Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Truffa Gruppo Unito


Negli ultimi giorni ci sono pervenute oltre 150 e mail (al momento siamo a 182 e mail) di persone che lamentano di essere state truffate da “gruppo unito”
Abbiamo cercato di scoprire l’esistenza fiscale di tale gruppo, ma a tutt’ora non siamo riusciti a trovare niente di specifico, quindi supponiamo che sia un nome inventato per definire un “gruppo di amici” .
Date le segnalazioni ricevute e avendole confrontate con le nostre ricerche siamo giunti alla conclusione che a capo di questo fantomatico “Gruppo Unito” ci sia una persona che in rete si identifica con il nome M.M. (basta fare una semplice ricerca su internet, o visitare i vari forum dedicati, esistono anche moltissimi video “autografati” su you tube)
Sembra che il fantomatico gruppo sia “nato” circa 2-3 anni fa e all’inizio ebbe una crescita esponenziale si arrivò a superare i 400 soci.
Si promettevano (sempre facendo riferimento alle segnalazioni ricevute) guadagni facili, sino a 360 dollari  al giorno con un semplice programma denominato supreme 2x2 (oggi inesistente per ovvi motivi basta cliccare qua per capirne il motivo), era un programma a matrice forzata 2x2.
In base ad un ordine prestabilito ci si iscriveva uno sotto l’altro, di conseguenza succedeva che i primi iniziavano a chiudere le matrici, quindi a guadagnare, una parte dei guadagni la intascavano, l’altra parte la utilizzavano per reiscriversi per permettere agli ultimi di guadagnare e, a detta del capo, in questo modo tutti andavano in guadagno perché “venivano coperte le posizioni vuote”, questo voleva dire che non occorreva trovare nuove persone. Il gruppo poteva essere a numero chiuso.
Ovviamente tutti pensarono: FANTASTICO e, proprio per questo, il fatto che si poteva guadagnare senza trovare nessuno, la voce si sparse ed il gruppo cresceva a dismisura.
Dopo un paio di giorni che partì il programma supreme 2x2 (che quindi le persone si iscrivevano a raffica) il signor M.M. propose un altro programma dicendo più o meno: “visto che il progetto “supreme” sta funzionando lanciamo quest’altro programma sempre allo stesso modo”, il programma era una matrice 2X1; iniziarono le prime obiezioni perché (e questo lo dimostreremo dopo) ovviamente, non è vero che il progetto “supreme” stava andando come tutti avevano capito, ma comunque decisero tutti di collaborare anche in questo progetto, ovviamente c’era la gara a chi si iscriveva prima, la gente aveva capito che prima ti iscrivi più guadagni, iniziava a capire che non è vero che si guadagnava tutti allo stesso modo, ovviamente il primo ad iscriversi era sempre il signor M.M poi la moglie, figli e via via tutti gli altri, passati un paio di giorni, sempre il capo, lanciò un’altra matrice… poi un’altra…poi un’altra etc…. ovviamente il signor M.M. (e famiglia) sempre il primo via via tutti gli altri (i nostri segnalatori ci tengono a sottolineare il fatto che era sempre il signor M.M. a gestire il tutto, era lui a controllare le iscrizioni era lui a passare i link di iscrizione in quanto dovevano seguire un certo ordine), piano piano il gruppo iniziò a sgretolarsi sino a scomparire quasi del tutto, oggi non ci è dato sapere se esiste o meno, ma guardando i video presenti in rete il sig. M.M si presenta come “Salve, sono M.M gruppo unito”, ma sappiamo con certezza che se esiste è formato da un massimo di venti persone e non è che sia un vero e proprio gruppo, ma un gruppo di persone (dove cmq il capo è sempre il signor M.M.) che fanno più o meno gli stessi programmi, ma senza seguire una logica rigida come esisteva prima.
Perché il progetto Gruppo Unito non poteva funzionare
E’ molto semplice capire il motivo, parliamo di supreme2x2
Come abbiamo detto era una matrice forzata 2x2, quindi affinchè uno guadagnasse doveva completare la propria matrice con sei persone sotto. Il progetto prevedeva che una volta ciclato (chiusa la matrice e quindi guadagnato) una parte del denaro la si intascava l’altra parte la si reinvestiva in un nuovo account.
La  matematica non è un’opinione essendo una 2X come detto in post precedente, affinchè il tutto funzioni ogni ingresso vuol dire trovare due affiliati, quindi quando la matrice era chiusa e si riacquistava una nuova posizione BISOGNAVA TROVARE ALTRI DUE INTERESSATI (e questo a prescindere se c’erano bonus etc… è una regola fondamentale delle matrici ), ovviamente il signor M.M e qualcun altro ha guadagnato tutti gli altri hanno solo “regalato denaro” anche perché, e questo lo sottolineiamo, all’inizio fu passato il messaggio “NON DOVETE TROVARE AFFILIATI, BASTA REINVESTIRE”, alcuni ci hanno inviato e mail che hanno addirittura fatto finanziamenti perché in questo progetto ci credevano parecchio, altri hanno perso amicizie, altri hanno litigato con parenti, etc….
Continuando con il progetto, il sig. M.M riuscì a scovare un programma 4X1 dove c’era un piano compensi particolare e, in effetti, il suo progetto poteva funzionare, ma questo solo perché lo stesso piano compensi conteneva un errore, infatti quando si iniziò ad andare in guadagno (si parla di pochi dollari) come per magia il programma sparì.
Molte persone lamentano il fatto che questo signore continua a pubblicare i suoi programmi e che nessuno faccia niente, oltretutto quando si cerca di affrontare un discorso con lui, non c’è ragione, sono stati sempre gli altri a sbagliare e si vanta del fatto che ha fatto guadagnare centinaia (a suo dire) di persone, è una persona poco corretta in quanto non ammette i suoi errori
Purtroppo, non possiamo fare niente in quanto tale personaggio è molto intelligente, in effetti propone sempre programmi al limite della legalità,  quanto riguarda il regresso, non avete pagato a lui, ma bensì al programma, quindi “lui non c’entra niente”, dal punto di vista legale non si può fare niente, l’unico contributo che possiamo dare noi è quello di divulgare la “pericolosità” di questo elemento.
Lo stiamo studiando da qualche mese, ed abbiamo avuto modo di parlare con altri networker, tutti lo conoscono, tant’è vero che non è ben accetto nei forum di discussione, molti lo sfruttano solo per la sua caparbietà e sfacciataggine facendo bel viso a cattivo gioco.

Consigliamo a tutti di stare alla larga dai programmi proposti da Gruppo Unito (in quanto nella maggior parte dei casi sono vere e proprie catene legalizzate) ed in particolare evitare di farsi influenzare dal signor M.M.
Lo staff

43 commenti:

  1. lunedi mattina vado in questura e se non hai le 150 email di cui parli te le faccio ingoiare io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti stare zitto vergognati, vogliamo parlare di cycler, uniteamalliance e quant'altro? spero che sarai cancellato da tutte le chat e finisci in galera TRUFFATORE.

      Elimina
  2. Di queste 182 e mail una è mia, finalmente qualcuno che faccia un po di chiarezza
    Angela

    RispondiElimina
  3. PUBBLICA anche l'altra ADMIN
    non hai capito in che guaio ti sei messo
    intanto ti ringrazio perceh con la pubblicita ceh mi fai stanno contattandomi molte persone e seguendo il mio gruppo. Grazieeeeee

    RispondiElimina
  4. Siamo estremamente contenti di poter collaborare con le forze dell'ordine, noi parliamo per dati di fatto. Ci fa piacere per lei il fatto che la stiano contattando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorremmo ricordarle che sono 182 NO 150 e mail

      Elimina
  5. Anche io ho mandato l'email e vedo che l'admin ha fatto un gran bel lavoro, continuate così, siete grandi... Fabri

    RispondiElimina
  6. Chissà se finalmente non avrò l'opportunità di guardarti in faccia e fare un bel INVESTIMENTO

    RispondiElimina
  7. e vai!!!!!
    Grande stop alle truffe!!!

    RispondiElimina
  8. Signor Mauro i suoi post non verrano più pubblicati a meno che non siano intelligenti e costruttivi. La invitiamo ad andare quanto prima in questura per sporgere denuncia su quanto da noi affermato e sottoscritto (tutto documentato), oppure all'interno del ns blog sulla destra trova il link della polizia postale per fare prima, non vediamo l'ora di fare luce sul suo comportamento e che finalmente possa farla finita
    La ringraziamo per la collaborazione
    Lo staff

    RispondiElimina
  9. Quando diciamo intelligenti e costruttivi intendiamo che non contengano pubblicità ai suoi falsi programmi di guadagno che altro non sono metodi per poterla finanziare illudendo le persone che grazie a lei possono guadagnare, la sua strategia è ben descritta sopra e le prove di guadagno che lei fa vedere non sono altro che specchietti per le allodole dove il grosso va a lei e a tutti gli altri le briciole, ovviamente gli ultimi entrati sono quelli che ci rimettono

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Il commento precedente lo abbiamo eliminato in quanto era offensivo (è stato pubblicato erroneamente, pertanto chiediamo scusa), vi invitiamo ad usare un linguaggio pulito e costruttivo
    Grazie

    RispondiElimina
  12. Ti ricordi del club asteria? dove all'inizio dicevi che non bisognava fare niente... poi dopo davi degli incapaci a noi in quanto dicevi di aver affermato che bisognava che lo store del club doveva vendere per guadagnare... ed ora non se ne parla più? A proposito, per confermare la nostra stupidità e la nostra incapacità ti invito a guardare il link del tuo video http://www.youtube.com/watch?v=CR_FypCxsRs dove ad un certo punto dici "guadagnate senza trovare affiliati e senza vendere niente"
    Carlo

    RispondiElimina
  13. sebastiano22 maggio, 2012

    Io il sig. Mauro lo seguo ta un pò e ad oggi ho avuto solo benefici,poi non tutto puo andare come ogni uno di noi crede.

    RispondiElimina
  14. per gli anonimi abbiate la dignita di firmarvi gente senza palle.

    RispondiElimina
  15. Rimango anonimo ma ecco che fine fanno i tuoi programmi illusori e truffaldini

    http://www.consob.it/main/documenti/tutela/cns/2012/ct20120423.htm?symblink=/main/trasversale/risparmiatori/comunicazioni/index.html

    http://www.consob.it/main/documenti/tutela/cns/2011/ct20110527.htm?symblink=/main/trasversale/risparmiatori/comunicazioni/index.html

    RispondiElimina
  16. non credo che il sig mario messina sia un truffatore.diffidate!

    RispondiElimina
  17. Le persone che difendono il Sig. Mauro sono le poche persone che hanno guadagnato le briciole o meglio dire "l'accontentino", invece di essere usati, svegliatevi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se avessi ragione metteresti nome e cognome se non lo fai come lo facio io vuoi dire ceh non hai le palle per dire le cose se non alle spalle

      Elimina
  18. Truffatore magari no, ma sicuramente sa come "abbindolare" la gente con false promesse. promettendogli mari e monti, non e' bello e non gli fa onore.

    RispondiElimina
  19. Ah Mauro... te ricordi quello dei diamanti?? Che dicevi che era sicuro.... dicevi che tutti avremmo avuto il nostro diamante? Io sono sicura che tu l'hai preso e noi come al solito nisba.
    Tanto so già che rispondi che è colpa nostra, mica tua che dicevi che tutti con il metodo gruppo unito avremmo ricevuto il nostro diamante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA SOCIETA è in piedi basta fare ognuno il proprio dovere coi fare il passaparola e il DIAMANTe lo prendi, se poi vuoi che sia io a lavorare per te ceh non hai manco il coraggio di firmnarti

      Elimina
  20. io ricordo speed six matrix, dovrei essere milionario e questo grazie a gruppo unito, ho perso soldi io e due miei amici, ma tanto, come dice chi ha scritto prima di me, la colpa è nostra che non avevamo capito

    RispondiElimina
  21. Io ho investito 300 dollari in club Asteria ho guadagnato circa 10 dollari, poi non se n'è saputo niente, per guadagnato non intendo i 300 + 10, a conti fatti ho perso 290 dollari, eppure a detta di Mauro era sicuro e non bisognava fare nulla, neanche affiliare, poi quando gli chiedevo il motivo mostrava i suoi guadagni, tutti derivati dai poveri illusi, come me, e diceva che ci dovevamo dare da fare, che lui non aveva mai detto che era un guadagno passivo, fortunatamente ho visto che qualcuno ha pubblicato il suo video dove lo dice chiaramente "non bisogna vendere nulla e non occorre trovare affiliati"... io che credevo che avevo capito male, ma come si suol dire, la verità viene sempre a galla.
    Volutamente anonimo in quanto non voglio che si sappia che ho avuto a che fare con te, mi avevano avvertito, caro Mauro

    RispondiElimina
  22. Dato le numerose richieste, ci siamo prodicati a chiedere delucidazioni alla consob riguardo l'attività di "gruppo unito" e del suo rappresentante.Abbiamo ricevuto la seguente risposta:
    "Gentile Signor xxxx,

    la ringraziamo per la sua segnalazione che è all'attenzione degli uffici Consob competenti.

    Con riferimento alla sua e-mail, si rappresenta che il Sig. Mauro M. non risulta iscritto nell'albo dei promotori finanziari e che il il Gruppo Unito non rientra nelle imprese di investimento autorizzate dalla Consob alla prestazione dei servizi di investimento.

    Con l'occasione, si rammenta che l'esercizio professionale di servizi di investimento è riservato ad operatori autorizzati ed iscritti in appositi albi pubblici, previa verifica del possesso dei requisiti prescritti dalla legge.

    Pertanto, la prestazione di servizi di investimenti da parte di soggetti diversi da quelli sopra elencati deve considerarsi abusiva, in quanto in contrasto con le norme di settore che regolano la prestazione di servizi di investimento.

    Le consigliamo, prima di effettuare i suoi investimenti, di controllare sempre sui nostri albi e su quelli tenuti dalla Banca d'Italia l'effettiva iscrizione delle società di intermediazione finanziaria.

    Le riportiamo qui di seguito il link attraverso il quale visionare l'elenco delle Sim, delle imprese extracomunitarie e delle imprese di investimento con o senza succursale.
    http://www.consob.it/main/intermediari/imprese_investimento/index.html

    Con i migliori saluti

    CONSOB- Ufficio Consumer Protection

    RispondiElimina
  23. Adesso con la scusa che golden path è in fase di aggiornamento sta proponendo un'altro programma chiamato wealth2xtreme, ovvimente sempre con la scusa del metodo gruppo unito dove si inizia con 2 dollari, poi 4 promettendo a tutti che si arriverà a guadagnare 1000 dollari al mese. Ovviamente lui in cima poi come al solito agli altri le briciole, per i fortunati, ma per la maggior parte solo perdite, ovviamente anche questo è un programma "fasullo" che servirà a finanziare i primi.

    RispondiElimina
  24. Purtroppo ho avuto a che fare anche io con questa persona. E' il classico furbacchione di turno.Propone una serie di programmi a matrice ( catene di sant'Antonio illegali) dove si iscrive lui e la sua famiglia al vertice e poi mette tutti i poveri illusi sotto. Lui dice che guadagnano tutti, ma non è in grado di mostrare le prove dei pafgamenti di TUTTO IL GRUPPO, dato che questi sistemi sono studiati per far guadagnare solo pochi cioè chi sta al vertice.Io ho provato 4 5 programmi col signor Mauro Messina ed ho SEMPRE PERSO SOLDI anche se magari portavo affiliati e, quando un programma moriva, lui ne aveva già 4 5 da proporre x trovare i soliti malcapitati da spennare. Solo per citarne alcuni ( Asea Kejonics, Ricochet, Rebraco, Club Asteria, Golden Path e tante altre fesserie) D'altronde la sua filosofia è chiara:
    sto al pc 20 ore al giorno ho migliaia di contatti, quando un programma comincia a cedere cambio tanto c'è sempre chi mi segue e a cui posso spillare un po di dollari da mettermi in tasca..... DIFFIDATE

    RispondiElimina
  25. Ecco come pubblicizza il furbetto su skype:
    "Con solo 12 persone in struttura GUADAGNATE:
    1200$ + 800-1000$ al mese FATTO IN GRUPPO automatizzato
    contattateci per tutte le informazioni ed entrare al piu presto nel gruppo"

    ... ed i poveri illusi ci cascano....
    Usa il plurale MAIESTICO, facendo credere che decidono tutti nel fantomatico gruppo, ma in realtà chi decide è solo lui, a parte, ovviamente, i guadagni illusori dove solo lui potrebbe arrivare a quelle cifre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. ovviamente fa credere l'esistenza del gruppo, che da qualche tempo non esiste più, basta vedere che è l'unico a presentarsi come componente del gruppo e...forse.... un paio di suoi seguaci

      Elimina
  26. ahahahah gruppo unito, che stronzata, ci sono passata circa 1 anno fa, esperienza che mi ha aiutato a crescere e mi ha fatto capire che questo gruppo è una presa per i fondelli. Sono iscritta in un programma dove mi si chiedeva di trovare due persone e che poi grazie al gruppo sarei cresciuta, con l'ingresso di nuove persone che il gruppo mi avrebbe assegnato automaticamente. Sono rimasta solo con quelle due il programma si chiama Speed six Matrix, ovviamente io non me la prendo con il programma, ma con chi mi ha detto quanto ho spiegato prima, ossia la stronzata di gruppo unito. ANDATE A LAVORARE, furbacchioni.

    RispondiElimina
  27. Io conosco Gruppo Unito da poche settimane, ma sinceramente mi sto trovando bene con i programmi proposti e, al momento, potrei solo parlarne bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un vecchio amico che ha imparato tanto dal gruppo e, grazie all'insegnamento ho capito che da queste realtà è meglio scappare se non si vogliono nemii REALI30 giugno, 2012

      Fai un po di conti, da quando sei entrato ad oggi, quanto hai investito e quanto hai ritirato. QUanti programmi ti sono stati proposti? Non riuscirai a stare dietro a tutti, te ne proporanno in media uno ogni 3 gg, il propotore di sbatterà in faccia i suoi guadagni illudendoti che anche tu puoi raggiugerli, ma senza sapere che per raggiungere quei guadagni ha reclutato altre, molte, persone prima di te e quando le sue risorse, per risorsa intendo persone da reclutare, finiscono, parte con un altro programma.
      Il tempo ti farà capire
      Parola di uno che conosce la setta, anzi più che setta, direi il fondatore, da qualche anno e tieni presente una cosa che il fantomatico gruppo è solo ed esclusivamente lui.
      Presentandosi come Gruppo, attira più gente.
      Guarda le foto, le sue foto postate su internet, sono tutte foto "strategiche", sono tutte foto alla "mulino Bianco", tutte raffigurano la famiglia, il sorriso, e tutte foto riguardanti la SUA famiglia, non esiste una foto del Gruppo

      Elimina
  28. Abbiamo ricevuto un e mail da part del sig mauro dove ci dice che gli è stato comunicato che l'admin del blog è un certo sig Francesco P.
    Se il signore in questione volesse intervenire può scrivere tranquillamente al nostro indirizzo e mail e gli daremo parola (il signore "accusato" dal sig. mauro ha anche inviato qualche commento all'interno del blog, nello specifico nella sezione riguardante la digital goods)

    RispondiElimina
  29. Questi sistemi MLM a matrice sono tutti paganti ma tutti hanno lo stesso deletereo finale: finiscono le persone da reclutare, basterebbe pensarci un attimo prima di aderire...

    Se oggi siamo 2 domani saremo 4, poi 8, poi 16, poi 32 e così via.

    In poco tempo più siamo più cresciamo e qui va tutto bene e tutti guadagniamo.

    Ma piu siamo e piu dobbiamo essere e bisogna fare anche in fretta perchè poi si sparge la voce e il malcontento è deletereo.

    Arriva il momento che cominciano a non trovarsi più persone per tutti (ci vorrebbero paesi interi e non ci vuole molto x arrivarci a questo status perchè più si è bravi a reclutare e prima ci si arriva...) ed ecco che si cerca qualcos'altro da ricominciare.

    Chi lo propone guadagna di certo, si impegna anche tanto per accontentare tutti ma non può fare i miracoli ed ecco che poi si viene additati anche a truffatori (cosa non giusta perchè è colpa del sistema stesso e non di chi lo propone).

    Insomma qui si recluta senza ritegno e non si vende nulla che realmente valga la pena di comprare, il sistema sarebbe valido se ci fosse un prodotto e che serve proprio a chi lo compra ma purtroppo in questo modo si recluterebbe molto ma molto meno perchè sarebbe una reale vendita e non la promozione di un guadagno.

    Sistema che alla fine funziona solo se si entra per primi e basta, consiglio di lasciare perdere anche a chi lo propone perchè (e questo sito lo dimostra) si viene additati a truffatori quando non lo si è (il vero proprietario dei business originari mica è Mauro Messina no?)

    RispondiElimina
  30. http://www.consob.it/main/documenti/hide/afflittivi/pec/mercati/2013/d18444.htm

    RispondiElimina
  31. i sistemi che adottano sono validi ;il passaparola e' la migliore forma di pubblicita' a costo zero purche' ci sia un prodotto o servizio vero e valido , la maggior parte di questi sistemi pero' sono un riciclo di soldi senza nessun beneficio tangibile . nel mondo esistono tante catene o matrici o network o mlm molte sono davvero valide e costruttive altre pero' rovinano il nome del sistema e poi non ci pagano una lira di tasse e questo e' inaccettabile a discapito di quelle aziende serie che sono in regola .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. definisci "un prodotto o servizio vero e valido"

      Elimina
  32. i sistemi che adottano sono validi ;il passaparola e' la migliore forma di pubblicita' a costo zero purche' ci sia un prodotto o servizio vero e valido , la maggior parte di questi sistemi pero' sono un riciclo di soldi senza nessun beneficio tangibile . nel mondo esistono tante catene o matrici o network o mlm molte sono davvero valide e costruttive altre pero' rovinano il nome del sistema e poi non ci pagano una lira di tasse e questo e' inaccettabile a discapito di quelle aziende serie che sono in regola .

    RispondiElimina
  33. Anonimo, sei un idiota. Ma non ti preoccupare, quel che conta e' la salute....

    RispondiElimina
  34. shalve a tutti shono MauroMesshinaGruppoUniiitoo eeemm.... oggi volevo... ehmmm... presentarvi un Prhogrhamma cheeee... eeehmmm??!! .......

    ahahha era troppo forte c'è ancora?? :D non trovo più i suoi video

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF