Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Digital Goods Ltd truffa o vera opportunità?

La società risulta registrata dal 2009 in Inghilterra e vanta un capitale sociale che si aggira introno ai 3.000.000 di Euro, è un'azienda che offre lavoro direttamente dl proprio domicilio (telelavoro) ed offre un contratto di collaborazione (lavoratore autonomo), questo significa che non si è dipendenti diretti dell'azienda, ma semplicemente dei fornitori di servizi nei confronti della stessa e si viene retribuiti in base ai risultati ottenuti.

Essendo un telelavoro l'azienda richiede gli strumenti adatti per poter collaborare, ossia un pc, una connessione adsl ed un canale voce voip.
La cosa che ci è sembrata strana è il fatto che ogni collaboratore dovrebbe acquistare la licenza del canale voce, ed ha un prezzo di 250 euro, ma parlando direttamente con l'azienda (sul sito aziendale si trovano tutti i contatti: www.digital-goods.co.uk/it ) ci è stato spiegato che questo avviene per questioni di sicurezza e di privacy, in effetti noi abbiamo fatto l'esempio di skype, ma ci è stato risposto che con skype non c'è la garanzia della privacy (chiunque può ascoltare le conversazioni), non vi è la possibilità che tutte le chiamate siano indirizzate ad un centralino per poi essere smistate ai vari operatori e sopratutto skype non ha la certificazione cisco (cosa che i clienti dell'azienda chiedono).
Abbiamo fatto un controllo sull'esistenza dell'azienda, andando sul sito del registro delle imprese dell'Inghilterra:  http://www.companieshouse.gov.uk abbiamo scaricato tutti i documenti ( ci sono costati circa 10 euro) ed abbiamo potuto verificare che quello che affermano è tutto vero; ci teniamo a precisare che non possiamo pubblicare i documenti su citati per ovvi motivi, ma se non vi fidate vi invitiamo a richiederli dal sito ufficiale del registro delle imprese inglese.
Abbiamo notato che su internet molti si lamentavano di quest'azienda, addirittura alcuni blog affermavano l'inesistenza stessa dell'azienda, ma a noi piace verificare di persona, quindi dopo aver verificato che quanto affermato da questi blog (riguardo l'esistenza) erano notizie infondate, abbiamo deciso di lavorare per conto di quest'azienda per verificare se anche chi si lamentava stesse dicendo fandonie.
Abbiamo lavorato per quest'azienda per circa 3 mesi, in diverse sezioni, possiamo confermare che siamo stati regolarmente retribuiti, solo una volta hanno ritardato il pagamento di 7 gg (da come ci hanno comunicato per motivi tecnici), ma comunque un ritardo accettabile.
Ci siamo chiesti come mai alcuni ne parlassero così male (a prescindere dai blog che, come spiegato in post precedenti ci guadagnano)  e dopo accurate ricerche ci siamo resi conto che chi ne parla male sono persone (non tutte ovviamente) che hanno alle spalle denunce da parte di altri datori di lavoro i quali sono stati truffati da questi elementi.
Possiamo concludere che la Digital Goods Ltd sia un'azienda seria della quale fidarsi
LO STAFF

23 commenti:

  1. Buongiorno, vorrei cominciare l'attività di inserimento dati part time. Devo ancora firmare il contratto perchè l'unica cosa che mi preoccupa è l'inquadramento a livello fiscale, non saprei come fare. Quando avete incominciato il lavoro con la Digital come vi siete regolati con la tassazione dei pagamenti ricevuti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, dopo ver ricevuto e-mail informativa e documentazione, sto pensando se sia fattibile. Inoltre, parlano di un canale voce, CordiaTel, gratuito, quindi non a pagamento come leggo qui. Ci sono forse dei costi nascosti?

      Elimina
  2. Buongiorno, vorrei cominciare l'attività di inserimento dati part time. Devo ancora firmare il contratto perchè l'unica cosa che mi preoccupa è l'inquadramento a livello fiscale, non saprei come fare. Quando avete incominciato il lavoro con la Digital come vi siete regolati con la tassazione dei pagamenti ricevuti?

    RispondiElimina
  3. SI ANCH'IO DOVREI INIZIARE A LAVORARE PRESSO DI LORO MA NON SO COME COMPORTARMI CON LE TASSE.CI POTETE DARE DELUCIDAZIONI?
    GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Salve. Anche io ho ricevuto via e-mail, dopo aver mandato c.v., contratto da inviare firmato per iniziare a lavorare. Ma prima di mandare il tutto, ho inviato una e-mail al dott. Norini, dove volevo qualche delucidazione. Visto che dovrei solo fare un lavoro di data entry ho chiesto quanti inserimenti bisognava effettuare al mese e se la retribuzione di 500/550, a loro dire, è netta o lorda, e infine se il programma o la formazione sono a pagamento. Attendo risposta. Saprebbe qualcuno di voi rispondere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho ricevuto anch'io la mail e mi pongo le stesse domande!

      Elimina
  5. Siamo in molti a chiedere info vedo. Ma come funziona la cosa? E' davvero attendibile come dite? Pagano le cifre che dicono? A me hanno detto nella mail dalle 6.000 alle 12.000 euro l'anno. Cosa bisogna fare con questo Cordiatel, è sicuro, o chiedono soldi?

    RispondiElimina
  6. Già che ci sono scrivo anche io i miei dubbi:quanti inserimenti dati bisogna fare al mese per guadagnare 500/550 euro al mese?e per la tassazione quanto bisogna pagare al mese?

    RispondiElimina
  7. Direi che visto a quanti hanno mandato le stesse informazione una percentuale di queste verra' firmata l'adesione per poi completare l'opera truffaldina.

    RispondiElimina
  8. Ma come fate a fidarvi di un'azienda che recluta senza nemmeno averti sentito per telefono??? E chiedetevi come mai questo sia l'unico blog che difende la digitals...Mai sentito parlare di catene??? Piramidi??? Non quelle di ferro e quelle di pietra dell'Egitto, sono modi di dire per indicare truffe legate al lavoro. Per esempio comprare le attrezzature o gli strumenti (anche software) per lavorare, comprare un fondo di investimento e convincere i parenti e gli amici a fare altrettanto. Comprare le perline per fare le collanine da casa è la stessa cosa che dare 250 euro a persone mai viste in faccia per poter lavorare per loro. Ricordate queste parole, ve lo dice uno che di anni e di lavori ne ha fatti tanti, come altrettanti gli anni di studio che ho sulle spalle: se ti chiedono dei soldi per lavorare, non ti stanno dando un lavoro, ma una fregatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto la sua sottolineatura sull'enorme esperienza che ha acquisito sui suoi anni di studio, sicuramente saprà benissimo la differenza che esiste sul "difendere un'azienda" e sulla "constatazione dei fatti". Noi non difendiamo nessuno, il nostro compito è quello di essere il più oggettivi possibile (guardi il nostro blog e vede quante aziende sconsigliamo) senza farci influenzare da tutto quello che si dice in giro, provi a fare una ricerca sui personaggi che parlano male dell'azienda (la maggior parte ovviamente) e si renderà conto che soggetti sono
      Per quanto riguarda catene e quant'altro a noi non risulta che la suddetta azienda paghi in base ai reclutamenti effettuati, ma solo in base ai risultati acquisiti in base ai compiti che vengono assegnati (che non è certo quello di reclutare persone), ovviamente abbiamo dato libero sfogo al suo pensiero in quanto è prerogativa del nostro blog dare voce a tutti, l'importante che sia fatto in modo costruttivo ed educativo, ma quando ci sentiamo attaccati è nostro diritto/dovere intervenire per "mettere in puntini sulle i"

      Elimina
  9. salve a tutti, sono un'altra che ha ricevuto la famosa mail... volevo chiedere a chi del blog ha lavorato per la digital goods se in questi 3 mesi ha solo effettuato il lavoro di inserimento dati o gli hanno affidato anche altri compiti. io comunque oggi ho chiamato per chiedere info, e se non ho capito male per ogni giornata lavorativa si deve aver raggiunto un minimo di 500 leads (4 ore lavorative). come ultima cosa dico che io il dubbio ce l'ho, mi sembra strano che tante persone si lamentino della stessa società e che a tutte siano accadute le stesse cose..

    RispondiElimina
  10. Ciò che qui non viene detto comunque sono le risposte alle tante domande fatte, e cioè riguardo all'inquadramento a livello fiscale, riguardo al costo o meno del cordiatel. L'amministratore ha dato solo una risposta che non ha nulla a che fare con le domande fatte: ora chiedo pure io, cosa ci dite su questi dubbi?

    RispondiElimina
  11. Ci teniamo a precisare che il nostro è un blog informativo riguardo la veridicità delle aziende,la reale esistenza delle stesse etc...
    Per quanto riguardo i dubbi fiscali, vi invitiamo a rivolgervi ad un consulente fiscale che saprà togliervi tutti i dubbi, noi non siamo dei dottori commercialisti e rischieremmo di darvi notizie non esatte ecco la risposta alla domanda: "ora chiedo pure io, cosa ci dite su questi dubbi?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra saggio rivolgersi ad un commercialista, ma per quanto riguarda invece il cordiatel che nella mail si dice gratuito, quando voi avete provato a lavorare per loro avete trovato costi nascosti? Potreste parlarci meglio della vostra "prova"?

      Elimina
    2. Quando provammo noi il costo di 250 euro era obbligatorio, ma da quello che ci risulta oggi le cose sono cambiate un pò, in quanto in base alla "sezione" che si vuole lavorare, ci sono alcune sezioni (quali il data entry) che il cordiatel è gratuito, ovviamente ha funzioni limitate ma comunque inerenti all'attività richiesta, comunque non esistono costi nascosti, il contratto lo abbiamo esaminato noi in primis, ma anche il nostro commercialista.
      Per quanto riguarda la prova troverete i documenti della reale esistenza dell'azienda sul link: http://mavediamocichiaro.blogspot.it/2012/02/digital-goods-ltd-telelavoro-da-casa.html

      Elimina
  12. signori,io inviato contratto e documenti,mi sono regitrata al sito, ho scaricato il softwere gratuito sugarcrm (ma non riesco ad installarlo poichè non c'è il file di installazione...) non riesco ad andare avanti, nessuno mi fa sapere niente...qualcuno ha iniziato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su facebook c'è un gruppo digital goods (che mi ha indicato il signor Norini) in cui in troppi si lamentano di non capirci nulla, di non aver charo nè il programma installato nè tantomeno il funzionamnento del tutto. Dai un'occhiata, io se prima avevo le idee confuse su cosa fare ora ho più dubbi di prima.

      Elimina
  13. Non so se il mio commento verrà postato, ma volevo darvi la mia esperienza in proposito, dichiarando di non avere cause di lavoro con nessuno.
    La Digital-goods LTD non è quello che dice! I contratti che propone sono in Italia nulli! Andate nel loro sito e leggete la sezione "Termin&policy" c'è una caterva di obblighi per il "professionista" e NESSUNO per loro.
    Io non lo consiglio ma inviategli tutto e poi ognuno si faccia la propria esperienza io me ne pento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capiamo il motivo delle sue perplessità riguardo la pubblicazione o meno del suo commento.
      Noi diamo voce a chiunque, l'importante che sia fatto con correttezza e senza offendere nessuno, Siamo convinti che la condivisione delle opinioni sia un modo per crescere (nel senso di sapere) e l'occasione per risolvere eventuali dubbi

      N.B. Abbiamo sempre pubblicato i commenti di tutti coloro che abbiano rispettatto questi vincoli

      Elimina
  14. Carissimi amici, sono stato in Digital Goods e sono dei grandi raggiratori, non c'è correttezza ed onestà, in modo esclusivo nella dirigenza, sui collaboratori esiste una sorta di plagio. Il raggiro consiste, a mio avviso, nel vendere, con la scusa del lavoro da casa, il canale voip solo quello. Non ci sono prove su contratti di servizi con aziende, millantando l'accordo con google adwords ed altre. Devo dire che si lavora in collaborazione prestando servizi intracomunitari soggetti a partita iva e comunicazione intratstat, da loro non comunicato. Per tutto questo, pur la società essendo iscritta al registro inglese e con sede legale in luogo dove affittanole camere a questo fine, e non può legalemente dirsi inesistente, stateci alla larga. Tutto questo per esperienza diretta.

    RispondiElimina
  15. concordo pienamnete col precedente commento, non fidatevi di digital goods, non pagano il lavoro svolto con mille scuse ho inserito 1500 leads come data entry e per non pagare hanno tirato fuori la scusa della piva, prima avevano detto e scritto sul loro sito che la piva non serviva e che ognuno doveva regolarsi da se, invece hanno tirato fuori come scusa l'obbligatoriatà della piva. conosco una persona che ha aperto apposta la piva per farsi pagare, non sapendo più che scusa trovare gli hanno detto che i leads lavorati prima dell'apertura della piva non li pagavano. cosa c'entra questo, i leads li posso anche averli preparati prima, poi quando te li vendo te li fatturo con tanto di piva e tu me li paghi. questa è un'altra scusa. COMPORTAMENTO VERGOGNOSO E SCORRETTO eufemisticamente parlando, non fidatevi del blog vediamoci chiaro, sono loro stessi, si spediscono i feedback da soli. L'unico blog serio e documentato è questo: "http://telelavorosottolalente.blogspot.it/2012/09/digital-goods-ltd-data-entry-sugarcrm.html". Inoltre guardate anche questa pagina fb: "http://www.facebook.com/pages/Digital-Goods-Attenzione-Possibile-Truffa/502384263124806". troverete tanta gente come me che è stata tru...ta. se siete onesti come dite spero che lo pubblicherete

    RispondiElimina
  16. Salve potreste darmi aggiornamenti riguardo quest'azienda? Io ho esperienza nel campo di operatrice e vorrei maggiori dettagli o magari l'indirizzo mail corretto dove richiedere info. Grazie

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF