Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Spot Amico truffa o vera opportunità?

Il signor Francesco ci ha inviato un'e mail chiedendoci di "indagare" su Spot Amico
Da quello che abbiamo potuto verificare sembra che sia una piattaforma pubblicitaria di propretà della società Friendly Spot Llc (FS) 1201 Orange Street, Suite 600 One Commerce Center, Wilmington, DE, USA, File Number: 5084924
In Italia: Spot Amico Italia Srl P.IVA 07647320964
Abbiamo verificato la partita IVA e ne confermiamo l'autenticità
Di seguito le condizioni:


  1. SPOT AMICO (SA) è una piattaforma pubblicitaria multimediale (indirizzo www.spotamico.it) di proprietà della società Friendly Spot Llc (FS) 1201 Orange Street, Suite 600 One Commerce Center, Wilmington, DE, USA, File Number: 5084924.
  2. Tale piattaforma multimediale permette di mettere in relazione gli Inserzionisti (ADV), ossia le aziende interessate a pubblicizzare il loro marchio, i loro prodotti e/o i loro servizi, con il privato interessato a conoscere quanto viene pubblicizzato, ossia l’Utente.
  3. Possono iscriversi alla piattaforma SA soltanto coloro che abbiano raggiunto la maggiore età. L’iscrizione avviene mediante la compilazione del modulo di iscrizione presente sul sito www.spotamico.it.
  4. LæUtente, in fase di iscrizione, fornirà le informazioni personali richieste anche in merito ai propri settori di interesse personale, garantendone la completezza e veridicità.
  5. L’iscrizione potrà ritenersi completata con l’accettazione da parte di FS, confermata a mezzo email inviata all’indirizzo fornito dall’Utente. E’ comunque espressamente riconosciuta a FS la facoltà di rifiutare, a suo insindacabile giudizio e senza necessità di darne motivazione, l’iscrizione richiesta, senza che il richiedente possa contestare alcunché.
  6. Al momento dellæiscrizione, l’Utente accetta integralmente il presente regolamento. FS si riserva il diritto di apportare unilateralmente modifiche al presente regolamento mediante avviso visualizzato dallæutente al momento di effettuare il login. In tal modo, ove læutente non intendesse accettare tali modifiche potrà recedere dal rapporto instauratosi nel termine di cinque giorni dal ricevimento delle modifiche apportate al Regolamento. In mancanza di detto recesso nel termine indicato le predette modifiche dovranno intendersi come integralmente accettate dallæutente.
  7. FS, in base alle informazioni fornite dall’Utente in fase di iscrizione, selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le campagne promozionali aventi ad oggetto beni e/o servizi di interesse per l’Utente stesso.
  8. In tal modo, quindi, FS inviterà l’Utente a partecipare alla campagna pubblicitaria mediante la visualizzazione del relativo spot o dei relativi spot.
  9. Ad ogni Utente, per ogni spot visualizzato e dallo stesso certificato al termine della visualizzazione attraverso l’apposita procedura, vengono riconosciuti 14 (quattordici) crediti.
  10. Ogni credito corrisponde ad un centesimo di euro. Viene espressamente riconosciuto a FS il diritto di modificare il predetto rapporto di cambio.
  11. Su richiesta dellæutente (effettuabile a soglia minima raggiuta, pari a 1000 crediti) FS, riconoscerà allæutente la corrispondente somma di denaro per la partecipazione alla campagna promozionale.
  12. Si precisa che il pagamento verrà effettuato solo al raggiungimento di un numero di crediti corrispondente a 1000 (soglia minima). Qualora non venga raggiunta detta soglia, il pagamento verrà effettuato alla successiva scadenza mensile, sempre che il numero di crediti accumulati raggiunga o superi la soglia minima.
  13. Si precisa, inoltre, che qualsiasi pagamento relativo ad una campagna pubblicitaria verrà effettuato solo qualora l’ADV abbia eseguito il versamento relativo alla partecipazione dell’Utente alla medesima campagna pubblicitaria.
  14. Il pagamento verrà effettuato, a seconda della scelta operata dall’Utente in sede di iscrizione, mediante bonifico bancario sul conto corrente bancario indicato dall’Utente stesso oppure tramite il sistema Paypal.
  15. AllæUtente verrà addebitato il costo della transazione. L’importo pagato sarà, quindi, al netto delle spese di transazione.
  16. Sono ad esclusivo carico dell’Utente eventuali oneri tributari e fiscali che dovessero essere dovuti per effetto dei pagamenti effettuati da FS.
  17. Nell’ambito della piattaforma pubblicitaria SA, ogni Utente potrà creare la propria community cui possono aderire altri nuovi Utenti.
  18. Per ogni persona della community che visualizza una campagna promozionale viene riconosciuto allæUtente referrer, per il primo livello, la provvigione del 6% sul corrispettivo corrispondente a 14 punti riconosciuti dal precedente articolo 9 per la visualizzazione di uno spot; per il secondo e terzo livello la provvigione, rispettivamente, del 3% e dell’1% calcolata sempre sul corrispettivo corrispondente a 14 punti per la visualizzazione di uno spot.
  19. Ciascun Utente potrà segnalare a FS il nominativo di imprese o, comunque, enti interessati a pubblicare proprie campagne promozionali sulla piattaforma Spot Amico. Nel caso in cui ciò avvenga, l’impresa o l’ente in questione verrà posizionato al terzo livello della community dell’Utente referrer, al quale sarà riconosciuta la provvigione di cui al precedente art. 18.
  20. L’Utente, tramite il proprio account, potrà avere le informazioni e conoscere le statistiche relative al proprio rapporto ed alla community cui partecipa. Sarà cura dellæUtente aggiornarsi tramite il proprio account su eventuali modifiche dei servizi offerti e delle condizioni operative ed economiche, ivi compresa l’eventuale cessazione o sospensione dei servizi stessi.
  21. Qualora più utenti – regolarmente iscritti alla piattaforma di FS – utilizzino, per accedervi, un solo terminale connesso ad internet mediante un’unica linea telefonica, essi, avendo ciascuno un proprio account SA, dovranno utilizzare separati profili del terminale (per esempio profili Windows “Tizio” e “Caio”), mediante i quali poi accedere al proprio account SA. Si precisa a tale riguardo che FS ha approntato sistemi di controllo al fine di verificare la correttezza dell’operato dell’utente e/o degli utenti e che eventuali violazioni saranno sanzionati come previsto dall’art. 22 del presente Regolamento;
  22. Ogni tentativo di manipolare/forzare il sistema da parte dell’Utente porterà alla sospensione immediata del servizio ed anche, ad insindacabile decisione di FS, alla immediata risoluzione del rapporto. In tal caso, i punti maturati dall’Utente saranno trattenuti da FS a titolo di penale.
  23. FS si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare e/o interrompere in qualsiasi momento la piattaforma pubblicitaria. In tal caso, l’Utente rinuncia sin dæora a richiedere il risarcimento di qualsiasi danno derivante dalla cessazione o dalla modifica del Programma a cui ha aderito.
  24. In nessun caso FS potrà essere ritenuta responsabile della sospensione del servizio, del malfunzionamento delle linee telefoniche, elettriche, delle reti mondiali o locali, guasti, sovraccarichi, interruzioni, o inadempimenti di terzi. FS non risponde dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti.
  25. Il presente contratto è a tempo indeterminato a far data dal momento in cui FS ha accettato l’iscrizione. 

Abbiamo fatto alcune ricerche ed abbiamo notato che anche i mass media ne parlano bene (per lo meno l'idea sembra geniale), in particolare "IL SOLE 24 ORE"

Abbiamo deciso di partecipare attivamente a questo programma iscrivendoci, con i dati forniti dal signor Francesco (il blog esiste per valutare se è una reale opportunità o una bufala, quindi ci sembra giusto che essendo lui ad aver proposto l'indagine sia lui a privilegiarne, quello che noi chiediamo al massimo è una piccola donazione per il sostegno del blog, se il risultato è positivo), attualmente è in fase beta, quindi diciamo che funziona a "singhiozzi"; 

Avevamo inserito il link affidato al sig. Francesco ma non vorremo essere fraintesi, e come richiesto da altre persone (giustamente e per questo ammettiamo il nostro errore) abbiamo deciso di rimuoverlo.


Vi terremo aggiornati
Lo Staff

4 commenti:

  1. Salve vorrei sapere se qualcuno ha ricevuto soldi dal suddetto sito... Vorrei iniziare e capire in quanto tempo materiale e reale posso ricevere il primo assegno visualizzando ogni giorno i filmati.
    Per risposta italienerfuerdich@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Salve.
    Vedo che il post è di qualche mese fa quindi suppongo che adesso ne sappiate qualcosa di più.
    Sapreste dirmi se funziona o no?
    Grazie

    RispondiElimina
  3. A distanza di un anno non un centesimo.

    RispondiElimina
  4. questo sito non è mai partito e visto che l'ultima comunicazione sulla apgina di facebook è del luglio 2012 credo non partirà mai. troppo ambizioso come progetto

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF