Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

IMU truffa si può richiedere il rimborso?



Ultimamente l'ex ministro del tesoro Giulio Tremonti sta conducendo una campagna Anti IMU, definendo tale tassa Incosituzionale.

Dopo il parere negativo da parte dell'Unione Europea riguardante la tassa sui beni immobili, ossia l'IMU, che l'ha definita incostituzionale in quanto viola gli articoli 3, 47 e 53 della Costituzione anche l'ex Ministro Giulio Tremonti si associa a tale conclusione e spiega i motivi di tale incostituzionalità sul suo sito.
Per poter richiedere il rimbroso bisogna muoversi nel seguente modo:
  1. Invare una Raccomandata A/R presso il comune di appartenenza spiegando il motivo per il quale si esige il rimborso di quanto pagato per fare ciò è necessario compilare un modulo che indica una sintetica elencazione di tutti i profili di incostituzionalità su cui si fonda l’Imu nella versione dl Salva Italia (dl 201/2011). La crepa principale della struttura fiscale dell’imposta è costituito dalla rivalutazione della base imponibile realizzata “senza alcun collegamento con i valori economici reali e sottostanti”.I criteri di flessibilità non potevano essere omessi come è stato fatto, sono necessari per una imposta patrimoniale permanente quale l’Imu è, inoltre bisognava tenere conto che invece i valori immobiliari possono crescere ma anche scendere e precipitare visto il periodo di recessione economica. La conseguenza di questa rigidità è che chi ha un reddito adeguato potrà permettersi di pagare, chi non ce l’ha si vedrà praticamente costretto a vendere.
  2. Decorsi 90 giorni dalla proposizione dell’istanza ai Comuni, è il ricorso alla Commissione tributaria, che può avvenire anche qualora il comune non abbia risposto. Ciò che si deve richiedere alla Commissione è l’incostituzionalità dell’Imu e chiedere la remissione degli atti alla Corte Costituzionale. 
Ci teniamo a precisare che non siamo esperti del settore, ma abbiamo ritenuto opportuno informare i nostri visitatori di tale "opportunità", pertanto invitiamo a chiedere uteriori chiarimenti a chi di competenza.
Senza ombra di dubbio vi terremo informati sull'evolversi della situazione.

Lo staff

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF