Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Truffa Registro Italiano in Internet

Questa è una truffa abbastanza conosciuta, ed ebbe la sua comparsa agli inizi del 2005.
Partiamo dal presuppposto che "REGISTRO ITALIANO IN INTERNET" non ha alcun significato e sopratutto NON RAPPRESENTA ALCUN ORGANOCOMPETENTE ALLA REGISTRAZIONE DEI SITI ITALIANI, l'unico organo preposto a tale mansione è il registro del ccLTD, potrete trovare ulteriori delucidazioni sul sito www.nic.it


Come funziona la truffa

Se siete titolari di un'azienda ed avete un sito internet ".it" riceverete una busta direttamenta dalla Germania, all' interno della stessa troverete:

  • Una lettera di presentazione
  • Un modulo
  • Una busta che dovreste usare per rispondere tramite posta ordinaria
Ecco come si presenterà la lettera di presentazione:


"Gentili Sigg.re e Sigg.ri,
Nel quadro dellattaulizzazione annuale della Vostra registrazione nel Registro Italiano in Internet, Vi preghiamo di verificare la correttezza e completezza dei Vostri dati da noi registrati e di verificarli, se ne è necessario, sotto il seguente indirizzo Internet: www.Registro-Italiano-in-Internet.com.
Solamente così, il Registro Internet riporterà i dati più attuali! La Vostra registrazione di base e la sua attualizzazione sono gratuite.
I Vostri dati attualmente registrati, li troverete nel modulo allegato, che Vi preghiamo di utilizzare, nel caso in cui vorreste passare un ordine soggetto a spese. La registrazione di base gratuita e la sua attualizzazione possono essere effettuati da Voi stessi nel nostro sito www.Registro-Italiano-in-Internet.com sotto il menu, cliccando su "registrazione".

Vi auguriamo ancora molto successo con la Vostra registrazione nel Registro Italiano in Internet!
Distinti saluti"

Da notare come viene detto in modo "silenzioso" che c'è una forma di pagamento e nello specifico usano le parole: " un ordine soggetto a spese", dopo che è stata usata diverse volta la parola "gratuito" (è un gioco mentale)
In poche parole ci dicono che se vogliamo essere inseriti all'interno del loro registro, bisogna verificare i dati e PAGARE.
Se viene firmato il modulo e rispedito (via fax o tramite posta) verrà sottoscritto un contratto triennale per un servizio, a nostro avviso inutile (noi abbiamo le pagine gialle), per un costo pari a 958 euro (annuali)
Nonostante l'azienda abbia ricevuto una multa pari a 41.000 euro, continua con la sua truffa, anche se, facendo un po di conti, affinchè possano recuperare i soldi della multa basta che incappino poco più di 14 truffati (visto che ogni truffato gli porta circa 3000 euro)


Fate molta attenzione
Stare alla larga
Lo staff

58 commenti:

  1. Mi è arrivata adesso un email in seguito ad una telefonata ricevuta un ora fa......
    vi è mai arrivata
    se qualcuno sa qualcosa mi fà sapere? grazie
    katia Loi
    katloi@libero.it

    Amburgo, 08.10.2012/tim-ldp


    Ordine no. IR09348718 – IR09348724 (si prega d'indicare sempre questo numero)
    Cliente no. 3059343- 3059349
    Contratti DAD/Antichità − Il Tempo Ritrovato


    Gentile Sig.ra Loi,

    Vi scriviamo nuovamente in seguito alla nostra telefonata odierna per informarVi che le pratiche saranno inviate ad una societá di recupero crediti, tenuto conto del disinteresse da parte Vostra in merito alla nostra offerta transattiva del 21.09.12. In seguito avvieremo una procedura giudiziaria.


    Porgiamo distinti saluti.

    Reparto Legale DAD
    Tel. 0049407511990
    Mail: tm.l-department@dir-portal.de
    DAD Deutscher Adressdienst GmbH






    --
    DAD Deutscher Adressdienst GmbH
    Alter Wall 65
    20457 Hamburg
    Postfach 11 35 58
    20435 Hamburg
    Deutschland

    Tel. 0049 (0)40 7511990
    Fax 0049 (0)40 75119911

    Amtsgericht Hamburg HRB 88115
    Geschäftsführerin: Daniela Kunst
    Steuernummer 48/714/02030
    Ust-IdNr. DE813739877

    RispondiElimina
  2. Katia è una truffa! Non pagare! Denuncia tutto all'AGCOM o alla polizia postale. La loro forza è che qualcuno spaventato paga e continuano. Invece non bisogna!
    Tra l'altro i solleciti arrivano o per posta normale o via mail non pec, quindi sono carta straccia e non hanno alcuna validità.
    L'unica cosa da fare è denunciare tutto.

    RispondiElimina
  3. siamo un azienda di bologna e abbiamo appena ricevuto un fax di un azienda recupero crediti a nome di questa DAD per un fax firmato ed inviato nel 2008 allegate ci sono tutte le fatture relative ai vari anni e si evince che su tali fatture non esiste partita iva ne tanto meno codice fiscale della nostra azienda.Come ci dobbiamo comportare?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. condigliamo di rivolgersi all'AGICOM

    RispondiElimina
  5. Io ho pagato 1000 euri...agicom mi ha detto che hanno gia fatto tante multe ma non successo niente. La polizia postale non prende denunce cosi, mi hanno detto di provare con il mio avvocato, si e quanto mi costa. La GDF mi ha detto che hanno tante segnalazioni ma non possono fare niente. Mi hanno mandato una liberatoria a saldo e stralcio definitivo. Sembra che me li son tolti dai piedi, ma ho pagato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La polizia postale no prende denunce? molto strano perchè io appena li ho chiamati mi hanno detto di andare da loro per la denuncia. Mi hanno fatto una filippica su questi truffatori. Mai pagare. tutto ciò che mandano non ha valore. e ATTENZIONE, che anche in questi blog entrano e danno info fasulle che intimoriscono i veri truffati.
      Le telefonate le fa tale SIMONE PAPAI (se è questo il suo vero nome) e chiama da PRAGA. è ben noto pure lui grazie a questa storia. La polizia postale attende con ansia un vero contatto valido, così li castiga come meritano. NON PAGATE.

      Elimina
    2. noi siamo stati contattati da un certo DOTTOR ampolloso roberto ferrari della CBR agenzia recupero crediti di Praga sita in Betlemska 1
      a quell'indirizzo non esiste nessun'agenzia di credito!!!

      Elimina
    3. Anche a me stamattina ha chiamato un tipo della CBR recupero crediti. Io purtroppo un paio di rate le avevo pagate poi mi sono bloccata, cosa devo fare?

      Elimina
    4. Ma sto qui è della DAD mi sa... ma come fate a essere così scemi?

      Elimina
  6. dopo i solleciti di pagamento da parte della società "truffaldina" Io ho pagato la fattura di €.985.00..ho inviato successivamente la disdetta ma loro sostengono non sia possibile disdire prima dei tre anni...che faccio se quest'anno mi arrivaun'altra fattura di pagamento...posso evitare di pagare?o mi tutelo solo facendo una denuncia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non deve pagare assolutamente nulla!!! cestini i loro "richiami"

      Elimina
    2. cestinate tutto non vi preoccupate se ne parla in tutto il mondo di questi truffatori.

      Elimina
  7. Salve. Anche noi con lo stesso problema. Purtroppo noi abbiamo firmato quel maledetto modulo nel 2009.
    In questi giorni si è fatto sentire un tizio di una società di recupero crediti di Praga Il tizio dice di chiamarsi Sig. Di dio. Vuole farci pagare almeno qualcosa per chiudere la faccenda.
    Che fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una truffa... non bisogna pagare assolutamente nulla

      Elimina
  8. Buongiorno,
    Purtroppo anche noi abbiamo ricevuto la telefonata di un recupero crediti, che ci richiede una parte del pagamento per chiudere la pratica.
    Ho fatto presente a tale persona che stava richiedendo una cifra per un servizio non del tutto illegale ma non ne ha voluto sapere.
    Avete avuto esperienze analoghe??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stessa cosa anche a noi dal 2009 via posta poi contattati dopo due anni di silenzio da un'agenzia di recupero crediti
      minacciati di ritorsione legale presso UN tribunale di amburgo (perchè ad amburgo quanti sono i tribunali?) se non patteggiavamo con la meta' del dovuto (dovuto poi x cosa???)
      Dovevamo praticamente fare i conti con una spesa eccessiva per sostenere i costi di viaggi ad Amburgo, dell'avvocato, dell'interprete, del soggiorno in hotel e a conti fatti ci sarebbe convenuto pagare meta' della somma, circa 600 euro. Ho risposto che sono avvocato, conosco perfettamente la lingua tedesca e che era ora che l'azienda mi mandasse a sue spese a fare un giretto ad Amburgo..
      da allora non li ho piu' sentiti..
      la devono smettere con qs minacce, mi hanno consigliato di fare denuncia alla polizia postale e di fare una dichiarazione di disconoscimento legale
      ma secondo me questi qua sono dei truffatori abili solo a parole e cercano il pollo che ci casca..
      teniamoci comunque in contatto per eventuali sviluppi
      mi puo' contattare all'indirizzo mrzscuola@hotmail.it

      Elimina
    2. ok ,, anche noi come azienda , ci tengono così da aparile 2012 ... sono con un avv, della Associazione dei Consumatori ,,, ho inviato tutti questi dati perche lunedì mi è arrivata la lettera della agenzia di recupero ,,.. seguirò anche il tuo consiglio , grazie mille .. Alicia

      Elimina
  9. 17/04/2013
    nel novembre del 2011 anch'io sono caduta nel tranello e ho firmato quel maledetto modulo e ho pagato la relativa fattura che ancora mi brucia.Rileggendo molto attentamente le scritte piccolissime ho notato che si poteva disdire il contratto per iscritto tre mesi prime della sua scadenza.
    Il 27.07.12 ho mandato percio' la mia bella letterina in cui chiedevo la sisdetta del suddeto contratto.
    L'08.08.12 loro, molto carini, mi rispondono che sono molto dispiaciuti della mia scelta e anche se con rammarico confermano la disdetta secondo le condizioni contrattuali.
    il giorno 20.03.2013 ricevo una lettera di sollecito per il pagamento di una nuova fattura mai ricevuta.Ho inviato un'altra lettera nella quale ricordavo laloro conferma di disdetta e comunicavo che in ogni caso non avevo mai ricevuto una fattura.
    Per tutta risposta loro mi hanno inviato un secondo sollecito
    cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non prenda assolutamnte in considerazione la lettera ricevuta e non paghi nulla... non le faranno assolutamente nulla

      Elimina
  10. BUONGIORNO,
    ANCHIO SONO TARTASSATA DI TELEFONATE PERCHE PAGHI ALMENO UNA RATA E MINACCIANO CAUSA!
    MA CHI NON HA PAGATO E HA DETTO CHE NON PAGA ALL'AGENZIA DI RECUPERO CREDITI HANNO MAI PROCEDUTO A FAR CAUSA O SI E' CONCLUSA LI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON FANNO NIENTE, MINACCIANO E BASTA
      LI HO MINACCIATI IO DI FARE DENUNCIA DI STALKING
      VOLEVANO SPAVENTARMI, SE NON AVESSI PAGATO AVREI DOVUTO SOSTENERE INGENTI SPESE PER PROCESSO AD AMBURGO INTERPRETE AVVOCATO SOGGIORNO VIAGGIO ECC
      HO ELUSO..
      L'AGENZIA DI RECUPERO CREDITI DI PRAGA NON ESISTE, BETLEMSKA E' IN CENTRO A PRAGA DI FIANCO ALLA MOLDAVA, NON ESISTONO UFFICI, è UN QUARTIERE TURISTICO
      DA ALLORA NON LI HO PIU' SENTITI!!

      Elimina
    2. SINCERAMENTE HO PAURA DI FINIRE A DOVERMI DIFENDERE.... NON SO CHE FARE!!!

      Elimina
  11. Abbiamo ricevuto diverse risposte da parte della sedicente azienda "recupero crediti"indirizzate ai commenti di coloro che non sapevano cosa fare... il fatto stesso che l'azienda stia cercando di "impaurire" i loro "debitori" attraverso il nostro blog ne dimostra la "serietà" (ovviamente è un'allegoria), ad alcuni comementi sono arrivate risposte tipo "ad alcuni sono arrivate le sentenze, le tre rate più gli interessi. tot. 5000.00€" (abbiamo fatto il copia e incolla.
    Invitiamo nuovamente a NON PAGARE QUANTO RICHIESTO È SOLO UNA TRUFFA...

    N.B. abbiamo deciso di non pubblicare le suddette risposte in quanto potrebbero creare ulteriori dubbi e quindi "convincere" a pagare

    RispondiElimina
  12. Salve,
    abbimo ricevuto anche noi una telefonata da Praga per un recupero credito da parte della società Tedesca DAD Deutscher Adressdienst GmbH per il pagamento di alcune fatture che Noi non abbiamo mai pagato. Fine 2008 avevamo effettuato un contratto con Pagine Gialle per avere un Sito della nostra azienda, nel fine gennaio 2009 mi arriva per posta una lettera con i nostri dati riportati dicendo che se i dati erano errati riportarli lateralmente corretti, l'unico dato spagliato era il sito, perchè noi era come ".net" loro avevano trascritto "net.it" persando che era stata inviata da Pagine Gialle ho corretto timbrato e firmato facendogli un Fax.
    Cosa devo fare ora Denunciare queste persone.... o non persarle proprio. Se la persona vuole i saldi deve venire a Napoli a ritirarli che gli offro un bel ......

    RispondiElimina
  13. Ho ricevuto una telefonata da Praga 2 ore fa.Un fantomatico Dottor Arturo Barbato,con fare gentile e affabile, dicendo che anche lui è consapevole della truffa da parte della Società tedesca DAD,mi ha amichevolmente consigliato di mettermi d'accordo e pagare.Mi sono fatto mandare una mail dettagliata.Poi ho telefonato all'Agcom che mi ha reindirizzato alla Polizia Postale.La Polizia Postale mi ha detto che se continuano devo andare da loro.Vediamo un po'...voi che mi consigliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente consigliamo di fare quanto suggerito dalla polizia postale, ma cosa importante NON PAGARE NULLA.... Sapesse quante e mail di minaccia abbiamo ricevuto da parte di questi truffatori, evidentemente stiamo riuscendo nel nostro intento... ossia farli smettere

      Elimina
    2. Hanno mai chiamato in giudizio qualcuno per recuperare il credito davati ad un tribunale??

      Elimina
    3. Hanno mai chiamato in giudizio qualcuno per recuperare il credito davati ad un tribunale??

      Elimina
  14. Mi sto informando sulla possibilità di istituire una CLASS ACTION contro questi ladri patentati.Cosa ne pensate? Perché non ci uniamo e ci facciamo sentire da tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nostro blog è a vostra disposizione qual ora vogliate organizzarvi.

      Elimina
  15. buongiorno, anche da noi stessa storia; adesso ci hanno minacciato un atto di citazione presso il Tribunale di AMBURGO; che Voi sappiate, a qualcuno è mai arrivato un "vero" atto di citazione? Il tribunale di Amburgo ha mai deliberato in merito?
    grazie in anticipo
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, anche noi ricevemmo lo stesso tipo di minaccia, abbiamo informato la polizia postale e ci disse di non preoccuparci.
      Informate anche voi la poilizia postale, non possono fare niente (da come dicono), ma almeno si sottolinea il problema di questi truffatori

      Elimina
  16. salve, anche noi (una ditta snc) stiamo ricevendo pressioni dalla società CBR (recupero crediti) per la DAD, sia telefonicamente che per email.
    Ho denunciato tutto sia all'AGCOM che alla polizia postale i quali mi hanno detto di non pagare mai!! Consiglio a tutti di telefonare all'AGCOM e denunciare prima di prendere qualsiasi accordo con questi criminali!!!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno! Volevo condividere con voi la nostra esperienza. Siamo caduti nel tranello nel 2008, ma non abbiamo MAI pagato. Lettere, email di minacce, non ricordo se ci è arrivata una telefonata e noi abbiamo sempre risposto picche. Sono 2 anni che non li sentiamo! NON PAGATE!!!! Le denunce all'AGCM servono a consentire nuove procedure e sanzioni, per cui continuate a farle, ma ricordate: l'unica cosa che veramente possono fare è minacciare. Potete anche dire loro che siete disposti a pagare, ma che i soldi sono sul vostro tavolo e che se li devono venire a prendere! Se poi troveranno anche forze dell'ordine ad attenderli, sarà stata una mera casualità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi stupisco di come in questi anni di crisi questa società riesca ancora a stare in piedi, vista oltretutto l'inutilità del servizio offerto. Non conosco la giustizia tedesca ma come si potrebbe ritenere valido un contratto dove evidentemente ma manca la volontà della parte contraente? è assurdo che questa società non venga condannata a non operare più. e poi dicono i tedeschi quanto sono precisi.
      anche io sono stupidamente caduta nel tranello ma non intendo tirare fuori neppure un euro.

      Elimina
  18. Salve a tutti!
    La mia situazione è la seguente:

    Modulo firmato nel 2009, richiesta di disdetta..ovviamente non ne vogliono sapere.

    Ricevute, fatture e vari solleciti, credevo di essermene liberato ma questa settimana sono stato contattato da una società di recupero crediti (Cross Board Recovery) con sede in Praga. Mi hanno proposto una transazione extra giudiziale, ho rifiutato e hanno minacciato di farmi causa.

    Ho fatto una segnalazione all'AGCM per comportamento scorretto, se riusciamo ad essere tanti possiamo rinforzare il messaggio magari anche con una class action o ricorrendo a segnalazioni alle Iene o Striscia la notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi, stessa storia.
      Contratto firmato a marzo del 2010 e poi disdetta dopo pochi mesi e loro naturalmente hanno risposto picche. Negli anni solleciti su solleciti ma nn abbiamo mai pagato niente.
      Ieri è arrivata una mail di un certo Riccardo Salvi della stessa agenzia crediti CBR che scrivete tutti dove dice che con Euro 1500 si chiude tutto il debito... poi ho avuto l'idea di dare un' occhiatina in rete e...ecco che si spiega tutto...una bufala!
      Da quello che ho capito dobbiamo fare denuncia alla polizia postale? certo, la paura rimane! ma non è neanche giusto che questi continuino con il loro sporco lavoro!

      Elimina
  19. Stamattina ho ricevuto un'ulteriore mail dall' "ufficio legale della Cross borer Recovery". Mi ha scritto un certo Orlando Amato:

    Egr. sig.,

    Come rappresentante dell'Ufficio Contenziosi Legali, ho ricevuto la pratica dal nostro agente sig. Paolo Santini, con la richiesta di proporre la procedura legale di riscossione coattiva nei Vostri confronti presso il Tribunale di Amburgo.
    Ovviamente vorrei evitare un contenzioso lungo e dispendioso. Prima di attivarmi a procedere come ci è stato richiesto dalla DAD Deutscher Adressdienst GmbH, vorrei avere una diretta conferma che non intendete procedere ad alcun pagamento.
    Rammento che il mandato che mi è stato dato mi impone di richiedere, in caso di contenzioso, l’importo dell’intero contratto stipulato, aumentato di interessi, oneri e spese legali.
    Resto in attesa di un riscontro entro 7 giorni, dopodichè, senza ulteriore indugio, procederò come mi è stato richiesto dal nostro cliente.

    Ovviamente io non pago..qualcuno di voi ha ricevuto la stessa mail?

    RispondiElimina
  20. Questa di seguito è la mail che abbiamo ricevuto noi. Esattamente simile a tante altre. Sono interessato e disponibile disponibile per una eventuale class action!

    Con la presente, La informo che a questo punto, per quel che mi riguarda, considero concluso il tentativo di mediazione e che ho passato la pratica all`Ufficio Legale per la citazione in giudizio.



    La prego, pero`, di tenere presente che:



    - la convocazione in giudizio avverra‘ c/o Foro di Amburgo, ovviamente con riferimento all’ordinamento tedesco (Art. 4 della Convenzione di Roma del 18 Giugno 1980)

    - Il legale, ovviamente, puo` dare solo un parere non vincolante e, molto spesso la consulenza ed il fatto di arrivare al contenzioso in aula e`

    fonte di spese per il cliente e introiti per l`avvocato. Nessun legale del mondo puo` a priori garantire il successo in Tribunale

    - la mia proposta di mediazione e di transazione amichevole e‘ stata fatta nel reciproco interesse di accordo extragiudiziale

    - il mio era un ULTIMO ed estremo tentativo di derimere la questione amichevolmente, evitando inutili e costosi strascichi nelle sedi competenti, laddove il riconoscimento delle proprie ragioni, per mia esperienza diretta, non

    puo` MAI essere sicuro





    RispondiElimina
  21. http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?18286

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notiamo con piacere che il programma ha preso come "punto di riferimento" il ns blog

      Elimina
  22. anche noi siamo perseguitati da lettere dal 2008 dalla DAD , non abbiamo mai pagato nulla e non pagheremo mai. Nemmeno dopo le telefonate da Praga dell'Ufficio recupero crediti

    RispondiElimina
  23. Vi evidenzio due concetti da inserire nella Vostra contestazione:
    -se qualche cosa è stato sottoscritto è stato effettuato con inganno, perché l’unico registro Italiano, ossia l’ORGANO COMPETENTE ALLA REGISTRAZIONE DEI DOMINI ITALIANI, autorizzato ed istituzionalmente riconosciuto è il Registro del ccTLD “it“
    -completa nullità del contratto, sottoscritto .in totale assenza della volontà a concludere un qualsivoglia tipo di contratto di tale natura; .mancata ed espressa approvazione delle clausole vessatorie ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341-1342 Codice Civile

    RispondiElimina
  24. Francesco Pastore22 luglio, 2014

    Si tratta di una truffa evidente. In ogni caso, per mero scrupolo, ho assistito un mio cliente dinanzi all'Ufficio del Giudice di Pace ai fini della declaratoria di nullità del contratto.

    RispondiElimina
  25. noi abbiamo già fatto una querela nel 2009, oggi è arrivata la prima telefonata...mi viene da ridere!! vediamo fin dove arrivano....

    RispondiElimina
  26. DENUNCIA QUERELA
    E CONTESTUALE RICHIESTA DI
    SEQUESTRO ex art.316 co.2 c.p.p.
    --------

    ESPONE
    I seguenti fatti, ne chiede la valutazione e quindi l'inizio dell'azione penale nei confronti di:
    - DAD Deutscher Adressdienst Gmbh' con sede in Germania alla via Weidestra~e 126 -
    22038 Hamburg (Amburgo), codice V T - n.DE813739877 in persona del suo legale
    rappresentante pro-tempore,
    - e/o altri soggetti a vario titolo concorrenti allo stato non compiutamente generalizzati,
    presumibilmente operanti anche in Italia e/o dall'Italia (Milano).
    IN FATTO
    In data 16.03.2010 pervemva a mezzo posta alla ditta querelante un formulario di un
    asserito Registro Italiano in Internet per le imprese con richiesta di "verificare
    assolutamente la correttezza di tutte le indicavioni e di correggerletlelle casellepreviste" seguita da una
    tabella con alcune caselle contenenti dati già pre-compilati relativi:
    -al nome della ditta
    - all'indirizzo
    - al n. di telefono
    - al settore merceologico di riferimento.

    Alla fine del modulo era già apposta e prestampata in rosso una "X" nel punto della firma.
    La richiesta dunque di "verifica" e/o "correzione" della correttezza dei dati, unitamente
    all'ente richiedente del tutto similare al Registro del ccTLD "it" Istituto di Informatica e
    Telematica del C JR, meglio conosciuto ai più proprio come Registro Italiano in o per
    Internet, oltre ad altri elementi di cui ci si riserva la compiuta esposizione", erano e sono
    idonei ad indurre in errore in modo artificioso e raggirante l'uomo medio in concreto. Ciò
    sia in considerazione ad elementi oggettivi della condotte, sia ad elementi soggettivi in
    concreto della persona indotta in errore.
    La ditta ••• inviava così in data 23.03.2010 il foglio compilato via fax al n.02.40746233.
    In data successiva al 19.05.2010 perveniva a mezzo posta la fattura commerciale per
    l'importo di €958,00 annuali per tre anni.
    Di qui la verifica della truffa e la presente denuncia.
    IN DIRITTO
    Sulla competenza territoriale si osserva che la condotta, in tutto o m parte, del reato 111
    contestazione è avvenuta nel territorio italiano con il recapito a mezzo posta in ••••
    __ (La Spezia) della lettera in allegato.
    Riguardo alla ipotizzata truffa contrattuale', si osserva che la mendace formulazione di una
    proposta contrattuale vincolante mascherata da un di aggiornamento dati richiesti da una presunta Pubblica Autorità nazionale (nella specie il Registro del ccTLD "it" Istituto di
    Informatica e Telematica del CNR via Moruzzi n.1 Pisa) in grado di indurre in errore
    l'altra parte durante l'iter formativo della volontà, pure in assenza di qualsiasi altra messa in
    scena, in quanto destinata a creare un falso convincimento, operando nella psiche del
    soggetto ingannato, integra l'elemento del raggiro; detto raggiro, posto in essere con dolo,
    realizza la figura criminosa della truffa contrattuale" anche in forma tentata qualora non si
    sia verificata la deminutio patrimonii.
    Pertanto, ••••••••. in proprio e nella qualità, ciò esposto in fatto e diritto propone
    denuncia-querela nel riguardi di DAD Deutscher Adressdienst Gmbh con sede in
    Amburgo Germania, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore e/ o altri soggetti a
    vario titolo concorrenti allo stato non compiutamente identificati, per tutti i fatti ed i reati
    sopra menzionati e/o per tutti i reati ravvisabili nei fatti di cui alla parte espositiva, anche
    diversamente riqualificati e ne chied la condanna alla pena di giustizia e al risarcimento del
    danno.
    Egregi Signori dal lontano 2011 oggi per la prima Volta ricevo la chiamata del Fantomatico Santoro di Praga. Na aspettavo con ansia una vostra chiamata dicendoli "A Ca nisciun i fessa" un Napoletano dietro questa ditta tedesca OIOIOIOIOIOIOIIIIIIIIIIII

    Allora la vogliamo finire con ste Barzellette Signor Santoro mi dia il suo nome cognome e codice Fiscale che la devo denunciare. Lui ma io non posso darle il mio codice Fiscale e allora si Fotta

    RispondiElimina
  27. Altra truffa è data dal canale UPPS tre mesi gratuiti e poi da pagare immediatamente 150 euro Mah se anche questa non è truffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao per caso mi sai dire come è andata a finire? Io ho ricevuto ben due lettere raccomandate

      Elimina
    2. Ciao per caso mi sai dire come è andata a finire? Io ho ricevuto ben 2 lettere raccomandate

      Elimina
    3. Ciao per caso mi sai dire come è andata a finire? Io ho ricevuto ben due lettere raccomandate

      Elimina
  28. In Questa settimana è arrivato un ulteriore fax da parte dela VAT-IDENTIFICATION.eu REgistro centrale europeo per la registrazione e la pubblicazione di numeri di partita IVA, con importo di euro 750 euro per nulla visibile. un fax e un impaginazione molto simile al Registro italiano delle imprese Fate attenziaone a questi fax che arrivano TRUFFATORI dovete uscire allo scoperto

    RispondiElimina
  29. 21 febbraio,2015
    In questa settimana abbiamo ricevuto un paio di telefonate da un fantomatico dr.Bonanno(con l'accento napoletano) di Amburgo x la DAD deutscher,che ci proponeva ("ho capito che siete gente alla buona" tesuali parole del dr.!? fantomatico bonanno) la chiusura bonaria del contenzioso con il pagamento di n°2 fatture invece di 3.
    La cosa assurda e' che dovevamo essere noi a scrivere alla DAD una lettera firmata e datata con la proposta da lui suggerita per evitare ulteriori spese ,dato che il foro competente risulta essere quello di Amburgo. Saremmo costretti in seguito a presentarci davanti al giudice di Amburgo.AH! AH! AH! :-) :-) :-) Noi ad Amburgo non ci siamo mai stati, sarebbe bello se organizzassimo un bel viaggio noi TRUFFATI tutti insieme,supportati dalle telecamere delle nostre care Iene e perche' no anche dai nostri legali.

    RispondiElimina
  30. Dalla meta' di febbraio 2015, dopo mesi di silenzio, sono stata contattata telefonicamente dalla societa' di recupero crediti di Praga.Non avendo seguito precedentemente la cosa, ho chiesto delucidazioni, spiegando che la firma e il timbro erano stati apposti da un'impiegata maldestra e non dal legale rappresentante. Ho ricevuto in seguito email con allegati i moduli firmâti dall'impiegata, dove mi si spiegava l'uso del timbro aziendale( di cui risponde comunque e sempre il legale rappresentante); mi veniva fatta proposta transattiva con un termine di scadenza; preciso che non mi sono mai state chieste le generalita' del legale rappresentante e nemmeno le mie e mi chiedo il perchè.Vi faccio notare che tutte le comunicazioni pervenute sono sempre intestate solo alla ditta (ragione sociale).
    Alla e-mail non ho mai risposto. Alla scadenza della proposta, un giorno dopo, vengo nuovamente contattata dal tizio di Praga.Spiego che ho avuto modo di esaminare tutta la documentazione, spiego che il modulo firmato non ha alcuna validita', come dal resto avevamo già detto attraverso lettera di un ns legale (mancano elementi del contratto); spiego che in rete si trova parecchio materiale circa il modo di agire scorretto del suo committente e menziono le sanzioni comminate dall'authority; ho la netta sensazione che la persona dall'altra parte del telefono sia il diretto interessato, considerato il fervore col quale difendeva la causa del suo committente.Non agiva da semplice persona interposta.Sfacciatamente lo placo e gli dico che non ho altro da dirgli, visto che lui non è un legale e che la cosa andava gestita tra legali. Dopo qualche giorno mi viene recapitata un'e-mail, oserei dire intimidatoria, in cui si fa riferimento ai miei toni poco educati di precedente telefonata, in cui mi si contestano le citate sanzioni dell'authority, in quanto "amministrative" e che quindi non pregiudicano la legittimità di un contratto, in cui si appesantisce il tutto citando le inevitabili spese aggiuntive dovute ad un'azione legale in quel di Amburgo...

    RispondiElimina
  31. continua....
    Nessuna replica scritta da parte mia .A distanza di 20 giorni oggi è arrivata una pec che copio e incollo integralmente

    Egregio legale rappresentante, con la presente Le comunico che mi attivero´ immediatamente per la tutela delle
    ragioni creditorie della Societa´ mia assistita, ricorrendo alle vie legali a causa
    dell´inadempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto n. Ir......., da Voi
    sottoscritto in data ........2011.
    Conseguentemente, in data ... 2015 trasmetteró il fascicolo al domiciliatario
    per il deposito del ricorso presso l´autorita´ giudiziaria Amtsgericht
    Hamburg/Germany per accertare, innanzi al giudice preposto, il debito della
    convenuta nella misura di € 2.874 (euro duemilaottocentosettantaquattro/00),
    oltre interessi e rivalutazione monetaria, di cui alle fatture nn...

    Saranno a Vostro carico anche le ulteriori spese legali.
    La prego di tenere presente che:
    - la convocazione in giudizio avverrá presso il Foro di Amburgo, ovviamente
    con riferimento all’ordinamento tedesco, ex art. 4 Convenzione di Roma del
    19 giugno 1980 e successive modifiche;
    - la proposta di conciliazione era stata fatta nel reciproco interesse di accordo
    stragiudiziale.
    Lo scrivente, tuttavia, resta a disposizione per una eventuale risoluzione bonaria
    della controversia in atto, entro e non oltre il ... 2015.
    Tanto Le dovevo.
    Voglia gradire distinti saluti.
    Dott. Riccardo Russo
    Legal Advisor


    Ho interpellato l'associazione di categoria a cui appartiene la mia azienda.Il referente con cui ho parlato non mi ha per niente rassicurata..Dice che da anni, loro come associazione, mettono in guardia gli associati circa queste truffe legalizzate.Dice che c'è poco da fare, che il modulo firmato e timbrato è a tutti gli effetti un contratto.

    Ora vi domando: cosa mi resta da fare? Denuncia querela alla polizia postale? Da inoltrare poi via pec alla DAD e p.c. alla societa' recupero crediti?Loro possono andare oltre come dicono? Devo aspettarmi che prima o poi mi arrivi un fascicolo del tribunale di Amburgo?

    RispondiElimina
  32. PRESENTE! contratto firmato (e non timbrato) da un socio della ditta snc nel 2008. Dopo varie lettere di richiamo abbiamo pagato la prima rata. Ora, a distanza di 7 anni il socio non c'è più e seguo io la situazione. Qualche giorno fa mi chiama la CBR, un certo sig.Arturo Barbato, e mi ricorda il debito che abbiamo con la DAD; io, sotto consiglio di un'avvocato, ho chiesto se mi poteva inviare una raccomandata o una PEC (l'avvocato mi disse che non l'avrebbero mai fatto vista la palese truffa), e invece oggi ricevo la PEC dove ci viene chiesto il pagamento di 1616 euro al posto di 2056 entro sette giorni dal ricevimento del messaggio. E ora che si fa? quella PEC è un documento valido a tutti gli effetti! "In mancanza e senza alcun ulteriore avviso saremo costretti ad adire l'Autorità Giudiziaria competente per vedere riconosciute le ragioni del nostro assistito con aggravio di spese a Vs.totale carico.

    RispondiElimina
  33. Un barlume di speranza: anche io sono stato contattato dalla CBR, nella persona del Sig. Russo che, a dispetto di quanto pensavo, si è dimostrato molto gentile e disponibile. Ha chiuso definitivamente la pratica con tanto di lettera ufficiale a nome e per conto di DAD (senza che versassi un solo €). Si chiude un incubo durato 4 anni e mezzo...

    RispondiElimina
  34. Beato te. Mi piacerebbe proprio sapere che corde hai toccato. Io invece in seguito alla telefonata del signor Russo in cui ho comunque ribadito la situazione con toni pacati ho ricevuto la notifica da parte dell'avv nicola silvestri che il 27 luglio la pratica verrà depositata ad Amburgo... qualcuno di voi è già andato oltre questi passo?

    RispondiElimina
  35. Ma come fate a cascare in queste truffe elementari? non ci cascherebbe neanche un bambino... vi hanno mica venduto anche il Colosseo?

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF