrano tutta l’invidia e la preoccupazione per la crescita esponenziale di Flexkom nel mondo.
      Invece rispondo di buon grado a Salvatore e pur manifestando certe riserve sul suo stile diretto e sbrigativo, lo ringrazio comunque per il suo contributo.
      Il concetto è che ciascuno è libero di scegliere quello che valuta il meglio per se (non necessariamente in assoluto). Pur non volendo scendere allo stesso livello, un po’ bambinesco (il mio è più bello del tuo …) voglio evidenziare alcuni aspetti non corretti, probabilmente dettati dalla non conoscenza dell’argomento o dall’ inesperienza. Sul fatto che in Italia ci siano fantomatici “business” presenti è assolutamente vero, sul concetto “migliori” dipende da diversi fattori e punti di vista.
      Il fatto è, Salvatore, che quando dici “non si può parlare di franchising” questa è un’affermazione che lascia il tempo che trova. Visto che i miei legali-commercialisti hanno esperienza diretta in questo campo, ritengo che il loro parere professionale abbia un valore decisamente superiore. Loro potrebbero spiegarti che ci sono decine di contratti diversi in materia di “franchising” e l’arredamento o la pubblicità “mondiale” non è una conditio sine qua non. Tu citi Mc Donalds ma come franchising è assolutamente atipico per una serie di fattori, in primis la scelta e spesso l’acquisto da parte della casa madre del locale posizionato in modo strategico(a differenza di altri franchising). Forse non sai che quello che incide maggiormente per l’acquisto di un marchio, è la licenza stessa non certo gli arredi. E pensa che qualche anno fa, proprio qualcuno sentenziava e pronosticava l’assoluto fallimento di questa catena di negozi americana, subito prima che entrasse in Italia: le ultime parole famose…
      Sul fronte costi, le licenze franchising a disposizione, possono essere elevate e sproporzionate al reale valore di quello che si compra: l’idea e i packaging che fa da contorno.
      Poi, more solito, presenti una supposta aternativa migliore…
      Ti rivelo una cosa: conosco Sixthcontinent da molto, molto tempo (probabilmente da prima di te) e non mi permetterei mai di tentare di demolirla. È un ‘idea (con elementi in parte conosciuti e in parte nuovi) di un brillante italiano, Fabrizio Politi. E la cosa che ti sorprenderà di più è venire a sapere che lo considero un progetto interessante, forse un po’ complicato e utopico in alcuni aspetti, ma assolutamente degno di considerazione. Io spero che attecchisca e prepari bene il terreno e la mentalità dei negozianti, sicuramente di più rispetto ad altri progetti che da tempo esistono ma non hanno mai fatto breccia nel nostro paese. È questo è il punto: come per le automobili, in Italia non esiste la monomarca, ma coesistono più case automobilistiche italiane e straniere ed è il cliente finale a decidere. Perché Flexkom è riuscita e ha ottenuto risultati strepitosi (4 milioni di clienti in pochi mesi) a discapito di altri che arrancano da molto tempo senza ottenere grosse soddisfazioni?
      Flexkom e il suo rivoluzionario sistema, fonde insieme gli strumenti più innovativi e i sistemi di marketing più efficaci, in un prodotto che porterà questa azienda ad essere Leader MONDIALE nel M-Commerce. Non è un caso la vincita (con una giuria internazionale proveniente dai 5 continenti) dell’ennesimo premio come azienda più rivoluzionaria e a più alta crescita del 2013.

      Elimina
    13. Vorrei inoltre rassicurare sulle supposte difficoltà che avremo nel mercato Italia.
      L’avvenuta apertura di Germania, Austria, Inghilterra ora USA e a seguito gennaio e febbraio, Francia, Olanda, Belgio, Svizzera e miriadi di altri, fa comprendere che questo è UN FENOMENO MONDIALE.
      E chissà quando un agente si presenterà in un negozio e dimostrerà:
      - il sistema innovativo
      - i vantaggi per i clienti
      - web marketing e geolocalizzazione
      - gli incredibili ritorni economici per i negozianti
      - la presenza nella zona di migliaia di clienti e di milioni oltr’alpe,
      farà s’ che ci strapperanno letteralmente il prodotto di mano. Non a caso a Lipsia ci sono decine e deicine di negozi dopo poche settimane.
      D’altronde il prezzo di affiliazione per il negoziante, è talmente irrisorio 350 euro ca. o Ma il punto non è il costo, ma la scelta: dipenderà molto da quello che viene offerto al negoziante. Spendere meno significa sempre avere un migliore prodotto?
      Come mai se esistono le auto Fiat, la gente continua a comprare anche BMW, Merchedes e co? Le auto italiane costano anche meno! I vari marchi coesistono e il tutto dipende dalla legge della domanda e dell’offerta e dalla legge del mercato.
      Ultima riflessione riguarda proprio la risposta alla tua domanda: è tutt’altro che scontata; il pagamento di una licenza la considero un punto di forza e non di debolezza (vedi i punti di vista?). Io ho già provato a far aderire gratuitamente frotte di persone che sul momento accettano di buon grado e poi miseramente si perdono. Personalmente sono felicissimo di investire una cifra assolutamente abbordabile (1500 o poco più) per potermi garantire una zona in esclusiva (1 agente ogni 5000 abitanti). Quanto varrà la mia licenza quando saranno finite (come è successo in Slovenia)? Quanto varrà la mia licenza quando avrò affiliato alcuni negozi, centri, hotel ecc e mi genereranno una rendita ricorrente? Quanto varrà la mia licenza quando avrò decine o centinaia (ci stiamo arrivando) di agenti in struttura?
      Non ha e non avrà prezzo.
      E non sostituire migliaia di “promotori” con il centinaio di collaboratori e soci che credono in questo progetto e faranno in modo di realizzarlo per se e per tutti gli altri.

      I miei migliori auguri per il proseguo!
      gianlucagoverna@gmail.com

      Elimina
    14. Gian Luca Governa,oggi 14/03/2014 in Italia Flexkom annuncia per fine marzo la fase 2....dopo un susseguirsi di Pos ora ne publicizzano uno venduto a circa 400 euro che è lo stesso venduto su Amazon ad 80 euro..non hai portato uno straccio di prova tangibile sui commercianti che,a tuo dire,in tutta Europa usano già flexkom,i pochi filmati che girano sono solo delle prese in giro "pilota"per far abboccare altri a comprare licenze...continuate a fare proseliti in modo subdolo,usando tecniche a livello dei peggio "santoni"della storia,fatela finita e se volete rubare andate a fare le "rapine2nelle banche almeno non vi approfittereste della povera gente che disperata....rispondimi oggi ma con fatti reali e concreti!!!!

      Elimina
    15. Buongiorno già so che il sig.Governa non risponde agli anonimi"ma voglio ugualmente chiedergli se,per favore,potrebbe portare vere testimonianze e prove,degli "innumerevoli"negozi che usano flexkom in Europa....visto che mia nipote a Berlino non ne ha mai sentito parlare e tanto meno il fratello di una mia cara amica,che vive in Turchia...se veramente esistessero commercianti che hanno avuto notevoli progressi da flexkom perchè non lo dicono ai 4 venti???Invece no...bisogna fare ricerche per trovare qualche video e per di più anche dimostrato "farlocco".In rete si trovano milioni di annunci che dichiarano flexkom "l'affare del secolo"ma prove tangibili ZERO...leggetevi anche qualche parere europeo..http://www.lazymanandmoney.com/flexkom-scam/

      Elimina
    16. Buon giorno, il vostro progetto mi sembra molto efficace... Vorrei aderire e con me altre 5 persone sono pronte a farlo. A tal proposito, considerando le chiacchiere a zero e valutando solo le cose concrete, le chiederei la possibilità di visionare il contratto conseguente che regola obblighi e opportunità per chi compra una licenza Flexkom... Sicuramente esisterà e di certo lei non avrà problemi a sottopormelo, almeno spero... Per il momento faccio i miei complimenti per l'iniziativa, attendo di ricevere quanto richiesto per confermare anche la serietà della stessa...
      Saluti

      Elimina
    17. Mi dicono che per l'Italia non esiste un vero contratto e che verrà perfezionato all'apertura del mercato.... Non ci credo, non può essere possibile... Come avrebbero fatto 2000 persone ad aderire., possibile che nessuno di questi si sia preoccupato di visionare cosa realmente ha comprato con 1700euro??? Prego il Dr Governa di dare una risposta, se gentilmente ci dice anche il prestigioso studio legale che li rappresenta sarebbe magnifico.

      Elimina
    18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    19. Buongiorno, mi scuso se non riesco a rispondere in modo tempestivo ma ho moltissime cose da svolgere per quanto riguarda il mio lavoro di Difesa del Patrimonio (tutela e risoluzione di situazioni debitorie, verifiche di illeciti bancari ecc.) oltre che per lo sviluppo di Flexkom in Italia. Sono a disposizione per chiarimenti e per tutto il materiale che le occorre (compreso l'attuale contratto di 15 pagine che viene ulteriormente perfezionato proprio in questi giorni).

      gianluca.governa@flexkomitalia.com

      Con l'occasione, una volta per tutte, sottolineo che ci sono decine e decine di video REALI nel web, girati da webcam o da telefonini. Non per ultimo tutto il comprensorio sciistico austriaco KORALPE. Ma a parte i detrattori per partito preso o per partito di altri, chi desidera può visitare la Slovenia a pochi Km da noi, dove le licenze sono da 3 mesi terminate; a differenza delle fanfaronate blaterate, le licenze sono a numero chiuso 1 su 5000 abitanti (es. città di 50000 abitanti servono 10 agenti ). A Lubiana, dove sono stati recentemente 2 miei amici, vi sono molti negozi in tutta la città: a prova di orbo o di critico farlocco...

      Elimina
    20. Perfetto, ottimo.... Ma chi aderisce cosa ottiene concretamente e con quali garanzie?

      Elimina
    21. Chi aderisce acquisisce con contratto in Franchising una licenza i cui benefici vanno anche a terzi e in asse ereditario. Ovviamente la differenza la fa sempre il singolo...
      E a questo punto dobbiamo metterci d'accordo sul significato che diamo al termine "garanzie". Un parente, qualche tempo fa, ha aperto un negozio in franchising in ambito telefonico con tutte le "garanzie" del caso offerte da un grande e prestigioso marchio (almeno a Torino). Dopo poco più di un anno ha chiuso con 100000 euro di debiti. Cito questo per far comprendere che un minimo di rischio imprenditoriale, nonostante le migliori intenzioni, c'è in qualsiasi iniziativa che compiamo in ambito imprenditoriale. Ovviamente nel caso di Flexkom i vantaggi sono notevoli:
      - investimento estremamente contenuto (e non paragonabile a qualsiasi frachising esistente)
      - possiblità di diversificazione del proprio operato su potenzialmente qualsiasi tipologia di negozio, servizio, clientela
      - sviluppo mondiale dell'azienda
      - il poter convenzionare qualsiasi attività in una zona assegnata in esclusiva in Italia o a distanza (anche all'estero). Se uno desidera, il lavoro si ferma qui: avrà provvigioni da ogni transazione che avviene nei "propri" negozi e dai clienti.
      - se (facoltativamente) si desidera creare una struttura, lo si può fare avendo dei collaboratori in ogni parte del mondo, ciascuno che si sosterrà economicamente dalle attività commerciali convenzionate in quella specifica zona .
      - ulteriore possibilità è quella di non acquisire una licenza, non convenzionare negozi, non crearsi una struttura ma diventare "solo" investitore e acquistare direttamente dei POS da far posizionare agli agenti in alcuni negozi scelti, beneficiando di commissioni costanti.
      E l'essere i primi a sfruttare un business che si basa sulla nuovissima frontiera dell'M-Commerce (Mobile Commerce) rende il tutto estremamente interessante! Poi a ciascuno la scelta...ma chiediamoci:"E se funziona in Italia come all'Estero? E se io sono stato semplice spettatore?".

      Elimina
    22. E' possibile avere copia del contratto in Franchising previsto?
      salui

      Elimina
  6. Gentile Admin, buongiorno!
    Vorrei il vostro aiuto riguardo al metodo per guadagnare che si chiama BBOOM, basato sull'affitto di GPS in Brasile.
    Mi piacerebbe tanto avere informazioni utili a capire se e' qualcosa di affidabile oppure nasconde la solita truffa. Grazie per tutto cio' che fate!!!

    RispondiElimina
  7. salve a tutto lo staff.
    sono Federico volevo sapere se posso fidarmi di un programmma chiamato neobux è sicuro? grazie

    RispondiElimina
  8. ragazziii qualcuno ha avuto a che fare con la Juice di Firenze..quelli che propongono lavoro come promoter???helpppp meeee

    RispondiElimina


  9. Anonimo25 agosto, 2013

    salve a tutto lo staff.
    sono DANILO volevo sapere se posso fidarmi di un network chiamato unetenet è sicuro? grazie

    RispondiElimina
  10. salve ,vorrei avere maggiori informazioni ankio su flexkom ..grazie

    Elimina

    RispondiElimina
  11. oggi sono andato ad un appuntamento con i rappresentanti flexkom e sono stati molto convincenti ma subito dopo mi hanno fatto registrare e chiesto di pagare una cifra al quanto alta per uno come me che è in cerca di lavoro, posso fidarmi?

    RispondiElimina
  12. Salve sono stato ad una presentazione del prodotto Flexkom come idea non e' unica potrebbe servire molto ai piccoli commercianti ma 1800 euro per non avete niente in mano mi sembra troppo

    RispondiElimina
  13. Governa fa sempre dei poemi... Flexkom è stata portata in Italia da un tizio che promuoveva Banners broker, cioè una truffa. Banners broker si è rivelata una gran truffa. Molti utenti non pagati e molti ci hanno rimesso in tutto il mondo. Ora lo stesso ha portato in Italia Flexkom. C'è da fidarsi? Io credo che la risposta sia elementare... Chiaramente NO! Poi che lo Zaman sia vendicativo e scrive cose non vere con tanto di prove... Mi vien da ridere. Sveglia ragazzi! I soldi non si guadagnano costruendo catene di Sant'Antonio... Sveglia sveglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano, la sintesi é una bella cosa purchè non si scivoli sui luoghi comuni, le banalizzazioni o gli errori, che magari rischiano di trascendere nel campo della disinformazione o peggio della diffamazione quando vengono usati o riportati termini impropri!
      Spero tu sia giovane e inesperto perché altrimenti saresti un caso "difficilmente difendibile" per quello che dici.
      L opinione altrui e anche la tua é sacrosanta ma i ragionamenti che fai non reggono.
      Tu parli di una persona che avrebbe portato Flexkom in Italia e dai un giudizio dell'azienda su quel singolo uomo? Nella realtá ne lui ne altri che c erano all'inizio collaborano piú con questa azienda tedesca, quindi se questo era il problema é risolto.
      Ma anche se fosse cosa significa? Un uomo va all'estero, acquista una auto di una nuova marca, torna in Italia e la introduce per la prima volta; il suo acquisto risulta molto sotto le aspettative, un catorcio e decide di andare in Germania e acquistare un'altro mezzo di trasporto da un colosso di azienda che fornisce tutte le garanzie riconosciute a livello mondiale. Non puó farlo? Escluderemo la nuova auto solo perché lui è stato il primo conducente in Italia dell'altra auto? o daremo un giudizio al nuovo mezzo in base a crash test e test di guida?
      Per inciso, mi hanno detto che Banners Broker esiste ancora e ha riiniziato a fare dei pagamenti...

      Io non trovo motivi di ilarità nel fatto di prendere per oro colato tutto quello che proviene da qualche giornale. Sono seriamente preoccupato per te. O credi alle favole di certa carta stampata che elogia alcuni governanti di determinati schieramenti politici? Ma allora credi ai grandi statisti, agli stallieri, alle cene eleganti, agli alloggi regalati all'insaputa e cose simili? E chi dovrebbe ridere ora?
      Nel caso specifico di Flexkom, hai visto gli incartamenti processuali? sai come sono finiti i processi? sai le controquerele che sono partite? noi sí.
      Vuoi parlare con i miei avvocati o il terzo studio a livello mondiale che difende e tutela l'immagine di Flexkom? No problem
      Ma la cosa bella é che tutto questo che ti ho detto alla fine, NON SERVE!!! La piú bella prova è "la legge del mercato". Se un servizio non funziona o non soddisfa più le richieste attuali sparisce. Vatti a studiare la storia della famosa Kodak...

      Elimina
    2. Ora, dopo due anni, i clienti Flexkom SOLO in Turchia sono saliti a 5000000, ripeto 5 milioni, e se vuoi andare a controllare troverai alcune cittá con centinaia di negozi aderenti al circuito. Non puoi andare? entra in qualche kebab turco e chiedi... Preferisci vedere il circuito tedesco (le centinaia di attivitá di Lipsia) quello austriaco, quello inglese?!? Se aspetti il mese prossimo inizierai a vedere l apertura di una piccola e quasi sconosciuta cittá estera: Parigi.
      Davanti ai risultati e ai fatturati (oltre 100000000 ripeto centomilioni): LE PAROLE STANNO A ZERO!
      E ricorda questo, quando vedrai per la prima volta nel bar sotto casa tua l'insegna Flexkom.
      Non rispondo alla puerilitá del concetto di catena di S Antonio (almeno usa il termine corretto e moderno di "sistema Ponzi") che c'entra come un disegno di mio figlio piccolo al Louvre...
      A meno che tu parli del sistema pensionistico italiano, quello sí che si regge su questi modelli ed é a rischio collasso.
      Visto che sono seriamente preoccupato per te, ti consiglio di leggerti da domani autori di fama mondiale come Kiyosaki, Heker ecc. in modo da capire come funziona il sistema monetario, quanto prenderai di pensione (!!!) e avere una prima infarinatura di concetti di libertá economica e finanziaria. Ti saranno molto utili e veramente "ti apriranno gli occhi"! Dal punto dell'informazione, smetti di leggere giornali (a parte qualche raro caso come Il Fatto Quotidiano) e seguire telegiornali; vai sul web, leggi, verifica, approfondisci.
      Poi se vuoi contatta me o chi vuoi tu per farti spiegare cosa cambiare nella tua vita, per non incorrere nella fine che fará la maggioranza di quelli che "non sapevano" o "non ci credevano".
      Un caro saluto e scusa se ho fatto nuovamente un altro poema...

      Elimina
    3. Non essere preoccupato di me Governa. Preoccupati delle inesattezze che dici tu. Banners broker non ha ricominciato a pagare un bel piffero di niente... Già il fatto che prendi seppur velatamente le difese di Banners broker che è palesemente una truffa, fa capire che tutto ciò che dici su Flexkom detto da te non ha nessuna credibilità. Poi quel tizio è sempre in Flexkom perchè lo conosco bene. (seconda inesattezza). Flexkom come tutti i sistemi basati sul reclutamento persone a pagamento farà guadagnare solo quelli che stanno in cima... Se un azienda chiede soldi per farti lavorare la prima regola è starne fuori! Il fatto che gli schemi Ponzi paghino è normale... Devono pagare per un po, se no nessuno si iscrive piu... Quindi il fatto che certi sistemi ti facciano temporaneamente guadagnare non significa nulla... Quindi le aziende che ti chiedono soldi per un fantomatico franchising lo fanno perchè con quei soldi pagano quelli che entrano sotto di te, e poi ancora sotto, fin quando non entrerà piu nessuno e gli ultimi se la prendono in quel posto! Flexkom non ha nessun giustificato motivo per chiederti 1700 euro o quelli che sono, per entrare... Sixthcontinent fa cose simili a flexkom e non ti chiede nulla... Quella si che è un azienda seria... Se credete che Flexkom in Italia prenda piede siete illusi. Non ha la forza mediatica per poter prendere piede. Invece Sixthcontinent si. Fabrizio Politi ha la televisione dalla sua parte, e gente che lo sostiene come Alba Parietti. Quindi il futuro in Italia se mai si svilupperà in questo senso sarà di Sixthcontinent e non di Flexkom. Mi spiace però per tutti coloro che come al solito perdono i loro soldi.

      Elimina
    4. sartori stefano21 gennaio, 2014

      buon giorno Stefano ,non conosco la situazione di Banners Broker ,non conosco bene Sixthcontinent (ne ho sentito parlare) alla quale auguro le migliori fortune ,ma su Flexkom non hai detto niente di vero prima di scrivere documentati .

      Elimina
    5. Stefano Cognome-ignoto, io ho l'abitudine di dire e costruire la credibilitá con quello che dico e quello che faccio, firmando ogni mio intervento e ogni mio lavoro. Quindi, prima di mettere in discussione la credibilitá MIA o di chiunque altro, ti pregherei di mettere il tuo bravo nome e cognome per esteso, assumendoti responsabilitá ed eventuali conseguenze di quello che dici. Questo é solo un consiglio. Se qualcuno fidato mi dice che ha ricevuto il pagamento da BB io ci credo. Se poi non é vero mi spiace per lui, due volte! Che tu ci creda o no è irrilevante. Ma aggiungo che non me ne puó importare nulla di quel business e tantomeno di chi lo ha portato; ho solo ripreso una (delle tante) tue generalizzazioni e semplificazioni; comunque, come azienda e prodotto, sono distanti dai miei gusti.
      Se tu dici che il "tizio" é in Flexkom "perché lo conosci" forse non sei poi tanto suo amico: informati! Quando Mancini é stato esonerato dall'Inter ha magari continuato a percepire benefici ma nessuno sano di mente lo avrebbe considerato parte del team, a capo della squadra o cose simili.
      Il qualunquismo e il pressapochismo delle tue parole, oltre alla totale ignoranza in materia é disarmante. Cosa significa il consiglio di non aderire a "nessuna azienda che chieda i soldi per lavorare"? Chiudiamo tutti i Franchising del mondo solo perché non ti vanno a genio? L'apice viene raggiunto quando parli di guadagni al vertice e sistema Ponzi, di cui, evidentemente, non hai la piú pallida idea di cosa sia... Per inciso, personalmente in Flexkom ho una struttura di 120 persone ma un mio diretto ha un gruppo piú grande del mio(!!!). Una presunta piramide con una strana forma. E tu pensi che si guadagni con il reclutamento? Sei in pieno deserto... Dall'azienda, fino ad oggi, ho ricevuto bonus per un totale di qualche centinaio di euro, a fronte di oltre un centinaio dimiscritti. Pensa quali lauti guadagni!!! Questo perché NON si basa sull'inserimento di poche o tante persone. Astenersi chi spera nel contrario: rimarrebbe deluso!Dal punto di vista economico ottengo molto di piú con UNA SOLA perizia di anatocismo e/o usura fatta su un fido contratto dalla banca sotto casa tua! E il mio cliente recupera 10 o 100 volte tanto.
      Ma aspetta che apriamo il circuito Flexkom e ciascun agente avrá la propria zona in esclusiva e guadagnerá rendite ricorrenti passive dai propri negozi ... e ne riparliamo

      Elimina
    6. E alla fine, come prevedevo, dopo il tentativo di screditare la presunta concorrenza, ecco che salta fuori il vero motivo di tanta acrimonia: Sixth Continent! Ma sei "Salvatore" che ha scritto piú sopra, sotto mentite spoglie? Ma non potevi dirlo subito che volevi proporre un'altra azienda rispetto a Flexkom? Hai bisogno di farti bello sporcando con falsità gli altri? Mi spiace ma non sto al tuo gioco...
      Conosco Sixth Continent e ho visto direttamente il fondatore. Considero un buon progetto con alcune specificitá e molte differenze. Certo che se devo giudicare il prodotto dalle parole dei suoi "paladini indefessi", é a rischio prima di partire (con o senza la simpatica "Alba Parietti"). Nella realtà, penso avrá un futuro e potrá tranquillamente coesistere con altri progetti, come quello presentato da Lyoness in un commento qui sotto. Ho le mie considerazioni in proposito a questa seria azienda austriaca, ma mi guardo bene dal criticare chi esiste e cresce, se pur molto lentamente, da diversi anni sul mercato. Solo chiarisco che Flexkom non é un clone, a meno che definiamo tutti cloni della Fiat le auto con 4 ruote che circolano nel mondo...
      Per concludere, definitamente, lascio ai Stefano generici le certezze e sicurezze: ciascuno ha le proprie fino a quando si scontrano con la realtá. Io per "non sapere", consiglio di valutare seriamente ll business senza preconcetti o pregiudizi di terzi. Tra un anno si trarranno le considerazioni! É il tempo e il mercato, non le chiacchiere a vuoto, che diranno chi aveva ragione ed ha investito in un'opportunitá e chi no. Nel 2008 usciva un nuovo cellulare dalla casa di Cupertino, la Apple, e molte sono state le critiche perché andava assolutamente contro corrente (allora erano in voga cellulari sempre piú piccoli e leggeri, con sempre maggiore autonomia ecc. . .) "Non funzionerá, non si diffonderá, non piacerá". Purtroppo, a distanza di oltre 5 anni non ricordo il nome di nessun "sapiente" di allora ma ricordo bene un certo Steve Jobs. E adesso, il mio I-PHONE che ho in tasca, mi dice che é abbastanza tardi ed é l'ora di chiudere per andare a letto.
      Buona notte a tutti!
      gianlucagoverna@flexkomitalia.com

      Elimina
  14. cia a tutt mimchiamo marco e somo in lyoness da vari mesi e posso dire questo: flexkom e' n clone di lyoness , solo che lyoness e' una realtà decennale e potete vedere in negozi o le grandi case(apple,sony, dell ecc, ) sono migliaia che hanno aderito dando il loro beestare a lyonss e fare convenzion, ovviamente avranno fatto le loro connsiderazioni prima di affiancare il loro logo a lyoness!!truffa? be se ad ogni acquisto mi danno indiero dei soldini ben venga st truffa. il fatto e' che le persone vogliono guadagnare tutto, subito, e tanto in pochi istanti ma come sappiamo bisogna costruire ,dopo piano piano si guadagna. questo si chiama lavorare con serietà cosa che lyoness dice!

    RispondiElimina
  15. Buongiorno, mi chiamo Elio Nicolosi e proprio ieri sera sono stato invitato ad una presentazione di FLEXCOM, da un conoscente e preferisco usare questo termine per evitare quello di amico.
    Mi permetto di intervenire, dopo aver letto i vari interventi, anche se tutti rimarremo della nostra opinione, come giusto che sia, perché ritengo difficile far cambiare l'impressione di ognuno di noi per una opportunità: business o fregatura?
    Restiamo tutti della propria idea anche perché solo il tempo potrà dirci se sarà un risultato positivo o negativo.
    Io credo sia solo un sistema ingegnoso per investire in un mercato straniero senza spendere un solo centesimo in analisi del mercato, business plan, uffici direzionali, marketing, dipendenti perché chi ha creduto fermamente ha investito per renderlo possibile o meglio ha pagato per partecipare ai golosissimi guadagni, ben prospettati e sottolineati, raccogliendo i consensi tra amici e conoscenti.
    Vi lascio meditare perché io vado dagli Amici a bere una birra e a fare quattro chiacchere perché il business non è approfittare delle Amicizie o delle conoscenze. Una nota azienda di formaggi diceva in uno spot pubblicitario: " la fiducia è una cosa seria, ......vuol dire fiducia".
    Io non baratto la mia fiducia per far spillare soldi agli Amici. Io, ho una dignità.
    Distintamente. Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Elio, grazie per essersi firmato. Le opinioni sono opinioni e come dice lei il tempo dará ragione o torto. Se pensa, però, a Flexkom come a 4 furbetti del quartierino che raccimolano soldi per sviluppare un business senza investimenti, é completamente fuori strada. Vengono investiti nel progetto, nell'applicazione , nel POS (prodotto e progetto di proprietá esclusiva) milioni di euro. E viene richiesto di concretizzare la licenza con il pagamento solo in quelle nazioni aperte (dal puntomdi vista legale e fiscale). In tutto il resto del mondo le persone al momento si possono iscrivere gratuitamente. Scelta perlomeno discutibile se si vuole "far cassa".
      Certo che mi sembra per lo meno azzardato vedere tutto come o business o fregatura.
      Coloro che prendono, lucrano e investono soldi degli altri, esistono: sono gli istituti di credito. Ma l'argomento e gli indebiti usurai che si porta dietro, ci farebbero deviare troppo dal discorso.
      Lei ha visto l'invito come un abile tentativo di far leva su affetti e amici per "spillare soldi"? Mi spiace per lei e soprattutto per chi aveva visto in lei qualcosa di molto diverso. Io personalmente ho una grande quantitá di imprenditori (avvocati, commercialisti, costruttori, imprenditori in genere) e non la nonna o la vicina di casa. Io per preservare la mia dignità, svolgo dei colloqui di selezione per agenti, in quanto coloro che lavoreranno con me (non per me) da imprenditori, saranno 1 su 5000 abitanti, quindi devo scegliergli bene.
      Questo é il mio approccio e quello di molti che collaborano con me.
      Consiglio a lei e a tutti di venire a conoscere DIRETTAMENTE (non per interposta persona) l'azienda, il fondatore e il manangment della FLEXKOM che scenderanno il 2 febbraio a Milano. Evento unico, sará un'occasione per vedere, parlare e risolvere tutti quei piccoli o grandi dubbi che nascono di fronte ad aziende con progetti che amo definire innovativi e rivoluzionari.
      Cordialità

      Elimina
  16. Governa, il tuo compito è quello di difendere la credibilità di Flexkom. Il mio invece è quello di mettere in guardia le persone da truffe e schemi Ponzi come Flexkom. Io avviso te e tutti coloro che propongono schemi Ponzi, come Ivan Airoldi (colui che ha portato Flexkom in Italia) che le forze dell'ordine stanno già indagando su queste aziende. Quindi consiglio tutte le persone che stanno leggendo di evitare di presentarsi o di assistere a serate di presentazione di questi programmi truffa. Anche perchè poi tutti i presenti dovranno probabilmente spiegare la loro presenza in determinate serate.
    Per saperne di piu sulla truffa vi consiglio questa pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Flexkom-Scam/553709781338460?fref=ts

    RispondiElimina
  17. Settabile redazione Controlatruffa. Ritengo che sia sacrosanto il diritto di replica e di dubbio su qualsiasi argomento o business. Mi sono preso la briga di rispondere in modo pacato ma fermo a tutte le accuse portando risposte concrete, non basate sul sentito dire o sulle preoccupazioni celate di pseudo-concorrenti.
    Ma noto con dispiacere che certuni continuano, in pieno anonimato, a buttare fango, utilizzando termini passibili di querela e rimandando al solito paio di siti, giá segnalati agli organi di controllo (gli altri sono stati opportunamente oscurati). Visto che il vostro sito e questa pagina é una tra le piú cliccate, consiglierei un'attenzione ancora maggiore rispetto a quella di routine.
    Desidererei, pertanto, che un'azienda che ha 4 holding internazionali, che sta aprendo l'Italia in queste settimane (con sede, uffici ecc.), che é rappresentata da uno dei più importanti studi legali di Roma, non ricevesse un tale trattamento.
    Proprio in questi giorni grandi e blasonate aziende multilevel hanno ricevuto delle attenzioni mirate da parte dell'antitrust. Flexkom sta aprendo ora l'Italia dopo la chiarificazione di tutti gli aspetti legali e fiscali.
    Chiederei, pertanto, di evitare di fare da cassa di risonanza involontaria a poveri sprovveduti o maligni concorrenti, accettando sì critiche piú o meno costruttive, ma da persone ben riconoscibili con nome e cognome reale.
    Ricordo che l'uso di termini come "truffe" e "schemi ponzi" o simili, assolutamente infondati e denigratori, potrebbero essere passibili di denuncia dallo studio legale. L'anonimo si é spinto anche oltre, non solo scoraggiando ma
    asserendo la presenza di indagini e di ipotetiche conseguenze per coloro che assistono. Questo é assolutamente inaccettabile!
    Sicuro in un vostro riscontro e intervento, rinnovo la fiducia nel vostro operato tendente a dare un'informazione multisfaccettata ma scevra da attacchi fini a se stessi.
    Grazie
    Dott. Gian Luca Governa
    Tutela e Difesa del Patrimonio

    RispondiElimina
  18. Governa, io sono d'accordo con l'anonimo. Flexkom è una truffa mondiale che spilla soldi all gente! Un mio familiare ha buttato via 1700 euro per star dietro alle vostre cavolate! Flexkom è arrivata in Italia grazie ad un individuo che ha fatto degli schemi Ponzi la sua attività primaria. Propone Ponzi a tutt'andare. Come si chiama un attività che fa pagare 1700 euro ma senza poter lavorare, senza poter vendere nulla a nessun negozio, prima che si arrivi a 500 iscritti in Italia? In pratica si pagavano 1700 euro per entrare in questo sistema e per cercare altra gente che pagasse altri 1700 euro fino ad arrivare a 500 persone. Quindi si pagava per spillare soldi ad altra gente, e questo SI CHIAMA PONZI! e TRUFFA! E tu sei complice. Già fatta denuncia alla polizia per riavere i 1700 euro indietro. Ragazzi diffidate sempre di chi vi chiede soldi per lavorare... Anche i farnchising legali spesso si rivelano un affare solo per chi li propone... Figuriamoci truffe come questa, mascherate da franchising.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Verga, ho già speso fin troppe parole e il suo inutile post non merita la mia attenzione; non rispondo quindi alle sue sottili, argute e profonde argomentazioni: si commentano da sè.
      Dica al suo familiare, sempre che esista e che abbia veramente acquistato una licenza, di contattarmi. Su Facebook o via email.

      Elimina
    2. NOTA DA LEGGERE (consigliato solo a chi valuta i progetti anche innovativi, senza preconcetti e pregiudizi). Dopo USA, Germania, Austria, Inghilterra ecc, Flexkom apre in Italia con un mega evento che si terrà in Emilia Romagna il 16 marzo prossimo.
      Non potendo ancora mostrare negozi convenzionati (si partirà dalle settimane successive) mi fa piacere mostrare due delle numerosissime testimonianze provenienti da Paesi dove il progetto è regolarmente e legalmente partito:
      - LIPSIA numerose attività commerciali ( le più varie come si vede dai filmati) in poche settimane si sono convenzionate.

      http://vimeopro.com/ynrmarketing/flexkom-germany

      - KORALPE il centro sciistico in Austria interamente convenzionato da Flexkom a novembre 2013. Nell'intervista in tedesco, il direttore del grande comprensorio sottolinea che in poche settimane hanno avuto un sensibile aumento in termini di clienti.

      http://vimeo.com/83284530

      Fra poco inizieremo con i video francesi, visto che "i cugini" partiranno a convenzionare una città come Parigi.

      QUESTI SONO FATTI, LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.

      Consiglio di affrettarsi perchè le licenze (a numero chiuso 1 su 5000) stanno diminuendo a vista d'occhio. La Slovenia, che ne aveva potenzialmente 350 disponibili, le ha ultimate in poco più di un mese. Quanto vale una licenza (cedibile a terzi e che va in asse ereditario) quando sono terminate in una zona (magari turistica)? Quanto vale la stessa dopo aver convenzionato 10 negozi che rendono una cifra "X" mensile?

      Se pensi che una progetto funzionerà o al contrario non funzionerà dal TUO punto di vista, comunque sia... avrai ragione...

      gianluca.governa@flexkomitalia.com

      Elimina
  19. Io sto per entrare nel mondo Flexkom, già ho avuto modo di parlare con Gianluca per email a cui faccio i miei complimenti per la preparazione e per la sua disponibilità.
    Ragazzi... io dico solo che con questa Azienda ci stanno mettendo la faccia molti amici miei che credono nel progetto (me compreso) ed hanno una famiglia alle spalle con dei figli da mantenere!! (molti di loro sono persone che viaggiano molto, ed hanno visto con i loro occhi il successo di quest'azienda).
    Personalmente penso che sto investendo i miei soldi nel migliore dei modi, anzi, avrei preferito conoscerla prima così avrei avuto l'esclusiva nella mia città dove conosco il 70% circa dei commercianti. Ma non è un problema.
    Il caso ha voluto che la conoscessi in questo periodo, stavo lavorando ad un progetto simile con degli amici, ma era solo un sogno difficile da realizzare.. non avevamo nulla di concreto, a distanza di mesi mi chiama un amico dicendomi che l'idea che avevo, già era stata realizzata e si chiamava "Flexkom" (ovviamente poi andando a vedere, la mia idea confronto a Flexkom era molto più piccola e limitata con uno scopo diverso... non ci possono essere paragoni).
    State certi che a breve si partirà anche in Italia, e molti rimpiangeranno di non aver colto quest'occasione a volo.
    Dico questo perchè altri amici miei invece, come voi, non ci credono e senza sapere incominciano a dire che sia una cretinata.
    Per ora stiamo andando avanti con la buona fede di chi ne fa parte, l'ambizione e con tanta fiducia del progetto!

    RispondiElimina
  20. Il costo dell'afiliazione a Flexkom non ha alcun senso. Se un progetto è valido, non serve far pagare nulla. Se Flexkom puntasse realmente ai consumi e volesse guadagnare sui consumi, non avrebbe motivo di chiedere soldi. I franchising sono strutturati in maniera diversa. Tu paghi per avere in cambio subito un prodotto, e in ogni caso la maggior parte dei franchising è conveniente al proprietario della ditta che vuole promuovere, ma poco a chi investe. Si contano su una mano i franchising validi. E sono di solito colossi che chiedono cifre grosse. Quindi Flexkom non ha proprio nessun motivo per far pagare 1700 euro. E poi se a uno piace questo settore, perchè deve pagare flexkom quando esistono aziende simili e anche molto piu strutturate, che ti chiedono zero euro per affiliarti? Quindi il consiglio che do a tutti voi è cercate bene su internet e vedrete che potete lavorare in questo settore, di carte sconti ecc ecc... completamente Gratis! Le aziende serie che credono che il lavoro si svilupperà dai consumi, investe di tasca propria e senza chiedere nulla in cambio. Altro che 1700 euro. Uno sproposito ingiustificato che serve unicamente ad arricchire flexkom e spennare i polli che ci credono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa se non ho il tempo e la voglia di ripetermi su concetti giá ampiamente esposti in questa pagina. D'altronde sono un pó stanco di essere tediato o insultato (non mi permetterei mai di definire una persone che ha fatto scelte diverse dalla mia "pollo da spennare"); comunque il sig. Salvatore sintetizza perfettamente il suo pensiero, pur liberamente tratto dalla lingua italiana, quando dice: "se un progetto é valido non serve far pagare nulla". E non commento oltre...
      Aboliamo tutti i franchising del mondo (che fanno guadagnare solo il proprietario) ad eccezione dei 4-5 individuati come validi dal suddetto. Purtroppo questi ultimi chiedono un sacco di soldi per aderire quindi: o si spende decine di migliaia di euro o non si deve spendere nulla; tutto quello che sta in mezzo tra lo zero e i grossi capitali é una sciocchezza o una truffa. Una logica stringente, non c é che dire!!

      E non mi metto a polemizzare sulle fantomatiche aziende " piú strutturate di Flexkom " che, per essere comparate, dovrebbero almeno avere 5 milioni di clienti...
      Tra l'altro, ennesima inesattezza citata a proposito di aziende che spendono, sono stati investiti 10 milioni di euro per il POS, la tecnologia di supporto, l'applicazione ecc.

      Ma, nonostante le contraddizioni palesi, reputo che non serva a nulla continuare a tentare di rispondere a pareri e preconcetti cristallizzati.
      Mi permetto di sottolineare che, da imprenditore, non cambierei mai i miei quasi 300 agenti con regolare contratto in Franchising, con le centinaia di persone prese dalla strada, (sorta di volontari di buona volontá) che aderiscono sulla parola ad un progetto, senza investire nulla.
      Per ultimo, questi sono altri negozi, tra i tanti, che stanno aprendo il circuito Flexkom all'estero e a breve in Italia.

      http://m.youtube.com/watch?v=gONkHtUrhBg

      http://m.youtube.com/watch?v=B-EeOXCod4

      Invito tutti all'evento nazionale che si terrá domenica 16 marzo a Rimini con la discesa dell'azienda e la presentazione del piano Flexkom Italia. Non ci saranno polli e neanche pochi gatti, visto che si prevedono oltre 2000 persone.
      Per info, mandate pure una email:

      organizzazione@flexkomitalia.com

      Elimina
    2. Il fatto che ci siano 2000 persone dimostra come in Italia (e spesso nel mondo intero) sia più facile coinvolgere persone in un progetto dove si "guadagna facile" piuttosto che in un progetto di MLM SERIO! Ma tanto chi crede a babbo natale continuerà a crederci.... e finita una catena ne inizierà un'altra... Alpha Club, CRS, Banner Broker, Unetenet, Telexfree, Flexcom.... ecc ecc. ecc

      Elimina
    3. E’ interessante notare come i detrattori per partito preso o per partito di altri siano i più eterogeneri. Abbiamo:
      - quelli che vedono una truffa o piramidi o schemi ponzi in qualsiasi cosa diversa da un lavoro fisso o semifisso (magari un bel e onestissimo call center a tempo pieno da 400 euro al mese); spesso le esperienze avute dalla propria vita li rendono assolutamente negativi e pessimisti su tutto e tutti.
      - coloro che considerano fuffa tutto quello che gli altri fanno di diverso da loro; fanno di tutta l'erba un fascio in quanto il business perfetto lo conoscono solo loro e, nonostante i ridicoli risultati ottenuti che li portano a guadagnare poco o nulla, si ergono il diritto di stroncare le idee altrui; poco male, nessuno li conosce e il loro pensiero pesa come il "velo di polvere sulla bilancia"
      - Gli eterni indecisi, curiosi su tutto e tutti, ma che non si lanciano mai in nessuna scelta preferendo filosofeggiare ed aspettare il business ideale, che esiste solo nella loro fantasia.
      Tutti costoro non si rendono conto che “il progetto perfetto” per antonomasia non esiste ed è la PERSONA che fa e farà la differenza nel bene e nel male. Ho conosciuto networker in aziende solidissime e decennali di MLM che hanno fatto numeri impressionanti ma nel tempo tutto quello che avevano costruito si è dissolto come neve al sole. Colpa dell’azienda? Non necessariamente visto che questa esiste e resiste da tantissimo tempo. Responsabilità solo loro? Neanche, visto che erano e sono persone estremamente in gamba e che si sono riinventate in nuovi ruoli.
      Di contro ho conosciuto persone semplicissime che, con costanza hanno sviluppato dei business relativamente piccoli ma solidi, e da anni hanno raggiunto la propria libertà finanziaria. Non esiste il progetto perfetto per una persona e non esiste la persona perfetta per un progetto. Esistono progetti molto interessanti e persone che per aderire si spogliano di preconcetti e tare mentali, investendo tempo ed energie per sviluppare il proprio sogno. E nessuno dovrebbe dimostrarsi tanto arrogante da ritenersi autorizzato a scoraggiare o spegnere la speranza costruita faticosamente, giorno dopo giorno. Meglio sarebbe, in modo onesto, non considerarsi il detentore del massimo sapere umano, alzare le spalle, magari non aderire a quel progetto ma, invece di scoraggiarlo, augurare al proprio simile “buona fortuna” nella sua corsa verso il raggiungimento dei suoi obiettivi e dei suoi sogni!

      Elimina
  21. qualcuno mi sa dire se telexfree è una truffa??? quello che leggo su internet non solo in italia ma in brasile mi fà pensare che lo sia

    RispondiElimina
  22. Io sono molto scettico su flexkom...vorrei fare una domanda al signor GOVERNA se io negozio aderisco a flexkom e per esempio faccio il parrucchiere, e in un giorno mi vengono 10 clienti che mi pagano con le card tipo 10 euro io vengo pagato tramite come le chiamate voi flexkom money... però io in cassa non ho nessun contante......mi spiegherebbe perchè dovrei accetere FLEXKOM? E poi chiedere soldi per dare un LAVORO E UNA VERGOGNA!!!! IN ATTESA DI RISPOSTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scelta non rispondo più agli anonimi, specie quelli dall'atteggiamento che scivola nello sprezzante. Ma visto che la domanda é molto interessante, anche se posta con un tono non consono, mi rendo disponibile a rispondere via email a chiunque è seriamente interessato. Al sig, Anonimo dico solo "piano di compensazione giornaliero". Per sapere di cosa si tratta mi può scrivere una email o andare in uno dei 70 negozi di Lipsia (affiliati in poche settimane), o a Parigi o negli USA. in alternativa attendere ancora un poco e chiedere poi al negozio sottocasa che aderirá a Flexkom. A prova di scettico!
      organizzazione@flexkomitalia.com

      Elimina
    2. povero gian luca governa si è offeso....ne riparleremo quando i negozianti saranno pienui di flexmoney peccato che non potranno pagare le tasse con qll moneta

      Elimina
  23. Ahahahahaaaahhhaaa!!!!! "piano di compensazione giornaliero"....finché in Italia resterà ancora un solo pollo disposto a regalare soldi a quattro chiacchieroni furbetti pur di poter lavorare, esisteranno ste' catene di S. Antonio. Apriamo gli occhi e andiamo a lavorare...anche un lavoro umile, ma onesto. Il tempo spazzera' via questi diabolici sciacalli. "Piano di compensazione giornaliero "....MA MI FACCIA IL PIACERE...ci vada lei a Lipsia, e non perda tempo a rispondermi, non la leggo comunque. APRITE GLI OCCHI GENTE! NON REGALATE SOLDI AGLI ILLUSIONISTI!
    Enzo Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito, come ampiamente dimostrato in questo blog, non considero il rispondere ad una critica o a un parere differente dal mio, "una perdita di tempo". Ma in questo caso, visto la vacuità e insipienza del messaggio e del suo autore, seguirò volentieri il consiglio!

      Elimina
  24. Visto che non devo rispondere a NESSUNO, questa sera racconto un episodio interessante legato ad una famosissima azienda che da qualche tempo conosciamo: Groupon. Un'azienda che ha avuto un'idea geniale nel 2008 e che ha diffuso il suo modello di business (con punti di forza e criticità) in tutto il mondo diventando una spa quotata in borsa. Ebbene, un'azienda con tutti i crismi per cui qualche illuminato la definirebbe adatta ad offrire un "lavoro umile, ma onesto" (chissà chi gli scrive i testi...). Questa multinazionale, va a proporre una convenzione ad un'attività commerciale e:
    - impone un prezzo, molto spesso, terribilmente basso (cena per 2 a 15 euro) che incide sulla qualità complessiva
    - si prende come provvigione dal 50 al 60% del prezzo
    - si intasca tutti i coupon scaduti o dimenticati (senza dividere con i negozianti)
    - non fidealizza il cliente che salta da un posto ad un altro solo in cerca di offerte
    - mette delle clausole e "multe" se l'esercente si discosta o decide di interrompere la collaborazione.
    Quello che non sapevo, era la tassazione, che mi è stata raccontata dalla titolare di un albergo che ha provato questa formula perdendoci enormemente. Groupon gli ha imposto il prezzo di 100 euro per un weekend pretendendo il 60% (60 euro) per se. Purtroppo il restante 40 gli è servito per pagare le tasse, ovviamente calcolate su un introito di 100 euro. Quanto gli è rimasto in tasca? nulla.
    Dopo questo riquadro tutt'altro che edificante, ricordo che tutti i negozi che stanno aderendo al circuito Flexkom (decine a Parigi, centinaia/migliaia nel mondo) hanno la possibilità di
    - fidelizzare il cliente con promozioni
    - concordare con l'azienda la percentuale di sconto
    - avere tutte le potenzialità degli strumenti moderni (POS, applicazione, geolocalizzazione)
    - risparmiare tutti i costi di pubblicità (con tecniche di CEO, web marketing ecc.)
    - avere un piccolo ritorno su OGNI TRANSAZIONE che i clienti fanno nel circuito (al posto delle banche).

    E' possibile che alcune menti semplici non arrivino a comprendere la portata del progetto; avranno ampiamente modo di ricredersi quando vedranno i negozi sotto casa propria, aderire all'iniziativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti stai arrampicando sugli specchi....?
      Cosa c'entra groupon che sono cose diverse e poi groupon a quanto ne so io non chiede 1700 euro di "licenza" ai suoi dipendenti/rappresentanti....forse mi sbaglio tanto fra un pò sapremo la verità....

      Elimina
  25. Buongiorno, un amico oggi mi ha parlato di Unetenet e soprattutto di Must, azienda trevigiana che in pratica, non capisco come, riesce a far guadagnare un sacco di soldi agli associati mettendo al posto loro gli annunci su Unetenet. Dove sta l'imbroglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è.
      Must è una agenzia di servizi che agevola e svolge il lavoro per conto dei suoi clienti.
      Chi paga è Unetenet, e ad ora devo dire che i pagamenti sono stati tutti puntuali

      Elimina
  26. Il16 marzo c'è stato il convegno della flexkom a rimini vero Gian Luca Governa?..Ci sono goà negozi italiani che hanno aderito?

    RispondiElimina
  27. C'è già qualche negozio italiano che ha aderito a flexkom?

    RispondiElimina
  28. Sign.l.Governa
    oltre alla quota di iscrizione che requisiti sono richiesti?
    Sono un dipendente pubblico,come secondo lavoro devo fare licenzia di libero professionista?
    Grazie di una risposta
    Domenico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto ho capito devi solo sganciare 1700 euro per avere una "licenza", ah se puoi chiedere ad altri amici o conoscenti di sganciare 1700 euro per questa "licenza" ...

      Elimina
    2. Gentilissimo Domenico, la domanda è articolata quanto la risposta.Può contattarmi alla email gianluca.governa@flexkomitalia.com

      Elimina
    3. Salve, ci sono molti negozi che hanno aderito oltralpe. Si possono vedere in Slovenia, Austria, Germania, Francia ecc. Attualmente stiamo contattando diversi imprenditori con attività commerciali interessati ad essere i primi detentori del POS. Prossimamente ci sarà un evento dedicato specificatamente a loro.
      Per i dettagli può contattarmi alla email
      gianluca.governa@flexkomitalia.com

      Elimina
    4. IN ITALIA IN ITALIA CI SONO GIA' NEGOZI CHE ADERISCONO AL VOSTRO PROGETTO?

      Elimina
    5. Non ci sono ancora negozi in questo momento (marzo 2014). Ci sono però già titolari di attivltà commerciali che hanno acquistato licenza e POS; questi saranno i primi che all'apertura del mercato (maggio-giugno) aderiranno al circuito. Poi tutti gli altri. Abbiamo già moltissime richieste da parte di attività commerciali che attendono con ansia questo momento. La Slovenia che, dopo l'apertura del paese ad inizio anno, in poche settimane ha convenzionato decine e decine di negozi, in questo caso docet.

      Elimina
  29. Non penso che nel nostro paese funzioni così.
    Acquistando una licenza diventi a pieno titole venditore.....
    come dimostri al fisco le entrate?ci vuole una p.iva!!!
    Per quanto penso mi sembra una catena dove si cerca di inserire più persone(fare dei numeri)a sganciare dei soldi.
    a chi andranno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Domenico, in Italia non funziona con "il penso o credo": ci sono leggi in materia giudiziaria e fiscale. La pregherei di informarsi da un commercialista e scoprirà che, chiunque apre un'attività, a seconda della tipologia, deve regolare la propria posizione fiscale. Ovviamente per emonumenti limitati, non è necessaria l'apertura della P IVA, anche se i soldi percepiti devono essere evidenziati nella dichiarazione dei redditi. A seconda dell'entità degli introiti, ad un certo punto si dovrà decidere cosa aprire: semplice P IVA, ditta individuale o altro. Mi perdoni, non mi riferisco a lei, ma le uniche "catene" che vedo sono quelle celebrali di qualcuno ancorato a vecchi schemi ormai desueti (studio, cerco un lavoro fisso da dipendente, mi faccio un mutuo ecc) in quanto il mondo è cambiato.
      Per quanto riguarda Flexkom, ribadisco per l'ultima volta: NON è necessario avere o cercare collaboratori (è facoltativo), si può detenere un reddito anche solo dall'acquisizione di attività commerciali o addirittura facendo esclusivamente da investitori, senza "sganciare soldi" per la licenza.
      Capisco che un tale progetto, che non è un MLM è talmente innovativo che può destare stupore e sospetti (sfido a trovarne un altro con queste caratteristiche). Ma abituiamoci ad un pensiero divergente: se sento rumore di zoccoli dietro ad un muro, nonostante le nostre abitudini e i nostri script concettuali, potremmo trovarci davanti ad una zebra invece che ad un cavallo! Rimango a disposizione per altre delucidazioni via email. A presto gl

      Elimina
    2. Buon giorno a tutti,
      ho letto i vostri scritti e mi son anche divertito.
      Il Sig. Governa dice il vero, posso confermarlo di persona, ma i vari anonimi di turno dovrebbero impegnare il loro tempo in altre cose che sanno, invece di dedicarsi a cose che sospettano e non sanno, presumono e le spacciano come verità. il mondo ne è pieno di queste persone, che ci vuoi fare.
      diamo tempo al tempo, ne parliamo a maggio/giugno e chi riderà, lo sò io.
      Caro Gian Luca, voglio ripotarti un detto " popolare" colorito che riassume in toto:
      "" a certe persone è più facile metterglielo in culo che metterglielo in testa "" scusatemi la semi-volgarità ma è fantastica questa vecchia massima.
      buona giornata a tutti.

      Elimina
    3. Maurizio Fabris FLEXKOM
      già il tuo nome dice tutto fai parte di questa società e non puoi che parlarne bene.Gli anonimi forse non vogliono essere scocciati dalle vostre parole.In questo siete bravi ma chissà perchè in un gruppo facebook di flexkonm qualche commento che cercava qualche chiarimento è stato cancellato è stato preso per giunta in giro....VI FATE I COMPLIMENTI FRA VOI A VOLTE SIETE RIDICOLI solo certe persone possono vedere bene il vostro "lavoro" E COMUNQUE CHIEDERE DENARO PER LAVORARE E' UNA VERGOGNA....CI SENTIAMO A MAGGIO/GIUGNO ANCHE SE IO ERO RIMASTO CHE A META' DI MARZO PARTIVA IL PROGETTO...VISTO CHE SEI STATO COSI "POPOLARE"LO SONO ANCH'IO BUFFONE

      Elimina
  30. Ho chiesto info e mi sono consultato con uno studio commerciale e bisogna analuzzare tanti aspetti.
    Come viene riconosciuto l ipotetico guadagno?

    RispondiElimina
  31. Il progetto funzionera.......
    ma offrire del lavoro in cambio di soldi per assicurarsi una licenza per acquistare ho avere l esclusiva di ina zona senza una garanzia ho un minimo garantito di guadagno,senza pensare il tempo che si dedica per offrire il prodotto ai commercianti tutto a spese propie per (poi)quando?
    Incominciare a vedere dei profitti?
    Mi piacerebbe vedere testimonianze di qualche persona che ha aderito e sborsato dei soldi per prendere parte af in ipotetico guadagno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Domenico, a lei che non si trincera dietro ad un "anonimo", rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al contratto e altri particolari. Ha la mia email. Mi preme, però, farle notare che secondo la sua chiave di lettura ricorrente, qualsiasi attività imprenditoriale, franchising o altro non le fornisce "nessuna garanzia di guadagno". Anche aprendo un'attività per il migliore marchio mondiale lavorerà almeno 1-2 anni ad entrata 0 per recuperare l'investimento. Poi, si spera, "inizierà a vedere i profitti". Questo si chiama in gergo tecnico "rischio imprenditoriale" e, a seconda dell'investimento, può essere molto MOLTO ALTO! Io no le sto dicendo che Flexkom è l'unico progetto degno di essere preso in considerazione; sottolineo solo che, in questo caso, vi è una quota iniziale non insignificante ma decisamente modesta: la differenza poi la farà il singolo con il proprio lavoro. Se, lecitamente, ha ancora delle preclusioni o dubbi, le consiglio vivamente di soprassedere e orientarsi su altre tipologie di business o lavori più tradizionali.

      i miei migliori auguri

      PS:Dedico a tutti quest'ennesimo video girato da Sally, una graziosa ragazza australiana che ci mostra come è facile usare l'applicazione FLEXKOM in un ristorante a Parigi…

      https://www.youtube.com/watch?v=wt74Ffo6e24&feature=share

      Elimina
    2. Caron Gian luca governa io non mi nascondo dietro un anonimo. Sono stato in una delle vostre riunioni è ho avuto paura siete simili ad una SETTA, lavaggio del cervello, e manipolazioni mentali,.IO HO PAURA DI VOI, E DEI VOSTRI METODI LE MIE 1700 EURO ME LE TENGO CARE VISTO CHE SIETE MOLTO INSISTENTI PER ADERIRE A QUESTO PROGETTO ANCORA TRALALTRO NON PARTITO....VERGOGNA CHIEDERE 1700 EURO ED INSISTERE A CHI CERCA LAVORO....CI SENTIAMO A MAGGIO GIUGNO QUANDO PARTIRA IL PROGETTO.SE PARTIRA'

      Elimina
  32. Ecco come viene trattato uno che chiede maggiori informazioni ho " i uno scambio di messaggi Con il CountryManager FlexKom:
    Avevo chiesto informazioni su un contratto ma oltre a non rispondermi vedo che lo avete cancellato… cosa devo pensare? Auguri a chi ha versato i 1700euro…
    saluti
    G Buon giorno a lei , se quello è il suo modo di chiedere informazioni le faccio i miei migliori auguri per ciò che riesce ad ottenere nella sua vita, perchè è vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia !!!! ma se qualcuno entra a casa sua e pretende del tempo e delle risposte nei tempi che lui stabilisce lei come la prenderebbe ???? Altra cosa Lei chi è ? di che struttura fa parte ? può chiedere informazioni a chi le ha proposto Flexkom non crede che quando lei va ad acquistare una Fiat non parla con Sergio Marchionne delle caratteristiche dell’auto in questione ma con il concessionario dal quale si sta fornendo. Per gli auguri la ringrazio cordialmente e si ricordi che le persone come lei hanno considerato da sempre un folle, un pazzo personaggi del calibro di Steve Jobs, Bill gates, Mark Zuckerberg, Donald Tump e quindi di cosa stiamo parlando !!!! Cordialmente
    2 ore fa · Mi piace
    , grazie della sua eloquente risposta. Devo confermarle che tra le righe si comprende molto più di quello che realmente era sua intenzione comunicare… ma da grande comunicatore quale lei certamente sarà, riesce a fare arrivare messaggi anche con il silenzio.
    Mi scusi tanto se mi sono permesso di disturbare il “Marchionne” Flexkom Italia che sta facendo sognare i suoi proseliti così come hanno fatto “Steve Jobs, Bill Gates, Mark Zuckerberg, Donald Trump” con le loro memorabili imprese … E’ evidente che il senso di umiltà non le appartiene, ma per imprenditori della sua levatura sarebbe pretendere veramente troppo, e mi creda, lo capisco…
    Comunque, per fugare la sua curiosità le dico subito che non faccio riferimento ad alcun gruppo e che per adesso non ho aderito ad alcun iniziativa FlexKom e sicuramente mai lo farò… Sono un cittadino qualunque che osserva nuovi fenomeni e stavo semplicemente tentando di documentarmi- rivolgendomi alla massima espressione FlexKom Italia- sulla serietà dell’iniziativa.
    Comunque rimane il “fatto” che ad oggi chiedete un adesione di € 1700 sulla base di nulla… e chi aderisce non ha la certezza di quali saranno gli obblighi dell’iniziativa e come questa verrà regolata nel tempo.
    …e quindi di cosa stiamo parlando

    RispondiElimina
  33. Si manifesterà come l ennesima truffa a discapito di chi cerca un lavoro e poi peggio di prima.testimonianze a Monaco confermano pochi affiliati e per niente soddisfatti.
    in Italia o commercianti piccoli vanno avanti grazie al nero con il sistema Flexkom li indebbolisce ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è più disarmante l'ignoranza grammaticale e sintattica, la disinformazione sull'azienda a Monaco, i termini legalmente e penalmente impropri o la becera incitazione all'illegalità... Tutti possono avere un parere contrario, ma una summa di così tante incongruenze e sciocchezze in 5 righe è un record. Se ci fosse una palma per il peggior commento di tutti i tempi, avremmo un vincitore.

      Elimina
    2. GOVERNA I VINCITORI SAREMO NOI QUANDO FRA QUALCHE MESE SI SCOPRIRA QUESTA SOLA VISTO CHE TUTTI I VIDEO SONO TRUCCATI FATTI DA VOI E IN AMERICA E IN TURCHIA CI SONO GRUPPI CHE RACCONTANO I VOSTRI INGANNI BASTA INFORMARSI DI PIU' . PER NON PARLARE DELLE BALLE CHE RACCONTATE
      QUI ALLEGO I LINK DEELLE VOSTRE BUGIE
      GOVERNA MERITI IL CARCERE
      https://www.consumer.ftc.gov/blog/get-facts-buying-business-opportunity

      Elimina
    3. Signor governa è vero ci sono molti errori ma il concetto regge. Ma perchè ho letto in qualche post straniero che le sedi a Monaco sono VUOTE?

      Elimina
  34. Governa continua a prendere le parti di Flexkom, parlando di franchising. I franchising sono ben altri e Flexkom non può essere accostato ad un franching. La realtà è che questo sistema può tranquillamente essere gestito e avviato senza la necessità di chiedere soldi a nessuno. Una dimostrazione di ciò che dico è il sistema Sixthcontinent, che senza che nessuno paghi licenze, permette a chiunque di lavorare, e Sixthcontinent ha già centinaia di negozi già affiliati in tutta Italia e già operativi... Allora di cosa stiamo parlando Governa? Se voi siete caduti in questa trappola di Flexkom, evitate quantomeno di coinvolgere altra gente. Se Flexkom si basasse realmente sui consumi, non avrebbe nessun motivo di chiedere denari per licenze. E le ripeto che i franchising sono altri... E cmq cosa già detto in questo forum, la maggior parte dei franchising che vengono proposti sul mercato, sono delle sole... Quindi se proprio vuole mettere Flexkom tra i franchising, è di sicuro tra i progetti sola. E stendiamo un velo pietoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sixtycontinent oltre a non chiedere soldi ogni pos affiliato riconosce 50 euro.

      Elimina
    2. Lorenzo ma perchè si scalda tanto? sarà per il velo pietoso? pensa di aver un progetto migliore? Ci crede? Buon lavoro allora! Ho la massima stima del sig Politi fondatore di Sixth Continent e, invece che strumentalizzarlo contro di lei, ho manifestato personalmente i miei migliori auguri per una pronta risoluzione dei suoi guai pregressi con la Giustizia Italiana e sono felice che sia stato scarcerato. Perchè, quindi, vive tutto come una guerra personale? Si tenga le sue (fortunatamente solo sue) convinzioni sul Franchising e prosegua a lavorare... Non si preoccupi delle scelte consapevoli di altri diverse dalle sue: sono adulti e consenzienti!

      Elimina
  35. Attenti ha chi presentate questo progetto,
    Oltre a perdere denaro perderete l AMICIZIA.

    RispondiElimina
  36. Fondazione vittime di Flexkom IN TURCHIA
    https://www.facebook.com/groups/298167390288299/
    mA NON AVEVA AVUTO SUCCESSO IN TURCCHIA?
    peccato che Governa non risponde alle DOMANDE SCOMODE DEGLI ANONIMI ......

    RispondiElimina
  37. La Federal Trade Commission (FTC) è l'agenzia di protezione dei consumatori degli Stati Uniti. La FTC lavora per prevenire pratiche commerciali fraudolente, ingannevoli e sleali. https://www.consumer.ftc.gov/blog/get-facts-buying-business-opportunity

    RispondiElimina
  38. non commento gli anonimi che non hanno il coraggio di mettere nome e cognome.
    Signore e Signori, ci leggeremo a luglio per quanto mi riguarda.
    gg a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaahha Intanto avete paura a rispondere, perquanto mi riguarda resto anonimo per non incaparre alle vostre pressioni che siete molto bravi con paroloni a deviare le menti...Intanto a chi vi ha dato 1700 euro non gli avete fornito uno straccio di contratto....Ci sentiamo a Luglio? ma non doveva partire a MAGGIO/ GIUGNO...ANCHE SE IO ERO RIMASTO CHE DOVEVA PARTIRE A MARZO...

      Elimina
  39. Io resto anonimo perchè ho parenti in questo circuito FLEXKOM... il quale si è lasciato sfuggire che ogni 5 persone che pagavano i 1700 euro per la "licenza" flexkom lui guadagnava 1000 euro....lascio a voi i commenti e/o spiegazioni ma a MAURIZIO FABRIS FLEXKOM e IL SIGNOR GOVERNA non rispondono ai anonimi o alle domande scomode?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo quanto riportato.
      Ma nulla toglie che flexkom non funzionera?

      Elimina
  40. Certo...in effetti sono tre giorni che i Flexkomici non rispondono. Cosa sta succedendo? State aspettando agosto? Un mio caro amico ha speso addirittura 2500€ per avere la licenza aperta senza limitazioni..spero tanto che sia na cosa buona e giusta..anche se di questo passo ho paura che scopriremo tutti a settembre di cosa realmente si tratta. Invito i sig.ri Governa e Fabris a non sparire qualora ci siano problemi

    RispondiElimina
  41. Scusate. Qualcuno mi sa dare spiegazioni riguardo al fatto che queste licenze variano di prezzo? É dal principio che si parla di 1700€ e per quale motivo si parla di 2500€? Qualcuno di voi può dare spiegazioni? Il vostro silenzio non da molta fiducia..

    RispondiElimina
  42. SALUTI A TUTTI! Spettabile Redazione Controlatruffa. Vorrei ringraziare per l’ospitalità che mi avete dato in questo lungo periodo. È stato interessante (spesso anche divertente) condividere con alcuni blogghisti pareri, riflessioni e perché no anche critiche forti. Reputo che in questi mesi si sia fatto un buon lavoro cercando di rispondere sempre e comunque a tutte le domande, tralasciando spesso lo stile polemico e le provocazioni. Ovviamente non ci si può aspettare che tutti la pensino allo stesso modo, ma un confronto franco e schietto è utilissimo per chiarificare ulteriormente aspetti non del tutto dipanati.
    Ora mi accingo però a cedere il passo. Ho iniziato quasi 6 mesi fa a rispondere ai vari commenti. Ho impiegato un’enorme quantità di ore serali e notturne e penso che di parole ne siano state spese molte, a volte troppe e per alcuni inutilmente. Ho sempre, però, ritenuto che lo scambio, positivo o negativo, fosse arricchente.
    Inoltre, ho avuto modo di ricevere moltissimi attestati di stima da parte di persone sconosciute che, leggendo questo blog, hanno meglio compreso le potenzialità di Flexkom. Spesso, proprio la lettura delle argomentazioni degli "oppositori", hanno dato ulteriori conferme e permesso di apprezzare maggiormente le potenzialità del progetto.
    Cosa mi spinge ora a rifiatare? Ormai i commenti sono sempre più stereotipati e ricorrenti, quasi un copia e incolla di quelli già visti e già sentiti più volte. Scomodando il re Salomone nelle Ecclesiaste, “non vi è nulla di nuovo sotto il sole”. E’ diventato superfluo e noioso continuare a ripetere le stesse identiche risposte (la contestazione sul pagare per la licenza, accennare ad un business presunto migliore, presentare il solito link obsoleto di oppositori e altre amenità simili).
    Però poi, quando le argomentazioni sono scarse o insignificanti, qualcuno ha la tendenza a far scendere la discussione sul piano personale.
    Ho sempre accettato lo scambio, pur colorito di qualche persona “negativa”. Purtroppo, negli ultimi giorni, si è passato il segno. Quando l’idiozia disumana arriva a paragonarti ad un guru di una setta, ad un truffatore, buffone, Komico e altre offese similari, ritengo non ci siano più le condizioni per proseguire un dialogo costruttivo.
    Si è arrivati alla rissa, allo “stupidoquio”, alla demenza e vengono meno anche i motivi per rispondere. Cosa si può argomentare davanti a qualcuno che da solo sta portando avanti una guerra ai più sconosciuta (“vinciamo noi”), quando qualcun altro nega la presenza negli uffici di una multinazionale come Flexkom(“ho letto in un post straniero che le sedi sono vuote”) o che dichiara che tutti i negozi del mondo (ben oltre il centinaio) e i video presenti nel Web siano millantati?!? (Certo che se sono farlocchi, chissà quanti soldi spesi per le comparse!!!)
    Diventa veramente inutile e superfluo rispondere. Quindi faccio mio il consiglio di Oscar Wild, “mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza…”

    RispondiElimina
  43. Capisco anche come alcuni anonimi che sono circondati da agenti Flexkom anche in famiglia, debbano mantenere un’identità segreta (non certo un comportamento da supereroi!!!) per la fifa nera che, tra qualche tempo, vengano riconosciuti e sbugiardati dai fatti!
    Devo confessare, però, che qualche volta mi sarei aspettato un maggiore filtro (come ricordo avveniva in passato) da parte della Redazione di Controlatruffa, in modo da epurare i commenti che gratuitamente offendono o attaccano sul piano personale. Mi rendo però conto che ormai i mezzi di comunicazione ci hanno assuefatto ad un tipo di televisione e comunicazione sempre più rivolta allo scontro, agli improperi e alle volgarità: fa audience e “ascolti” anche in Rete… Però non dimentichiamo che, recentissime sentenze, hanno confermato la legittimità della difesa penale contro espressioni ingiuriose o che ledono l’onorabilità e professionalità, anche e soprattutto sul Web, dove diventa difficile o impossibile circoscrivere i danni.
    Comunque, per concludere, rimango a disposizione di chiunque voglia mandarmi delle domande e che sia sinceramente interessato ad avere le risposte. (Ad esempio, possono essere assolutamente legittime le domande che riguardano la differenza di prezzo delle varie licenze. Risponderò in maniera esauriente via posta elettronica).
    Lascio quindi la mia email a disposizione di coloro che desiderano risposte e lascio spazio ai "battibecchi sul nulla".
    Faccio i miei migliori auguri a tutti e ricordo l’appuntamento dei prossimi mesi con l’apertura dei primi negozi in Italia.
    E, parafrasando Briatore quando si riferisce agli eterni critici, IL NOSTRO SUCCESSO SARA’ LA MIGLIOR RISPOSTA!!!

    BUONA PROSECUZIONE A TUTTI!

    gianluca.governa@flexkomitalia.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Governa, io parlo per me, io sono stato alla vostra riunione è mi ha molto innervosito l'insistenza a partecipare al vostro progetto cioè a sborsare subito 1700 euro, senza nemmeno aver tempo di pensarci sù per non parlare delle parole un pò offensive velate "tipo come ti dò l'oppurtunità dilavorare e tu non vuoi sfaticato o senza palle" Per non parlare di MAURIZIO FABRI S FLEXKOM che se ne uscito con una frase squallida "fai prima ecc....Quindi ci sentiamo a luglio?

      Elimina
  44. io non ho capito se il commerciante applica lo sconto la percentuale del global team member dove viene accreditata?
    e la percentuale del commerciante?
    non capisco la storia dell'equivalenza di euro e flex money
    grazie

    RispondiElimina
  45. Avrai un codice identificativo Qr code dove ti verrà riconosciuto.
    la flexkom non tira fuori nulla è tutto un giro........
    Io sono un commerciante e sono del parere che il cliente è più contento se ha uno sconto subito ((immediato)anziché tutti questi giri che propone il sistema.
    La migliore pubblicità è il passa parola e il lavorare BENE.
    non servono tessere sconto ho altro......

    RispondiElimina
  46. La sede legale di Flexkom è qui: Burgstrasse 8 8280 Kreuzlingen (http://www.moneyhouse.ch/it/u/flexkom_international_holding_ag_CH-440.3.027.259-0.htm)
    ma il marchio Flexkom è stato registrato a questo indirizzo: Bosler Str. 29 Holzgerlingen DE 71088 (http://www.trademarkia.com/CTM/FLEXKOM-921988_it-IT.htm). OPS MA è LO STESSO INDIRIZZO DI NETWORK KARRIERE ? http://www.network-karriere.de/index.php?module=Seiten&func=display&pageid=3
    Cioè: la rivista che ha dato a Flexkom il "premio" come azienda innovativa e con la più alta crescita nel 2011 ha al proprio indirizzo di "casa" registrato il marchio Flexkom???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve sapremo come finirà. ........
      Quanti iscritti ci sono stati???
      Un conoscente ha sborsato i soldi e ancora non gli hanno fornito nulla.da più di un mese e non può nemmeno incominciare a presentarsi negli eventuali negozi.prolungheranno il lancio come già avvenuto:marzo poi aprile ecc.
      intanto cercano sempre piu persone a sborsare.
      ma licenze non erano poche???come da spot???
      Sembra che non finiscono mai........

      Elimina
    2. attento che governa poi si offende...sono daccordissimo con te....io sono stato ad una loro riunione agli inizi di marzo e pretendevano che dopo qualche ora sganciassi 1700 euro...perchè stavano finendo le licenze però continuano a promuovere la vendita di queste licenze....però non ci si può lamentare se no il sig governa si offende

      Elimina
    3. Hai ragione io sono stato a Rimini.
      è un vero e propio lavaggio di cervello

      Elimina
  47. A chi a sborsato i soldi per la licenza:
    Vi siete chiesti quando incominciate a vedere i compensi???
    Non si sa quando parte......
    è un continuo dire marzo aprile maggio e altro.....
    se partirà co vorrà del tempo prima che tutto funzioni......
    quanti problemi salteranno fuori come ogni cosa nuova......
    Tutto il tempo che dedicherete sarà ricompensato.......
    a voi le considerazioni
    Auguri ha chi ha sborsato e crede al sign. Governa e company

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenzione che il sign. governa si offende....come ti danno la possibilità di guadagnare senza lavorare "sign Governa parole vostre" "ti regalano sogni" e noi rifiutiamo e non ci fidiamo?Che poi i 1700 euro li devi sborsare subito

      Elimina
    2. molti possono vedere subito i compensi..........Se riesci a vendere altre licenze a qualche altro....a marzo c'era mi sa la promozione ogni 5 che acquistavano guadagnavi 1000 euro

      Elimina
  48. I flexkomisti basano tutto su numeri per convincere di essere vincenti e guadagni enormi!!!
    Provate a fare i conti:
    Se 1000 persone hanno sborsato 1700 euro,
    Con in mano i vs soldini da mesi..........
    provate ad immaginare

    RispondiElimina
  49. Tra un po partono 11 maggio. Sarà vero???
    Esiste l antitrust???
    Auguri sign Governa e company,festeggiate la Pasqua e poi ci sarà da correre

    RispondiElimina
  50. Un altro premio assegnato a Flexkom......
    anche questo assegnato da un membro flexkom addetto alla sicurezza Anderson Goddard......
    manca solo il tapiro di Staffelli

    RispondiElimina
  51. Pare che gli eventuali guadagni siano al netto dell'iva. Quindi pur facendo 1000€/mese si riducono a meno di 800€. Sempre che partano e non rimandino ancora (doveva essere marzo l'apertura) a quest'estate.

    RispondiElimina
  52. se la cantano se la suonano se la ballano da soli...però i soldi li chiedono a te .....ed non si può nemmeno commentare sennò il sig, governa si offende

    RispondiElimina
  53. Salve vi scrivo per condividere questo ragionamento puramente logico-matematico:
    Parto da un presupposto che presumo sua vero in quanto sono parole di un FP Flexkom. Una licenza ogni 5000abitanti.
    Allora..su youtube c'é il video della presentazione italiana FK. Dura circa 18 minuti..non sono altro che slide con una voce sotto che spiega e arricchisce il contenuto. In Turchia in 16mesi 22000 FP(licenze), in 20mesi 34000, in 24mesi 44000FP. Allora: 44mila per 5000abitanti a FP= 220milioni. Interessante se consideriamo che gli abitanti di tutta la Turchia (vecchi e bambine compresi) sono 76milioni circa. Un gran bel risultato. Ma la perla non é questa. I negozi affiliati sono 7000! Ottimo direi. In pratica 6 licenze per negozio. Considerato che dovresti farti un network di negozi...direi il contrario piuttosto...comunque. Ho evitato di fare polemica..lascio a ognuno il proprio giudizio. Prendetelo come un semplice e forse stupido ragionamento. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti faccio i miei complimenti perchè hai posto una domanda lecita senza scendere nell'attacco alla persona o alla presa in giro. Dimostri come si possa fare una discussione senza scendere alla sterile polemica o peggio sul piano personale. Il tuo ragionamento non ha nulla di stupido!
      Anche io ho fatto questa riflessione un pò di tempo fa. Ho avuto modo di approfondire tutto il discorso.
      E' importante ricordare che la maggiorparte dei video su youtube sono datati (quasi un anno o più) quindi con dati non attendibili e sicuramente non aggiornati.
      L'esperienza della Turchia, da quello che ho compreso, è stato un test con pro e contro. Infatti non vi era ancora stato definito un numero fisso di licenze in base agli abitanti, una licenza su 5000 e questo è stato un errore (riconosciuto dall'azienda). In una prima fase vi è stato un aumento abnorme di licenze rispetto ai negozi. Ora la situazione nel frattempo si è ridimensionata con un aumento importante di attività commerciali che utilizzano il vecchio POS e utilizzeranno il nuovo POS 4S, in spedizione proprio in questi giorni. Interessante notare come, nonostante alcune criticità di un progetto ancora da perfezionare, la Turchia sia arrivata a 5 milioni di clienti con le carte (non c erano ancora le app) nel circuito. Io ho diversi conoscenti in Turchia che mi hanno confermato il tutto. Questo problema sorto è stato risolto per tutti i nuovi paesi europei e americani. Ad esempio la Slovenia ha iniziato a raccogliere licenze 1 su 5000 con un tetto massimo stabilito di 350 licenze da assegnare (che sono state distribuite in poche settimane). Novembre-dicembre 2013 apertura della fase 2 (veicolazione dell'app) e fase 3 (gennaio 2014); ad oggi (aprile 2014) si vedono decine e decine di negozi in molte città (Lubiana, Celje ecc). Ci hanno mostrato anche tutte le transazioni che effettuano alcuni negozi e l'intero fatturato fatto a marzo da alcune attività (con ripartizione per clienti, esercenti, agenti ecc.).
      Tu che hai una mente così analitica, metti pure in contatto con un referente di Flexkom e chiedi tutte le informazioni del caso. Poi, se vuoi, fai un salto a Rimini l'11 maggio e vedi direttamente l'azienda e il progetto KTM che fornirà il POS e tutti i servizi ai negozi a costo 0. Ragiona con la tua testa, senza preconcetti e valuta il business.
      A presto e piacere dello scambio! David

      Elimina
  54. David lavori per la FLEXKOM?Oppure pure tu non rispondi agli anonimi...Ma uno dei vostri guru Ehliz che siè fatto una foto con Branson e per questo si fanno castelli in aria? per non parlare un altro premio. Questa volta si tratta del prestigioso 'Award of Excellency' di Trinidad & Tobago, consegnato al CEO di Flexkom da mr. Anderson Goddard, ufficiale di sicurezza nazionale nonché, inutile dirlo, partner di Flexkom. LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno mi spiegherete voi due anonimi (siete sempre gli stessi) cosa vi spinge a perdere tutto questo tempo. Se non vi interessa cercate altro!
      O meglio ancora COSA AVETE VOI DA PROPORRE? Il nulla! Passi quello che cerca di minare la concorrenza (per modo di dire...). Ma a voi viene in tasca qualcosa? O siete solo spinti dal desiderio di stroncare le aspirazioni altrui? Devono essere tutti come voi? Falliti, mammoni o dipendenti da quattro soldi al mese? Ormai non avete più argomentazioni... Uno che fa i conti del salumaio dicendo che 1000 euro devono essere tassati (che scoperta!!!); io dico, magari avere 800 o anche solo 600 euro di rendita passiva!!!! Mi serve un alloggio da 400000 euro da mettere a reddito (con tutti gli oneri e rischi) per avere un ritorno così! Ma questo è un discorso troppo elevato, da imprenditori!
      Prima si diceva: "non c è il circuito, i negozi non funzionano..."; ora di negozi ce ne sono centinaia in tutta Europa, crescono a vista d'occhio nelle città più importanti! Come mai non commentate questo FATTO? Non si può rispondere a delle EVIDENZE... Quindi? Cerchiamo altre sciocchezzuole, tanto per dire qualcosa...
      Parliamo della foto di Ehliz, della sua cravatta, del nuovo premio ottenuto da Flexkom, del giornale di Trinidad & Tobago ... che ridere!!!
      Non c'è che dire, argomentazioni da urlo!
      Ma quando avrete i negozi e i bar convenzionati davanti a voi che scuse adotterete? La luce dei POS fa male agli occhi? Emanano un cattivo odore?
      Aveva ragione Einstein: "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio".
      Tenetevi le vostre convinzioni da bar, intanto io quel bar vado a convenzionarlo e ottengo un duplice scopo: lo rilancio con servizi innovativi nell'ambito dell'M-Commerce (andate ad informarvi su Google) e ottengo una rendita ricorrente!!!!

      Elimina
    2. A Bello stai calmo questo sito prima di tutto serve a farsi delle domande.....non siamo nelle vostre pagine fb dove i commenti e domande scomode vengono cancellate...E comunque molti gruppi stranieri parlano della FLEXKOM COME UNA TRUFFA FORSE QA BREVE VI VEDREMO A STRISCIA LA NOTIZIA O LE IENE.....

      Elimina
    3. Grazie per il bello, ma guarda che sono calmissimo. Magari leggiti i 5 mesi di risposte puntuali del dott. Governa prima di dire che non si risponde alle domande. Anzi, è stato oltremodo paziente e calmo rispetto agli attacchi subiti da gente che non ha neanche il coraggio di scrivere il proprio nome o metterne uno reale (vero Carlo o chiunque tu sia?) A meno che tu consideri "domande" le becerate dei premi, degli uffici vuoti, delle fotografie ecc. Sei tu e i tuoi cloni che usano un modo di approcciarsi urticante, polemico, disinformato e disfattista. Molti gruppi stranieri? Ma quali? i soliti due siti di insoddisfatti o di competitor mascherati? GLi avvocati Schulenberg & Schenl (tra i più importanti del mondo) stanno facendo un pò di pulizia sul Web. Vuoi vedere come funziona? Oltre a sparare sciocchezze usando termini impropri di cui non sai magari il significato, metti i tuoi dati personali. Scoprirai che anche gli avvocati italiani di Flexkom sono altrettanto preparati e che non si può usare le parole a vanvera impunemente. Comunque, tranquillo! Tutta la parte legale e fiscale è a posto, compreso i 3 contratti pronti per l'apertura dell'Italia. Ci vediamo l'11 maggio! Intanto che peccato non poter caricare immagini in questo blog! Sarebbe bello postare i primi 40 negozi nel cuore di Parigi, il centinaio a Lipsia, le decine e decine di attività in Germania, Francia, Inghilterra Slovenia, Austria... Quanto sarà esaltante vederle qui da noi! Magari ci fanno pure un servizio in televisione...

      Elimina
  55. Non si vergogna David? Lei sarà più bravo ad insultare che ad informare.
    ''Ma a voi viene in tasca qualcosa? O siete solo spinti dal desiderio di stroncare le aspirazioni altrui? Devono essere tutti come voi? Falliti, mammoni o dipendenti da quattro soldi al mese? Ormai non avete più argomentazioni... Uno che fa i conti del salumaio dicendo che 1000 euro devono essere tassati (che scoperta!!!)''
    Se le dicessi che sono più informato di lei, che posso mostrarle evidenze ed argomentarle, il tutto riuscendo a non insultarla e a non chiederle la sua identità nè se mangia da sua mamma, riuscirebbe a fare altrettanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nessuno, di cosa dovrei vergognarmi? Io non ho usato parole offensive come "truffatore, ladro, meriti la galera ecc." e altri improperi e prese in giro che hai usato tu e i tuoi amici di merende nei confronti di Governa che, da signore e professionista, non ha mai risposto. In quel caso andava tutto bene? Non ti sei scandalizzato. Anzi, quando Governa si appellava al moderatore del Blog, tutti a dire "povero... si è offeso... poverino, smetti altrimenti si offende ....". Come mai non hai alzato lo scudo censorio dicendo "non offendiamo"?! Due pesi e due misure... perchè è facile attaccare in branco. Invece ora avete trovato uno che si adatta allo stile che usate. Mostrate rispetto? io farò altrettanto. Usate termini impropri? vi mando a stendere. Certo che mi piacerebbe un bel confronto all'antica, un duello a viso aperto... Invece voi preferite sparare da cecchini, ben nascosti, mantenendo l'anonimato per paura di ripercussioni di ciò che dite (così potete dire e fare quello che volete) e brutte figure future quando verrete sbugiardati dai fatti. Grande coraggio!

      Elimina
    2. Cercando nel blog, la parola 'truffatore' ha 2 occorrenze. Una del sig.Governa, una la tua. La parola 'ladro' una, ed è la tua. Per quanto riguarda la galera, presente una volta, si riferisce indubbiamente al dare cattive informazioni a potenziali investitori (o reclutati). Suppongo che quel 'meriti la galera' sia visto nell'ottica di utilizzare questi sistemi per diminuire la diffidenza naturale di investire anche 1800€ in un business sconosciuto. Chiaro che questi metodi non funzionino con tutti ma si può essere convincenti (da una parte) ed ingenui (dall'altra). Comunque sono punti di vista, e non mi sento di appoggiare una tale affermazione.
      Ovviamente non mi viene neanche di difendere a spada tratta il sig.Governa, te o altri membri Flexkom in quanto avete un atteggiamento poco consono a fare chiarezza su quello che proponete. Ssono convinto che avete (non so se anche tu personalmente) pubblicizzato Flexkom dando enfasi ai premi e ai certificati, in funzione di prospettive di guadagno reali vista la serietà ed importanza dell'azienda (che è una caratteristica che rende credibile o no un business, non i potenziali guadagni o il 'benefit to the people' di una cosa che non esiste ancora). Puoi obiettare quanto vuoi, tu sei dentro e puoi mancare di obiettività. Io non ho interessi, anche se continuate a dire che scredito e sparo a zero come tutti i commenti negativi che avete.
      Non credo di aver mancato di rispetto con nessuno. Non ho utilizzato termini impropri. E non so che coraggio ci sia da mostrare difronte ad un continuo atteggiamento di discredito di carattere personale. Un conto sarebbe definire qualcuno 'ladro' (l'hai citato tu ma io non l'ho trovato nel blog) in seguito al sospetto che questa persona stia, utilizzando informazioni fallaci (controllare dizionario) o perchè controllando in rete si legge senza smentite dall'azienda che il business è destinato a reclutare piuttosto che mantenere le promesse di business, un altro conto è definire come mammone, fallito, con un lavoro da quattro soldi al mese una persona che fa notare come ci sia un ennesimo premio autoconsegnato e come una foto costata ben più di 2500 (master+backstage+foto) sia da subito stata associata alla comunione di intenti tra Flexkom e Virgin.
      Nella prima definizione (benchè possa essere un insulto) ci può essere un minimo di logica, ma è comunque sbagliato dirlo in pubblico soprattutto se non dimostrato appieno. La seconda definizione è puramente gratuita e personale. Detta poi da chi si complimenta con un commento per non essere sceso nel personale, è ancora più proverbiale.
      PS le occorrenze di truffatore ladro e galera nel blog sono ovviamente aumentate, in quanto le ho utilizzate più volte in quetso commento.

      Elimina
  56. Lei crede che ci debba essere sempre un ritorno economico o un'azione meschina quando si dedica del tempo per una cosa?
    Le dirò una cosa sul sig.Governa, ed è una cosa che non potrà smentire. Da quando gli è stato chiesto quale organismo terzo abbia dato il premio ''award of excellency'' a Flexkom, non risponde più. Ma si è contraddetto, ecco perchè non risponde. Prima ha detto che è stato dato da un organismo terzo, poi ha ammesso candidamente che neanche sapeva del premio. In seguito a ciò ha cancellato queste domande e non ha più risposto.
    Il sig.Governa quindi lo consideriamo fuori. Se vuol prendere almeno lei le parti di un'azienda che voi reputate serissima ed onesta, prego. Spero abbia argomenti e prove piuttosto che insulti, illazioni e capricci sulle identità fittizie. Non ho mai sentito di un'azienda con un briciolo di visibilità, non rispondere agli anonimi. Siete gli unici che ne danno importanza basilare, e ci sarà un perchè. Tranquillizzo che quì almeno gli ultimi commenti non c'è nessuno di BeepXtra Telexfree Organogold EM Goldex ed altri competitor. Attendo riscontro, partiamo da dove vuoi David.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto lasci stare Governa che, tra l'altro, continua a rispondere non in questo blog (dopo mesi di insulti da parte di anonimi). Ha smesso di rispondere a domande becere come quelle... Non frega nulla di sciocchezze come un premio, o forse non sai che tutti i premi (passando dall'Oscar ad altri) sono condizionati da 1000 fattori diretti e indiretti?
      Ma perchè non parliamo di cose serie?
      Altra cosa, le generalità quando si pubblica qualcosa è un capriccio? siamo gli unici a farlo? Guarda che ci sono delle responsabilità civili e penali quando si dice e si fa qualcosa e coprirsi di anonimato e dare false generalità dimostra tutta l'attendibilità della fonte. Nel primo caso,ad esempio, anche davanti alle forze dell'ordine, se fai una denuncia non viene quasi mai presa in considerazione a meno che ci siano provati motivi di rischi di ritorsione (e anche in questo caso non è detto che sortisca alcun effetto); l'accusato ha comunque il diritto di sapere chi è che lo accusa Nel secondo caso commetti un reato. E ultimamente si stanno inasprendo le pene nei confronti di chi usa Internet per colpire, mettere alla berlina o insultare (come è stato ampiamente fatto) terzi. Ma questo lo sapete bene, infatti vi guardate bene dal mettere faccia e nome reale.
      Poi il fatto che annoveri tutti quei business in uno stesso contenitore (da Organogold che tratta caffè e cioccolato, Telexfree pubblicità on line, EM Goldex oro) definedoli "competitor" la dice lunga sulla competenza che hai in materia di MLM e similari. E poi ai il coraggio di parlare di presunte "contraddizioni" di altri?

      Elimina
    2. David, cortesemente mostrami i commenti dove iil sig.Governa viene ripetutamente insultato. La prima volta dice si essere stato insultato si riferisce alla denunca fatta alla polizia per riavere i 1700€ usando parole (in maiuscolo) come Ponzi schema e 'tu sei complice'. Il commento non è di un anonimo. Un altro utente (con nome e cognome) ha detto la sua dicendo 'io non baratto la mia fiducia per far spillare soldi agli Amici. Io, ho una dignità', parlava col sig.Governa. Dopo non ci sono riferimenti diretti alla sua (del sig.Governa) persona ma a tutto l'impianto Flexkom in cui si dice praticamente che sia uno schema e che, infondo, chi stà ai livelli superiori lo sa e gli conviene in quanto (come riferito ad un commentatore) ogni 5 persone che prendono licenza spendendo 1700€, loro ne prendono 1000. Questo rumor (che ci sia un 'premio' per chi recluta un tot di persone) è arrivato anche a me, ma non potendolo verificare precisamente, posso supporre che sia così, data la foga nel reclutare e la predisposizione a mal-informare ed utilizzare mezzucci. Oltre ad assistere a come declassiate ogni informazione data con una certa enfasi e poi rivelatasi per quello che è. Vedesi 'quisquillie' come i premi e certificazioni che prima erano sulla bocca di tutti i SD SM e GTM ed ora sono abre magique (stà finendo la f(i)unzione pubblicitaria di questi titoli immagino). Voglio che vi si fermi in mente il concetto che millantare la rilevanza europea a tutela dei consumatori dei certificati ricevuti da Flexkom, e presentare i premi ricevuti come indipendi da Flexkom e a prova del grande (quale? dove?) successo ottenuto, possa influenzare positivamente una persona ingenua tanto da farle acquistare una licenza da 1800€.
      Premesso che già questa sia una cosa molto seria e potremmo non parlare d'altro, ti ostini ad affermare che l'anonimato serva per insultare o sparare a zero o screditare persone o aziende serie. Oltre a doverti suggerire che puoi rispondere ai singoli commenti senza fare 'di tutta l'erba un fascio' (termine usato dal sig.Governa quando qualcuno ha commentato 'Ma tanto chi crede a babbo natale continuerà a crederci.... e finita una catena ne inizierà un'altra... Alpha Club, CRS, Banners Broker, Unetenet, Telexfree, Flexcom), devo anche spiegarti che la Polizia Postale riesce tranquillamente ad arrivare all' 'identità segreta' di qualsiasi anonimo che ha postato in questo post, e di sicuro, qualora riterrete di dover agire legalmente, il vostro cecchino avrà nome e cognome.
      Parli di ritorsione, ed è proprio questa, probabilmente, il motivo che fa guardar bene dal mettere faccia e nome e cognome. Visto che ci stanno un sacco di soldi in gioco, visto che sollevare alcuni dubbi potrebbe influenzare qualcuno ad informarsi e non ritenere Flexkom un buon business e non investire, utilizzare le proprie generalità potrebbe far scaturire ritorsioni a livello personale (e non aziendale), siano essi fisici o morali. Qualche anonimo, ovviamente, può avere Flexkom partner in casa o tra amici e vuole dire la propria conservando l'amicizia o un sano rapporto familiare.
      Quindi, ricapitoliamo. Si realizzasse un reato (anche l'insulto è punibile penalmente), voi di Flexkom avete gli strumenti per agire. Stiamo parlando della Polizia Postale.
      Per ultimo, il fatto che annoveri tutti questi business (OG, BB, Telexfree potrei continuare..) la dice chiaramente lunga sulla mia preparazione in MLM, è vero, mai stato dentro. Ed era appunto per tranquillizzare che non sono in un altro business interessato a reclutare e quindi screditare un altro business competitor (almeno quanto concerne il reclutamento).
      Non so come mi sia contraddetto.

      Elimina
  57. Tanti a scrivere e a testimoniare.da parte di Flexkom ci sono solo SD (sales director) e ND(national director).
    I TM e MM (team/marketing maneger) coloro che credono in questo progetto e hanno sganciato soldi non hanno nulla da testimoniare????ci sono???cosa si aspettano??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno cose migliori da fare che perdere tempo...

      Elimina
    2. E' una supposizione la tua David, è probabile non sappiano del blog o vengano scoraggiati (da qlcn) dal prenderne visione perchè pieno zeppo di detrattori. Ora siamo pari con le supposizioni.

      Elimina
  58. Ciao David, attendo ancora riscontro da parte tua o di altri in Flexkom. Il sig.Governa purtroppo non può più rispondere e serve qualcuno difenda l'azienda dalle varie informazioni vere riscontrabili online.
    Per ora quello che si può dire è non fidarsi dei certificati, non sono riconosciuti da organismi o enti che possano dare un qualche tipo di fiducia al consumatore.
    In particolare il BDS è stato anche dato ad una società, la Karatbars, che è stata ultimamente diffidata dall'autorità finanziaria Canadese per mancanza di certificati e perchè la società incentiva il reclutamento.
    L'EBCON è stato dato da una società in liquidazione dal 2007, il certificato è stato dato dopo questa data.
    I premi ricevuti e millantati dall'azienda sono stati auto-consegnati.
    Sì, perchè uno l'ha dato Network-Karriere il cui CEO è PR-Agent di Flexkom, ed il marchio Flexkom è registrato allo stesso indirizzo della rivista nominata sopra.
    Un altro l'ha dato l'Observer, il cui CEO è nelle file Flexkom come PR-Agent. C'è da dire che ogni tanto la rivista fa una sviolinata a Flexkom. Questa sì che è obiettività.
    Il terzo premio 'Award of excellecy' è stato dato da mr.Anderson a mr.Ehliz. Mr.Anderson è pure lui membro Flexkom.
    Quindi i premi sono ridicoli in quanto, avessero pure una qualche valenza (mhà!), ricevuti e creati da membri Flexkom stessi.
    E' vero che ci sono negozi in alcune città europee, ma con tutti i reclutati che ci sono in giro è fisiologico. Sarebbe assurdo se non ce ne fossero. Ben diverso dire che il sistema funzioni, non lo sappiamo. I video che girano sono sempre quelli e o sono demo fatti da membri Flexkom o sono fatti da membri Flexkom e basta.
    Flexkom dice di essere quello che non è. Non è anticrisi e non può dimostrarlo. Anzi dimostri (con qualche dato, esempio esplicativo) come farebbero i negozianti a recuperare quello che danno in sconto all'utente e in commissione (pari allo sconto) a Flexkom. Nessuno in Flexkom ha mostrato in rete con esempi o con due conti, come può il negoziante recuperare ciò che perde erogando gli sconti. Si parla solo di aumento di clientela per l'unione dell'on-line con l'off-line, per i messaggi promozionali ai propri clienti, per il guadagno dagli acquisti dei propri clienti. Ed un business plan per provare ciò? Due conticini per dimostrare che il negoziante non ci rimetterà? Appunto, non dico ci guadagnerà ma NON CI RIMETTERA'???
    David, ritengo che siate più impegnati a reclutare piuttosto che domandarvi se il sistema funzioni. Vi attaccate al fatto che tra poco ci saranno migliaia di negozi affiliati in Italia, piuttosto che valutarne la fattibilità. E stò dando per scontato che le app e il sistema POS funzioni, accrediti e permetta di spendere sin da subito i flexmoney accumulati (senza attendere di accumulare un tot, perchè questo non l'avete mai detto).
    Nei webinar avete parlato di 20 flexmoney già caricati nelle schede poi rivelatisi solo 2. Non avete specificato che bisogna accumulare prima 200 flexmoney prima di poter spendere quei 2 flexmoney. Avete affermato che il minimo sconto che Flexkom imponeva ai commercianti sarebbe stato del 5% minimo. Falso.
    Ponete la figura di Cengiz Ehliz come un imprenditore di successo, proprietario di TV, compagnie telefoniche (no, non lo fate on-line ma lo dite ai potenziali partners) ed omettete che oltre ad aver fatto parte di altri Network-Marketing simili. Tutti non sono andati a buon fine. Con IQ Concept ha anche avuto problemi legali dai quali però ne è uscito pulito.
    David, scusa se ho snocciolato alcune delle notizie facilmente recuperabili in rete. Ma almeno hai un pò di materiale da confutare.
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che un'azienda la si debba valutare per le prestazioni non per l'arbre magique (certificazioni e premi) appiccicato sopra al cruscotto. Certo che se vai a prendere le informazioni di un anno fa dette in Webinar da gente ancora impreparata (che magari ora fa tutt'altro) troverai molte inesattezze. Contano però le parole scritte sui contratti (3 nuovi di zecca per l'Italia) non quelle pronunciate prematuramente...
      Se voi non avete capito come funziona il progetto Flexkom, la suddivisione delle competenze e come il negoziante può guadagnare (o non perdere i soldi), questo è legato al fatto che evidentemente conoscete ben poco anche del Marketing (e non parlo del network...)
      Breve lezione così da lasciare qualcosa di concreto oltre alle elucubrazioni metafisiche. Quando un'attività commerciale vuole fare pubblicità per farsi conoscere e aumentare i clienti può:
      -utilizzare mezzi tradizionali quali volantini, cartellonistica ecc. paga in ANTICIPO le somme (rilevanti) e non saprà mai se recupererà o meno i suoi soldi (un hotel al mare spende anche 10000 euro all'anno)
      - si rivolge a Groupon e simili per utilizzare il circuito dei coupon. Purtroppo Groupon, nonostante sia stata un'idea geniale come diceva Governa, ha una serie di negatività impressionanti (dall'imporre al negoziante il prezzo finale, al prendersi 50-60% del guadagno, al non fidelizzare il cliente in quanto segue solo i coupon, ad intascarsi tutti i benefici dei coupon scaduti o dimenticati ecc.). Eppure è stato considerato un grande ed innovativo progetto e molti lo utilizzano ancora (nonostante stia entrando in forte crisi).
      Flexkom ha un'idea geniale perchè:
      - non impone la scontistica che parte da un minimo del 3% (da contratto non da vecchi video in rete) anche se ritengo che potrà ancora essere rivisto;
      - fornisce uno strumento che geolocalizza e targhettizza i propri clienti e quelli potenzialmente nuovi;
      - il costo del POS e dei servizi saranno meno di 400 euro interamente scaricabili dal negoziante (ad eccezione del KTM che fornirà il POS gratuitamente ). Da quel momento in poi i costi di pubblicità saranno totalmente annullati.

      Ma se consideri l'esborso sottoforma di sconto (che ribadisco ha CONCORDATO con l'azienda) come un "costo pubblicitario", ci si rende conto che è il sistema perfetto: tu spendi una piccola parte in "pubblicità" (usufruendo del circuito) solo quando il cliente ti arriva nel negozio. Meglio ancora quando ti giunge un cliente totalmente nuovo dall'Italia o dall'Estero che ottieni tramite il sistema Flexkom!
      E questo, favorisce la fidelizzazione del client che utilizza i servizi del suo quartiere o paese, avendone dei tornaconti a livello di cash back.
      Questo è un FATTO non una teoria. Se ti muovi e vai in Slovenia (o in altri posti), parli con i titolari delle attività (entusiasti visto la crescita esponenziale dei clienti) forse riuscirai a capire quello che, digitando dei tasti di un PC non riesci. Oppure vai in Austria, Francia, Germania ecc.

      Elimina
    2. E nota che non ho ancora parlato del ritorno economico come cashback per il negoziante: questo è un qualcosa ancora in più rispetto a tutto quello che il titolare dell'attività commerciale ottiene aderendo a Flexkom per meri scopi pubblicitari.
      Perciò, lasciando stare il ridicolo tentativo di screditare il fondatore per esperienze pregresse (quando lavorava per altre aziende non sue) da cui è uscito "sempre pulito" come hai giustamente dovuto ammettere, Il sistema Flexkom funziona in tutta Europa e funzionerà anche in Italia, che vi piaccia o no. Un giorno mi spiegherete, allora, cosa vi spinge a perdere tutto questo tempo nel tentativo (invano) di screditare uno dei progetti più geniali di ora e del prossimo futuro. E poi se ora, difronte a centinaia di negozi convenzionati siete così a corto di argomentazioni, quando nelle prossimo futuro avremo il boom di migliaia di negozi nei posti più disparati e sconosciuti (Parigi, Lione, Londra ecc.) come difenderete il vostro indefesso scetticismo?

      Elimina
    3. Ciao David, quindi lei ritiene che non si debba valutare l'azienda per l'abre magique (ma io lo paragonerei piuttosto alla cipria che si mettono le donne). Glielo vada a dire allora a quelle persone reclutate anche alla base di queste informazioni. Lei dice che queste persone avrebbero comprato la licenza anche senza la cipria? Non lo so, non credo, a me quando ne hanno parlato persone che avevano appena acquistato la licenza, una delle prime cose che mi dicevano erano i certificati avuti da associazioni dei consumatori europei, premio per l'azienda a più alta crescita al mondo negli ultimi 3 anni, successo clamoroso in Turchia e altre nazioni. Cioè mi davano questi dettagli dicendomi che l'azienda era proprio seria, di successo assicurato e l'unica cosa che avrebbero potuto fare era investire. Le assicuro che andando poi su dettagli tecnici, le info risultavano (ho subito controllato) parziali, incorrette. Ergo, David, l'abre magique come lo chiama lei, agli incontri con i potenziali reclutati, avevano una funzione molto importante.
      In più mettendosi la cipria (ovvero millantando certificati quando questi sono risibili o addirittura il BDS ce l'ha anche Karatmars che è un cattivo investimento, e millantando premi quando si và poi a scoprire che questi sono auto creati e dati da uomini in flexkom) Flexkom dimostra di essere in grado di utilizzare metodi poco onesti per instillare quella fiducia in chi deve sborsare anche 1800€. Mi spiace, questo crea un precedente, e fa di Flexkom un'azienda abbastanza poco seria.
      Se le piace parlare di prestazioni, spero non debba dirle io che queste sono 'in potenza' non 'in atto', perché nel resto dell'Europa queste prestazioni sono piuttosto limitate e non dovrebbero contare più di 300 (sono buono) attività commerciali a fronte di migliaia (5-6000 è una cifra ragionevole?) di reclutati solo in Europa (la Turchia non la metto in mezzo).
      Piccole precisazioni dopo le sue preziose lezioni di marketing classico e come si è evoluto.
      -Ci sono negozi convenzionati Flexkom che fanno 1,5% di sconto. Se lei mi parla del 3% o non sa di questi negozi o fa 1,5+1,5=3% ma in questo caso non stiamo più parlando del 3% di sconto ma di sconto+commissione. Non le spiego perché la tattica del garantire un minimo sconto e poi non mantenerlo sia un'altro colpo di cipria.
      -La geolocalizzazione la deve considerare al netto del consenso che dà l'utente. Io non ne conosco molti che settano le impostazioni di privacy permettendo la geolocalizzazione, soprattutto se questo comporta il ricevimento di pubblicità.
      -Spero rimanga di 350€, o non sono ancora definiti i prezzi?
      Considerando l'esborso sotto forma di sconto come un 'costo pubblicitario' faccio un piccolo calcolo di un negoziante le cui entrate mensili (lorde!!!) siano di 10000 (pre-Flexkom), dopo aver aderito a Flexkom decide di dare il 2,5%sconto ovvero -5% (precimanente -4,7%) ovvero 470€ in meno ogni mese in pubblicità. Diciamo che grazie a Flexkom, aumenti i suoi custumers del 15% aumentando le entrate del 15% ovvero 11500€, dalle quali togliamo il 4,7% e diventano 10960€. Essendo entrate lorde, bisognerà togliere le solite spese di affitto, operai, tasse, materie prime ecc... Io negoziante non sono, però immagino dalle entrate iniziali si debba togliere un 45% quindi i 10000 diventano 5500€ (per esempio) e i 10960 diventano 6028€. Per carità, 528€/mese non li butta neanche un commerciante che guadagni 66000€/anno. Ma a fronte del +15% di clienti, potrebbe esserci bisogno di un altro operaio, ad esempio. Ma ho fatto solo supposizioni e calcoli considerando che con un 2,5% di sconto ci sia un aumento del 15% (di clienti e di vendite), e che il negoziante non stia battendo la fame con 10000€/mese. Questa è matematica, non teoria, ed anche se ho potuto fare solo supposizioni, visto che tra voi ci sono anche commercianti ed esperti di marketing (contrariamente dal sottoscritto), è una grande lacuna il vostro non fare esempi del genere.

      Elimina
    4. Ovviamente sto dando per scontato che un'azienda che si mette la cipria (conviene con me che qualsiasi altra azienda conosciuta se lo avesse fatto sarebbe fuori dal mercato o avrebbe molte perdite?) per apparire più credibile agli occhi di chi deve crederci per investire 1800€, si comporti invece onestamente quando si tratta di rimborsare al negoziante (magari lo stesso dell'esempio) il mancato guadagno degli acquisti fatti presso di lui in flexkmoney, dal quale ha già pagato l'iva.
      Eppoi David, io non sento il bisogno di mentire od omettere informazioni. Se Ehliz Cengiz è uscito pulito (quel suo 'sempre' mi fa pensare che ha avuto altri problemi con la legge) io devo specificarlo in quanto non ho interesse a screditare nessuno e nessuna azienda. Quello che non avete capito è che non bisogna per forza essere in un network marketing diverso dal vostro o essere falliti o essere gelosi dei profitti che un SD si possa essere fatto dal reclutamento o dall'attività ventura, per porre all'attenzione: che flexkom si sia messa la cipria per rendersi più credibile a fronte dell'acquisto delle licenze; non viene fornito nessun dato (statistiche, calcoli) a prova che il business sia conveniente per il negoziante tranne le classiche info della 'tecnologia che cambia-nuovi sistemi di pagameto-nuovo tipo pubblicità ai clienti-viralità'=flexkom non può non avere successo; ci sono dubbie tecniche di marketing anche da parte dei reps italiani che ogni tanto danno una informazione totalmente falsa o manipolata. Quindi quello che ho fatto io personalmente e che vedo anche altri stanno facendo in italia e all'estero, non è screditare ma porre all'attenzione ed evidenziare che alcuni comportamenti poco seri (quando non prorpio ridicoli o ridondanti come in questo tipo di schemi).

      Elimina
    5. Travaglio un giorno disse che avrebbe dovuto fare 3 trasmissioni di Santoro per rispondere a tutte le inesattezze o sciocchezze dette da B in un colpo solo. Il vantaggio era tutto di quest'ultimo: sparava nel mucchio a vanvera e per rispondere, il giornalista avrebbe dovuto lentamente e faticosamente prendere punto per punto e dimostrare l'infondatezza. Personalmente non voglio perdermi una così bella giornata anche perchè sono certo che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire. Partendo dalla motivazione per cui vi nascondete dietro all'anonimato e alle generalità false perchè "intanto tramite la polizia postale potete risalire alle vere identità"?!? Ma pensate di essere così importanti? pensate che uno si scomodi per nullità del genere? E' così che pensate di offrire un servizio, non richiesto, di eventuale tutela?

      E non vado ad affrontare i sublimi calcoli matematici e consigli (!!!!) di marketing, assolutamente infondati e lacunosi; basti pensare che non si tiene minimamente conto del numero di clienti che utilizzano il circuito, dei costi pubblicitari abbattuti ecc. Mostratelo ad un commercialista esperto di negozi, che sa quanto spende un'attività commerciale già solo in pubblicità per attirare i clienti e aumentare il fatturato, e vedrete cosa vi risponderà! Ripeto, la pubblicità viene riconosciuta solo se il cliente arriva e compra, il tutto sottoforma di una piccola percentuale concordata che in parte viene ridata al cliente!
      E probabilmente questo stanno facendo le quasi 50 attività commerciali che si sono convenzionate nel CENTRO DI PARIGI a Flexkom (in questo momento un collaboratore sta facendo vacanza e tour proprio a Parigi). Ovviamente sono tutte persone semplici, titolari di ristoranti, negozi, attività commerciali nel cuore della Francia (vicino alla Tour Eiffeil, al Louvre); non hanno mica esperienza di matematica, marketing e pubblicità come qualche scienziato blogghista! E pensare che questi negozianti sono talmente sprovveduti che stanno facendo la corsa per aderire al circuito, soprattutto le attività che sono vicine a quelle partite da qualche settimana! Cose da pazzi, non hanno la più pallida idea di quello che stanno facendo. E chissà che strage quando a breve saranno centinaia in tutte le città europee...

      Ma anche il sarcascmo, sempre che venga compreso, è tutto fiato sprecato, intanto si ritornerà alla cipria... C'è chi valuta una donna dal fondotinta chi, come me, da tutto il resto.

      Concludo, prima di impiegare meglio il mio tempo, consigliando a tutti di venire l'11 MAGGIO A RIMINI a vedere direttamente l'azienda FLEXKOM e i leaders da tutto il mondo. Ci saranno dati, esperienze, video, foto e ciascuno sarà presente con il proprio NOME REALE, PROFESSIONE E VOLTO a rispondere ad eventuali domande. E questo, anche se qui è considerato un optional, ha ancora il suo fascino!

      Elimina
    6. Come volevasi dimostrare, un nostro comune amico si è recato a Parigi e questa sera ci ha informato di aver cenato in un ottimo ristorante sulla Senna e aver avuto regolarmente il proprio cash back sull'applicazione; il titolare ha confermato di essere molto soddisfatto del servizio di Flexkom già solo dopo poche settimane di utilizzo. Per dettagli e foto vedere il POST sul profilo FB di Gian Luca Governa Flexkom.

      Dati reali, non aria fritta!

      Elimina
    7. A fronte di centiania di reclutati solo a Parigi, il bottino di 50 attività convenzionate mi pare proprio magro. A maggior ragione alla luce di un piccolo dettaglio che non vi interesserebbe minimamente svelare. Quanti di questi hanno licenza e POS? Quanti sono in germania ad avere licenza e pos? e in slovenia. Continuate a manipolare le informazioni, le bugie hanno le gambe corte.

      Elimina
  59. Allora David? nessuna risposta nessun'altra offesa?nessuna risposta pronta che ti hanno insegnato i grandi guru?
    Come il sig. governa che ormai ha capito che non c'è trippa per gatti....Per non parlare della notizia di cui vi siete vantati dell'articolo suun giornale francese...che poi non era francese ma di un paese sudamericano...Ma dire che era un giornale della Francia faceva figo ..poi avete rettificato ma dopo tante pressioni da chi vuole delle notizie veritiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti sei mica offeso? Poverino... (parole usate da voi). Ma sei Carletto? Ancora con sto articolo di giornale? Capisco che non abbiate argomenti, ma menarcela per un giornale e considerarla una "vittoria del popolo" una semplice precisazione...
      Sai che ti dico? Ti rivelo un segreto: come per i premi gli articoli di giornale possono dire tutto e il contrario di tutto. Vedi quel politico, considerato un grande statista dai suoi giornali e un avanzo di galera da quelli avversari. Mio caro, vuoi le notizie veritiere (che ridere)? Allora non leggere i giornali! Questa è la mia considerazione della carta stampata. E non cambia se uscirà un articolo a favore dell'azienda, scritto dalla vostra amata Francia. Articoletti su Flexkom su giornali italiani ne sono usciti e ne usciranno. Non sono queste cose gli aspetti basilari per un giudizio di un'azienda... Queste fanno solo da corollario...
      Ultima cosa, se ogni tanto non mi faccio sentire qui, non saltare subito alla conclusione che non voglio o non posso rispondere a queste "prove schiaccianti". Per voi è motivo di vita (spero non l'unico visto l'ardore che ci mettete senza neanche un tornaconto) e andrete a controllare il blog ogni momento... Io invece ho una VITA e il vedere quello che ogni giorno vi inventate per screditare quello che non raggiungerete mai (La volpe e l'uva) è solo un semplice passatempo... che svolgo quando mi va... quando ne ho voglia!

      Elimina
    2. David, purtroppo (dico purtroppo perchè immagino fosse nelle tue intenzioni) non hai offeso ma hai utilizzato termini che di solito si usano per offendere o comunque sono considerati termini offensivi.
      La 'vittoria del popolo' come la chiami è avvenuta dopo che per diversi giorni si è fatto notare che l'informazione data era errata e poteva indurre qualcuno a fare errori di valutazioni. Sì, perchè l'articolo era incipriato (ricordi i premi e le certificazioni? bene erano scritte nell'articolo) ed in più il commento di flexkom puglia era tipo: bene, l'importante è saere che in Francia si parla bene di Flexkom. Il chè non è normale David, perché voi siete ancora in piena campagna reclutamento e leggere che in Francia si parla bene di Flexkom può spingere qualcuno a eliminare l'ultima barriera di diffidenza e pagare i 1800€ (o 800€ o divenire KTM).
      Eppoi la correzione è avvenuta ad un patto, ovvero non fare più richieste di chiarimenti di altre dubbie informazioni che date voi e flexkom sulla pagina del sig.Governa. Preciso comunque che la correzione è stata parziale. Innanzitutto nessuna scusa per aver detto una cosa (parlano bene in Francia) per un'altra (pubblicità su un giornale del Guadalupe, 400000 persone nei caraibi, anche se amministrativamente francese) in quanto neanche è stato letto l'articolo (quindi è stata palesemente detta una BUGIA), non sono stati tolti i commenti in cui si diceva che appunto si parla bene in francia, i commenti più visibili sono appunto quelli erronei e non eliminati.
      David e tutti gli altri, state diventando monotoni con la storia della pochezza degli argomenti. Siete più divertenti quando credete di offendere. Ciao David, attendo ancora tue.

      Elimina
    3. Un rammarico sorge dall'ultima parte della tua risposta. Ancora ti ostini a dire che ogni giorno c'è qualcuno che si inventa qualcosa contro Flexkom. Ti devo ri-ricordare la cipria dei certificati e premi? vuoi che ti ricordi le informazioni incorrette (non solo lo sconto minimo) date nei webinar (tu hai giustificato che fosse un webinar vecchio, questo immagino faccia di flexkom un'azienda molto dinamica se ogni mese cambia qualcosa)? vuoi che ti faccia qualche esempio di FALSITA' che dite quotidianamente (la sai quella di fratesi che paragona flexkom alla coca-cola definendola la PRIMA AZIENDA NEL MOBILE COMMERCE, se ci credi mandami subito un sito dove possa comprare qualcosa-che non sia una patacca-tramite flexkom)? per fortuna ci sono persone che hanno obiettivi diversi dai vostri, e non aspirano a redditi passivi generati dal guadagno onesto dei negozianti o guadagnare da internet e non hanno mai aperto spot tipo ''Vuoi diventare ricco e subito lavorando sul pc comodamente a casa tua?''.
      Lavorino per quattro spicci al mese, vivino cò mamma e papà o non abbiano avuto successo in qualcosa, sicuramente non mentono al prossimo per proprio tornaconto sognando, chissà, jet privati ed elicotteri personali.

      Elimina
    4. Ma sei Patetico! Quanto è verde l'uva irraggiungibile della volpe? O ti evolvi o ti estingui, anche dal punto di vista lavorativo! Chiedilo alla Kodak, colosso scomparso. Esiste solo il dipendente per quattro soldi oppure il ricco epulone che punta ai jet ed elicotteri? Magari una via di mezzo, mirare ad una migliore qualità della vita con più tempo libero? Vallo a raccontare a quelli che dopo decenni perdono il lavoro perchè chiudono le fabbriche o si spostano all'estero?
      Io non ho mai detto che si diventa "ricchi e subito lavorando dal pc". Chi lo ha detto è un ignorante, cioè ignora, non ha compreso che Flexkom è un progetto imprenditoriale, alla portata di molti ma non tutti. In rapporto al lavoro svolto, ripaga cento, mille volte tanto a differenza del lavoro da dipendente (sempre che uno ce l'abbia ancora).
      L'unica falsità è il nome e cognome che usate per firmare le invettive su FB. A proposito
      questo è il vostro nuovo CAVALLO di battaglia dopo pezzi di carta, giornali e sciocchezze simili? Criticate l'affermazione che Flexkom è la prima azienda nel Mobile Commerce? Guarda che un'azienda viene considerata "una scuderia" quando ha costruito un'auto da corsa, ha fatto tutti i test e si è iscritta al campionato avendo tutte le carte in regola. Non ha ancora disputato una gara (come la Red Bull agli esordi)? sempre scuderia è, e il titolo se l'è portato a casa, nonostante tutti gufassero! Ci vediamo in pista e faremo ciao ciao a 300 km all'ora a tutti i curiosi e gli scettici seduti sull'erba del circuito.

      Elimina
    5. La Polizia Postale sicuramente un'azienda seria e senza problemi avrebbe l'avrebbe già chiamata contro questi 2-3 detrattori e messi a tacere.
      MOSTRAMI l'affermazione di Fratesi che Flexkom sia la prima nell'e-commerce e smettila di fare esempi di macchine e ferrari perchè se vuoi dire che Flexkom potrà essere la prima nell'e-commerce è diverso dal dire che è lo è ora. ORA NON LO E'. Vi dovreste vergognare per le subdole fallacie che utilizzate. Se volete nome e cognome chiamate la POLIZIA POSTALE ...prima che lo faccia qualcun altro (non da me, tranquilli)!

      Elimina
  60. Buonasera a tutti.. Il concetto di base che a mio avviso sfugge un po a tutti é questo: Un'azienda che vuol vendere un prodotto paga qualcuno per venderlo. Qui succede il contario. Se un'azienda produce un bene che dà grandi ricavi non va a cercare il modo di dividere i guadagni ma di moltiplicarli. Il mio intervento é puramente espositivo. Come ho fatto in precedenza dove ho fatto i miei conti della serva con le licenze in Turchia che matematicamente non tornavano. Sono stato elogiato da un esponente Flexkom ma non ho ricevuto nessuna spiegazione semplice e lineare.
    Ciò che ho ricevuto é stato un riconoscimento del mio ragionamento e qualche complimento e poi un po di fumo negli occhi con america europa la Slovenia e qualche numero qua e la e dulcis in fundo un invito a contattare un responsabile d'azienda per le mie doti analitiche...grazie mille ma non hi chiesto nulla. Signor David con tutto il rispetto..un po di PNL l'abbiamo fatta tutti, chi umanistica, chi commerciale. Quello che le chiedo qualora lei volesse rispondermi é di essere se stesso. Non é mia intenzione screditare ne lei tantomeno la sua azienda, ma le chiedo di rispondermi togliendosi la sua giacca da "reclutatore" "motivatore"e al limite fornendomi qualche dato piú preciso a riguardo. Senza bisogno di andare in Slovenia o da altre parti. 1)Mi piacerebbe sapere quante licenze sono attive ora in Turchia.2) Quanti negozi. 3) Quanti consumatori. In Turchia. Dati indicativi ma reali.. Arrotondati ma non inventati. Mi scuso in anticipo se si fosse sentito offeso dalle mie parole. Non era mia intenzione. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Anonimo, non mi sono minimamente offeso. Le scelte di un'azienda sono assolutamente condivisibili anche se diverse. Facebook (che all'inizio gli scettici avevano pronosticato durare 2 anni o meno) è partita con un idea. Il fondatore ha coinvolto alcuni amici (altri quel giorno erano impegnati e hanno perso l'occasione della vita) che sono diventati i co-fondatori dell'azienda. Ha fornito un servizio gratuito e ha iniziato a guadagnare miliardi di dollari. A parte i dipendenti a stipendio più o meno fisso, si guarda bene dal dividere gli utili con chiunque. Flexkom è totalmente diversa: fornisce una possibilità IMPRENDITORIALE a chiunque lo desideri. Non interessa? Perfetto ciascuno vada a fare il dipendente...con tutto il rispetto!
      Pensavo di essere stato molto esplicito sull'esperienza della Turchia, evidenziando luci e ombre e motivi del cambio di rotta. Poi l'esempio della Slovenia ritenevo fosse tutt'altro che fumoso ma chiaro... Pazienza. Attualmente i numeri della Turchia precisi non li ho ma mi informerò a breve. I clienti dovrebbero essere circa 5000000. I negozi non si vedono ancora sull'applicazione (a differenza di tutti quelli che ci sono in Europa) in quanto hanno ancora la vecchia tecnologia (POS 1 e 2). In questo periodo stanno distribuendo i nuovi POS 4S, quindi sarà più facile visionare tutte le migliaia di attività in tutte le città turca. Intanto oggi dobbiamo accontentarci di vedere centinaia di negozi convenzionati recentemente in Francia, Germania, Austria e Slovenia. Sono in arrivo anche i POS 4 in Inghilterra, quindi vedremo l'esplosione anche laggiù. Ricapitolando, le consiglierei di fare un salto a Rimini e vedere domenica 11 maggio l'azienda e la vision. In alternativa possiamo mostrarle tutto il circuito in Europa. Se proprio è affezionato alla Turchia, appena avrò i dati richiesti troverò il modo di farglieli vedere.
      PS. non ho mai letto un libro di PNL, le mie parole erano sincere rispetto al suo approccio molto diverso dal paio di anonimi che criticano a prescindere... E' un peccato che a volte la gentilezza venga ormai interpretata come tecnica per circuire e sedurre qualcuno. Ricambio i saluti!

      Elimina
    2. Davd ti confondi, non è con la gentilezza ma con le informaizoni fallaci che convincete le persone ad acquistare la licenza. La vostra ostinazione nel non fornire spiegazioni fa capire più di qualsiasi esempio di macchine o esempi di altr multinazionali. Ecco perchè per ora siete venditori di informazioni fallaci, venditori di sogni che denigrate (e siete pronti, non vedete l'ora, di diffamare avendo l'anagrafica) chi pone quesiti più che leciti viste le dubbie pratiche dell'azienda. Non rispondete pure sul rapporto Flexkom-Karatbars e sull'affidabilità per i consumatori a livello europeo, propinate un altro esempio magari mettete in mezzo la coca-cola.. no l'avete già fatto. Samsung, usate questa multinazionale, dai.

      Elimina
  61. ...secondo me flexkom non dura più di 2 anni. Vorrei sapere se però chi ha coinvolto altre persone raccontandogli dei premi e dei certificati, lo ha fatto perchè non si è informato o perchè gli è sembrato giusto dire qualche piccola bugia pur di avere delle persone sotto di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il country manager ed alcuni SD sono in altri network marketing... parlo per esperienza personale

      Elimina
    2. ciò non toglie che forse non hanno capito ancora come funzionano la maggior parte dei network che propongono

      Elimina
    3. Dovranno raccogliere un po di soldini per la vendita dei pos.......
      oltre a continuare a reclutare persone e spillare altri soldini.

      Elimina
  62. Se un'azienda fosse valida ci sarebbero più risposte precise in questo forum. Quale multinazionale permetterebbe di essere 'screditata' così? Ma in una delle sedi non c'è un ufficio di relazioni col pubblico che almeno controlli la reputazione online di Flexkom?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che TUTTE le multinazionali hanno dei detrattori!!! Gira su Internet... Anche la Apple ha i suoi, che addirittura fanno delle confraternite contro la mela morsicata. Intanto l'azienda di Cupertino fattura FATTURA F.A.T.T.U.R.A! Pensi che gli interessi qualcosa?
      Stai tranquillo che l'ufficio ci sarà a breve in Italia anche se chi tutela l'immagine sono gli avvocati. Ma qui o altrove gli anonimi mettono i punti interrogativi dopo affermazioni come "Flexkom truffa?" forse per tutelarsi da eventuali ritorsioni. Ma pensi che a qualcuno interessi il giudizio di quattro (o forse meno) critici per principio.
      Pensi che una formica sui binari possa fermare un treno, con la zampetta e lo sguardo torvo?
      Quando ci saranno migliaia di negozi, milioni di clienti in tutto il mondo, questi impavidi scivoleranno nell'anonimato da dove sono arrivati.

      Elimina
    2. Ma la APPLE non da mezze informazioni ... dai manca poco per vedere chi ha ragione anche se secondo me il vostro sistema funzionerà DEVE funzionare e poi chissà...

      Elimina
    3. Il punto interrogativo è perchè giustamente una cosa non la si sà, e se non la si sà e si hanno dei dubbi un punto interrogativo è più che lecito. Quello che David non sà (o finge di non sapere) che ci sono dozzine persone in Italia, centinaia in europa, migliaia solo in Turchia, che sono scettici riguardo flexkom. Anzi in turchia migliaia hanno fatto causa a flexkom. David, ma questa causa l'ha vinta Flexkom?

      Elimina
    4. E sempre a mettere in mezzo la Apple e le altre multinazionali. Mica stanno nell'industria del reclutamento e smettetela di coprire le cavolate che dite mettendo in mezzo gli altri.

      Elimina
    5. David, si sarà mica trattato di un lapsus freudiano utilizzando il termine 'ritorsione'? Un'azione legale per diffamazione o in generale un'azione legale non è associabile a ritorsione. Questa parola ha solitamente un senso negativo, come di vendetta, danno, rappresaglia. Mi auguro davvero non fosse un lapsus ma solo una svista.
      E' ridicola la sua affermazione in quanto i 'critici per principio' sulla pagina Flexkom Truffa? hanno mostrato evidenze le quali non sono smentite nè dai fantomatici legali dell'azienda (sicuramente senza tempo da dedicare a difendere l'azienda dalla mole di evidenze recuperabili online) nè dai suoi partners (impegnati a fare reclute).
      Premesso che potete fantasticare nel vostro intimo su Flexkom quanto volete, vi invito ad essere coerenti con le vostre parole e, visto lo scivolo verso l'anonimato prospettato, a non richiedere più con forza i nomi e cognomi.

      Elimina
  63. https://www.facebook.com/pages/Flexkom-Truffa/1419407898315520?fref=ts in questa pagina ci sono tante info con relative fonti. Invito chi lavora per questo sistema di screditarle tutte, così da far comprendere poi dove sia la verità

    RispondiElimina
  64. Mancano meno di 10 giorni all'apertura e le pagine Fecabook dei promotori si stanno riempiendo di post su quanto bisogni affrettarsi per entrare nel mondo flexkom. Dicono che i 'posti' sono limitati e per entrare non bisogna lasciarsi scappare questi ultimi giorni, ma un semplice calcolo può far capire quanto siano ben al di sotto del limite di 1 su 5000 abitanti. Infatti in Italia quanti siamo? Sui 60 milioni, per coprire quindi tutta l'italia e mantenere il limite di 5000 abitanti per gtm basta fare una divisione, 60 mil / 5000=12000 partners. Vedendo i dati che danno, a qualche giorno dall'apertura del mercato sono 1000, sono ben al di sotto del limite territoriale che hanno messo. Nel frattempo chi ha inventato il giochino si è messo in tasca solo dall'Italia (facendo una media di 1400 a licenza) 1,4 milioni di €, che al netto degli ipotetici rimborsi che hanno avuto chi è riuscito a vendere più di tre licenze, son sempre più di 1 milione. Non male per aver raccontato storielle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per il POST, si vede che sei informato sui fatti! E pensi che si faccia tutto questo per un misero milioncino? Certo per un anonimo, magari sfacendato come te, è una cifra da capogiro. Lo sai che un milione di euro in pubblicità, ad esempio, è una barzelletta? E pensi che l'azienda Flexkom, con 4 holding, collaboratori in 20 paesi, che sta aprendo l'Italia con sedi, studi legali e fiscali, punterebbe a queste briciole? Non è mica un anonimo sfaccendato blogghista...

      Altra cosa, mio caro disinformato: chi ti ha detto che si arriverà a 10000 o addirittura 12000 licenze? Tu, come altri dai calcoli veloci e fallaci, hai preso la popolazione italiana e l'hai divisa per 5000 abitanti (limite massimo di licenze ripeto massimo!). Questo mi fa comprendere che a volte le cose le capite (come i limiti territoriali) ma volutamente le dimenticate in malafede... Quello che non sai è che quella è un'indicazione MASSIMA per ogni territorio. Ma l'azienda non intende arrivare a saturare il mercato e saresti sorpreso dal numero assolutamente più limitato e contenuto di licenze che saranno disponibili per l'Italia ai più fortunati o più abili, che riusciranno ad accaparrarsela. Vedi la Slovenia, mercato licenze chiuso, ora viaggiano verso il centinaio di attività convenzionate.

      INVITO TUTTI A VENIRE A RIMINI L'11 MAGGIO A VEDERE CHE FINE HANNO FATTO QUESTI E ALTRI SOLDI CHE SONO E VERRANNO INVESTITI IN ITALIA!

      Elimina
    2. Raccontavate delle licenze limitate da... giugno scorso, quando dicevate che il mercato si sarebbe aperto ad ottobre. Avete continuato a dire di affrettarsi a comprare le licenze perchè fossero limitate all'inizio dell'anno, continuate a dirlo ancora. 60 milioni/1000 licenze=c'e ne vuole per saturare il mercato .Lo direte (che c'è fretta, che le licenze sono limitate) ad oltranza. Un'altra cosa, l'azienda da solo linee di massima che sotantemente cambia, vedi sconti, vedi numeri di reclutati per diventare SM, vedi flexmoney che tra un pò sarà flexgold

      Elimina
    3. David & Co. non intendono rispondere (anche perchè non potrebbero negare nulla), ne andrebbe di mezzo la loro carriera in Flexkom.

      Elimina
  65. Ecco come un'azienda seria pubblicizza se stessa: con Photshop! La prima foto è tratta dalla convention dei Democretici negli USA, si può vedere Barack Obama. La seconda foto, ovvero la prima foto tristemente ritoccata, dovrebbe essere una convention di Flexkom International e serve per pubblicizzare il Mega Evento che ambierà la storia del mondo mobile che si terrà negli USA nel 2015. Accanto alla foto ritoccata, come tutte le informazioni che danno, un articoletto di congratulazioni al coach Giuseppe Cicorella che invitiamo a chiedere spiegazioni all'azienda circa le informazioni fallaci che sono costretti a dare al pubblico.
    http://stancampaign.blogspot.nl/
    http://media.flexkom.com/_stuff/1398890033_53615e317b12d_fk_newsletter_0514_eng.pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci sei o ci fai? Dimmi, ti prego, che hai delle attenuanti di tipo generico! Appellati alla momentanea instabilità mentale, saresti più credibile!!!
      Ma scusa, FLEXKOM, pur avendo migliaia di partner commerciali in tutto il mondo, NON HA MAI FATTO CONVENTION COSì NUMEROSE!!!!!
      Dove veniva presa una fotografia di questo genere? Chiedi a qualsiasi agenzia pubblicitaria (che per lavoro veicolano solo falsità, luoghi inesistenti, scenari ricreati in laboratorio) e ti spiegherà con parole semplici quello che è stato fatto e che farebbe qualsiasi studio fotografico. E' ovvio che è stata scelta la location, poi tra tutte è stata selezionata una foto del luogo già testimone di un incontro numeroso, e, per dare un'idea di che tipo di evento sarà, è stato inserito il logo di Flexkom! Nessuno con un briciolo di senno, davanti a questa foto ha anche solo minimamente immaginato che fosse reale (ma a volte l'eccezione c'è ...)!
      O pensavi che, per farti piacere e fornire un'immagine politicamente corretta e veritiera, avessero affittato quel locale a Las Vegas, pagato le comparse e i coriandoli?
      E chi avrebbe dovuto pagare il tutto? Tu?
      Ti svelo un altro segreto che temo ti scioccherà: la pubblicità e i film sono tutti una finzione scenica!!!! Si basano sul ricreare contesti e situazioni reali o immaginarie.
      Questa è una pubblicità! O pensi che per girare quella tal pubblicità, la ragazza strafiga sia veramente scesa sulla luna? Un'altra cosa, la bionda sexy non è compresa nell'auto...

      Ma Carletto, a proposito di informazioni fallaci e ritoccate, quando ci dai le tue VERE generalità, invece di continuare ad imperversare con nomi falsi sempre diversi, sempre più improbabili?
      Comunque vivi sereno, la polizia postale la lasciamo tranquilla!
      Campa CAVALLO che l'erba cresce...

      Elimina
    2. Il motto stà più a voi che a qualsiasi persona critica. A voi, furbetti, non vi conviene per niente di chiamare qualsiasi forza dell'ordine, perchè si potrebbe scoprire che avete venduto licenze sulla base di fandonie. E tutto questo nonostante sappiate che siano fandonie, in quanto una persona qualsiasi in 30 minuti è in grado di avere dati precisi riguardo certificati, premi, soddisfazione in turchia.

      Elimina
    3. David, posso chiederle a che pro lei insiste sul conoscere le mie generalità? Devo preoccuparmi per la mia incolumità vista la forza con cui chiede il mio nome e cognome?
      Guardi, per quanto riguarda i nomi falsi e sempre diversi, mi dica pure a cosa si riferisce.
      La polizia postale sarò costretta a chiamarla io anche solo per tutelare la mia persona, vista l'insistenza con cui voi di Flexkom volete sapere il mio nome e cognome.
      Il fatto che non rispondiate ai dubbi posti riguardo l'affidabilità di un'azienda che si è proposta al pubblico facendo leva sull'ingenuità la dice lunga sulla vostra moralità professionale. Ahimè sapete solo offendere (s'è visto), eludere le domande scottanti (avete mai detto come mai Flexkom si è autopremiata ed ha spacciato come garanzia di affidabilità dei certificati risibili?), affabulare (continuare ad affermare che Flexkom avrà successo quando questa è solo un ipotesi e ci sono solo aree test per ora), distribuire fallacie (veda il triste video di Fratesi sull'e-commerce), mistificare (vedasi la situazione in Turchia, con relativa denuncia di migliaia di partners e denuncia fatta da Flexkom allo Zaman e persa dalla prima).
      E siete anche così palesemente bravi a (tentare di) girare le frittate. Vedasi l'ultimo tentativo di appellarsi alla palesità della foto ritoccata, quando la vostra arma più potente è la mal-informazione che funziona proprio sulle persone non disposte o non in grado di informarsi da sole. Certo che dovete avere una bella faccia tosta!

      Elimina
  66. Anzitutto complimenti per aver risposto. Se vuoi anche rispondere a questa domanda: quando proponete l'azienda come affidabile perché certificata a livello europeo, o di sicuro successo perché premiata in crescita, innovazione ed eccellenza, non sono informazioni 'photoshoppate'? Il target delle persone a cui proponete il business e su cui fate leva, purtroppo, è proprio quello che crede che quella foto sia vera. Inutile neanche farti notare che non sia stato specificato in foto si trattasse di una ricostruzione.
    Puoi uscirtene con le cose che vuoi parlando di pubblicità, dimostri solo che le informazioni che date, sono più simili a pubblicità e quindi piene di bionde sexy.
    Quì la risata scappa hahahah, perchè il fatto di lasciare la Polizia Postale tranquilla rasserena voi, mica me. Magari lo faceste.

    RispondiElimina
  67. Ciao David, mi presento: sono Gianna. Sono stata a RImini a Marzo, conosco ciò che dice l'azienda e conosco molta gente all'interno del sistema flexkom italiano. Vorrei porti qualche mio dubbio che non sono riuscita a togliermi.
    Il limite posto per la vendita delle licenze sino all'ultima riunione di Rimini era 3000 ora il country manager ha alzato l'asticella sino a 3500. Mi chiedo quindi l'11 maggio si aprirà il mercato? o si rimanderà ancora sino a quando non si avranno tali licenze? La gente dovrà aspettare ancora? e ancora...perchè l'unico contratto cartaceo è e sarà quello del country manager? non è valido per la legge italiana quello del backoffice per tutti gli altri....ma loro lo spacciano come tale. E vorrei sottolineare un altro punto: dato che il sistema si basa sul dare benefici sia ai possessori di licenza, sia ai clienti e sia ai commercianti...siete convinti dei calcoli matematici fatti dall'azienda per i benefici del commerciante? il commerciante, dai miei calcoli derivanti da ciò che ho sentito dirmi dall'azienda stessa e che chi non sa può vedere in breve spiegato nel video "Flexkom spiegato in 5 minuti",dovrà sperare che "luisa" vada altrove a spendere, perchè altrimenti se luisa venisse sempre da me, ogni volta, andrei in perdita (tra entrate ed uscite) (lo so che le uscite, cioè lo sconto sarà aggiunto sulla scheda e quindi non sarà un'uscita immediata per il commerciante, ma sempre un' "uscita" sarà nel mio registro cassa, oggi o domani) Ti va di spiegarmi meglio? Ultimo chiarimento: ad oggi, a mercato chiuso, in fase di pre-lancio il modo per far "fruttare" la licenza acquisita qual è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Gianna, le informazioni che abbiamo ci dicono l'apertura ufficiale FASE 3 l'11 maggio. Attualmente le indicazioni ci danno un numero "di crociera" di 3500 GTM (non un numero minimo per la partenza!) e abbiamo superato abbondantemente 1/3. Evento KTM poi in breve (penso 4 settimane)verranno consegnati i POS. Come sta avvenendo in tutta Europa (in pochi giorni un'esplosione di attività aderenti a Flexkom in molte città) si partirà a convenzionare le città con centinaia e migliaia di negozianti (con buona pace degli oppositori). Chi ti ha detto che l'unico contratto valido è cartaceo? In Italia ci sono migliaia di contratti che senza firma, per accettazione (ricordi quando ti chiede di "spuntare" le voci?) , sono assolutamente legali.Perdonami ma non sono "loro che spacciano come legali" ma sono 3 regolarissimi contratti in franchising frutto del lavoro di due tra i massimi e più esperti studi legali e fiscali italiani. Scusami ma non condivido minimamente il tuo ragionamento: se io fidelizzo Luisa e decine e centinaia di altr clienti (vecchi e nuovi) e do uno sconto che ho concordato con l'azienda, dove sta la mia perdita? Guarda che la pubblicità, il titolare del negozio la pagherebbe anticipatamente a fondo perduto senza poter valutarne l'efficacia. In questo caso, invece, una piccola quota viene riconosciuta SOLO se il cliente viene e compra. Una soluzione intelligentissima: solo se viene il cliente guadagno e spendo una piccola parte in pubblicità. Inoltre se Luisa, mia cliente, viene da me e in tutto il circuito, io guadagno. Questo non è mai avvenuto: pensa ad un mobilificio che vende una cucina e non rivedrà più il cliente per anni... Potrebbe sostenersi con piccole transazioni a suo beneficio. Allora il modo per far fruttare la licenza è venire a Rimini portando persone di mente aperta a valutare personalmente (non per interposta persona) il progetto FLEXKOM e l'apertura dell'Italia. CI sarà tutto il BOARD aziendale e i Country Manager di tutto il mondo (per ora circa 20 nazioni). Non penserai mica che il business si basi sul reclutare e guadagnare una manciata di euro? Il business si basa su un pò di capacità imprenditoriale utile per creare una rete di attività commerciali e/o una rete di collaboratori (facoltativa) ovunque in Italia o anche in altri paesi. Ci vediamo DOMENICA 11 A RIMINI!

      Elimina
    2. Ciao David, significa per caso che per poter affiliare i negozi con i POS bisogna aspettare almeno un altro mese? Ma perchè non si è pensato di prenderne qualcuno per l'11 così da distribuirlo già? Dovreste essere oberati dalle prenotazioni dei POS, vista l'esplosione imminente.
      Ci vogliono 2 anni per redigere un contratto dai massimi e più esperti istituti legali e fiscali italiani? Di quante pagine è composto il contratto e che cavilli burocratici sono stati scavalcati per redigerlo?
      Ancora non vi è chiaro l'operatore di 'differenza' in matematica, la chiamavano sottrazzione alle elementari: un esercente fattura 4000 eruo/mese lordi senza flexkom. Grazie a flexkom arrivano altri clienti ed il fatturato sale del 20%, quindi 4800 €/mese lordi. Mettiamo che il negoziante fissi lo sconto al 5%, questo significa -9,4% (in vista della commisione a flexkom e del piccolo ritorno dello sconto) ovvero 4348,8 €/mese lordi al netto di flexkom. Abbiamo detto lordi, quindi tolta IVA e costo vivo della merce, bisognerebbe togliere un 40% (?).
      Quindi il netto su 4000 sarebbe 2400€, il netto su 4348,8 sarebbe 2609,28. Ovvero la differenza tra essere non flexkom ed essere flexkom sarebbe di 209,28 €/mese ipotizzando che aderire al circuito porti 20% in più di clienti (esattamente +20% guadagno lordo) con il 5% di sconto ad un negoziante che fa lordo 4000€/mese col 40% spese vive di merce+IVA.
      La 'pubblicità' che il negoziante pagherebbe a flexkom, inoltre, sarebbe di 5414,4 €/anno, diversamente dal proprio vantaggio che si attesterebbe sui 2511,36 €/anno.
      Non ho voluto considerare nell'esempio se il +20% necessiti di spese aggiuntive come personale in più, locale più grande, etc..
      Se i calcoli non sono fatti male, si evince che con flexkom anche a fronte di un bel +20% di fatturato all'anno, che è un ottimo risultato in questo periodo, il ritorno monetario sia del 31% di questo +20% e il 68,qualcosa% và a flexkom. Questa non è ridistribuzione meritocratica del reddito.
      I negozianti sono invitati a prendere l'esempio e ad adeguarlo alla loro realtà, e vedere la convenienza.

      Elimina
    3. David, quando vuoi rispondere anche agli altri commenti o non hai argomentazioni sulle motivazioni che hanno spinto l'azienda ad affibiarsi premi da uomini fk stessi e ad accreditarsi una certa affidabilità Europea con certificati risibili?
      Hai argomenti per giustificare il continuo uso di mezzucci che fate voi personalmente col vostro pubblico?

      Elimina
    4. il contratto di franchising deve "essere stipulato per iscritto sotto pena di nullità." e non mi è stato da nessuna persona, ma lo dice L'art. 3 della legge n. 129/2004.
      La perdita del commerciante sta nel fatto che, nell'esempio di un acquisto di 100€, se concordo un 5% (5€) di sconto riconosciuto a "Luisa" dovrò dare la stessa commissione al circuito Flexkom (5%=5€), il 40% del 5% (2€) andrà all'azienda Flexkom, il restante 60% del 5% (3€) andrà al Team, percentuale che ovviamente andrà a suddividersi ancora tra esercente (20% di quel 60%= 0,60€), chi affilia l'esercente (20% di quel 60%=0,60€), l'upliner (5% di quel 60%=0,15€), il city coordinator (5% di quel 60%=0,15€) e al Marketing Plan (50% di quel 60%=1,50€), quindi? in questa operazione il commerciante avrà nel proprio registro cassa (ti ripeto, che so che lo sconto non sarà immediatamente dato a Luisa ma accreditato sulla sua scheda) un -10€ ed un ritorno di 0,60€ (esercente). Se domani "Luisa" viene da me, senza fare acquisti altrove e SE rispende sempre 100€, avrò un -9,4€ tra entrate ed uscite. Quando dovrà spendere "Luisa" ALTROVE, e non da me, per riuscire ad avere un reale ritorno economico? i miei conti non tornano e quelli fatti dall'azienda sono, a mio parere, a dir poco fantasiosi. Questi calcoli e dati, sono quelli dati dall'azienda, puoi solo confermarli e spiegarmi quale nascosto meccanismo mi farà avere un ritorno economico da questo sistema. Sono stata a Rimini IO, non ho interposto alcuna persona, ma ho visto sentito e vissuto con i miei occhi quello che l'azienda dice. Grazie per la tua risposta e comunque grazie ma a Rimini questa volta non ci sarò, mi è bastato vedere Ian Driscoll, gli altri country manager di tutto il mondo li lascio a voi, io non so cosa farmene. Mi spiace ma i miei dubbi restano.

      Elimina
    5. Ok. Mi spiace per te! Rileggiti la risposta dove ci sono tutte le indicazioni per capire la libera scelta del negoziante, il suo enorme risparmio in pubblicità, i sistemi innovativi di marketing, i ritorni economici, in base al numero di clienti che ha (dati che il ragioniere anonimo dimentica sempre nella sua analisi pressapochista, e contorta; d'altronde ciascuno si diletta come può). Ma fortunatamente siamo in un Paese libero di pensare, andare, tornare, rimanere a casa con le nostre certezze e i nostri dubbi. E ringraziate che ogni tanto, quando ne ho voglia e ho il tempo, mi metto a leggere le panzane scritte da alcuni e rispondere, altrimenti sarebbe un monologo rimpallato dagli stessi critici, che ripetono sempre le stesse cose.
      Purtroppo ho altro più importanti da fare come prepararmi per l'evento di Rimini dove vedremo, NEI PRIMI NEGOZI DELLA CITTà (tanto per rispondere all'ennesimo genio della lampada che scrive qui), i POS in azione. Ma sicuramente sono stati affidati a titolari di poca sostanza e intelletto se decidono di sperimentare un sistema così fallimentare. E' vero che sono centinaia i negozi gia' affiliati in queste settimane, ma saranno sicuramente degli sprovveduti.I luminari del marketing (di cui purtroppo non conosciamo neanche il nome) hanno sentenziato: non funzionerà, non durerà, non farà guadagnare gli esercenti e gli agenti. Un flop colossale. Aspettiamo e vediamo, magari è vero!!! O forse no?

      Elimina
    6. Magari è vero o forse no, certo! David, però puoi chiarirmi sempre il dubbio che ti ho scritto nel primo messaggio ("perchè l'unico contratto cartaceo è e sarà quello del country manager? non è valido per la legge italiana quello del backoffice per tutti gli altri....ma loro lo spacciano come tale.") dato che L'art. 3 della legge n. 129/2004 rende nullo il testo di un backoffice? sei stato preso dall'anonimo e hai dimenticato di rispondermi. i conti ok non sono un opinione, non mi va di discuterne, ma sul contratto? è un contratto di franchising o vieni inquadrato diversamente? forse la forma scritta non è prevista per l'inquadramento...magari si, o forse no?!

      Elimina
  68. Flexkom truffa?06 maggio, 2014

    Condividiamo una incongruenza riguardo il numero delle flex-app scaricate, la fonte è il sito Flexkom.com stesso. Il 20 novembre 2013 il contatore segna 136500 download, il 29 dicembre 2013 lo stesso contatore segna 126243, ovvero dopo più di un mese ci sono 10257 si sono persi. Dove sono finiti? Posto che il contatore, come avviene nell appstore e playstore, non diminuisce di numero anche se le app vengono cancellate dal cellulare, si può solo ipotizzare che il contatore fosse aggiornato manualmente ed i numeri assolutamente non reali. Un'altra prova a fare di quest'ipotesi è il contatore (questa volta reale!) de googleplay e dell'appstore, nessuno dei due supera i 10000 download. Ovvero c'è uno scarto come minimo di 100000 download tra dati reali e quelli del contatore.
    NB le pagine dove sono stati presi i numeri sono prese 'dal passato'. C'è un sito http://archive.org/web/ che salva nel tempo le pagine di molti siti, ecco come è possibile pescare pagine di mesi fà. Nel frattempo la pagina di Flexkom.com è cambiata. Nella terza foto, Flexkom mette bene in mostra i certificati (risibili) che già conosciamo.

    RispondiElimina
  69. Chi ha acquistato la licenza e non l'ha fatta fruttare reclutando altre persone, non vedrà più un centesimo di quanto ha investito. Solo chi è stato bravo nel passaparola ed è riuscito a convincere più persone ad investire potrà aver avuto benefici da flexkom. Vedi chi è riuscito a far entrare 10 persone, quanto gli avrà dato flexkom? Ma il premio per aver reclutato è in euro o flexmoney? O verrà cambiato in oro?

    RispondiElimina
  70. Ma è finito tutto ? Che fine ha fatto flexcom? Qualcuno può aggiornarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta andare su Facebook, cercare una pagina regionale o internazionale. Quella è Flexkom, pubblicità, spot, ...chiacchiere.
      Solite chiacchiere non dimostrate il cui target sono ragazzi senza esperienza, persone insoddisfatte economicamente e personalmente, persone che credono senza informarsi, e similari.
      In tutto il board italiano Flexkom vige una omertà su certi argomenti che è spaventosa.
      Vedi il sig.Gian Luca Governa che piuttosto che rintracciare e denunciare chi gli augurava (o proponeva, non ricordo bene) di andare in galera, ha preferito darsi alla macchia (perchè offeso) e non rispondere più in questo blog.
      Vedi il sig.Giuseppe Cicorella, guru e leader italiano nonchè Country Manager di Flexkom che non si è mai degnato di rispondere ad un solo quesito su Flexkom Truffa? (https://www.facebook.com/pages/Flexkom-Truffa/1419407898315520?fref=ts)
      Vedi tutti gli altri SD ed SM che propongono Flexkom come un successo ed un treno da prendere e che passa solo una volta, nonostante non abbiano la minima prova (perchè non esiste) che funzioni e sia un successo o lo sia stato.
      L'unico successo di Flexkom è quello avvenuto in turchia, dove hanno reclutato decine di migliaia di persone (successivamente, una buona parte di questi sentitasi truffata ha chiesto i soldi indietro a Flexkom).
      Aggiornamenti importanti non ce ne sono, ma a breve vedremo quanti negozi si affilieranno, quanti di questi negozi sono gestiti da partner Flexkom, e soprattutto per quanti mesi andrà avanti il sistema che, tra una novità e la prossima novità, temporeggia e recluta ancora.

      Elimina
  71. Dunque, premetto che non ho nulla a che vedere con Flexkom e che faccio tutt'altro lavoro (sono IT-Manager in un'azienda che vende materiale elettrico all'ingrosso e al dettaglio). Una mia amica che è anche una mia collega di lavoro (insieme ad altri suoi amici) hanno intrapreso la strada del circuito flexkom per cercare affiliati...in poche parole sono diventati agenti Flexkom (non vorrei che la parola agente fosse però inappropriata). Questa mia amica mi ha anche detto alcune cose che mi hanno lasciato pensare, non poco, a quanto letto qui e su altri forum ove sono presenti persone che si lamentano dell'operato ingannevole di questa società. Ciò che mi ha detto è che, purtroppo, alcuni agenti Flexkom raccontano balle pur di far affiliare un'attività e che questi agenti sono stati successivamente espulsi dal circuito Flexkom proprio perché ingannavano la gente con false promesse. Mi ha inoltre detto che a queste persone sarà proibito in ogni modo accedere di nuovo al circuito Flexkom in qualsiasi sua forma (app, card, ecc...). La mia amica la conosco da tantissimi anni ed è una persona estremamente onesta e credo in quello che mi ha detto. Faccio inoltre presente che una sua amica è spostata con un avvocato che, ovviamente, prima di far aderire la moglie a questa iniziativa imprenditoriale ha fatto tutti i controlli del caso sulla società e su chi ne opera. E' ovvio che un po di scetticismo sia normale (anche io lo sono nonostante non creda sia una truffa), ma infangare a prescindere è deplorevole. Io mi auguro che sia veramente un ottimo business per chi ha investito, specialmente in questo periodo di profonda crisi. In ultimo vorrei fare un'analisi prettamente logica (essendo informatico non avrei potuto farla diversamente); ho letto di molti asserire che questo circuito sia la classica azienda piramidale...ma se ragioniamo bene, in effetti non lo è per un motivo più che elementare. A parte i dirigenti, ci sono gli agenti di zona che affiliano le attività e nient'altro. Non è una piramidale, ma una struttura aziendale come le altre dove c'è un titolare, i vari manager e poi gli agenti che gestiscono e vendono i prodotti al cliente finale...dov'è la piramide? Un agente, se non dico fesserie, ottiene una licenza per gestire un bacino d'utenza di 5000 abitanti, ma non è che poi ogni abitante che si affilia va a ricercare altrettanti abitanti per farli a loro volta affiliare e continuare la catena...onestamente c'è un po di confusione. Io, personalmente, non diventerò un agente Flexkom e mi tengo il mio lavoro, ma non credo si tratti di una truffa.

    Miele Giuseppe - IT-Manager

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flexkom viene presentato come il business del secolo. Poi, alla bisogna, l'azienda passa da essere una realtà consolidata ad essere una start-up. Quale azienda seria non risponderebbe direttamente ai vari dubbi che si tratti addirittura di una TRUFFA? O almeno avesse un'ufficio relazioni col pubblico, un numero verde... Niente. Se un consumatore (come lo sono tutti quelli che hanno scritto su questo blog e in altri siti) vuole vederci chiaro, vuole risposte a domande precise, non ha la possibilità di ottenere altri chiarimenti oltre alle solite chiacchiere e i soliti giri di chiacchiere. Addirittura non si ė mai espresso il leader italiano, chiamato il Country Manager. La figura principale italiana di questa società, non ha mai risposto ne in questo blog (ne ė a conoscenza, visto che qui hanno commentato SD stessi) ne in altri siti (vedi Facebook ala pagina Flexkom Truffa?). Forse non glielo permettono dall'azienda, chissà. Un atteggiamento troppo strano per qualcosa che viene presentato (con ostinazione) come certificato da organismi pro-consumer di consulenti europei. Ma bisogna pur andare a vedere chi sono questi enti certificatori. Vabbė, purtroppo le parole dei promotori impregnate di termini quali 'successo, perdi il treno, mangerai le mani, a tutto gaaasssss, risparmio, guadagno, 32000 8000 2000 euro mese di passivo, rimedio anti-crisi', più i vestiti della prima comunione che utilizzano nelle presentazioni live, sono più convincenti delle mancanze e della spregiudicatezza aziendale e dei promotori, e di quello che ė riscontrabile online. Basta accendere la TV, comunque, per accorgersi la gente cosa vuole e da cosa ė attratta. Roba edulcorata, photoshoppata, imbellettata.. insomma distante dalla realtà. Ecco perché, giustamente aggiungo, di Flexkom si dice che sia nel settore che non conosce crisi. La pubblicità ed i sogni indotti, qualcuno potrebbe dire anche le chiacchiere dei politici, non vedranno mai più l'oblio. Non sento di giustificare l'azienda e i suoi promotori, ma le persone sono comunque responsabili delle proprie azioni, e se vogliono o hanno voluto acquistare la licenza o i POS, sta più che bene che imparino cosa significa il tanto nominato 'rischio imprenditoriale'.

      Elimina
    2. Se l'avvocato ha fatto tutte le analisi del caso ed ha fatto comunque comprare la licenza alla moglie siam messi bene. Il più importante promotore inglese ė reduce da uno schema ponzi. Il più importante promotore italiano ė reduce da altri network marketing, uno in particolare sottoposto all'attenzione del FBI. Il famoso CEO di Flexkom ha già seminato dissensi e perdite di denaro in alcune zone della Germania per suoi vecchi business 'rivoluzionari' poi falliti. I certificati che Flexkom dice di avere sono assolutamente millantati (esistono ma ne ingigantiscono l'importanza, essendone questi assolutamente privi). I premi sono un tentativo mal riuscito (ė chiaro bisogna informarsi e non basarsi sulle favole raccontate) di darsi uno storico. E ci sarebbe altro. Sebbene quello del confronto sarebbe un momento di crescita per questi promotori, invece si nascondono davvero dietro termini diffamanti nei confronti di chi pone domande pertinenti. Di sicuro non mostrano n'è sicurezza ne serietà. Si dimostrano pure ridicoli quando si giustificano con le frasi 'anche Apple ha le critiche, pure la Ferrari ha avuto una class action'. Sarà, ma almeno queste aziende rispondono alle critiche, mica si nascondono. Che tristi.

      Elimina
  72. Ciao Giuseppe. Hai soddisfatto tutti i requisiti richiesti per avere una risposta da qualcuno di Flexkom. A dire il vero, non hai bisogno che qualcuno di Flexkom risponda al tuo commento, in quanto piuttosto chiaro e privo di dubbi e soprattutto di richieste di chiarezza. Giustamente tu non ne fai parte e la tua amica ti ha riferito che i bugiardi sono stati cacciati. E non mi sento di mettere in dubbio la bontà con la quale la tua amica te l'ha raccontato.

    Vorrei solo precisare che nei webinar, sin dallo scorso anno, si dice che Flexkom è operativa e di successo in altre nazioni, in primis in Turchia. La rete lo smentisce... controlla pure. Ovviamente, da informatico saprai scremare le informazioni, per cui darai meno peso ad informazioni date dall'azienda, e ti soffermerai su informazioni fornite da parti terze. Altrettanto ovviamente, essendo queste info fornite dall'azienda stessa, chiunque le abbia usate in qualsiasi situazione online ed offline, per reclutare/cercare partners/vendere licenze/dare la possibilità/regalare un sogno, non è stato cacciato. Anche chi ha promosso l'azienda parlando dei premi e dei certificati, non è stato cacciato. Per lo stesso motivo. Le info sono quelle date dall'azienda.
    Peccato che un'analisi non banale porti a pensare che altro non si tratti che di fallacie. Se vuoi analizziamo i vari aspetti e dai anche tu un parere.
    Un'analisi non banale del comportamento dei promotori difronte a domande esplicite ed alle varie evidenze recuperabili online, non fa altro che dare più peso alla tesi che le intenzioni non siano delle più oneste. Per promotori intendo tutti, anche quelli italiani.

    Per questo ti invito a vedere i vari commenti presenti in questa pagina. Leggi del sig.Governa, di come qualcuno gli abbia detto che meriti la galera, e di come per questo si sia defilato, offeso. Purtroppo, per un utente un pò impulsivo, abbiamo perso un importante fornitore di risposte esaustive. Ovviamente sono ironico. Il sig.Governa si vede bene dal motivare le scelte dell'azienda (che lui propone come di successo, coinvolgente, rivoluzionaria, affidabile, seria, innovativa, etc etc) riguardo il fallace marketing scelto per proporsi agli utenti. Per fallace marketing intendo proprio le info sui premi detenuti (conferiti da persone riconducibili a Flexkom), sui certificati avuti (da enti che non significano assolutamente nulla, anzi! un certiicato in particolare l'ha pure ricevuto un altra società MLM diffidata a Marzo dal Canada, anche perchè 'These Affiliates are in turn encouraged to recruit two other Affiliates each'. Vedi un pò quanto può valere questo certificato), sui dati presentati (e non verificati), sul fatto di chiamare POS rivoluzionario gioiello della tecnologia un Tablet cinese del prezzo di 70€ e venderlo anche per 399€, sui fantomatici 7 mil € spesi per fare il sito e l'app..... si potrebbe stare parecchio tempo vicino la tastiera ed elencare le evidenze che Flexkom non sia affatto un'azienda seria. Che poi questa permetta di guadagnare a chi si è creato una struttura, dagli introiti derivanti appunto dal reclutamento della struttura, bhè è il nocciolo di ogni buon schema Ponzi. Che Flexkom permetta alla struttura di guadagnare dai negozianti (la base della piramide) a prescindere che a questi convenga o no essere affiliati, non fà di questa multinazionale un business eticamente corretto. Soprattutto perché si pubblicizza con un motto che è l'assoluto contrario dell'etica aziendale. 'We benefit people' è buono come slogan, ma usare la PNL per vendere licenze di franchising (home based frinchise), è quanto di più becero si possa fare ed è terreno fertile per quelle persone che un domani verranno cacciate (come dice la tua amica).

    RispondiElimina
  73. L'uso di termini forti come 'fallacie', 'becero', ed associarli ad una grossa e di successo multinazionale (per come la propongono i-come li ha definiti qualcuno- 'Flexkomici') con filiale (bugia, non c'è una sede legale, non c'è una banca a cui sono appoggiati) in Italia, non motiverà gli SD e il leader Cicorella a rispondere pubblicamente online. Ci sarà un perchè?

    Se vuoi, invita la tua amica e suo marito ad avere quì un dibattito. Purtroppo, ribadisco, il board aziendale italiano non è avezzo a rispondere alle domande pertinenti che sono state poste online, nonostante loro abbiano lavorato molto online per reclutare affiliati.

    RispondiElimina
  74. Ciao GianDavid, non è che mi interessi molto informarmi più di tanto su Flexkom. Credo, come ho affermato nel mio post, che non si tratti di una truffa e che è nè più, nè meno, un business con i suoi rischi come per tutti gli altri business. Comunque la mia amica non è sposata, ma lo è la sua amica e non la conosco gran che. Oltretutto mi hanno proposto di diventare il loro responsabile informatico e di parlare con un certo Simone (non so se è il responsabile del Lazio o della sola provincia di Roma e Latina...onestamente non lo so proprio). Ti ripeto, non sono interessato perché il mio bel lavoro ce l'ho (fortunatamente) e me lo tengo stretto, ma resto della mia precedente idea che non si tratti di una truffa. Ma ritengo questo anche perché all'estero questo sistema si è effettivamente allargato a macchia d'olio (c'è un numero importante di negozi affiliati) e mi sembra piuttosto strano che una cosa così grande possa rimanere libera di operare e truffare. Concludo dicendo che per chi ha investito in questo sistema di business, auguro il meglio...ma io mi tengo i miei PC e continuo a fare il Developer ;-)

    RispondiElimina
  75. dalle foto di un acquisto di 160 euro i flexmoney è di makapena un euro? DI SICURO SARA UN SUCESSO GENIALE!!!! la foto tral'altro non completa .....c'è una colonna SISTEMA e sotto ANCORA A (che significa?) boh ma siamo cattivi non facciamo realizzare i sognoi solo perchè ci poniamo delle domande...la foto in questione e del negozio di polignano

    RispondiElimina
  76. Salve mi chiamo Matteo, io vorrei sapere che ne pensate di Unetenet e di Probux. Non hanno a che fare l'una con l'altra ma mi sono state proposte, anzi le ho trovate su internet. In una investi una certa somma e l'altra la puoi iniziare anche senza investire visto che è un paid to click e per iniziare puoi guadagnare e investire dai click che fai tu. E sopratutto se fiscalmente, con le leggi Italiane ci sia speranza di poter fare in maniera legale tutte le dichiarazioni. Non mi preoccupa come truffa per me dato che so che ripagano. Ma se non si può collaborare del tutto legalmente io la considero una truffa comunque. Grazie e Sperando non sia così porgo Distinti Saluti.

    RispondiElimina
  77. Ma scusate non vi rendete conto che Flexkom è la copia sputata di LYONESS ??? (l'originale...)

    RispondiElimina
  78. togheter we are strong Ly13 agosto, 2014

    È SEMPLICEMENTE LA BRUTTA COPIA DI LYONESS!!! PRESENTE IN 46 PAESI IN TUTTO IL MONDO LE 5 AZIENDE TOP AL MONDO NE FANNO PARTE GOOGLE APPLE AMAZON MICROSOFT EBAY ECC...I MIGLIORI MARCHI AL MONDO CI SONO...I VANTAGGI AZIEBDALI PER LE PICCOLE MEDIE IMPRESE SONO IMPARAGONABILI !!! COLLABORAZIONE CON MASTERCARD POSSIBILITÀ X LE AZIENDE DI SPENDERE E RISPARMIARE NEL CIRCUITO.(COSA KE FLEXCOPIA NN DA).FIDELIZZARE IL CLIENTE CON TESSERE BRANDIZZATE!!! RAGAZZI PER FAVORE DAI NN HA NEMMENO CERTIFICAZIONI IN ITALIA!!! FANNO RIDERE!!! SERIETÀ ZERO ALMENO QUELLO KE VEDO QUI IN ZONA DA ME!!!

    RispondiElimina
  79. E' da qualche mese che non entro più in questo blog... Come volevasi dimostrare i 4 detrattori si sono dileguati. E' triste rimanere come voci nel deserto vero? Fino a che c è qualcuno che prova a rispondere (come fatto per mesi da Governa e da altri). Inoltre ormai si sono dileguati i post anche su FB, con 2 mi piace cliccati da loro stessi. Come mai? Perchè forse, nonostante tutto questo accanimento (sempre e comunque attaccare anche con amenità e insulsaggini ), nonostante i goffi tentativi di dimostrare la non convenienza del progetto ai negozianti, migliaia (ripeto) MIGLIAIA di attività commerciali stanno aderendo in tutta Europa e in Italia in QUESTE SETTIMANE. Chissà cosa risponderanno ora? Spero che la loro improntitudine, oltre che sfacciataggine, non li porti a definire tutti questi imprenditori degli incompetenti o disinformati...Solo loro detengono il sacro sapere? A proposito chi sono? Come si chiamano? cosa fanno nella vita? quali studi specifici hanno fatto? Cosa li rende competenti per discutere sul nulla e criticare gli altri? Nessuno lo sa perchè devono essere coperti dall'anonimato. Guai a d avere un minimo di coraggio e prendersi la responsabilità di quello che si dice... Fosse mai che con l'apertura del mercato e di una sede, qualche avvocato li prendesse per la collottola chiedendo i danni per il maldestro tentativo di screditare un'azienda straniera!!!

    Al genio anonimo del 28 giugno consiglio di studiare la matematica e la legge dei grandi numeri perchè dal suo commento si capisce che non ha compreso nulla. Facciamo un esempio semplice che possa essere alla portata. Prendiamo 10 attività commerciali (macelleria, profumeria, benzinaio, centro estetico ecc), ciascuna ha migliaia di clienti, regaliamo in media solo 500 applicazioni a negozio (alcune attività aperte ne hanno distribuite 500 in 1 mese!!), quante applicazioni fa? 5000. Se ricevessimo non 1 euro come dice lui, ma 10 cent a settimana, quanto potrei guadagnare in un mese? e se fossero 20 centesimi?
    Agli amici Lyonisti, mi spiace notare acrimonia ( la volpe e l'uva?) nei confronti di FK. Personalmente non mi è mai capitato di criticare il modello di Lyoness che considero un'azienda seria, che ha raggiunto faticosamente i 2 milioni di clienti in tutto il mondo in oltre 10 anni. Sarà perchè le cifre per aderire (da agente e negoziante) erano e sono astronomiche. Sarà che fino a poco tempo fa, a fronte di oltre 2000 euro spesi dall'esercente, LY forniva una pistoletta da collegare al PC (e se non ce l'hai in negozio?), una bandierina e un adesivo... Sarà perchè ho conosciuto stuoli di ex agenti e di ex negozianti che stanno chiedendo di entrare in FK, seguendo l'esempio del n°1 della Formazione Lyoness (Sven Mattheus) passato felicemente alla presunta "concorrenza"?
    Flexkom non è la brutta copia di LY e i servizi offerti, l'app, il POS (arrivato da pochissimo in LY, chissà da chi si sarà ispirato...), l'oro ecc. sono innovazioni.
    Sulle certificazioni, quello che interessa a noi è la risposta assolutamente positiva fornita dall'antitrust italiana (a differenza di molti altri MLM in Italia e altrove).
    Il punto è che piccoli cloni stanno spuntando in ogni dove. Potremmo parlare per ore ma non servirebbe a nulla... Il tempo sta dando ragione e ne darà ancora di più a breve. Se in Italia in 2 mesi i risultati ottenuti sono superiori a quelli ottenuti da altri in anni, è una colpa? un motivo ci sarà... o no!?!
    Scusate l'intrusione in questo blog ma ora torno al mio lavoro e, a differenza di altri che parlano soltanto, ne ho fin sopra ai capelli. Non ho tempo da perdere con detrattori o concorrenti che rosicano del successo altrui. Ci rivediamo tra un paio di mesi; magari leggerò qualche sproloquio in risposta a questa mia, e godrò soddisfatto nell' aggiornarvi sul numero di attività in Italia che hanno aderito a Flexkom, sempre che questo non rovini il fegato a qualcuno...

    RispondiElimina
  80. LaVolpeELUva09 settembre, 2014

    Ciao David, o chiunque tu sia, smettila cortesemente di attaccarti al fatto che un avvocato non possa prendere per la collottola una persona che abbia lasciato, in questo sito come in altri, un commento anonimo. Online si ė tracciabili e la Polizia Postale ė preparata ed attrezzata per poter scoprire facilmente l'identità e indirizzo di chi commette un reato online, quale anche l'ingiuria e la diffamazione. Figuriamoci se il pool di avvocati di questa seria società multinazionale straniera non sanno che basta interpellare la POLIZIA POSTALE per mettere fine allo scredito ed alla diffamazione da parte di qualche anonimo.
    Vabbė David, quando realizzerai che qui non puoi venire a contar le chiacchiere che vuoi come fate agli incontri o sulle vostre pagine Facebook? Comunque, la mole di materiale che ė possibile consultare scrivendo su Google FLEXKOM e SCAM (truffa in inglese), ė incredibile. Tutti detrattori? Tutti concorrenti? Chi lo sa. Comunque, l'importante studio di avvocati di Flexkom sembra non possano fare assolutamente nulla, infatti alcuni blog sono attivi e continuano a pubblicare quotidianamente evidenze contro FlexCom dal 2012!!
    Ma appunto David, di cosa vogliamo parlare?! Vuoi parlare dei migliaia e migliaia di negozi che si stanno aprendo, dove? Migliaia in tutto il mondo, al massimo. Eppoi una piccola precisazione ci vuole sui negozi che si affiliano. Non vi cercano loro. Li andate a STANARE voi. Siete voi che entrate e proponete, con il mito della nuova tecnologia, con le chiacchiere dei premi, con le assurdità sulle certificazioni e con i vostri sorrisi e la vostra PNL e i corsi Power Bis ecc...... Allora David, il progetto non doveva essere virale e vendersi da solo? Non c'era la ressa di negozianti pronti ad affiliarsi? E l'app non doveva essere virale? Tanto virale da giustificare anche dei bonus, il KISS bonus, che incentivano la sua diffusione?
    Continua pure ad insultare l'intelligenza delle persone dicendo che siete aperti solo da due mesi, ricordiamo tutti le frasi di Maggio tipo: 'da oggi parte la rivoluzione', 'già i primi negozi aperti', 'a tutto gaaassssssss'. I mesi son 4, un migliaio i reclutati, un centinaio (?) i promotori che ogni giorno cercano di affiliare qualche negozio. Sará pure statistica che qualcuno si affilii.
    Smettila di cercare di prendere per i fondelli dicendo che stanno spuntando cloni di FlexCom in quanto essa stessa ė un clone ed online ė possibile vedere cosa lega essenzialmente Lyoness a Flexkom. E non ė solo il MOTIVATORE (formatore motivazionale, persona il cui compito ė motivare le persone per renderle più efficaci nella vendita, a prescindere dal prodotto se conveniente o no, se serio o no) della cui presenza ce ne siamo accorti solo ora. Vero?!
    Se l'antitrust non ha bloccato FlexCom questo non significa che si sia pronunciata in merito. Sempre al netto di documenti o link nelle tue disponibilità, e che lo provino! Altrimenti sono chiacchiere che potete solo fornire ai babbi o agli ignari negozianti. Chiacchiere come quelle dei certificati, che finché non si sapeva la verità, erano confusi con ECCnet (vedi il n1 di Banners Broker Ian Driscoll) o comunque se ne millantava l'importanza europea, salvo poi constatare l'assoluta mancanza di qualsivoglia valenza di questi certificati (e quindi chi se ne importa se un'azienda si mette l'abre magique?! Parole tue).

    RispondiElimina
  81. LaVolpeELUva09 settembre, 2014

    Basti anche notare la presenza del presidente di una di queste due società di certificazione, mr Kletsch di EBCON, alla riunione dei CM FlexCom in Austria. Nella foto che lo ritrae in compagnia di un CM, sembra proprio a suo agio con la famiglia FlexCom da lui certificata. Il dono del l'imparzialità e dell'obiettività pervade anche tutte quelle persone che hanno premiato FlexCom con i più svariati premi, dall'innovazione passando per azienda a più alta crescita, a 'firstmover' ed infine eccellenza. Imparzialità più che millantata, visto che ogni persona che ha dato questi premi ha le mano in pasta con Flexkom. Ovviamente di queste cose non se ne parla, meglio millantare una fantomatica risposta positiva dell'antitrust che commentare questi premi e certificati.
    Chiacchiere su chiacchiere su chiacchiere, quelle di voi difensori di FlexCom. Intervallate da qualche breve diffamazione indirizzata ai critici, ovvero a quelle persone che osano (si azzardano, si permettono, hanno la presunzione direste voi) chiedere chiarimenti in merito a quelle che sembrano chiacchiere fornite dalla società per fare proseliti. Infatti chiedere alla società o ad uno dei suoi rappresentanti, della veridicità del successo turco, delle prospettive economiche (nei webinar si diceva fossero la norma in Turchia), della validità dei certificati (che valore hanno? che ruolo hanno avuto nella vendita delle licenze sin dalla Turchia?), dell'obiettività con cui sono stati assegnati i premi vinti (eppoi, che valore hanno? Che ruolo hanno avuto nella vendita delle licenze sin dalla Turchia?), del passato controverso di alcuni esponenti del board (vedi Ehliz in altri NM che hanno mietuto vittime, o Ian Driscoll ex Banners Broker schema Ponzi, o qualcuno ex Herbalife o ex Bank on Traffic quindi già nel settore reclutamento persone), significa, alla stregua di un sillogismo aristotelico, essere falliti-rosiconi-mammoni-pienidiacrimonia.
    Per concludere, un'azienda i cui rappresentanti si ostinano a screditare chi in modo anonimo e non, pone all'attenzione alcuni aspetti poco seri di questo business acchiappa-soldi, non so quanta credibilità possa avere. Cioè FlexCom, invece di rispondere cuore in mano alle domande (lecite) ed alle critiche (lecite anch'esse), permette a pseudo-agenti di diffamare ed offendere gratuitamente chi le pone.
    Caro il mio SD, solo a qualche empio o a chi non vede altro che al soldo, può rodere il fegato per qualcuno che piglia i soldi da una struttura costruita con chiacchiere.
    Tieni aggiornata questa pagina gianDavid. Torna quando vuoi per raccontare dell'antitrust che vi ha dato il lasciapassare, dell'altro migliaio di negozi aperti, e di quanto sia aspra l'uva per le volpi che pongono critiche.

    RispondiElimina
  82. Ciao “molto volpe e poca uva”! Troppo fegato mettere il nome vero? Meglio sempre attaccare nel pieno anonimato ? Ma qualcuno si diletta anche di sassi dai cavalcavia? Certo che a tempo debito, se lo si reputerà opportuno e utile, si contatterà chi di dovere. Per ora siamo troppo impegnati.
    Poi qualcuno diceva “nel bene o nel male, importante è che se ne parli!
    Ma cosa dici mai a tua discolpa ? Ecco il ragionamento: io, in pieno anonimato o con false generalità mi permetto di screditare, attaccare, calunniare? Non ti sta bene? se vuoi sapere chi sono puoi sempre rivolgerti alla Polizia Postale… Ma che ragionamento è!?! Come dire, mi permetto di rubare in casa tua, tanto se vuoi puoi chiedere alla Polizia di fare delle indagini per recuperare la refurtiva. Altro che sillogismo, un sillygismo!

    Comunque siete veramente arrivati al digestivo con le argute argomentazioni.
    Capisco che siamo in periodi di magra di informazioni, ma ripetere le solite solfe dopo mesi, si rischia di diventare noiosi e ripetitivi (non a caso questo blog e il profilo FB sono proprio seguitissimi!!!!). Ancora con sta storia dei premi? Ma se mi dai il tuo indirizzo ti mando anche io una medaglietta o un attestato di partecipazione così vivi sereno. Ah scusa, dare propri riferimenti e le proprie generalità è contro i vostri principi etici.

    I documenti (Veri non quelli farlocchi a cui siete abituati) dell’antitrust ci sono, ma in questo caso perché togliervi il gusto? Usate la tecnica che consigliate sempre: prendete carta e penna e provate a denunciare all’antitrust italiana l’azienda Flexkom. D'altronde non sbandierate ai 4 venti che è una truffa (con o senza il punto esclamativo)? Liberate tutti queste ignare vittime da questo soppruso! Lo farete? Ne dubito! Quindi le vostre non sono “solo chiacchiere… per insultare l’intelligenza delle persone”? Ma se aveste un ultimo sussulto di coraggio e mandaste la denuncia poi pubblichereste il responso? Oppure lo terreste ben nascosto perché non concorde con la vostra “linea editoriale”? Pensa, vi ho elevato al rango di giornalisti, ma in Italia non è un grande complimento (con le dovute eccezioni di gente di cui conosciamo il nome e la professionalità, tipo Travaglio, Gramellini e co. ,)
    Per la precisione, tutti i MLM su Google risultano per qualche genio (di solito persona di basso profilo, di bassa professione che ha fallito in quello e altri business) come “scam”. Fai la prova con colossi come Herbalife citata a sproposito o Amway e co. C’è sempre qualcuno, dopo quasi 60 anni di permanenza sul mercato, a giurare che è uno “schema Ponzi, una piramide d’Egitto ecc”; povera gente ignara e sprovveduta!
    Comunque Flexkom è una cosa ancora diversa rispetto al MLM ... ma troverai sempre qualcuno che butta fango a ragione ma soprattutto a torto.
    Infatti gente come Trump, Kiyosaky, Robbins rispetto a questi modelli di business, la pensano in modo assolutamente positivo, ma forse anche loro sono solo dei fessacchiotti imbambolati da 4 parole di PNL ben dette.

    RispondiElimina
  83. Invece come detrattori in senso lato siete sempre 4 gatti, nulla a confronto con quelli “Anti-Apple” che da ieri imperversano nel web e fanno da contraltare agli appassionati della Mela. Ma tutto sommato si sta al gioco e la Apple, come la Flexkom, se ne farà una ragione se qualcuno detesta i loro successi.

    Sul versante negozi è puerile oltre che veramente svilente per i commercianti l’argomentazione “li andate a stanare voi”; questo, forse non lo sai, ma si chiama "fare il commerciale": ogni agente di commercio o rappresentante va dalle attività commerciali e propone il proprio prodotto o servizio. Oppure intravvedi anche qui qualche illecito? Pensi che sia così facile che in poche settimane (per essere altrettanto precisini da Giugno visto che i 2 POS di Maggio erano una sorta di test gentilmente forniti dall’Austria) oltre 1000 attività abbiano aderito? Il progetto è assolutamente nuovo e servono alcuni incontri per illustrare e attivare il POS.
    Magari tu sapresti proporre un progetto migliore e fare molto meglio, pontificando dietro ad una tastiera!
    Comunque tranquillo, aspetta di vedere le prossime settimane e mesi e vedrai il boom da te tanto agognato e sperato. Comunque la maggior parte degli avventori che stiamo incontrando sono molto meno creduloni e ignari di quanto tu, con i tuoi commenti sprezzanti, li possa tentare disperatamente di dipingere.

    A proposito di memoria corta, non eravate voi che pronosticavate il non funzionamento del circuito, la non funzionalità dei POS, la chiusura dell’azienda, la ghigliottina per tutti i leader ecc? So che fa male vedere MIGLIAIA tra le migliori attività di ogni città (vedi Caserta, Roma, Parigi ecc)che con uno sberleffo, vi dimostrano con i FATTI, non le CIANCE, chi accetta di aderire ad un business serio e duraturo.
    Ma tutto questo non importa: negare, negare, negare sempre e comunque le evidenze.
    Qui veramente passo e chiudo, lasciando spazio alle solite risposte anonime con parole vuote di critica monotematica.

    Vado a dormire perché domani e nei prossimi giorni abbiamo una serie di appuntamenti con dirigenti, imprenditori, rappresentanti di categorie, tutti poveri “babbi e ignari” (cit) se paragonati a ben altre vette di intelligenza. Pazienza, non potendo conoscervi e incontrarvi, mi accontento di loro…

    Ma quanto è dolce l’uva quest’anno?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiamo sempre in mezzo la Apple, se vuoi parlaci pure dei detrattori della Ferrari, della Microsoft, fai pure qualche esempio della Kodak. Spiega, poi, come puoi dire ci sia qualcuno che detesta i successi FlexCom quando critica e pone evidenze sulla mendicità di alcune informazioni fornite dall'azienda. Ė un sillogismo anche questo? Cioè, ricapitolando, chi pone critiche (che continui anche te a girare attorno, un professionista in merito) ė un fallito-rosicone-diffamatore-spezzante-pienodiacrimonia. Vuoi aggiungere altro? Così continui a non spiegare la presenza del certificatore EBCON all'incontro dei CM, o il fatto che online si trovi ancora materiale che presenta FlexCom come certificata ECC-net, o che in Turchia ci sono molto meno di 5 milioni di utenti (ma sono sicuro che hai dati della società da poter sbattere in faccia a chi non ci crede, tse).
      Per quanto riguarda i negozi, ė vero che online diverse persone, tra gli ultimi il board olandese compreso l'attuale CM, affermano che il sistema non funzioni, ma non sono cose che personalmente non ho mai affermato. Come non ho mai detto che non ci saranno negozi affiliati o transazioni. Prego di indicarmi dove l'ho detto. Ė vero che ho fatto notare quanto il sistema da voi pubblicizzato come virale, centinaia di esercenti in cosa per i POS, convincente solo a sentirne parlare, abbia infondo trovato lungo il suo percorso una marea di nuove promozioni e nuove strategie per renderlo virale. Vedi KISS bonus, estrazioni a premi per far scaricare l'app, e altri. Considerazione malvagia? Boh, l'ho fatto semplicemente notare. Come potrei far notare che a Maggio i 2-3 negozi affiliati non erano considerati dei test ma i PRIMI negozi AFFILIATI, e giravano una serie di post che così commentavano. Ma la memoria corta probabilmente non mi fa ricordare che invece questi negozi erano pubblicizzati come meri TEST. Purtroppo ricordo che la parola test sia uscita dopo, a giugno inoltrato. Comunquesia, quisquilie.
      Mi sono dilungato, e sempre sulle stesse minuzie e critiche e CIANCE, chiacchiere da bar, perdonerai certamente.
      L'uva sarà pur dolce, ma devo ripetermi, essere gelosi di una prospettiva economica costruita tramite chiacchiere che chi si permette di criticare dimostra di essere un rosicone, ritengo sia roba da empi. Puoi comunque continuare a dire quello che vuoi, la serietà l'avrai col tuo business dress negli incontri formativi o commerciali e non per il tuo atteggiamento nei confronti delle critiche (presenti online da più di un anno in blog stranieri e non è che schivi come fa l'azienda, ma come dici tu, che ormai se ne ė fatta una ragione).

      Elimina
  84. Ciao David, il,ragionamento ė molto più chiaro e non serve che volti la frittata. In questo blog si ė più volte dato ad intendere, quando non proprio affermato, che l'anonimato sarebbe funzionale all' insultare e screditare liberamente e impunemente. Per questo ho dovuto illustrare la possibilità per il corpo della Polizia Postale di intervenire qualora ve ne fossero gli estremi, come nel caso di ingiuria e diffamazione. Puoi, comunque, continuare a dibattere all'infinito su questo punto, e sul fatto che chi critica in realtà diffami, chi cerca il dialogo insulti, chi pone domande screditi. Si ė capito che da certe vette non vi scardina nessuno.
    Lascia stare i sillogismi, quello che hai proposto ė davvero triste come dici.
    Spiega pure che senso dovrebbe avere millantare un certificato per qualcosa che non ė e tenere riservato un documento dell'antitrust? Millantare in più sedi un certificato X per uno ECCnet (roba da nulla, figurati) e non mostrare documenti dell'antitrust. Ok, ognuno fa a modo proprio.
    Comunque, per la cronaca, Herbalife dovrebbe essere tuttora indagata da FBI per struttura piramidale illegale, Amway fu indagata diversi anni fa dal SEC e FTC che constatarono la struttura piramidale che incentivava il reclutamento ma il tutto nei limiti di legge. Questo per la cronaca, visto che a non tutti piace cercare su internet.
    FlexCom ė un MLM a tutti gli effetti che utilizza il network marketing. Una cosa giusta la dici riguardo i motivatori da te nominati, loro appoggiano il MLM ed il NM, vero.

    RispondiElimina
  85. Banners Broker, Rippln, wcn777, telexfree, Lyoness, Bank on Traffic. Cos'hanno in comune questi nomi? Le persone. Alcuni promotori Flexkom hanno partecipato a questi grandi business, poi rivelatisi quello che sono. Fruttuosi per chi entra all'inizio e per chi ha una grande capacità a fare reclute, un pacco per chi entra tardi perché.. basta informarsi no!? Ma non ė detto che Flexkom sia la stessa cosa, anzi, l'idea sembra ottima, le intenzioni di redistribuzione dell'economia lodevole, la percentuale devoluta in beneficenza le fa onore. Il problema sussisterebbe qualora si dimostrasse che queste siano solo le cose da dire per far partecipare le persone e far aderire i negozianti. In effetti pensandoci, sarebbe strano che dopo aver creato le strutture in varie nazioni poi si decidesse di far saltare tutto. L'azienda si farebbe miliardi di euro dalle transazioni nei negozi, e quindi sarebbe solo da pazzi non far funzionare la cosa. Quindi ė più probabile che la cosa sia fatta per funzionare. L'unico motivo che farebbe saltare tutto sarebbe l'insuccesso del progetto, nel senso che non aderiscono molti negozi o nel tempo non si riescano a mantenere affiliati. Questo potrebbe solo succedere se al negoziante non dovesse convenire l'affiliazione. E questo succederebbe solo se non ci fosse un aumento di fatturato per i negozianti, cosa che succederebbe ad un certo livello di saturazione o per una diminuzione della qualità del servizio al consumatore (aumento dei prezzi, difficoltà a spendere il cashback, diminuzione della qualità del negozio in generale). Quindi penso che amenocchė non vengano affiliati la maggior parte di attività di una città, Flexkom converrà comunque. E comunque molti negozi affiliati sarebbe molto positivo per i team member. Queste considerazioni personali danno per scontato però che i promotori Flexkom che hanno avuto a che fare con altri network falliti perché..basta informarsi, siano in Flexkom per caso e non per attitudine a fare solo business con le reclute e i corsi per farne altre. Bisogna essere fiduciosi, senza dubbio. Ma bisogna anche avere un po' di etica.

    RispondiElimina
  86. AlleDomandeScomodeMeglioNonRispondereEContinuareAdAffiliare28 settembre, 2014

    Se solo i signori promotori si informassero, si eviterebbe che i soliti personaggi si arricchiscano alle spalle dei soliti malcapitati. I soliti personaggi che si arricchiscono sono i creatori del sistema, in questo caso Ehliz già conosciuto e scansato nei MLM in Germania ed i vari motivatori o formatori vari. Tanto di cappello al CM italiano che non demorde con la strategia aziendale FlexCom, ovvero ce la cantiamo e suoniamo nei nostri blog e pagine ed incontri 'live' e webinar ma non rispondiamo alle domande scomode che non ci piacciono e non ci confrontiamo e non diamo nessuna spiegazione. Il sig Governa c'ha provato, poi un po' l'avranno offeso un po' le domande erano sempre più precise e non confutabili e cosi si è saggiamente defilato. Avrebbe potuto continuare a commentare qui, alla fine se si è sentito offeso poteva contattare gli amministratori in privato è direttamente e chiedere di moderare o cancellare i commenti offensivi. Comunque ha fatto in tempo in tempo a non rispondere alle domande sui certificati e sui premi, sulla situazione turca e sull'attendibilità delle informazioni che ha fornito al pubblico, online ed offline. Invece se n'è andato nonostante gli siano stati dati una serie di informazioni che fanno presupporre che FlexCom sia una società di reclutamento che non si preoccupi del prodotto e del benessere dei negozianti e partner e che sia più interessata a vendere licenze e pacchetti e tablet cinesi assolutamente non sviluppati da FlexCom contrariamente da quanto da loro affermato. Anche David ha provato, ma sembra che sia impegnato ad affiliare migliaia di attività commerciali al giorno visto che non ha tempo di informarsi e dimostrare che l'azienda che propone sia quantomeno seria. Quanto è seria FlexCom?

    RispondiElimina
  87. Gian Luca Governa SD Flexkom, Fabrizio Fabris SD Flexkom, il fantomatico David probabilmente SD Flexkom, Giuseppe Cicorella CM ND Flexkom, dove siete? Già in un altro MLM? Perchè non spiegate un pò il motivo per cui la rivoluzione flexkom/flexcom non è ancora partita e mai partirà? Perchè non spiegate che chi criticava l'operato di flexcom e paragonava la promozione a distributio di fallacie già 2 (due) anni fa non era un mago né un indovino? Il fatto che voi non rappresentiate direttamente l'azienda credete vi esimi dal giustificare i mezzi aziendali che poi voi stessi avete usato? Quanto si guadagna a reclutare persone assolutamente non selezionate per esperienza o qualità professionali ma solo in base alla disponibilità economica di acquistare una licenza o un pacchetto di tablet cinesi al triplo del loro reale prezzo di mercato? Qualità del partner ideale dovrebbe essere fedeltà al progetto, nonostante i continui rimandi o le pesanti critiche presenti online, motivazione a far reclute.. in definitiva totale abnegazione in una società di MLM mascherata da multinazionale e utile strumento per le PMI.
    Non rispondere pubblicamente alle varie critiche presenti massicciamente online denota una assoluta mancanza di trasparenza da parte di voi promotori. Bisognerebbe trovare anche una parola per descrivere la vostra prontezza nell'offendere gratuitamente chi pone critiche e ad affermare (per ignoranza o per furbizia) che chi critica o pone domande in modo anonimo lo faccia per non essere denunciato.
    Gli auguri che porgo ai tutti i promotori ma in special modo ai SD e al CM è di mettersi davvero una mano sul petto e dire le cose come stanno, spiegare se flexkom/flexcom vada avanti a suon di fallacie e sia un MLM dove l'obiettivo principe è far reclute. Basterebbe che chiarissero alcuni aspetti, come piace dire a loro 'col cuore in mano'. Basterebbe che lo facessero con responsabilità e sincerità.

    RispondiElimina
  88. I qui presenti commenti sono l'emblema di quello che definisco "una nuova jihad" proposta da chi non si accontenta di non aderire ad un progetto, ma non sopporta minimamente che altri possano aver intrapreso felicemente questa strada e ottenere grandi risultati. E' interessante notare come si tenga a sottolineare a chiari lettere I NOMI E COGNOMI di chi, mettendoci la faccia, credono e sviluppano questo progetto da tempo. Si riempiono la bocca di proclami e di regole che GLI ALTRI devono seguire: trasparenza, sincerità e responsabilità... Ovviamente lo fanno nel pieno anonimato, con ip criptati, o con nomi farlocchi. Non hanno neanche il coraggio di firmare i propri pensieri!
    La meschinità e il controsenso in persona!
    Ebbene, le risposte pubblicate PER MESI da SD sono numerose e sotto gli occhi di tutti ma è altrettanto chiaro che è impossibile far cambiare un pensiero negativo preconcetto tout cour. Non c è peggior sordo di chi non vuol ascoltare.
    Quanto tempo, energia sprecata a controbattere per partito preso. Chissà se un giorno scopriremo le REALI motivazioni che spingono una persona a dedicare tutto questo tempo ed energie (apparentemente a costo zero) solo per cercare di minare la fiducia di un'azienda che conta migliaia di partner in oltre 20 paesi e migliaia di negozia affiliati.
    E sarebbe interessante conoscere il LORO di lavoro e quello che LORO magari proporrebbe per chi desidera mettere a frutto le proprie doti e non si accontenta! Certo che non si può piacere a tutti, e come nelle migliori aziende ci sono persone che vengono e vanno. Ovviamente chi si allontana o viene licenziato (tacendo i motivi primi) non potrà parlare tanto bene dell’azienda.
    Inoltre "i signori Nessuno" non prendono sonno al pensiero che decine di attività commerciali, tutti i santi giorni, aderiscano al circuito Flexcom nonostante i proclami e le "denunce farlocche" (che sull'argomento premi ottenuti raggiungono vette inenarrabili). Tra l’altro nessuno ha avuto il coraggio o la voglia di fare un’azione legale o una denuncia all’antitrust in Italia: probabilmente sa che prenderebbe una sonora batosta, visto che Flexcom è perfettamente in regola dal punto di vista legale e fiscale. ( a differenza di vari Network multati in modo molto salato). Ma questo non conviene dirlo, non è “in linea” con il pensiero del detrattore tout cour.

    RispondiElimina
  89. Il suddetto (o la suddetta) autore|autrice, non ci è lecito saperlo, considera fallace qualsiasi risultato ottenuto dall'azienda. Come per il calcio, se la tal squadra odiata vince, comunque lo ha fatto pagando gli arbitri e compiendo illeciti, non perchè magari è la più forte.
    E l'apoteosi del nonsenso.
    Dopo mesi in cui questi quattro detrattori hanno continuato a mettere in dubbio il circuito, la presenza di negozi ( erano pochi e non funzionavano) e altre sciocchezze risibili, ora il fatto che gli agenti siano impegnati ad affiliare attività commerciali,e non perdano tempo nel continuare a rispondere a insulsaggini varie, diventa anche questo motivo di dileggio... "si nascondono, non vogliono rispondere"dicono. Non va bene se si fa “reclutamento” di agenti, non va bene se si lavora a convezionare negozi. Qualsiasi cosa si faccia, non va mai bene! E cosa dovremmo fare? Gli origami con il logo aziendale, per far loro piacere? Ma, come dice Totò, “mi faccia il piacere”!
    Invece gli ILLECITI REALI COMPIUTI AI DANNI DEGLI AGENTI E LEADER FLEXCOM (violazione di privacy, violazione di conti privati e pubblicazione, uso di termini penalmente rilevanti) compiuti da coloro che cercano di minare la credibilità dell'azienda (che sta iniziando a prendere provvedimenti nelle sedi più opportune cioè non in blog o siti FB) sono assolutamente condonati, anzi ripresi dai propri profili. Salvo pubblicare, solo per convenienza, il link di riferimento, come se questo non risultasse comunque un sostegno ad un’iniziativa illegale (come tenere aperta la porta a un malvivente che fugge dopo una rapina).
    Comunque, lascio ai lettori una personale riflessione: se centinaia di negozi aderiscono OGNI MESE in tutta Europa (quasi 1200 in Italia in poche settimane), se ci sono persone che mettono la faccia (e non altre parti del corpo nascoste), se i risultati fino a qui sono stati notevoli, ci sarà qualcosa di buono in questa azienda?
    se questo stimola la vostra curiosità, contattate su FB qualcuno dei promotori del progetto. Altrimenti fermatevi alle frasi dei vari anonimi, e passate ad altro, alle vostre normali attività.
    Un giorno, prima o poi, qualcuno (amico o negoziante che sia) vi chiederà di scaricare un'applicazione... in quel momento capirete chi aveva ragione!

    PS; non perdere tempo a sproloquiare in risposta a questo POST ( basterebbe fare un copia e incolla di quelli precedenti); sono troppo occupato a lavorare e convenzionare negozi, con i titolari, imprenditori seri che si fanno fotografare vicino al POS con nome, cognome e indirizzo. Mica con un passamontagna in testa o uno pseudonimo…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao David cognome ignoto, vuoi restare anonimo? Fai pure ed esprimi pure le tue opinioni... continuando a non fornire, da bravo promotore, risposte esaurienti su: tipo di garanzia ai consumatori dei certificati EBCON e BDS; validità certificato EBCON; ruolo in Flexcom di Michael Sander, Berndt Seitz, Anderson Goddard ovvero di chi ha premiato Flexcom; evidenze dei backoffice (sempre che non sia reato parlarne!!): si guadagna non dalle transazioni nei negozi; situazione Flexcom in: Olanda, Turchia, USA, Belgio, UK, Germania; gli IP criptati che la Polizia Postale (o chi per lei nelle altre nazioni) vi ha fornito in seguito a denunce.
      Prima di tutto però dimostra pure dove e come gli SD hanno risposto in modo chiaro a queste domande, perchè invece risulta che qualcuno abbia considerato l'uso fallace dei certificati e dei premi come semplice 'abre magique' irrilevante per valutare un'azienda in quanto la si valuta per le prestazioni. E per prestazioni cosa si intendeva? Abbiamo visto che il m-commerce è una chimera lontana anni luce (se non sei della stessa opinione mostra pure un sito o il sistema mediante il quale è possibile fare acquisti online tramite smartphone grazie a Flexcom), che il boom delle altre nazioni è stato un gran flop (certo che per i s.Tommaso ci sono ancora i video della Slovenia della Turchia della Germania e tutti gli articoli in tutto il mondo che parlano bene di Flexcom, ma dobbiamo prendere seriamente e valutare un'azienda per i video e gli articoli promozionali?), che le transazioni del circuito sono quasi inesistenti.
      Dopo che avrai mostrato, David o come ti chiami, che le uniche prestazioni non sono solo le migliaia di reclute fatte e tablet venduti ad un prezzo decisamente superiore al reale valore commerciale, potrai parlare di trasparenza, sincerità e responsabilità. Dopo potrai anche utilizzare parole come meschinità e coerenza.
      Fatti un'analisi di coscienza e se vuoi dì pure come ci si sente a promuovere una società, che vi ostinate ancora a non considerare MLM e già questo lascia più che perplessi, che si pubblicizza con delle fallacie quali, mi devo ripetere ma tu continua pure a non spiegare nulla dicendo che gli SD sono stati esaustivi, l'essere certificata da associazioni indipendenti di consulenti europei per i consumatori , l'essere premiata da diverse testate di direct selling e non solo, l'essere presente in più di 26 Paesi, l'avere più di 5 milioni di utenti che ogni giorno utilizzano schede e/o app Flexcom per fare la spesa. Precisazione, in quei punti affiliati Flexcom che sono entrato, oltre a non chiedermi di scaricare l'app, non mi è stato neanche spiegato il progetto ed in un caso ho anche chiesto cosa fosse il tablet ottenendo solo un timido sorriso e nient'altro. Certo, dirai che sono andato proprio in quelle attività dove non hanno capito nulla (in realtà hanno capito che transazione=sconto+commissione=-margini per loro) o che fondamentalmente, essendo tra chi critica Flexcom, sono un terrorista e quindi sono anche propenso a dire bugie oltre che a diffamare gratuitamente chi mi gira male.

      PS perdi pure il tuo tempo a rispondere a questo commento principalmente perchè non è tempo perso nè per te nè per me nè per chiunque altro verrà a leggere. Per te perchè coglieresti l'occasione di chiarire gli aspetti più dubbi dell'azienda che 'rappresenti' o meglio promuovi, per me perchè è sempre un piacere leggere su come chi critica e fa domande legittime sia un terrorista che utilizza IP criptati, per chi verrà a leggere perchè più materiale c'è su Flexcom e più potrà valutare l'azienda, gli agenti e i terroristi-critici. Attendo che tra un'affiliazione e l'altra, tra una foto di un locale affiliato ed un'altra tu torni quì a perdere tempo e rispondere. Fa pure con comodo, c'è tempo ancora.... bisogna prima che Flexcom AG come da ultima NL venda le quote societarie (83.112€ fonte-http://www.moneyhouse.ch/u/flexcom_international_ag_CH-440.3.027.259-0.htm) infondo. Ciao, chiunque tu sia.

      Elimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF