Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

La truffa dei bonifici

Se riceviamo un'e mail in cui ci viene offerta un'opportunità di lavoro in cui non è richiesta nessuna competenza, guadagni facili, pochi minuti al giorno da dedicare a quest'attività e un conto corrente allora si tratta quasi sicuramente della TRUFFA DEI BONIFICI.

La fantomatica azienda, tramite scuse, ci chiede di ricevere denaro sul nostro conto corrente per poi rigirarli tramite Western Union, Money Gram o servizi simili ad un agente (con nome fittizio) della stessa azienda e ci dicono di trattenere una certa percentuale dell'importo versato (la percentuale può arrivare sino al 15%) che poi sarebbe il nostro compenso.
L'azienda ci dice che quei soldi sono frutto di vendite on line (spesso ci fanno vedere siti dove vendono prodotti di un certo valore) e non possono prenderli direttamente loro per motivi fiscali.
Ma è vero? Da dove vengono quei soldi?
Fate molta attenzione, quei soldi vengono da vittime di pishing e quando le stesse se ne accorgono e sporgono denuncia alle autorità competenti, vedono che il loro denaro è stato trasferito sul vostro conto corrente, quindi per la legge avete rubato i soldi ai poveri malcapitati ed oltre alle normali sanzioni penali, dovrete restituire tutto l'importo trasferito sul vostro conto corrente (oltre l danno la beffa).
Se siete incappati in questa truffa vi consigliamo di autodenunciarvi, trovando un buon avvocato e sperando che il giudice colga la vostra buona fede.


6 commenti:

  1. Io ci sono cascato qualche anno fa! L'"azienda" sembrava serissima e offrivano un contratto legale (almeno all'apparenza), con tanto di ferie retribuite, insomma sembrava tutto a norma. Di solito non mi faccio fregare, ma quella volta sono stati proprio bravi, anche se nel male. Fortunatamente il truffato, cioè il proprietario del c/c depredato, non ricordo come, è riuscito a rintracciarmi e ad avvisarmi, dopo comunque aver sporto denuncia alla Questura della sua città. La mattina dopo, i soldi rubati erano stati tolti anche dal mio conto con le Poste, probabilmente dalle Poste stesse o dalle autorità e io sono andato alla polizia postale a sporgere denuncia. Non l'ho fatto il giorno prima perché ho saputo tutto la sera tardi e ho potuto solamente chiamare i carabinieri, che mi consigliarono di fare denuncia alla polizia postale. La vicenda si è risolta bene, sono stato chiamato anche dalla Questura della mia città, perché erano stati aperti due filoni d'indagine, uno dalla Questura appunto e uno dalla polizia postale. Il derubato si è visto restituire i soldi indietro e a me hanno detto che sono un bravo ragazzo, ahah! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua testimonianaza Andrea, comunque quanto da te descritto dimostra che la truffa dei bonifici è "davvero pericolosa"... occhio

      Elimina
  2. Vi ringrazio!
    mi avete preparato in anticipo per non cadere in questa truffa!
    Oggi mi è arrivata un'e-mail in "italianese correggiuto" :) dove mi veniva proposto un lavoro del genere!
    L'autore dell'e-mail diceva di aver trovato interessante il mio CV nella banca dati di un sito.

    RispondiElimina
  3. Siamo contenti che il nostro servizio le sia stato utile, continui a seguirci e se ha qualche esperienza da rccontare saremo pronti a condividerla con tutti. L'esperienza di uno potrebbe essere utile a molti

    RispondiElimina
  4. Buogiorno , a me è successa la stessa cosa nel 2008 e a giorni ho la causa . Io non mi ero accorto di nulla fino a quando un bel giorno vengo contattato dalla polizia postale per sentirmi .Io chiaramente cascavo dalle nuvole perchè neanche mi ricordavo di quella mail e di quel finto contratto compilato.In breve avevano cercato di prelevare 1000 euro da un conto cercando di inviarlo al mio , fortunatamente il malcapitato se nè accorto e ha bloccato tutto . Ma chiaramente è stata fatta una denuncia e adesso c'è tutto l'iter .
    Mi rinresce che esistano queste truffe fatte a persone bisognose di lavoro e come polli ( vedi il sottoscritto ) ci cascano .

    RispondiElimina
  5. Lo stesso nel dicembre 2011. Avendo necessità di guadagnare, visto la crisi, ho risposto al' e-mail, mi è arrivato un contratto da firmare, fatto e dopo 10gg circa mi è arrivato un bonifico di circa 3000€; nel frattempo mi ero insospettito e una settimana dopo l'arrivo del bonifico ho sporto denuncia alla gdf; ho rimandato indietro il bonifico come non riconosciuto.
    Mi hanno fatto i complimenti.
    TUTTO A POSTO

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF