Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Windows o Linux?

Abbiamo ricevuto un'e mail la quale ci chiedeva un nostro parere riguardo la scelta del SO "scegliere windows o linux?"

Partiamo dal presupposto che noi non siamo "informatici" e che il nostro blog tratta tutt'altro argomento, ma comunque rispondiamo con piacere a tale richiesta.

Noi personalmente usiamo Linux per la precisione UBUNTU.
All'inizio prima di passare da Windows a Linux eravamo scettici, ma una volta provato, dopo pochi giorni abbiamo abbandonato Windows, abbiamo notato che si possono fare le stesse cose che si fanno con Windows in modo semplice, tutti i programmi e lo stesso sistema operativo sono gratuiti, il computer è molto più veloce, il rischio di prendere virus è quasi nullo, computer più stabile (non si blocca più), assistenza in rete "impressionante" e molto altro ancora...
In rete troverete siti/blog dedicati a quest'argomento curati da esperti i quali potranno togliervi ogni dubbio
Quello che possiamo consigliare noi è: USATE IL SOFTWARE LIBERO.
Se qualcuno ha delle esperienze o dei consigli a riguardo li condivida con noi e se possiamo essere d'aiuto (per quello che ci è possibile) su eventuali problemi o dubbi, siamo a disposizione.
Lo Staff

6 commenti:

  1. Salve, sono pienamente d'accordo, Linux è di gran lunga superiore a windows, semplicissimo da usare e poi ovviamente non si spende un centesimo.
    Avevo un vecchio pc che stavo buttando in quanto le sue caratteristiche non permettevano di sfruttare i programmi del momento, ma prima di buttarlo, sotto il consiglio di un mio amico ho installato linux, adesso sono ancora con quel pc e va meglio di molti pc nuovi che hanno windows.
    Meditate gente

    RispondiElimina
  2. Io continuo a usare Windows 7 (che trovo di gran lunga il miglior windows di sempre perchè non si blocca mai e perchè con windows ho tutto ciò che uso da sempre).
    Il mio problema è che temo con Linux di non riuscire a utilizzare i file che uso da sempre, ad esempio io faccio spesso delle cover per cd e utilizzo Corel Draw, con Linux come potrei fare x continuare a usare questi file?

    Ultimamente mi sono accostato anche al Mac che devo dire mi ingolosisce tanto ma temo di avere troppi problemi dopo perchè la Apple è notoriamente chiusa al mondo esterno e quindi non so come riuscirei a risolvere questi problemi dopo.
    Ho un iPhone 4 da 1 anno e mezzo e ho capito che la Apple è davvero una grande marca e poter avere un all-in con pc-tablet-smartphone (con Apple è tutto praticamente un corpo unico) in futuro mi intriga e parecchio.

    Diciamo che windows ormai fa parte della mia vita da più di due decenni e allontanarmene mi sembra di perdere un amico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso garantirti che i programmi che trovi con linux (ormai) non hanno nulla da invidiare a quelli di win... oltretutto tu parli perchè pensi, io perchè utilizzavo win e dopo aver conosciuto linux l'ho abbandaonato. Se hai "paura" puoi utilizzare linux senza installarlo in modalità "live" (ovviamente è più lento), poi il passo da fare successivamente è quello di affiancarlo a windows (avrai il tuo pc con 2 sistemi operativi) ed infine, fidati, avrai solo linux (questo è stato il mio percorso).
      Per quanto riguarda Apple, grazie ad android puoi fare le stesse identiche cose, come dici tu un "all in con pc-tablet-smartphone.
      Leggi cosa c'è scritto su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Comparazione_tra_Microsoft_Windows_e_Linux

      Elimina
    2. Anch'io ero affezionatissimo a windows ora uso linux e a saperlo prima avrei risparmiato un bel po di soldini ed un be po di imprecazioni. Prima di avvicinarsi al mondo linux invito a leggere qua: http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaWindows

      Elimina
  3. vi invitiamo a guardare questo video....impressionante:
    http://www.youtube.com/watch?v=MaIrTvxV9Sc&feature=related

    RispondiElimina
  4. Salve, quoto quanto detto nei commenti sopra; anch'io sono passato da poco a Ubuntu; è stato amore a prima vista, faccio tutto quello che facevo con 'winzozz' e di più... insomma windows resta un brutto ricordo, senza alcun rimpianto... Nel prossimo notebook penso proprio installerò soltanto Linux, software libero sinonimo di liberazione dal sistema del debito di cui tutti - chi più chi meno - siamo schiavi

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF