Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

One X

Ci è stato chiesto di dare un nostro parere riguardo l'opportunità di guadagno (?) One x.
Come funziona
One X fa capo a qlxchange azienda situata in Panama (primo campanello d'allarme), paradiso fiscale per eccellenza e con leggi particolari dove i diritti dei consumatori vengono difesi in maniera superflua.
Ovviamente, come nostro solito, iniziamo a verificare e a valutare senza alcun pregiudizio.


Ci viene indicato il sito http://onexteam.jimdo.com/ dove viene spiegato come funziona e in cosa consiste l'opportunità.
La spiegazione dell'opportunità inizia descrvivendo il  concetto del mlm o network marketing facendo riferimento alla legge italiana (LEGGE 173 del 17/08/2005) e questo ci fa davvero piacere.
Andando oltre, notiamo che si inizia a parlare di matrici 4X4 con un investimento (per acquisire e book, e questo fa sì che il programma sia legale) pari a circa 5 euro.
A questo punto ci sorge una domanda: " il mlm è basato sull'auto-consumo e la condivisione del prodotto. Il prodotto, affinchè possa generare giro di denaro e quindi guadagno,  deve essere consumabile, quindi riacquistabile. Come fa un ebook ad essere riacquistato dopo che lo si è letto?"
Non vogliamo dilungarci sul piano compensi (vi invitiamo a visionare il sito dove è spiegato molto bene), ma è nostro compito dar una valutazione:
Essendo una matrice 4x4 vuol dire che affinchè il sistema possa durare all'infinito in media, ogni collaboratore deve "reclutare" 4 nuovi collaboratori, questo vuol dire che chi si iscrive deve impegnarsi a trovarne altri 4, ed incitare questi 4 a fare la stessa cosa etc..., non bisogna farsi illudere dallo "spillover" (iscritti che "cadono" dall'alto), perchè se tutti ragionano in questo modo la rete si blocca subito.
Ribadiamo il fatto che nel vero mlm (dove vengono offerti prodotti consumabili)  guadagno tutti, anche l'ultimo entrato e questo grazie alla vendita (e dopo alla rivendita) del prodotto OLTRE che al fatturato della propira organizzazione.
A nostro avviso, il sistema proposto da ONE X è destinato a decadere, in quanto se non entrano nuovi membri, non essendoci l'auto-consumo e la rivendita del prodotto ad un cliente acquisito in precedenza (ribadiamo il fatto di CLIENTE e non COLLABORATORE), non ci sarà "giro di denaro" e gli ultimi entrati andranno a perdere.
Pensiamo che il vero mlm non sia questo, anche se "legale", ma proprio questo tipo di programmi (dove in realtà si guadagna solo ed esclusivamente reclutando nuova gente), storpi il vero concetto del suddetto mlm
A voi le conclusioni

Lo staff





93 commenti:

  1. Ciao!
    Vorrei però farti considerare che OneX è valutato come uno dei migliori network marketing al mondo dall'autorevole rivista specializzata Citizen Corps: http://citizencorps.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, quanto da lei affermato è vero o meglio, il voto che si vede su http://citizencorps.com in realtà lo danno gli stessi utenti, il compito di citizencorps è quello di descrivere il progetto e di vedere s'è legale oppure no, anche se ad un certo punto la descrizione che http://citizencorps.com da è errata, in quanto dice che non c'è bisogno di trovare affiliati perchè grazie alla matrice forzata si completa il "ciclo", ma come abbiamo detto nella nostra descrizione, se tutti ragionano in questo modo nessuno fa entrare nuove persone e nessuno guadagna infatti la nostra domanda è "se uno entra ora in Onex e poi dopo questo non entra nessuno può guadagnare?" La risposta è no
      Nel vero mlm (non facciamo nomi, ma all'interno di questo blog si possono trovare)se uno inizia a collaborare e dopo di lui non entra più nessuno può guadagnare lo stesso grazie alla vendita del prodotto o servizio (e dopo alla rivendita).
      Abbiamo confermato anche noi la legalità di Onex, (anche se la legge italiana prevede il diritto di recesso entro 90 gg che onex non permette), noi abbiamo detto e confermiamo che Onex è il classico "finto mlm" dove uno guadagna SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se entrano nuove persone.... e la filosofia del mlm non è questa...

      Elimina
    2. mi spiace contraddirla (anche se lei è una delle poche persone realmente serie, e col quale non bisogna aprire una "battaglia" contro i mulini a vento ma ci si può confrontare in maniera molto matura), ma in onex non si guadagna solo se si iscrivono nuove persone, ma tutto dipende dalla vendita delle lezioni/eBook, infatti se non si vendono queste elezioni non si guadagna! Anche in altri MLM se non si vende il prodotto non si guadagna! Quindi quello che lei ha detto riguardo "l'iscrizione", non credo sia corretto!
      Inoltre riguardo il prodotto consumabile a cui lei faceva riferimento, credo sia indispensabile per sistemi piramidali che tendono all'infinito, ma onex pone comunque un limite ai tuoi guadagni

      Elimina
    3. p.s.
      Lei ha detto: "noi abbiamo detto e confermiamo che Onex è il classico "finto mlm" dove uno guadagna SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se entrano nuove persone.... e la filosofia del mlm non è questa..."
      per questo le avevo specificato la questione della vendita delle lezioni… Perché come in qualsiasi altro MLM uno guadagna SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se vende determinati prodotti… E credo che questa sia esattamente la filosofia anche degli altri MLM (almeno in parte)

      Elimina
  2. Scusa una domanda,ma se nel vero mlm uno che vi collabora non riesce a trovare nuovi affiliati, può guadagnare vendendo i prodotti, giusto? E se non riesce a vendere nemmemno quelli, cosa fa guadagna? Affermi che in OneX si guadagna solo ed escluusivamente se entrano persone nuove.....Scusa, ma gli altri mlm come funzionano? E a parte il fatto che OneX non è un mlm, è strutturato come un mlm, ma non bisogna seguire certi iter burocratici, come ad esempio matrice con 8-9 e anche più livelli con infinite prime linee, autoship mensili (altrimenti quelli in alto come fanno a guadagnare?)punteggi da fare personali e della struttura per non perdere gli eventuali guadagni e non subire scavalcamenti, livelli da scalare altrimenti ti perdi i guadagni della struttura, meeting di massa per motivare le persone e fargli vedere quanto ha guadagnato questo mese il sig. Rossi (1 su mille)ecc. ecc. ecc.
    Una matrice forzata 4x4 NON E' ALL'INFINITO, altrimenti non si chiammerebbe matrice chiusa 4x4 ma sarebbe aperta come la maggiior parte dei mlm. Per quanto riguarda lo spillover non è un'illusione, perchè essendo per l'appunto una mmatrice forzata e chiusa ci sono persone che OBBLIGATORIAMENTE verranno inserite sotto ad altre. Io personalmente ne ho inserite 12, quindi ci sono delle persone che si sono riteovate con degli iscritti sotto di loro e hanno guadagnato, anche poco ma hanno guadagnato, ti ricordo a fronte di un investimento di SOLI 5€! CONOSCI AZIENDE CHE CON UNA SPESA AL DI SOTTO DEI 5€ RIESCI A GUDAGNARNE CIFRE RAGGUARDEVOLI? Quindi smentisco al 90% le tue affermazioni. Io vi chiedo solo una cosa, perchè prima di parlare e dare un giudizio su una cosa, qualsiasi essa sia, non la provate prima sulla vostra pelle? Dare giudizi o opinioni su argomenti che si sanno per sentito dire o su supposizioni, non serve a nessuno, ne a voi ne a chi legge. Se si devono fare critiche costruttive si fanno in base alle proprie esperienze vissute e non su quelle di altri, perchè tanto nella vita ognuno di noi ragiona con la propria testa e se uno non riesce in una cosa, non è dovuto dal sistema se funziiona o meno, ma è dato solo dal risultato delle tue azioni.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondiamo ad ogni suo punto precisando che non vogliamo assolutamente creare alcuna polemica, come può vedere il ns blog parla di diversi network e chi lo merita ha un giudizio positivo, chi non lo merita no, non abbiamo alcun interesse personale.
      Sua affermazione: “se nel vero mlm uno che vi collabora non riesce a trovare nuovi affiliati, può guadagnare vendendo i prodotti, giusto? E se non riesce a vendere nemmeno quelli, cosa fa guadagna?”
      Risposta: se i prodotti non vengono venduti ovviamente non guadagna, ma se li usa per se stesso (regola fondamentale del mlm) cmq risparmia. Il mlm permette di essere imprenditori di se stessi è come se uno aprisse un negozio in “franchising” (più o meno) e se il negozio non vende ovviamente non guadagna.
      L’art 4 comma 9 della legge 17 agosto 2005, n. 173 (alla quale anche voi fate riferimento) cita:” Il compenso dell'incaricato alla vendita diretta a domicilio senza vincolo di subordinazione è costituito dalle provvigioni sugli affari che, accettati, hanno avuto regolare esecuzione.”

      Sua affermazione: “in OneX si guadagna solo ed escluusivamente se entrano persone nuove.....Scusa, ma gli altri mlm come funzionano?”
      Risposta: crediamo che si possa rispondere da solo in base alla domanda che ci ha fatto prima ossia: ““se nel vero mlm uno che vi collabora non riesce a trovare nuovi affiliati, può guadagnare vendendo i prodotti, giusto?”

      Elimina
  3. Sua affermazione: “a parte il fatto che OneX non è un mlm”
    Risposta: Allora perché fate riferimento alla legge 17 agosto 2005, n 173? Che è una legge dedicata al mlm
    (lasciamo perdere il discorso di quando parla di meeting motivazionali , punteggi etc…. le possiamo garantire che tutte le aziende che operano in questo settore lo fanno)

    Sua affermazione: Per quanto riguarda lo spillover non è un'illusione, perchè essendo per l'appunto una matrice forzata e chiusa ci sono persone che OBBLIGATORIAMENTE verranno inserite sotto ad altre
    Risposta: Confermiamo quanto afferma…. Ma se non entra gente nuova? Se tutti aspettassero lo spillover?
    Sua affermazione: Io personalmente ne ho inserite 12, quindi ci sono delle persone che si sono ritrovate con degli iscritti sotto di loro e hanno guadagnato, anche poco ma hanno guadagnato
    Risposta: le facciamo i nostri complimenti, ma poniamo il caso che quelle 12 che ha inserito ora lei non trovassero nessuno (lei saprà meglio di noi che affinchè tutto duri all’infinito è giusto che ne trovino 4 a testa) che succederebbe? Non si blocca il tutto? La invitiamo a non rispondere dicendo che ci sono gli spillover del suo sponsor e dello sponsor del suo sponsor.
    Sua affermazione: ti ricordo a fronte di un investimento di SOLI 5€! CONOSCI AZIENDE CHE CON UNA SPESA AL DI SOTTO DEI 5€ RIESCI A GUDAGNARNE CIFRE RAGGUARDEVOLI?
    Risposta: Assolutamente sì, ci sono aziende (?) che usando lo stesso metodo con investimenti inferiori e permettono guadagni anche superiori , non facciamo i nomi per ovvi motivi, ma la invitiamo a guardare su internet, ci darà ragione

    RispondiElimina
  4. Sua affermazione: Quindi smentisco al 90% le tue affermazioni. Io vi chiedo solo una cosa, perchè prima di parlare e dare un giudizio su una cosa, qualsiasi essa sia, non la provate prima sulla vostra pelle?
    Risposta: non crediamo che quello che sta dicendo lei siano delle smentite, ma sta solo giudicando senza cambiare il “punto di vista” (regola fondamentale per il network marketing).
    Sua affermazione: Io vi chiedo solo una cosa, perchè prima di parlare e dare un giudizio su una cosa, qualsiasi essa sia, non la provate prima sulla vostra pelle?
    Nostra affermazione: Le possiamo garantire che noi parliamo per esperienza vissuta, il giochetto delle matrici forzate esiste da qualche anno, noi siamo tutti networker full time, e abbiamo vissuto e proposto a nostro tempo (rendendoci conto di aver sbagliato) programmi simili a questo…. Le garantiamo che non è una novità.
    Sua affermazione: “Se si devono fare critiche costruttive si fanno in base alle proprie esperienze vissute e non su quelle di altri, perchè tanto nella vita ognuno di noi ragiona con la propria testa e se uno non riesce in una cosa, non è dovuto dal sistema se funziona o meno, ma è dato solo dal risultato delle tue azioni”.
    Risposta: e su questo siamo pienamente d’accordo con lei, tant’è vero che a nostro tempo noi con questi giochetti guadagnavamo bene, ma c’era sempre chi ci perdeva e quando ce ne siamo resi conto abbiamo lasciato perdere

    Concludendo, come detto all’inizio, è nostra intenzione far percepire a tutti che con internet si può guadagnare realmente, ma la diffusione di questi giochetti non fa altro che demotivare le persone; basta guardare il nostro blog e vedere che ci sono aziende serie che offrono un vero network delle quali non possiamo che parlarne bene
    Lo staff

    RispondiElimina
  5. Sul fatto che uno possa entrare come consumatore non vi è ombra di dubbio, bisogna solo vedere se effettiivamente vi è un risparmio sul prodotto, perchè non tutte le aziende hanno dei prezzi poi così competitivi con mercato tradizionale, però qui parliamo soprattutto di persone che vogliono fare business e non i consumatori finali.
    Il riferimento sulla legge è d'obbligo perchè essendo im italia tutti hanno paura della loro ombra, con mille seghe mentali.
    La domanda, " in Onex si guagagna solo se...." l'avete fatta voi e avete risposto di no. La mia era: ma negli altri sistemi funziona uguale? La mia rispopsta è si.
    Per quanto riguarda lo spillover sappiamo come funziona, ma almeno qui hai la possibilità di poterti trovare delle persone in struttura, anche se ci volessero mesi o anni, cosa che negli altri network a matrice libera non succede. E le persone che ti inseriscono nuovi membri sotto quello un po morto per incentivarlo, si contano sulle dita di una mano.
    Altri network che costano meno? Certo che ci sono, ma sono sempre matrici chiuse 3x5 2x8 3x9 ecc. e hanno lo stesso meccanismo di Onex, con delle piccole varianti che rendono un po menosemplice il sistema di pagamenti e guadagno. Vi invito a guardarli in internet e capire bene il piano compensi.
    Per il fatto che il sistema di Onex non è una novità, per chi è del settore lo sa benissimo, ma secondo me rimane a tutt'oggi un sistema molto più veloce, rispetto ai grandi nomi, perchè purtroppo la crisi ha colpito, anche se in piccola percentuale, alcune aziende dove vige "l'autoconsumo" perchè non viene visto più come un opportunità di guadagno, ma come un costo mensile, proprio in virtù delfatto che oramai queste aziende sono conosciute dalla maggior parte, quindi a priori scartate da chi si vuole avvicinare in questo mondo. E non ditemi il contrario, perchè sono 16 anni che mi occupo di network e ne conosco un'infinità di persone, che hanno cambiato più business in questi ultimi anni, che mutande, in cerca di quello giusto. Ecco perchè Onex si sta allargando a macchia d'olio. E vi dirò di più, un buon networker capirebbe subito che questo "AUTOFINANZIAMENTO" sarebbe molto utile pèer chi già partecipa ad altri business proprio per autofinanziare la propria struttura, fare liquidità, per poi essere usata per fare la propria attività.
    Una domanda, se volete rispondermi, ma il vostro network qual'è?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nostra intenzione buttare benzina sul fuoco, possiamo garantirle che potremmo rispondere puntigliosamente ad ogni sua affermazione (in effetti la risposta già c’è nei commenti da noi pubblicati precedentemente all’interno di questo post), ma come abbiamo sempre ribadito il nostro compito è quello di far capire alle persone dove c’è la vera opportunità di guadagno senza sperare che qualcuno “abbocchi” e crediamo di aver detto chiaramente che con onex per poter guadagnare bisogna sperare solo che qualcuno si affili, crediamo di aver dimostrato che è solo un giro di soldi “paghi X euro trovi altre persone che pagano X euro ed una percentuale di quello che pagano va a te” e siccome non esiste un prodotto reale e soprattutto CONSUMABILE da poter rivendere (quindi generare nuova entrata monetaria), se non si trovano altre persone (per poter immettere denaro nuovo) il tutto muore.
      Per quanto riguarda il nostro network, preferiamo non comunicarlo in questa sede, in quanto non sarebbe corretto, nei confronti dei lettori del blog, ma anche nei confronti dello stesso network. Possiamo garantire che non ne abbiamo parlato e non ci sono post dedicati. Quello che possiamo dirle è che dietro c’è un prodotto reale, noi (io che sto scrivendo, ma anche gli altri) lo usiamo quotidianamente, lo usano tutti in famiglia, abbiamo clienti che lo usano senza fare network ed abbiamo clienti-venditori (come siamo noi per il ns sponsor) che quindi fanno network, ed a prescindere se entra nuova gente o meno, anche l’ultimo rivenditore inserito all’interno della nostra (o di qualsiasi) struttura, guadagna; questo no perché il network che facciamo noi sia il migliore (ovviamente per noi lo è), ma perché è il vero mlm. Non andiamo noi a cercare collaboratori, sono loro che cercano noi… come? Semplicemente facendogli provare il prodotto o servizio, e dopo di che, se sono soddisfatti (solo dopo), informare loro che possono guadagnare CONDIVIDENDO il prodotto/servizio e l’opportunità con altri.

      Elimina
  6. Solita catena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca
      il mio nome è Luciano capraro e sono un leader di onex, quel MLM che tu reputi sia una truffa. Innanzitutto dovresti informarti prima di dire cazzate e renderle pubbliche, perchè onex non è un MLM ma un autofinanziamento e quindi non sai neppure di cosa stai parlando. Non ci sono truffe e non ci sono persone che come credi tu non guadagnano dato che la matrice è chiusa e non va all'infinito. Io ho già concluso un giro prima di portarlo in italia e ho guadagnato più di 100.000$ dimostrabili a chiunque e nella mia struttura ci sono 1700 persone italiane che stanno guadagnando, chi poco e chi tanto, dipende da quanto tempo una persona ha a disposizione, e la voglia che ha di guadagnare. Oltretutto se la legge dice che è legale non vedo il motivo che tu debba rendere pubblico il contrario, e ripeto che non è un MLM ma un autofinanziamento, e un autofinanziamento non può essere una truffa dato che non ci sono MLM CHE MANGIANO SOLDI. Mia moglie è un avvocato e nella sua matrice ci sono quasi tutte persone di legge compreso un assessore, e non credo siano tutti cretini o ignoranti e l'intelligente di turno sia tu, quindi se mi fai la cortesia di rivedere la tua recensione o tutto quello che hai scritto che non corrisponde al vero eviteresti molti problemi a tutti quanti e sopratutto a te stesso e alla tua credibilità futura. Il mio consiglio è che provi a far parte di questo sistema così ti rendi conto da solo della potenza di guadagno di questo autofinanziamento e sicuramente guadagnerai tanti soldi pure tu
      Cordiali saluti
      Luciano Capraro Team Millionare Onex-Italia

      Elimina
    2. Ciao Luca
      il mio nome è Luciano capraro e sono un leader di onex, quel MLM che tu reputi sia una truffa. Innanzitutto dovresti informarti prima di dire cazzate e renderle pubbliche, perchè onex non è un MLM ma un autofinanziamento e quindi non sai neppure di cosa stai parlando. Non ci sono truffe e non ci sono persone che come credi tu non guadagnano dato che la matrice è chiusa e non va all'infinito. Io ho già concluso un giro prima di portarlo in italia e ho guadagnato più di 100.000$ dimostrabili a chiunque e nella mia struttura ci sono 1700 persone italiane che stanno guadagnando, chi poco e chi tanto, dipende da quanto tempo una persona ha a disposizione, e la voglia che ha di guadagnare. Oltretutto se la legge dice che è legale non vedo il motivo che tu debba rendere pubblico il contrario, e ripeto che non è un MLM ma un autofinanziamento, e un autofinanziamento non può essere una truffa dato che non ci sono MLM CHE MANGIANO SOLDI. Mia moglie è un avvocato e nella sua matrice ci sono quasi tutte persone di legge compreso un assessore, e non credo siano tutti cretini o ignoranti e l'intelligente di turno sia tu, quindi se mi fai la cortesia di rivedere la tua recensione o tutto quello che hai scritto che non corrisponde al vero eviteresti molti problemi a tutti quanti e sopratutto a te stesso e alla tua credibilità futura. Il mio consiglio è che provi a far parte di questo sistema così ti rendi conto da solo della potenza di guadagno di questo autofinanziamento e sicuramente guadagnerai tanti soldi pure tu
      Cordiali saluti
      Luciano Capraro Team Millionare Onex-Italia

      Elimina
    3. Sigor Luciano, la ringraziamo per il suo commento, ma la invitiamo a moderare i termini.
      Il fatto che sua moglie sia collega di un nostro collaboratore non è un problema che ci riguarda, la invitiamo a rileggere bene, non abbiamo detto ch'è una truffa ma un programma sconsigliabile, chieda a sua moglie la differenza. Anche il fatto che lei abbia guadagnato un bel po di soldi (in quanto leader) non fa altro che confermare quanto da noi confermato(ossia i primi guadagnano tanto), dice che ci sono 1700 persone in italia, tutte "sotto di lei", la invitiamo a chiedere al 1700simo entrato se ha guadagnato oppure se guadagna se non affilia nessuno.
      La ringraziamo per l'invito alla partecipazione, ma non ci teniamo
      Lei dice che non è un mlm e allora perchè fate riferimento alla legge che riguarda le vendite dirette?

      Elimina
    4. Scusate l'intrusione di una persona ignorante quale sono io, faccio parte del Team di OneX e con grande soddisfazione, anche se io sono all'inizio e non ho certo guadagnato ancora certe cifre! vorrei sapere dove stà il problema? non ci sono cose da vendere, l'impegno è portare minimo 4 persone che, come te faranno altrettanto, quindi il problema dov'è? è chiaro che se entri e paghi i 5$ senza portare persone e non facendo niente non puoi pretendere di guadagnare, io non ho mai visto piovere soldi, qualcuno di voi si? se non fai niente i soldi non te le regala nessuno, nemmeno la Qlx Change! ..... ma tu prova ad iscrivere 4, 5, 6, 10, 15, 20, 50 persone e poi né riparliamo. Non è un MLM classico, è un AUTOFINANZIAMENTO!!! sono due cose moltoo diverse!

      Elimina
    5. Il problema è proprio questo signora Katy, che l'azienda fa riferimento alla legge riguardante la vendita diretta e poi dopo si dice ch'è un autofinanziamento (reclutando persone)... proprio per questo abbiamo chiesto delucidazioni alla consob. Le faccio presente che lei stessa ha ammesso che se non entrano persone non si guadagna... in Italia questo metodo si chiama Sistema Piramidale o Catena di S. Antonio.
      La consob ci darà risposta... restiamo in attesa

      Elimina
    6. dice bene, in Italia! è in Italia che si chiama così, negli Stati Uniti è una prassi normale caro Admin! la risposta l'hai già data tu.

      Elimina
  7. Ragazzi scappate da questi programmi a conti fatti se lui ha preso 100.000 dollari come dice, il secondo ne ha presi al massimo 50.000 il terzo 25.000 etc. a tutti gli altri rimangono le briciole. Sono solo specchietti per le allodole. SCAPPATE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei anonimo perchè stai dicendo che io dico il falso? Almeno abbi il coraggio di mettere il tuo nome e cognome che io non truffo nessuno e non metto specchietti delle allodole, che le mie referenze sono eccellenti e quello che si sta nascondendo sei tu che non sai nemmeno ci cosa si tratta ONEX, e hai pure il coraggio di parlarne male. Pensi che io sia uno sprovveduto secondo te a metterci la faccia se stessi truffando qualcuno?

      Elimina
  8. 100.000$ chi pensi glieli abbia dati?

    Tutti quelli nella struttura sotto di lui... Non è un autofinanziamento ma un finanziamento dal basso verso l'alto, dato che il prodotto a quanto pare non sta al centro di tutto.

    Ricorda che se non è un MLM e quindi non si vende un prodotto, è illegale perchè diventa uno schema piramidale.

    Perciò, mr. team leader, deciditi: ho vendi un prodotto, anche inutile, ed è legale, oppure non vendi un prodotto e diventa un semplice schema piramidale e perciò illegale in italia. Quindi non smontarti da solo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, non ti rispondo perché cosa vuoi che tii risponda? non scendo nemmeno a certi livelli.
      Poi rispondere a chi? ad un Anonimo? ... almeno io metto nome e cognome e se occore pure il Codice Fiscale ..... non ci sono problemi.

      Elimina
    2. ANONIMO,il lui si chiama LUCIANO CAPRARO e sto ancora aspettando che tu dica il tuo nome o sei abituato a nasconderti? Mi sembra che tutti i commenti siano firmati da persone reali con nome e cognome, quindi non si stanno nascondendo, mr, team leader è deciso, aspetto solo che ti decidi pure tu a dire chi sei dato che sei sicuro di quello che stai dicendo sul mio conto. Dai non essere coniglietto devi solo essere responsabile delle tue azioni come lo sono io.

      Elimina
  9. Onde evitare malcontenti, abbiamo richiesto delucidazioni alla consob: http://controlatruffa.blogspot.it/2012/05/one-x-richiesta-delucidazioni-alla.html

    RispondiElimina
  10. Buongiorno,
    Mi chiamo Paulo Fasciano. Trovo questo blog interessante ma, come molte volte succede, il suo stesso nome può trarre in inganno. Un sito che intende proteggere dalle truffe può, infatti e molto spesso, risultare di parte, dunque parziale.
    Noto con piacere che le risposte dello staff sono comunque cordiali e tentano di fornire un orientamento più che apprezzabile.

    Proprio per questo voglio intervenire sulla questione One-X, di cui faccio parte da circa tre settimane. Ho lavorato per altri network, non molti in effetti, ma tanto per capire alcune profonde differenze in essere tra One-X e un MLM. Io definirei One-X un divertente gioco, più che mai lontano da una truffa e molto democratico. Basti pensare che, nel momento in cui si iscrive un'unica persona, si guadagnano gli stessi soldi messi per entrare: 5$. Per cui, tutto considerato, un investimento a rischio zero e, grazie proprio alla sua semplicità e facilità, può diventare un metodo di guadagno anche assai felice ma rimane pur sempre un divertente gioco. Il suo stesso funzionamento, come spesso succede nei MLM, passa per la condivisione, nel gruppo che decide di "giocare", di un comune obiettivo, ed è dall'aiuto che i leader forniscono alle matricole che passa la stessa capacità di avere successo in One-X.

    Così credo di poter affermare che in questo felice sistema di guadagno, che si divide tra un MLM, un autofinanziamento e, appunto, un divertente gioco, si può guadagnare anche bene e senza stress o dovervi dedicare particolari energie. A meno che non si vogliano raggiungere i risultati di L. Capraro, ci si può iscrivere a One-X, divertirsi e nel frattempo guadagnare legalmente.

    P.S. Vi propongo di mettere in questo Blog la possibilità di votare personalmente i prodotti che recensite, per confrontare, con una cordialissima media, l'effettiva esperienza del pubblico a cui vi rivolgete e che vi proponete di coordinare.

    Il mio Voto a One-X: 7.5 (tendente a salire)

    Grazie per l'attenzione,
    Paulo Fasciano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Sig. Paolo e grazie per l'idea (ottima), la prenderemo in considerazione

      Elimina
  11. Francesco Giusti18 maggio, 2012

    Caro Admin le catene di S.Antonio sono infinite e non ti danno in cambio niente, guadagna solo chi sta sopra perchè mantenuto da tutti quelli che stanno in basso e sono vietate dalla legge. Qui le matrici si chiudono e tutti hanno la possibilita di guadagnare allo stesso modo. Non sai di che parli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo che le matrici si chiudono solo se entra nuova gente.... possiamo garantirle che sappiamo benissimo di cosa parliamo.

      Elimina
  12. Buongiorno Luca,
    io mi chiamo Alberto Vavassori, e non ho paura a mettere il mio nome come purtroppo tanti screditori, perchè queste persone che continuano a denunciare e spesse volte senza nessuna cognizione di causa, non osano mettere il loro nome, vuol dire che sanno di dire il falso, e spesse volte lo fanno solo per cercare di dare una visibilità a certe aziende concorrenti, ebbene io penso che voi e non è la prima volta che mi imbatto a leggere solo giudizi negativi su determinate aziende che effettuano network marketing. Ebbene anche faccio parte da poco del progetto OneX, come ha detto bene il Signor Luciano Capraro, del quale io faccio parte della sua struttura e vi dico che dopo il piccolo investimento di soli €.5 ho già guadagnato molto di più di quanto investito, un vero e proprio autofinanziamento, e smettela di considerare questo progetto un MLM, perchè non è assolutamente vero, esso è e solo un autofinanziamento. In secondo luogo, vi dico che non solo lui ha preso $100.000 ma anch'io vi arriverò, perchè essendo una matrice chiusa, e se avete tempo fatevi bene i calcoli e vedrete che il guadagno è così, ditemi voi che se avete letto bene il progetto se esiste un'azienda che fa network marketing che da un matching bonus del 50% non solo sui diretti sponsorizzati ma pure su quelli che vengono sponsorizzati da chi io ho sponsorizzato, scusate non è un gioco di parole, ma è la sacrosanta verità. Quindi fate bene a chiedere alla consob il parere ma fareste bene a parlare di tutte quelle aziende dove si investe una barca di soldi e dove il guadagno è solo di chi sta in cima alla piramide, mentre chi è alla base guadagna praticamente nulla, mentre in Onex chiunque entra si crea una propria struttura che giustamente uno cerca di incrementare per far si di arrivare al termine nel più breve tempo possibile, e tutti dico tutti alla fine arrivano a guadagnare quella modica cifra di $.99.460 e non solo, perchè vi è da considerare come vi ho descritto anche il bonus che non è poco
    Cordiali saluti,
    Alberto Vavassori di Onex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perchè non si tratta di mlm ma di autofinanziamento abbiamo chiesto delucidazioni agli organi competenti http://controlatruffa.blogspot.it/2012/05/one-x-richiesta-delucidazioni-alla.html

      Elimina
  13. Intervengo nuovamente per precisare, sempre nel rispetto della mission del sito, che è coordinare il consumatore, che One-X in realtà "vende" un prodotto.
    In questo senso, tra l'altro, trovo che il prodotto offerto dall'azienda sia molto interessante, nonchè intelligente. Si tratta infatti di E-Book che insegnano le basi del network, del marketing on-line e della personalità manageriale. Insomma, attraverso il suo prodotto, One-X crea dei "giocatori" migliori, capaci di sviluppare la propria rete di contatti e, in definitiva, il raggio d'azione della stessa azienda.
    L'aspetto della vendita del prodotto rende One-X legale. Altro discorso è far capire a chi aderisce al sistema che l'iscrizione di nuove persone deve necessariamente passare per un'informazione completa e corretta che comprenda non solo l'aspetto economico del "gioco" a cui i novizi andranno a partecipare, che ovviamente è quello che attrae di più, ma anche l'aspetto etico-politico: è necessario far leva anche sul valore degli e-books venduti, sulla responsabilità che si ha verso gli altri del proprio gruppo, informare su cosa distingue One-X da altri modelli di network, etc.

    Grazie,
    Paulo Fasciano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto una domanda è un mlm oppure un autofinanziamento, non può essere entrambe le cose.
      Se è un autofinanziamento come dice la parola stessa uno si fianzia da solo (ma ci darà esito la consob) se invece è un mlm affinchè tutti possano guadagnare il prodotto deve essere consumabile, quindi possibilità di rivenderlo dopo che lo si usa (perchè lo si riacqusta) in questo modo anche senza affiliazione si guadagna con la vendita diretta e quindi anche se non si affilia

      Elimina
  14. Salve a tutti,

    come già detto da altri, in questo sistema non c'è nessuno che guadagna di più e nessuno che mangia soldi ad altri. Tutti guadagnano perchè è una matrice chiusa. In ogni caso quello che la qlxchange propone sono lezioni di network marketing e il programma si può configurare come vendita in affiliazione. Ecco perchè pur non essendo un vero e proprio MLM viene citata la legge 173 del 2005. Ogni volta che vengono spesi dei soldi si acquista un prodotto digitale.
    Qui sembra più che altro che alle persone faccia invidia vedere che c'è gente che guadagna dei soldi usando le potenzialità della rete.
    Chiunque mette 5$ in Onex nel giro di pochi giorni li recupera e in ogni caso ha speso quesi soldi per acquistare un prodotto.
    Ma perchè in Italia si deve sempre sparare a 0 su tutto?
    P.S io non sono un leader, ma non mi pento di aver messo nemmeno 5 euro in un programma come Onex. Oltretutto le lezioni a disposizione sono anche di una certa qualità, rispetto a certi e-book che si trovano in rete e che costano 10 volte di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Simone, grazie per il suo intervento, in questo blog non si spara su tutto a 0, come dice lei, la invitiamo a visionarlo bene si renderà conto che i programmi che lo meritano hanno una recensione più che positiva

      Elimina
  15. Invitiamo il Sig Francesco Giusti a non inviare commenti che pubblicizzano il proprio link in quanto non li pubblicheremo mai, invitiamo lo stesso signore ad imparare un po di netiquette visto che come da suo post precedente affermava: "Non sai di che parli..."

    RispondiElimina
  16. non è questione delle 5 euro o meno, il problema è che prendete in giro le persone facendo pensare a guadagni stratosferici, senza specificare che i guadagni stratosferici sono di uno al massimo due persone tutti gli altri raccoglieranno le briciole e sinceramente sono convinto che il leader, si è iscritto lui, subito dopo sua moglie, poi suo figlio e poi dopo tutti gli altri.......
    Ho letto tutti i commenti, e neanche chi è dentro ha le idee chiare, chi dice che c'è il prodotto, chi dice che non c'è, chi dice che è autofinanziamento, chi mlm, chi tutte e due... Sinceramente e garantisco che non ho interessi, l'unica persona più concreta qua sembra il web master, anche il leader da come scrive tutto sembra tranne che leader, non mi farei mai indirizzare da uno che inizia il discorso con: ...."Innanzitutto dovresti informarti prima di dire cazzate..."... da quello che è stato insegnato a me il buon leader spiega senza aggredire, ma cmq non voglio giudicare la persona.
    Ho letto un post che dice che tutti arriveranno a guadagnare 99XXXX (non ricordo quant'è cmq una cifra interessante)... gli rispondo dicendogli quanto hai guadagnato? Chiedi al tuo leader entro quanto tempo ha guadagnato quello che hai guadagnato tu sin'ora (io dico al massimo un'ora) e sappi che via via i tempi si allungheranno sino a che non svanirà il tutto sai perchè? Se il tuo leader ha guadagnao 100000 dollari con 1700 persone affinchè tu arrivi a guadagnare quella cifra sotto di te ci devono essere 1700 persone e queste 1700 persone per avere quella cifra devono averne 1700 a testa, fatti un po di conti, tieni presente che la tua linea non è unica accanto alla tua linea ci sarà qualche altra linea ad ha lo stesso scopo.... non so se sono chiaro... i programmi di affiliazione sono remunerativi, molto remunerativi, solo per chi li fa partire. secondo voi perchè fanno cifre così basse? perchè, come letto in diversi post: "5 euro te li giochi" e se vi rendete conto è il discorso che vi hanno fatto per entrare: "male che vada hai perso 5 euro e domani non puoi dire che ti sei fatto scappare un'opportunità",ma che opportunità ragazzi, fate mangiare gli altri. Volete una prova? Fate la proposta al vostro leader di fare tra di voi una cosa identica, e il perno di partenza deve essere l'ultimo entrato e il vostro leader dovrà essere l'ultimo, ovviamente il vostro leader, visto che ha guadagnato tanto e che SICURAMENTE GUADAGNERA' CREANDO TRA DI VOI UN SISTEMA SIMILE, potrebbe anticipare la somma di 7 8 mila dollari per chi ancora non è andato in guadagno, appena questi vanno in guadagno li restituisce, ma non avrà problemi TANTO ARRIVERA' A GUADAGNARE LO STESSO LE CIFRE STRATOSFERICHE CHE HA GUADAGNATO SINO AD ORA CON QUESTO PROGRAMMA.... QUESTIONE DI TEMPO heheeh... in bocca al lupo, ottimo servizio faccio i complimenti al web master
    Alessandro Minutello

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Come al solito non si verrà mai a capo di queste questioni.

    Un sistema come Onex può piacere o non piacere, ma rimane il fatto che è stato pensato per essere legale al 100%. Quando mi sono iscritto come credo tutti, ho fatto ovviamente il calcolo che l'anomimo sopra di me dice. Ci sono nel mondo miliardi di persone e una volta che hai concluso la tua matrice vieni fatto uscire e puoi rientrare riinvestendo altri 5$ e comprare nuovamente il corso che magari nel frattempo è stato migliorato e aggiornato. Percui la cosa diventa ciclica e illimitata, perchè credo che chi è entrato e ha guadagnato dei soldi sicuramente rientra.
    In ogni caso questi sono calcoli inutili ...

    Per quanto riguarda il sistema vorrei far notare che tutti mettono 5 $ e anche se uno non raggiungesse le cifre di Luciano ci è pur sempre stato un guadagno. Quanti soldi vengono buttati via in cartoncini chiamati gratta e vinci? Ma quelli sono soldi che regaliamo allo stato quindi è sicuramente una cosa giusta e indiscutibile.

    Una cosa che ho letto sulla citizencorps e credo non sia corretta è che sono gli utenti a valutare il sistema. Non è vero, perchè gli utenti danno un voto sì ma il sistema è RACCOMANDATO dalla citizencorps.

    L'altra cosa che ho notato è stato il commento che nel MLM se uno non riesce a costruire la sua rete gli rimane sempre la possibilità di vendere. Il punto qui è che la vendita del prodotto e l'affiliazione sono un tutt'uno. Con 5 $ compri la lezione e contemporaneamente diventi un affiliato. Se vogliamo vederla in un altro modo possiamo parlare di autoconsumo, e di questo tipo di MLM ne esistono parecchi. Cioè dove lo sponsor non deve vendere personalmente il prodotto perchè chi entra nella struttura compra in completa autonomia.
    In Onex i membri della struttura vengono pagati perchè grazie alla pubblicità degli affiliati la qlxchange vende le sue lezioni di Network Marketing dando quindi una percentuale del ricavato. Cosa ci sia di così sbagliato in tutto questo non riesco a capirlo.

    Io non mi sento un truffatore se inserisco un disoccupato in Onex con solo 5$ e poi grazie al sistema riesco a fargli avere del denaro per pagare magari i debiti.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Credo che stiamo andando un pochino fuori strada e mi sento in dovere di dare alcune spiegazioni. I soldi guadagnati non arrivano dalle 1700 persone italiane della mia struttura ma dal test che abbiamo fatto sulla nostra pelle prima di portare ONEX in italia. In 3 mesi abbiamo fatto il completamento della matrice con tanto di prove già visionate da tutti e che trovate anche nel mio sito, (Web-business school ) la scuola del web, e visto che abbiamo ritenuto essere qualcosa di straordinario l'abbiamo portato nel nostro paese. In ONEX non ci sono persone che guadagnano ai piani alti, assolutamente no, perchè ai piani alti è difficile che arrivino soldi se gli iscritti non fanno i vari upgrade, perchè non sono obbligatori. le persone i soldi se li prelevano e questo fa si che tutti possano decidere quando avere la loro liquidità o quando andare avanti nel programma. Se si guarda il piano compensi si vede che tutti guadagnano una sola volta da tutte le persone inserite nella propia matrice, e a dispetto dei soldi guadagnati l'investimento è minimo e non obbligatorio. In onex tutti guadagnano i stessi soldi perchè prima che arrivino ai piani superiori passano di mano in mano a tutti quelli che stanno sotto e l'ultimo che si inserisce guadagna da subito senza mantenere nessuno. Nessuno prende in giro nessuno altrimenti non ci metteremo il nostro nome e cognome come tanti ANONIMI e non ci sarebbero 1.500.000 iscrtitti che guadagnano e ci sarebbe sicuramente qualcuno che si lamenta o ne parla male, invece chi ne parla male sono solamente persone che non si sono mai inserite in ONEX e questo è un dato certo, altrimenti potete confermarmi il contrario. I sistemi di autofinanziamento funziona da molti anni in america e sono stati creati dalle aziende appositamente per dare la possibilità a tutti di poter partecipare in modo consono alle spese da sostenere per ogni tipo di business, o network, che si avviano a fare e non da persone che truffano altre persone.

    RispondiElimina
  21. Per quello che riguarda a fare un qualcosa dove io parto per ultimo non ha senso, perchè io sono partito per ultimo quando ho iniziato con ONEX e se adesso sto in alto è perchè tutti quelli che mi hanno preceduto hanno guadagnato i loro soldi e sono usciti obbligatoriamente dalla struttura e adesso stanno sotto a rifare la loro scalata, e questo vale per tutti. Ritengo giustamente che dire CAZZATE non sia da leader ma non ritengo giusto che nel 2012 ci sia ancora tanta ignoranza data dalla poca informazione e senza sapere bene tutti i dettagli si possa dire che è una truffa o qualcosa di sconsigliato da fare perchè sarei il primo a sconsigliarlo.Invece ritengo data la mia esperienza che in questo periodo di crisi ONEX sia una manna dal cielo per tutte le persone in difficoltà dato che non devono oltretutto spendere dei soldi mensilmente per mantenere qualcuno ai piani alti oppure un'azienda che deve vendere il suo prodotto di consumo. Lavoro nel web da 20 anni oramai,e credo di averne molta di esperienza dato il lavoro che faccio, e ne ho viste di tutti i colori, i soldi che ho guadagnato di certo non arrivano da cose fatte in Italia, dato che siamo ancora alla preistoria e di certo senza mai truffare nessuno, e mi permetto di dire che le mie referenze sono eccellenti e tutto quello che ho fatto in questi anni sono stato collaudato sulla mia pelle prima di essere proposto ad altre persone. Per concludere c'è pure la http://citizencorps.com/ che dice la sua a riguardo di ONEX, e non credo perchè sia un'associazione consumatori americana dica il falso, dato che per esperienza mia personale, posso dire che in america sono molto più severi di noi in Italia. Credo che a volte bisogna dare una mano a chi è in difficoltà invece di essere increduli di fronte a tutto e solo per inesperienza continuare a rimanere nell'ignoranza, perchè oramai l'italia sta andando in rovina solo per l'ignoranza che circola, compresa quella di chi ci governa.
    Luciano Capraro

    RispondiElimina
  22. Una cosa che forse non ho ben spiegato, costa 5$ per essere alla portata di tutti, non per truffare qualcuno perchè esiste anche ONEX PRO che costa 99$ per l'inserimento, e volendo ce ne sono altri di altre aziende dove l'inserimento va oltre i 1000$, quindi sempre per rimanere nel contesto della poca informazione sarebbe utile parlare quando si è sicuri di quello che si dice altrimenti si può mettere a confronto la tua esperienza del web o dei business con la mia, che come già detto io ci metto il nome e cognome perchè so quello che sto dicendo
    saluti a tutti
    Luciano Capraro

    RispondiElimina
  23. vorrei solo dirvi ..scusate ma non avete altro a che pensare.... tanto ognuno rimane della sua idea..io della mia che onex e una cosa molta chiara e legale .franco

    RispondiElimina
  24. Gianni Costantino18 maggio, 2012

    Simone, sono completamente d'accordo con te. Nulla d'aggiungere.La frase finale poi è una ciliegina sulla torta!!!Anzi, ci ho ripensato ne ho da aggiungere: il denaro guadagnato è SUBITO disponibile,anche solo 1$, man mano che si fanno gli upgrade e non devi aspettare di arrivare a fine matrice con la "paura" dello scettico che quei soldi non li vedrai mai.In OneX guadagna chi più si dà da fare,non per forza chi è in cima. Che si chiami MLM o autofinanziamento a me poco importa: ho "investito" 5$ sto creando la mia rete e VOGLIO arrivare in fondo alla matrice o è meglio buttare al vento interi stipendi in videopoker,gratta & vinci ecc.? Io ho parecchi conoscenti che si sono rovinati distruggendo la loro famiglia.Chi agisce meglio? Io che ho speso SOLO 5$ UNA VOLTA SOLA, ho guadagnato e continuerò a guadagnare senza fare del male ne a me ne a nessuno,anzi condividendo l'opportunità anche e soprattutto con chi e ridotto male o chi distrugge la propria vita arricchendo lo stato con dei giochi "legali"? Quelli non sono truffe legalizzate in cui al 99% si sa che non vincerai nulla? Ognuno è padrone di pensarla e agire come crede,il "treno" è passato ci son salito e mi porterà alla "meta", lascio agli altri le paranoie i dubbi e quant'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben detto, gianni su gratta e "vinci" sarebbe giusto dire gratta E NON VINCI NESSUNO ha da obiettare o sui giochi chiamamoli legali .sai perchè ? perchè ormai accettiamo di essere derubati dallo stato che ci ha convinto che fa il nostro bene. e si vede come ci ha ridotto addirittura al suicidio dei lavoratori onesti. questo dovrebbe indignarci!! maria

      Elimina
  25. OGNUNO HA DETTO LA SUA E CE NE SARANNO MOLTE ALTRE, A VOLTE BISOGNEREBBE NON ESSERE COSI' SCETTICI E PENSARE SEMPRE CHE QUALCUNO TI STIA TRUFFANDO, MA A MIO PARERE COME CI STA TRUFFANDO LO STATO NON HA PARAGONI SU NESSUNA TRUFFA VISTA IN VITA MIA, QUINDI CERCATE DI RIMANERE A GALLA CON TUTTI I MEZZI A DISPOSIZIONE CERCANDO DI NON TRUFFARE NESSUNO E COGLIENDO AL VOLO LE POSSIBILITA' DI GUADAGNO CHE MOLTISSIME PERSONE FANNO, PERCHE' SE SONO IN TANTI A FARLO SIGNIFICA CHE I SOLDI LI PORTANO A CASA. UN SALUTO A TUTTI
    Luciano Capraro...Team Millionaire Onex

    RispondiElimina
  26. Su questo siamo d'accordo con lei. Cogliamo l'occasione per ringraziare il sig. Alessandro Minutello per il suo commento e della "proposta" che ha fatto

    RispondiElimina
  27. Esatto esseservice, non prendendo in giro le persone lanciando il messaggio che con queste catene tutti diventano ricchi (anche se sono in molti a farle pochissimi ci guadagnano)... hai detto una cosa sacrosanta
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LUCIANO CAPRARO
      Diffatti questa non è una di quelle catene dove fai credere che tutti diventano ricchi, questo è un AUTOFINANZIAMENTO, qui diventi ricco se apri gli occhi, perchè nessuno sopra di te mangia soldi. E' così difficile aprire gli occhi?
      In america tutti si arrichiscono, perchè noi italiani dobbiamo sempre essere così sciocchi di fronte all'evidenza? Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole della propia vita, ma piangersi addosso che non hai più soldi per arrivare alla fine del mese e da altre parti del mondo con lo stesso strumento si stanno arricchendo, credo che difficilmente con la testa che abbiamo riusciremo a salvare l'italia e poi ci lamentiamo che la gente lavora con l'estero, almeno all'estero si guadagna.
      Credo che dai commenti che ci sono con tanto di nomi e cognomi e da quelli che arriveranno sempre con nomi e cognomi sia da prendere in considerazione ONEX, anche per le persone scettiche
      Luciano Capraro

      Elimina
  28. ONEX ITALIA: PARTE PRIMA:
    Ciao a tutti,
    sono Agnese e gestisco il profilo di Onex Italia su facebook.
    sono giorni che seguo il vostro scambio di informazioni su questa pagina, e sono felice di leggere che, nonostante le diverse opinioni, a volte efferate e dure, a volte con poca educazione da parte di qualcuno, i toni si siano pacati.. mi fa soprattutto piacere leggere i commenti di chi inizialmente ha interpretato le recensione di Luca come apparentemente negativa, abbia poi capito che, capendone il contenuto, dopo averci riflettuto su, si sia reso conto che non era per niente sfavorevole per chi come noi lavora in Onex.
    parto dal presupposto che tutti possano dare la propria opinione, tutti possano considerare un sistema valido o meno, tutti possano consigliare o meno un programma piuttosto che un altro, in base all'esperienza, in base alle proprie capacità di capire bene le funzionalità o meno di un mlm e soprattutto e sottolineo in base alla legalità di un progetto.
    ora:

    LUCA SCRIVE che :"si inizia a parlare di matrici 4X4 con un investimento (per acquisire e book, e questo fa sì che il programma sia legale) pari a circa 5 euro. MI SEMBRA CHE SIA UN PUNTO SU CUI SIAMO TUTTI D'ACCORDO.

    LUCA SCRIVE CHE :"Essendo una matrice 4x4 vuol dire che affinchè il sistema possa durare all'infinito in media, ogni collaboratore deve "reclutare" 4 nuovi collaboratori, questo vuol dire che chi si iscrive deve impegnarsi a trovarne altri 4, ed incitare questi 4 a fare la stessa cosa etc..., non bisogna farsi illudere dallo "spillover" (iscritti che "cadono" dall'alto), perchè se tutti ragionano in questo modo la rete si blocca subito. IO PERSONALMENTE NON VEDO COSA CI SIA DI INESATTO IN QUESTA AFFERMAZIONE, è VERA!!! CHI PIù CHI MENO HA AVUTO MODO DI VERIFICARE CHE LO SPILLOVER SI HA E SI DA SE TUTTI LAVORIAMO, è ANCHE ACCADUTO CHE MOLTI NELLE NOSTRE MATRICI HANNO RICEVUTO SPILLOVER SENZA FARE NULLA, QUESTO PERCHè GLI SPONSOR CONTINUANO AD INSERIRE PERSONE. QUINDI BENE! è ANCHE VERO CHE SE TUTTI DECIDESSERO DI NON INSERIRE PERSONE IL SISTEMA SI FERMA. SIETE D'ACCORDO, VERO? QUINDI ANCHE QUESTA AFFERMAZIONE è CORRETTA!!!

    RispondiElimina
  29. ONEX ITALIA: PARTE SECONDA
    LUCA AFFERMA CHE:"il sistema è legale".BENE!!! LA VERIFICA è CORRETTA E TUTTI NOI LO SAPPIAMO, PERCHè NON SIAMO DEGLI SPROVVEDUTI E PRIMA DI IMBATTERCI IN UN QUALSIASI SISTEMA DI GUADAGNO CONTROLLIAMO SOPRATTUTTO QUESTO.

    bene.. ora mi chiedo quali sono le affermazioni di Luca che hanno sollevato tutta la discussione?
    forse quando manifesta che se in questo sistema nessuno lavora e quindi è destinato a decadere? ... io gli rispondo che: il sistema in cui tutti stiamo partecipando difficilmente può decadere perchè siamo tutti networker, decisi a portarlo a termine, in particolar modo perchè abbiamo riscontri positivi da parte della gente, le adesioni crescono di giorno in giorno, e i guadagni sono reali e tangibili. Aggiungo che è ovvio che l'ultimo iscritto finchè non inserisce un nuovo affiliato o non riceve spillover non guadagna, non si materializza il guadagno per intervento divino! è anche vero che la domanda di Luca: " cosa accade al 340°iscritto?" è ragionevole!!! RISPONDIAMO CHE POICHè LA MATRICE CHIUDE AL 340° TUTTI COLORO CHE NE ESCONO POSSONO RICOMINCIARE DA CAPO, ED INSERIRSI SOTTO L'ULTIMO. è ANCHE VERO CHE NON SIA DIFFICILE CREDERE CHE SE QUALCUNO O TANTI DECIDESSERO DI NON "RIFARE IL GIRO" ESISTE LA POSSIBILITà CHE NEL FRATTEMPO SI SIA INSERITA UN RIDDA DI PERSONE CAPACI A PORTARE AVANTI IL SISTEMA.

    Pertanto non vedo nulla di grave in nessuna affermazione, sono cosiderazioni di chi ha cercato di leggere, capire e fare informazione, seppur in modo, mi permetto di dire frettoloso, ma solo perchè non essendoci dentro non può avere il polso della cosa e quindi capirne il funzionamento come chi invece lo è. Detto questo, chiedo a tutti di fare informazione e cercare di dare sempre fiducia a chi ha perplessità, tutti noi prima di intraprendere questa avventura in onex ci siamo fatti mille domande, eppure alla fine abbiamo sempre incontrato la persone che hanno saputo sbrogliare il groviglio di domande che avevamo in testa portandoci alla conoscenza del progetto e farci comprendere la sua efficacia.

    spero di essere stata chiara nell' esporre il mio pensiero... spero vogliate condividere o contraddire il mio intervento, spero soprattutto che lo si faccia in modo costruttivo, perchè si possano sbrogliare i dubbi e le contraddizioni, spesso presenti in molte considerazioni che ho letto. Nel frattempo auguro a tutti a me compresa un buon lavoro. Saluti, Agnese Onex Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringraziamo per il suo commento

      Elimina
    2. Federico Angeri Team OnexItaliana -OnexInternational e ci
      ci stiamo mettendo la faccia con OneX !!

      Mi son preso due minuti per scrivere qui visto che la notizia della pubblicazione su questo sito arriva addirittura tramite messaggi di Facebook inizio sennò altro che 2 minuti...allora ecco le mie considerazioni personali...
      e riporterò questo mio messaggio anche nel nostro forum semmai non decidiate di pubblicarlo qui...liberta di parola giusto? http://forum.onexinternational.it
      1)io ho notato una cosa ad ogni visita a questo post si è costretti a cliccare sulla pubblicità e credo che l'obbiettivo di principale di questo sito in questo momento sia quello di prendere in considerazione e scrivere su OneX per attrarre visite e guadagnare con la pubblicità !

      2)dite che vi hanno richiesto di scrivere di OneX ! OK e dov'è la persona o associazione che ve lo ha richiesto ?
      Io non la vedo...e voi ?premetto che ho letto al volo e nemmeno tutti i commment magari mi è sfuggito...

      3)quale sito serio permette di fare pubblicare i commenti da anonimi?quasi tutte le risposte sono date da utente anonimo o mene sono accorto solo io?

      4)Il succo del discorso che ha aperto questa discussione tratta da admin senza sapere chi è sto admin sito troppo facile...quale è?
      Ho letto più volte ma non vedo (non nei commenti)ma nel post una spiegazione concreta se vi è stato richiesto di descrivere onex non mi sembra che il discorso abbia un filo ma nemmeno una testa mi sempra...

      5)Voglio dire se mi è concesso a tutte le persone interessate a OneX che capitano qui per leggere questo post di non prendere in considerazione nulla ma piuttosto andate a informarvi da fonti Veritiere e serie CREDO CHE SU CITIZENCORPS.COM SITO DI REFERENZE PER IL MONDO DEL BUSINESS POSSIATE TROVERE RISPOSTE CONCRETE o cercate altri siti,forum o altr fonti di informazioni prima di buttare nel cestino l'idea di OneX !!!!!
      Un Saluto a Tutti Federico Angeri Team Leader OnexInternational OnexItaliana
      My Skype onexinternational1

      Elimina
  30. Rsponfdiamo a tutte le sue domande
    1) la invitiamo a leggere in alto appena entra nel blog... supportiamo spese e tempo per il blog, e le garantiamo che non sono guadagni di centinaia di euro, noi pubblichiamo tutto, l'importante che si usi un linguaggio consono e non offensivo
    2)La persona che ci ha richiesto di parlare di onex ha chiesto esplicitamente di non pubblicare il suo nome... magari potrebbe essere uno del team
    3)La invitiamo a rileggere, ci sono commenti anonimi e commenti con nome
    4)Il nostro scopo è divulgare il vero concetto del mlm e nel nostro blog parliamo di cosa vogliamo
    5)sicuramente andando dove dice lei riceveranno una risposta soggettiva e non oggettiva

    N.B. Nessuno la obbliga a visitare il ns blog

    La ringraziamo per la collaborazione

    RispondiElimina
  31. ehm... veramente devo specificare una cosa...
    a dire il vero io come Onex Italia al momento della richiesta d'amicizia alla vs pagina come Alt alle truffe, ho chiesto se era possiblie postare sulla bacheca il mio link, mi avete risposto che prima volevate verificare di che attività si trattava, ovviamente vi ho risposto che non avevo problemi e che anzi mi avrebbe fatto piacere, vi ho fornito io tutti i link, candidamente...la vostra risposta è stata che sareste stati obiettivi e severi..bene; da qui la vostra diretta pubblicazione del vostro pensiero al quale vi ho risposto che non potevo essere d'accordo in toto su tutto quello che avete scritto, e che presto vi avrei risposto... è corretto? ; la mia risposta l'avete letta oggi, e credo sia stata chiara anche la mia firma, nessuno ha chiesto anonimato, a dire il vero .. la conversazione è salvata qualora qualcuno avesse dubbi... in ogni caso ritengo che da entrambe le parti parlo per conto mio e per conto del blog, almeno per la conversazione che vi è stata tra noi che ci sia stato uno scambio corretto di opinioni, nel rspetto di tutti; pertanto vi chiedo di non seminare dubbi... tutto è comiciato da me, anche se non ho fatto richiesta specifica, ma è partita da voi, e poichè non avevo e non ho nulla da temere ho acconsentito.
    continuo ad augurare un buon lavoro a tutti quanti . saluti, agnese, profilo facebook Onex Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve signora Agnese, prima di lei era stato chiesto da due altri un nostro parere.. noi rispettiamo quanto chiesto da chi ci contatta

      Elimina
  32. Salve Admin, come mai il titolo dell'articolo è cambiato da TRUFFA ONEX a solamente ONEX?
    Ovviamente come già detto non siamo degli sprovveduti a mettere nomi e cognomi, e giustamente non potevamo non fotografare la frase dell'articolo TRUFFA ONEX. Sai Admin è quel TRUFFA che ti sei permesso di dire che ha infastidito le persone perchè come già detto non sono tutti degli sprovveduti e tu (o voi 5) dovete andare un pochino a scuola prima di prendervi delle responsabilità così grosse. Siamo tutti in attesa della CONSOB come dai tuoi consigli. Cordiali saluti Admin
    Luciano Capraro
    Buon lavoro e continuate così che ve la diamo una mano pure a noi a rendervi visibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La invito a non dire bagionatem magari si riguardi i cooki e veda che il nome è sempre lo stesso
      Grazie

      Elimina
    2. vi chiedimao scusa per gli errori, ma non siamo con il pc, ma l'importanteè capire che il nostro è un lavoro serio e sopratutto senza alcun pregiudizio

      Elimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Salve, sono sempre Gabriele Giampieretti..
    due righe sulla sulla legalità..

    2) Su One X.. mamma mia..! Certo che è assolutamente "super legale" ..

    In breve, la legge Maroni ha finalmente messo al bando le famigerate "piramidi o catene di S. Antonio" dove si entra con quote anche "toste" ma a fronte di nulla.. e, proprio per la potenza della duplicazione, gli ultimi rimangono con il cerino in mano a favore dei primi.. ok!!

    Quindi, per essere in regola, un "net"-work dovrebbe fornire un "contro valore" di prodotti o servizi "congruo con la "quota di ingresso" (o di "upgrade") e si sarà remunerati in proporzione ai volumi generati nella diffusione del prodotto stesso nel mercato (Marketing a "Rete").

    In OneX il prodotto c'è.. e come!: oltre ad un sito personale coi fiocchi, ad ogni up-grade, offrono dei validissimi corsi di Web Mktg che hanno un "contro-valore" crescente anche molto più alto di quanto vengono valutati.

    Sono dei corsi altamente qualificanti e rivendibili, anche separatamente, a fronte di una cogrua commissione, tanto che, per chi lo volesse, potrebbe utilizzarli per offrire consulenze remunerate e farne anche una vera e propria professione..! Stimolando così anche un po' di imprenditorialità..!

    Ovviamente chi lavorerà di più per crearsi una propria "rete" più ampia, avrà ben diritto ad una congrua maggiore remunerazione (del resto, anche le assicurazioni hanno un capo area e numerosi sub-agenti.. no?).

    Bon..! Non vorrei tediarvi.. ma anche a me ne risalgono parecchi.. di dollari.. voi fate pure il vostro "gratta e "non" vinci.." e soprattutto.. mi raccomando.. lavorate per 40 anni per 600 € di pensione.. forse.. a 70 anni!

    Naturalmente però.. oltre che assicurare veloci entrate per il fatidico problema di arrivare al "fine mese".. questo non è altro che un potente "trampolino" di lancio per poter entrare, in modo più proficuo, in altri sistemi "enormemente" più remunerativi.. ma.. tutti legali.. eh! Tranquilli.. ! Evviva il "NETWORK MARKETING"
    (disponibile x dettagli.. ovviamente..!)

    RispondiElimina
  35. sempre io .. Gabriele Giampieretti..
    dimenticavo.. potevano interessare forse anche..

    3) due parole in più sulla questione della matrice "forzata" e sulla leva finanziaria:

    la matrice è numericamente delimitata per definizione, ed ha un "modulo" numerico di persone sufficientemente piccolo per dare spazio a tante persone bisognose.. (e, dato che si "gioca" a livello internazionale.. diciamo circa una decina di milioni di persone.. e magari .. fossero tutti italiani..).

    Se volete divertirvi basta moltiplicare 4x4x4x4=256 (persone al 4° livello) x 340 ognuna (340 è il tot dei 4 livelli che ognuna delle persone del 4° livello deve raggiungere) = 87.040 ogni "modulo" (che però potrà essere "reiterato" infinite volte anche dalle stesse persone o da nuove, ripartendo sempre dai 5$).

    Il discorso del geniale sistema di "auto finanziamento" nasce semplicemente dal fatto che, per qualificarsi e per percepire le royalties sui livelli successivi, si investono (in cambio dei corsi) delle quote sempre doppie a fronte di ritorni quadrupli .. impegnando quindi solo una piccola quota dei ritorni ed è, quindi, un meccanismo completamente "autofinanziato" partendo da solo 5$ (diciamo 3 caffè?!!) senza dovere mai più mettere mano al portafoglio.. Non male .. no?


    Ma..attenzione!! non mi sembra sia stato ben sottolineato il fatto che, anche durante la crescita della rete, il così detto "matching bonus" premia abbondantemente sia su "tutte" le persone inserite "personalmente" che su quelle da loro inserite..!

    Ecco perchè conviene inserire più persone delle prime 4 consigliate.. e perchè si genera spesso un bel po' di "spillover"..!! (se uno capisce..! naturalmente..!).

    ok.. non vi rompo più..!

    un abbraccio..!
    Gabriele Giampieretti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo si stia facendo tanta confusione e così facendo alla fine si da adito a chi è contro questo sistema. Io posso solo dire che: il programma è Legale 100%!!! e già questo mi sembra il punto più importante, anche perchè nessuno di noi, credo, abbia voglia di Querele, Denunce o mettersi contro la Legge. Il sistema di guadagno funziona, i soldi ci sono, sono visibili e ritirabili presso ogni sportello Bancomat o con trasferimento sul proprio C/C. Mi piace questa cosa? No, io avrei preferito nella vita fare cose diverse, purtroppo mi sono ammalata di Sclerosi Multipla (SM), il mondo tanto civile e onesto (?) è stato solo capace di chiudermi tutte le porte in faccia! ed io dovrei farmi problemi di cosa? di OneX? di un programma di Autofinanziamento che mi da la possibilità di vivere meglio? a me l'unica cosa che interessa è che sia Legale! ho già tanti problemi che altri non posso certo permettermeli. Quindi per me il sistema è valido! ma, ripeto, qualcuno può affermare di avere mai visto piovere soldi dal cielo senza fare niente? io no! è chiaro che qualcosa si deve fare, e il qualcosa è far aderire persone che altrettanto faranno la stessa cosa. Qualcuno continua a chiamarla Catena di Sant'Antonio, ma abbiamo visto che OneX è strutturato in modo diverso, quindi ........

      Elimina
  36. SECONDO ME AVRANNO CREATO QUESTO BLOG COME UNA SORTA DI VENDETTA PERSONALE SUI NETWORK, NE AVRANNO FATTI E PROVATI DECINE E SICCOME NON GLIENE RIUSCITO MEZZO, SI SENTONO UNA SPECIE DI PROFESSORI TUTTOLOGI, PRONTI A DETTARE SENTENZA E A SPIEGARE COME STANNO LE COSE (SEMPRE SECONDO LORO). VORREI TANTO SAPERE CON QUALE CRITERIO VI SIETE IMPROVVISATI GIUDICI DEI NETWORK!SCUSATE, MA VOI DI COSA VI OCCUPATE?
    GRAZIE, ALBERTO RICCI.

    RispondiElimina
  37. Ci consenta di contraddirla, le possiamo garantire che circa 3 anni fa anche qualcuno di noi faceva questi finti network e le possiamo garantire che ci sono stati SEMPRE ottimi risultati, abbiamo verificato che (siccome facciamo altri mlm veri con aziende con esperienza decennale, delle quali per motivi ovvi non facciamo il nome, e la invitiamo a trovare un'azienda che faccia questo tipo di mlm, se così vogliamo chiamarlo, che sia durata più di un anno) con questi sistemi c'è SEMPRE CHI CI RIMETTE gli abbiamo lasciati perdere, non è la filosofia del mlm ossia la condivisione
    Ci siamo resi conto che parlando con le persone durante le nostre conferenze LIVE moltissimi confondono il vero mlm con questi giochetti e proprio per questo abbiamo creato questo blog, per sottolineare la differenza tra il vero mlm e questi "gratta e vinci"
    Credo che da questo messaggio si possa percepire che facciamo network come primo lavoro (ci riteniamo professionisti del networrk, ma sempre con tanta voglia di imparare e di crescere).
    La ringraziamo per il suo intervento speriamo di aver risposto in modo esaustivo, ovviamente ognuno è libero di credere o meno, ma il per il momento i fatti ci danno ragione. Le rinnoviamo la domanda: Ci faccia il nome di un mlm tipo quello in oggetto che sia in vita da più di un anno, la invitiamo a non rispondere che questo è un sistema innovativo, anche perchè se va a vedere tutti questi falsi mlm parlano di "sistema infallibile ed innovativo"

    RispondiElimina
  38. Ci è stato segnalato che il signor Luciano Capraro sta pubblicizzando un network (ovviamente non facciamo il nome a meno che non ci venga chiesto esplicitamente, magari aprendo un post dedicato) ed abbiamo notato con ESTREMO PIACERE che nella descrizione del network marketing nel sito dello stesso, viene sottolinetao che cos'è il network marketing: "Il NETWORK MARKETING vuole appunto creare una “rete” di relazioni tra utenti / promotori (pro-sumers) che capisca quanto sia importante appartenere ed acquistare quanto più possibile all’interno del proprio circuito come il nostro GAS."
    Aggiungiamo noi - CONDIVISIONE DI PRODOTTI O SERVIZI TRA TUTTE LE PERSONE APPARTENENTI AL SISTEMA.
    E' questo il vero concetto del mlm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. POVERA ITALIA COME SIAMO MESSI MALE

      Elimina
    2. Salve. sono un networker e volutamente vi scrivo in anonimo.
      Sto seguendo questa discussione e non è mia intenzione dare alcun giudizio. Ma il signor "Luciano Capraro" non dovrebbe essere colui che ha portato onex in Itaia, quindi diciamo il leader italiano?
      Se è un programma che durerà per molto tempo (come mi auguro), molto redditizio, perchè inizia a pubblicizzare altri network. Se io fossi la persona che ha portato il network con il quale sto lavorando io in Italia, non avrei alcuna necessità, e non mi passerebbe per la mente, farne altri, anche perchè, quando mi presento ad una persona cosa direi? Salve son Tizio e lavoro con l'azienda x, con l'azienda y, con l'azienda z ecc.
      Mettendomi nei panni di chi mi ascolta penserei che è un farallone e direi, questo vuole fare cento cose e non ne conclude nulla.
      Scusate se mi sono permesso, ma volvo dire la mia.
      Se sembra un attacco il mio, vi garantisco che non è così è solo un punto di vista di un anonimo :)

      Elimina
    3. appunto di un ANONIMO
      questo sistema è stato creato COME AUTOFINANZIAMENTO e chi lavora da anni con gli americani questo lo sa, ed è stato creato per avere la liquidità per far fronte ad altri network, non per altro chi lo fa usa i soldi per altri business, mentre chi non vuole fare altro lo può utilizzare per le propie spese.
      E' stato portato in italia per dare a tutti questa possibilità e non sono di certo stato il primo a portarcelo dato che il mio sponsor è Italiano, e siamo in due strutture differenti con sponsor americani, ma sono quello che ci ha sempre creduto dato i risultati che abbiamo ottenuto da subito.
      Qui non si tratta di dire che Tizio o Caio lavora per qualche azienda, ma si tratta di far conoscere a tutti e dare la possibilità a tutti di uscire da questa crisi in modo legale e senza truffare nessuno. Chi non conosce ONEX non può dare giudizi sul suo eccezionale funzionamento, e se io pubblicizzo altri network è perchè sono network che danno la possibilità a tutti di poterci guadagnare me compreso
      State facendo molta confusione su cosa è Onex e cosa sia il solito network marketing
      C'è un'azienda Americana che fa il lavaggio del cervello ai suoi iscritti, cercando di imporgli il concetto che nella vita si fa solo un network e mi sa che siete tutti herbaioli, dato che io ero quasi millionaire e mi sono tolto per la politica che c'èra all'interno.
      Tutti i grandi netwoker fanno più di un business confermatemi pure il contrario, lasciando perdere gli herbaioli che la maggior parte di loro seguono quella politica.
      Luciano Capraro

      Elimina
  39. Salve a tutti.. Sono L'Ing. Gabriele Giampieretti di fi----------.com: è solo un mio blog informativo (in fase di completamento.. a breve!) sui nuovi possibili sistemi di Mktg moderno per offrire una soluzione avanzatissima al rilancio delle economie Locali e Globali (GLO-cal) e sono networker da quando ero piccolo.. (ora 62!).

    Sono ben felice di vedere che almeno, tra una confusione e l'altra, stiamo facendo un po' di cultura sui Networks.. ma vi inviterei tutti a studiare un po' di più.. (magari anche sul mio blog, dove ci sono già tantissime informazioni e risposte alle cose errate che ho sentito qui ..!) ma vorrei almeno "tamponare" le falle più gravi.. allora:

    1) come "STOP alle TRUFFE" (nobile iniziativa..eh!) ma andrei più cauto a dare per "buone" certe informazioni (date certamente in buona fede..ma .. ) non sempre corrette: ad esempio, chi ha mai detto che un NETWORK è basato solo su prodotti di "consumo"? (certo che è più remunerativo.. perchè ricorrente.. !).

    Quindi ok anche x i prodotti o servizi "mono-uso" (se volete posso fornire dettagli.. ovviamente!).


    Un abbraccio a tutti.. e.. sempre a vostra disposizione..!

    su FB sono-----------
    (cliccate pure sul mio disegno.. ho un bel messaggio per tutti..!)

    N.B. Abbiamo eliminato il seguente messaggio e poi ripostato cancellando alcuni dati che SECONDO NOI SERVONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER PUBBLICITA' PERSONALE. Chiediamo scusa per il disguido e chiediamo all'ing. Gabriele Giampieretti di evitare tali furberie (se tale è stata anche se siamo convinti che il tutto è avvenuto in buona fede), se vuole possiamo aprire un post dedicato alla sua proposta (ovviamente in modo del tutto gratuito) ,magari affrontando un colloquio per fornirci delucidazioni, puà inviarci un'e mail a truffeinrete@libero.it

    RispondiElimina
  40. SCUSATE SE MI PERMETTO, MA NON CREDO PROPIO CHE L'INGEGNERE GIAMPIERETTI ABBIA BISOGNO DI QUESTO SITARELLO PER LA SUA PUBBLICITA' PERSONALE, NON AGGRAPPATEVI AGLI SPECCHI CHE ADESSO FATE PROPIO RIDERE, NON STIAMO PARLANDO DI UN NOVIZIO MA DI UNA PERSONA CONOSCIUTA CHE FA NETWORK DA PRIMA CHE VOI NASCESTE. E POI CI LAMENTIAMO DELL'IGNORANZA CHE C'E' IN ITALIA.
    Luciano Capraro

    RispondiElimina
  41. Il fatto che il nostro sia un "sitarello" (anzi bloggarello, ch'è una cosa diversa) ha pienamente ragione, ma sul fatto che non abbia bisogno per pubblicizzarsi (anche se ribadiamo il fatto che noi siamo sicuri che è statto un atto involontario), una regola del mlm è parlarne sempre e ovunque.. Arrampicarci sugli specchi per cosa?
    ...... comunque è una sua opinione che noi rispettiamo anche se non condividiamo...

    RispondiElimina
  42. SCUSATE, MA FORSE A VOI, PARLO AGLI INVENTORI DI STO BLOG (persone senza nome e cognome) NON AVETE LE IDEE CHIARE SUL CONCETTO DEL NETWORK O MLM COME VOLETE CHIAMARLO. SONO D'ACCORDISSIMO CHE CI SONO STATE ATTIVITA' CHE SONO PARTITE CON L'INTENZIONE DI TRUFFARE E ALTRE CHE IN SEGUITO SONO SCOPPIATE PER ALTRI MOTIVI, CLASSIFICANDOLEPOI COME TRUFFE, ANCHE SE TRUFFE NON LO ERANO. NON POTETE DARE UNA VALUTAZIONE, UN GIUDIZIO O UN OPINIONE SE UN SISTEMA FUNZIONI O NO, PERCHE' SULLA CARTA FUNZIONANO TUTTI, QUELLO CHE RENDE UN BUSINESS VALIDO O NO, SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LE PERSONE CHE VI PARTECIPANO E SE SONO IN GAMBA E MI DO DA FARE GUADAGNO (solo io naturalmente) SE INVECE DORMO, NON GUADAGNO E ALLORA VADO DICENDO CHE E' UNA TRUFFA, PERCHE' IL TERMINE TRUFFA VIENE DETTO ANCHE PER AZIENDE CHE SONO DA 30 ANNI SUL MERCATO MONDIALE, DOVE PERSONALMENTE CONOSCO TANTE PERSONE CHE VI HANNO PARTECIPATO CON OTTIMI RISULTATI (sempre per le aziende e le posizioni in alto) DOVE ACQUISTAVANO PRODOTTI OGNI MESE, PERCHE' IL SISTEMA GLIELO IMPONEVA CON L'AUTOSHIP, RITROVANDOSI LA CASA PIENA E RIUSCENDO A VENDERNE SI E NO IL 10% IL 30/40% LO REGALAVA PER INVOGLIARE A FARE L'ATTIVITA' E IL RIMANENTE LO CONSUMAVA LUI CON TUTTA LA FAMIGLIA, VISTO CHE LI AVEVA PAGATI. EPPURE QUESTE AZIENDE ESISTONO DA UNA VITA, MA CHISSA' PERCHE'ANCORA OGGI TI ILLUDONO DI POTER GUADAGNARE UN SACCO DI SOLDI, TU SPERI CHE SIA COSI' PERCHE' HAI BISOGNO DI SOLDI, DIVENTI UN DISTRIBUTORE, PARTI A RAZZO E FINISCI A C...O (come si dice in gergo) PERCHE'? PERCHE' ORAMAI TUTTI LE CONOSCONO, TUTTI LE DEFINISCONO CATENE DI SANT'ANTONIO, CHE TI HANNO PRESO IN MEZZO, CHE TI HANNO TRUFFATO....E TU COSA PENSI?....SI E' VERO MI HANNO INC.....O E INIZI ANCHE TE A PARLARNE MALE E A FARE DI UN ERBA TUTTO UN FASCIO! IL PROBLEMA NON STA NELLE AZIENDE, MA STA NELLE PERSONE! SAREI PROPRIO CURIOSO DI VEDERE LA VOSTRA ATTIVITA' E DI QUANTE BELLE PAROLE, ILLUSIVE, CHE DITE ALLE PERSONE PER INVOGLIARLE MAGARI INIZIANDO A FARLI SPENDERE SOLDI PER IL PRIMO KIT. SONO 16 ANNI CHE FACCIO NETWORK E NE HO VISTE DI COTTE, DI CRUDE E DI BRUCIATE, MA ALMENO IN ONEX SE MALE TI DEVE ANDARE, AVRAI BUTTATO 5 MISERI EURO E SE NON GUADAGNI NON E' PERCHE' IL SISTEMA NON FUNZIONA, MA E' PERCHE' NON HAI VOGLIA DI FARE NULLA!!!
    SECONDOME FATE PIU' BELLA FIGURA SE CHIUDETE STO BLOG O ALTRIMENTI USCITE ALLO SCOPERTO E RACCONTATE LE VOSTRE ESPERIENZE E I VOSTRI PARERI VISTO CHE QUALCUNO AVEVA COMMENTATO CHE SPONSORIZZATE "IL SEGRETO DEI 7€". SE SI DEVONO FARE CRITICHE COSTRUTTIVE CHE BEN VENGANO, ALTRIMENTI RIPETO, VORREI SAPERE CON QUALE CRITERIO O AUTORITA' VI PERMETTETE DI DARE GIUDIZI, (perchè quelli sono) SU ATTIVITA' CHE NEMMENO CONOSCETE. SE A VOI E' SUFFICIENTE VEDERE SE UN'AZIENDA E' REGISTRATA O E' PRESENTE IN UNO STATO PER DIRE SE E' VALIDA, MI DISPIACE MA NON AVETE CAPITO NIENTE! (VEDI TRUFFA PARMALAT, CIRIO ,BOND, ECC. ECC.)
    ALBERTO RICCI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la ringraziamo per il suo injterevento ed è normale che tutte le azienda corrono il rischio di fallire....tutt... anche gli stati.... basta vedere il rischio Grecia.
      I criteri sui quali ci basiamo oltre alla reale esistenza dell'azienda, iscrizione cc, p.iva etc... è un semplice calcolo matematico... come fanno a gadagnare tutti somme di denaro superiori a quanto investito se non investono new entry?
      Conosce i sitemi Bonzi?
      Le rinnoviamo i rangraziamenti per il suo intervento e faremo "buon uso" della sua saccenza

      Elimina
  43. Cari admin vi invito a continuare così, senza farvi influenzare da chi scrive in un determinato modo, si vede che non parlate a sproposito, tutti dicono che parlate male del network senza rendersi conto che in questo blog parlate benissimo di altri network.
    Vi auguro Buon lavoro
    Angelo Cotardo, abitante in provincia Bari, networker per passione

    RispondiElimina
  44. La ringraziamo per il suo intervento sig. Angelo, le garantiamo che non ci facciamo influenzare da nessuno, noi vorremmo vedere i sostenitori di tutti questi falsi network tra 5-6 mesi se continuano a parlare di questo network o se parlranno di altri "network innovativi"....

    RispondiElimina
  45. Ancora sti cacchio di programmi mangia soldi..... Si arricchiscono i primi e gli ultimi a mani vuote, mio fratello (lo comprendo perchè ha solo 16 anni) è iscritto da un bel po non ha affiliato nessuno, sapete quanto ha guadagnato? provate ad indovinare? Se non trovate altri polli col caxxo guadagnate, ma non solo in questo programma, questo insieme a tanti altri... ANDATE A LAVORARE MEGLIO, se avete la fortuna di avere un lavoro, se non lo avete i 5 dollari, anzi sono sette con le spese, usateli per comprarvi il pane.
    Francesco.
    N.B. mio fratello si chiama Luigi, forse lo conoscete

    RispondiElimina
  46. Grazie a voi non sono caduta nella trappola, magari rischiando di farmi qualche nemico in seguito.
    Grazie ancora, tornerò a farvi visita di tanto in tanto, servizio molto utile.
    AnnaLaura Maggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a lei per il suo intervento e siamo contenti di averle offerto un servizio di suo gradimento

      Elimina
  47. OneX.... ahhaahahah in rete è pieno di recensioni negative, fate guadagnare il vostro leader e voi sostenetelo mi raccomando... haahahah, il vostro leader nel frattempo sta scegliendo altri network, non vi ha detto niente ancora?? Non ve l'ha proposto? Sapete come dirà ai suoi più vicini "dai dai che siamo i primi", io correggerei fossi in lui: "dai dai, che sono il primo" e voi direte la stessa cosa ai vostri più vicini: "dai dai, che siamo i primi, il mio sponsor è il leader in contatto diretto con l'azienda" e i vostri diranno agli altri "dai dai che siamo i primi, il mio sponsor è diretto con il leader italiano e quindi in contatto con l'azienda", nel frattempo lui il leader, incassa i soldi, sceglie qualche altro programma e tra un paio di mesi ve lo proporrà, tanto sarete i primi.
    POVERI ILLUSI, e questo non solo con onex.

    RispondiElimina
  48. Se non rispondete fermiamo questa ingnoranza non lo avete ancora capito ??Fanno parlare gli anonimi che scrivono quello che vogliono solo per buttare carne sul fuoco SECONDO VOI UN SITO COSì PUO' FARE DA BOCCA DELLA VERITA'?(35 articoli da inizio mese insisto nel dire che avete pianificato tutto per ADSENSE e non per fare chiarezza !Ma solo perchè avevate voglia di aprire un .blogspot senza soldi perchè non costa nulla e guadagnare con noi utenti questo lo dite ?Si a inizio pagina e chissà come mai lo avete scritto forse perchè ve lo avevo fatto notare da webmasters queste cosucce le conosco)
    NO!Un anonimo può avere voce in capitolo?No
    Non esistevano o esistono recensioni o commenti negativi prima ed era da aspettarselo Voi?Sriveteli qui se li avete visti sennò come anonimi potete dire di recensioni inesistenti o che il Signore è morto dal freddo Capite cosa intendo ?!QUESTA è L'Italia,un paese di negativi che invece di darsi da fare per cambiare le coses si aspettano la manna e vedono un cartellino come lavoro sicuro ma si lamentano di non poter andare in Vacanza con la famiglia quando volgiono o di comperarsi quello che volgiono !!Non dico di lasciare il lavoro fisso ma le strade iniziando a tempo libero ci sono,ma la mente malata fa questo ed altro!Appena vedono positività in una cosa sono talmente inconsci che va contro la loro natura tanto che non si rendono conto che si crano il destino con le stesse mani,ma si lamentano,si lamentano e puntano il dito su cose positive e vere solo perchè non hanno le palle per cambiare o per attirare attenzione e per vedere che effetto che fà un commento di M.
    Le mogli tradiscono e sapete perchè?Perchè all' 85% dei casi quando tornano a casa non vedono altro che una persona NEGATIVA con le braghe che non gli fà vivere quello che merita alla madre dei suoi figli !!
    Invece si tengono il lavoro fisso da 1000 euro al mese e si atteggiano si fermano li e arrivano alla vecchiaia con le corna e la schiena rottadalla vita da povero dipendente, invece di passare la vita A SCEGLIERSI QUEALE VITA VIVERE e quali cose fare o non fare!!Siete patetici guardate oltre al vostro naso °° e trovate il modo di cambiare la vostra vita anche con OneX che la possibilità ve la dà Poi se domani dovesse crollare tutto ALMENO POTETE DIRE DI AVERCI PROVATO UNA VOLTA NELLA VITA !
    Fateci un piacere togliete la possibilità di scrivere agli anonimi cosi ci confrontiamo tra persone e non con gente che scrive per farci tornare a perdere tempo che potete essere benissimo voi stessi admin anonimi chi mi dice il contrario?
    Sempre disponibile
    Federico Angeri skype: onexinternational1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Federico..... il fatto della pubblicità (del guadagno) che specifichiamo all'inzio è la prima cosa che abbiamo inserito... prima di rendere pubblico il blog, non certo perchè lei lo ha fatto notare. Se per lei essere negativi signfica chiarire le cose noi siamo negativissimi allora, la invito a visitare il blog, parliamo benissimo di molti mlm (sono in numero superiore rispetto a quelli tipo questo in oggetto).
      La frase: "ALMENO POTETE DIRE DI AVERCI PROVATO UNA VOLTA NELLA VITA !" è la classica frase che si usa per adescare, vada nella sezione "truffa guadagni facili" e vede che lo specifichiamo
      Per quanto riguarda i commenti degli anonimi siamo d'accordo con lei neanche a noi piacciono, ma bisogna rispettare le esigenze di tutti.... poi ognuno valuta

      Elimina
  49. Ma non rompete co sti falsi giochetti.
    Io sono stato un pollo e ci sono cascato diverse volte, non lo farò mai più ed io non dirò DI NON AVERCI PROVATO, ma potrò dire che HO PROVATO E SONO CADUTO COME UN POLLO
    Raffaele

    RispondiElimina
  50. Io credo che potrebbe essere una buona opportunità,ma peccato che ormai è partita da un po di tempo altrimenti sarei entrato

    RispondiElimina
  51. ahahahah ancora le catene di S. Antonio e c'è ancora chi si ostina a difenderle. Sveglia ragazzi siamo nel 2012
    Un bacio
    Ludovica

    RispondiElimina
  52. Sto seguendo questa discussione, ognuno dice la sua, ovviamente chi partecipa al programma lo difende, al contrario chi non ci crede ne parla male, è il mondo, ed è giusto che sia così
    Per porre fine a tutto invito tutti a fare una ricerca su Andy Bowdoin, scoprirete tutti cose molto interessanti
    Rimango volutamente anonimo, ma credo che il mio nome non occorre, dopo quello che scoprirete :)

    RispondiElimina
  53. Grazie ADMIN Andy Bowdoin lo conosciamo benissimo e immagina che l'italia lo fa sempre ogni imprenditore lo ha fatto fino ad oggi gli imprenditori italiani sono truffatori perchè non denunciano tute le entrate a discapito del paese e questa è frode!Cos'è non avevi più visite al sito? Adesso ti metti pure a commentare come anonimo ma allora sei tu che vuoi far casino con OneX vero?Sto arrivando al tuo nome e quando mi confermeranno che Fai OneX aprirò io un dibattito ma nel mio sito che ha ben 20.000 visite al giorno non lo nomino perché senno capisci chi sono si hai capito bene rimango Anonimo TANTO QUI ANCHE I PORCI POSSO METTERE CONFUSIONE ALLA POVERA GENTE IGNORANTE!!I.P.R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commentare noi come anonimi? (non ne capiamo il motivo).
      Noi facciamo onex? Assolutamente no
      non è la prima volta che ci viene detto questo... comunque se vi fa piacere pensarlo...

      Elimina
    2. Sono colui che ha fatto il nome di Andy Bowdoin e posso garantire che non sono l'admin. Per quanto riguarda la tua affermazione definendomi porco solo perchè ho reso pubblico chi si è arricchito con questo programma definito "sistema ponzi", e non lo dico io, ma autorità sicuramente più competenti di me e te, tutto questo ovviamente è ben descritto sui siti internet di vere autorità. Non credo che sono io a mettere confusione, ma chi dice il falso, ho invitato solo a fare una ricera su internet senza emettere alcuna sentenza e senza dare nessun voto.
      Grazie, non interverrò più

      Elimina
  54. Ricevuta risposta da parte della consob, vi copiamo l'e mail:

    Gentile Signor xxxxxx ,

    la ringraziamo per la sua segnalazione che è all'attenzione degli uffici Consob competenti.

    Con l'occasione, si rammenta che l'esercizio professionale di servizi di investimento è riservato ad operatori autorizzati ed iscritti in appositi albi pubblici, previa verifica del possesso dei requisiti prescritti dalla legge.

    Pertanto, la prestazione di servizi di investimenti da parte di soggetti diversi da quelli sopra elencati deve considerarsi abusiva, in quanto in contrasto con le norme di settore che regolano la prestazione di servizi di investimento.

    Le consigliamo, prima di effettuare i suoi investimenti, di controllare sempre sui nostri albi e su quelli tenuti dalla Banca d'Italia l'effettiva iscrizione delle società di intermediazione finanziaria.

    Le riportiamo qui di seguito il link attraverso il quale visionare l'elenco delle Sim, delle imprese extracomunitarie e delle imprese di investimento con o senza succursale.
    http://www.consob.it/main/intermediari/imprese_investimento/index.html

    Con i migliori saluti

    CONSOB- Ufficio Consumer Protection

    RispondiElimina
  55. Noto malta confusione e molte parole inutili sull'argomento! é evidente che onex sia un sistema del tutto illegale ma non è assolutamente una catena di san Antonio la catena di san antonio è tutta un 'altra cosa.
    One è un semplice sistema piramidale vietato dalla legge con matrice forzata completamente illegale da come si evince da un stralcio di wikipedia: Il marketing piramidale è un termine che indica un particolare modello commerciale e di marketing non sostenibile, che implica lo scambio di denaro primariamente per arruolare nuove personalità nel modello, solitamente (ma non sempre) con lo scambio di beni o servizi.
    Il termine "piramidale" deriva dalla struttura formale in cui viene organizzata la vendita: la persona in cima alla piramide è la prima a vendere un bene o un servizio a un numero limitato di persone, le quali si incaricano di introdurre altre persone nella "piramide" a un livello successivo, con l'obiettivo di formare una nuova piramide sotto di sé e di ottenere i guadagni corrispondenti ai volumi di vendite prodotti dalla propria struttura.
    Rileggete bene la vendita ad un numero limitato di persone......

    RispondiElimina
  56. Ho trovato per caso questa discussione durante un ricerca riguardante le truffe e mi sono letto tutti i commenti, anche se dirondanti e di parte.
    Credo sia utile a qualcuno raccontare ciò che è successo a me qualche anno fa, in occasione di una visita ad un mio collega di lavoro. Egli mi fece vedere una BUSTA contenente dei fogli stampati e mi disse che l'aveva comprata da sua sorella per accontentarla e doveva rivenderla ad altre 4 persone ma, siccome non se la sentiva di svolgere quel compito a me la regalava con la raccomandazione di venderla io a qualcuno. Tornato a casa io lessi tutto il contenuto e scoprii che per avere il diritto di copiare e vendere tale contenuto a circa €.85(ma di alcun valore reale) dovevo per prima cosa inviare per posta la stessa somma al suo inventore residente in Germania, (cosa che sprovvedutamente ho fatto, haimè) che in cambio mi iscriveva nel sistema e mi versava una percentuale di quanto incassato da coloro a cui avevo venduto e dagli stessi generati fino ad un certo grado che ora non ricordo. Alla fine dei conti non sono riuscito a vendere nemmeno una busta e mi sono ritrovato solo con una perdita netta ed un pugno di mosche! Meditate gente!

    RispondiElimina
  57. Possiamo dire che anche in questo caso avevamo ragione... tutti coloro che ci hanno definito Vigliacchi, saccenti... tutti coloro che dicevano che parlavamo a sproposito senza sapere si sono dileguati... ma purtroppo (e ci dispiace davvero) avevamo ragione.... onex non è (era) altro che un sistema "ponzi" dove quando finiscono di entrare nuove persone il sistema crolla e a guadagnarci sono stati solo i primi... tutti gli altri non hanno fatto altro che finanziare i primi..... ringraziamo tutti i partecipanti a questa discussione (anche chi ci ha offeso) e auguriamo a tutti un grande successo nella vita e rinnoviamo l'invito a non sottovalutare le opportunità offerte dal MLM... MA QUELLO VERO, il mlm tipo ONEX non fa altro che rovinare questo fantastico sistema
    Lo staff

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF