Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Egomoneyac truffa o reale opportunità di guadagno ?


Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardo un'azienda denominata Egomoeyac che propone un'incredibile opportunità di guadagno.

Come da protocollo verifichiamo il sito e notiamo che lo stesso ha gli stessi riferimenti di altri siti da noi "indagati", simili e che oggi hanno chiuso.
Si tratta del classico programma a matrice forzata dove non esiste un vero prodotto/servizio e l'unico guadagno lo si ha solo se si iscrive nuova gente, se non facciamo iscrivere nuove persone non guadagneremo nulla e avremo una perdita di tempo e di denaro.
Giocano molto sul fatto che la quota d'ingresso è bassa, si parla di 5 dollari, per poter far entrare migliaia di persone, della serie: "io ci provo tanto male che vada ho solo perso 5 dollari" (meno di 4 euro).
Per ulteriori informazioni e sapere come funzionano le matrici forzate cliccare qua

Sconsigliamo a chinque di partecipare a questo programma, ribadendo che questo tipo di opportunità non rispettano l'etica del MLM e anche sei si nascondono dietro questo sistema nella realtà sono solo specchietti per le allodole e che nulla hanno a che fare con il vero MLM

20 commenti:

  1. Commento riportato dal Blog di eGomoneyac Italia:
    Salve, la ringrazio per aver commentato il Blog di eGomoneyac Italia.
    Prima di tutto consiglio una leggera e indispensabile cautela nel citare alcune parole, non è un rimprovero ma bensì un consiglio in quanto lo Schema Ponzi è stato ed è uno schema di truffe assai pericoloso, da non dover essere paragonato assolutissimamente al sistema che offre eGomoneyac.
    Detto ciò la legge italiana non informa che "il guadagno principale non deve pervenire dal mero reclutamento di nuova gente" ma piuttosto: "è vietata la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo."
    Analizzando uno degli articoli della dicitura parlamentare della legge italiana n.173/2005 da lei citato e da sottolineare la frase "puro e semplice reclutamento": il puro è semplice reclutamento intende l'obbiettivo di reclutare persone senza la presenza di un "oggetto" in quanto per puro è semplice indica un sistema non complesso di forme di affiliazioni presenti a miriade nel Web, nel nostro caso si tratta di una forma di acquisto e vendita diretta tramite persone DI UN PRODOTTO: se in eGomoneyac non entrasse nessuno o peggio, fallisse... nessuno si sentirebbe truffato semplicemente perché il prodotto è stato già acquistato all'atto dell'iscrizione e dell'unico è solo pagamento, e l'acquisto degli altri 7 prodotti si realizzeranno tramite il reale guadagno pervenuto dalle persone che a loro volta hanno acquistato codesto prodotto.
    Analizzando altre frasi il reclutamento non si trasferisce all'infinito bensì ha un limite di 8 livelli per struttura, 8 eBook per l'appunto, se fosse infinito ci dovrebbero essere prodotti infiniti, ma prodotti infiniti non esistono, questo comporta l'illegalità del sistema, ma fortunatamente cosi non è.
    Infine, analizziamo il termine previa che in gergo sta per "prossimo venturo" o "prossimo che verrà": eGomoneyac richiede un'unico pagamento di 5$, denaro servibile per l'acquisto dell'eBook, dopodiché il resto è solo guadagno e duro lavoro in quanto, in un prossimo venturo, non si dovrà pagare neanche un cent.
    La ringrazio per la domanda posta nel Blog di eGomoneyac Italia.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si nasconda dietro legge 173 che lei palesemente non conosce o tenta volutamente di distorcere. Se è così tanto sicuro di ciò che afferma la invito a chiamare le forze dell'ordine o anche solo striscia la notizia. Non credo che abbiate il coraggio di farlo..

      Elimina
  2. Commento riportato dal Blog di eGomoneyac Italia:
    Inoltre, la legge n.173/2005 ha come titolo "Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali"
    La vendita piramidale esiste ed è tutelata dagli articoli seguenti, ma non è proibita, bensì è tutelata: ricordo che lo scopo principale delle forme di vendita piramidali è semplicemente quello della vendita diretta di un prodotto, altrimenti l'articolo n.173/2005 non avrebbe senso.
    Inoltre ho notato la recensione sul vostro Blog, non accennate nulla sull'acquisto dell'eBook: ricordo altresì che già solo l'acquisto di un prodotto legale rende qualsiasi forma di vendita legale; scorretto anche nell'aver scritto che questo tipo di aziende hanno durata breve: attenzione, ci sono molte società di matrici o matrici forzate legali DECENNALI.
    Pensavo che il Blog di "Stop alle Truffe" era una fonte abbastanza preparata in materia, un Blog dove persino io mi sono affacciato per consultare alcuni sistemi di guadagno, ma in realtà è stato solo molto precipitoso nello scrivere una recensione sbrigativa, non completa e scorretta, dove MOLTE COSE sono state occultate e deviate quale la frase "...dove non esiste un vero prodotto/servizio".
    Spero ovviamente che il Blog di "Stop alle Truffe" abbia solo frainteso il sistema di eGomoneyac e non si sia basato semplicemente su delle "cattiverie gratuite"; tendo a credere sia cosi in quanto reputo ancora il vostro Blog valido.
    Ancora Cordiali Saluti.
    eGomoneyac Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringraziamo per tutte le precisazioni, molte delle quali sono corrette, ma non ci soffermiamo, la questione principale sta nel fatto che se da questo momento non si iscrive nessuno si è avuta solo una perdita di denaro e di tempo e questo non è il concetto del VERO MLM, la base del mlm è la CONSUMABILITA' del prodotto... ma non desideriamo andare oltre, come dimostrato per altri sedicendi network rivoluzionari, dei quali quello in oggetto è fotocopia, prevediamo una durata breve di tale progetto e ribadiamo che il nostro consiglio è quello di non prendere in considerazione lo stesso progetto, porterà (ci riferiamo sopratutto alle new entry) a parlare male del network marketing

      Elimina
    2. Ma per favore, aziende a matrici forzate con durata decennalle, ma non dire idiozie, e faccia qualche nome, ma tenga presente che devono essere aziende che propongono un prodotto simile a quello proposto da EGOMONEY, come dice l'admin del blog, un prodotto non consumabile, il vostro prodotto (se così si può chiamare) serve solo per camuffare e rendere legale il tutto, una volta "letto" il vostro prodotto, non lo riacquisto, ma ripeto è solo per camuffare il tutto, perchè in realtà lo scopo è quello di far entrare sempre nuove persone. Se vendereste panini, una volta finiti li riacquisterei e creerei il giro di soldi e guadagnerei ANCHE SE NESSUNO NUOVO ENTRA. Pertanto il sottoscritto incita chiunque a non entrare in questo network (?) perchè è solo una presa per il c..o e a guadagnare saranno in pochissimi, girate in rete e noterete i migliai di network (?) simili esistenti, altro che innovativo e rivoluzionario e dopo qualche mese tornate a vedere se esistono ancora.
      Il mlm è una cosa seria e quelli come voi SONO LA ROVINA PROMETTENDO CASTELLI (di sabbia).
      ... e si permettono pure a difenderli... mha...
      Russo Alessandro della provincia di Novara

      Elimina
    3. Ma lei ci fa o ci è? La legge 173 tutela il consumatore dalle forme di vendita piramidale perché sono una truffa!!!
      Le vendite piramidali o catene di s.antonio o schemi di ponzi sono illegali, sono solo giri di denaro senza che venga commercializzato nulla!
      Il fatto che abbiate messo un ebook come pretesto non vi salva lo volete capire?!?! L'unica attenuante è che siate in buona fede, ma in caso di denuncia si ricordi che l'ignoranza NON è una scusante!
      Ed evitiamo di associare queste truffe ai network marketing che sono legali e seri!!

      Elimina
    4. Salve sono un blogger che ha già consultato Controlatruffa per altre questioni. Intervengo per dire che un conto è il network marketing, un altro è la vendita di prodotti consumabili. Russo dice: "a guadagnare saranno pochissimi" ma da quando in qua nel commercio ci guadagnano in tanto? Di solito è solo uno che guadagna: quello che vende. Ci sono in vendita per il web molti e-books anche più costosi e non vedo perché dobbiate considerare così poco questo prodotto. Sono ebooks interessanti che parlano di business online, quindi di indubbio interesse agli utenti Egomoneyac.

      Elimina
  3. Concordo, qui trovate una mia recensione.
    http://vdprojectitaly.wordpress.com/opportunita-di-guadagno/egomoneyac/
    I pagamenti ci sono è vero ma sono di altri utenti, e vero che si acquista un ebook, ma sicuramente non si può guadagnare quello che pubblicizzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ebook è solo un pretesto per giustificare i 5 dollari d'ingresso e cercare di rendere legale il tutto. Resta una truffa.

      Elimina
  4. Al dire il vero le aziende decennali esistono ma è ovvio non farò nessun nome.
    In ogni caso l'opinione è nata per essere soggettiva, quindi ognuno potrà avere l'opinione che vuole.
    Cordiali Saluti a tutti.
    Arrivederci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ovvio non fare nessun nome, soprattutto quando si vuole sostenere che una TRUFFA come questa sia legale. Le opinioni sono soggettive ma in questo caso non contano perché si sta parlando di legge.
      La legge non è opinabile, si rispetta e basta. E lei non la sta rispettando "promuovendo" una TRUFFA.

      Elimina
  5. Ma ci sono ancora persone che credono in queste cose??? E pure l'Italiano medio ha un minimo di istruzione, non ho parole.
    Se fosse così, saremmo tutti i Rockfeller della situazione.
    Non è la questione dei 5-10 dollari da "giocare", ma la questione sta nel fatto che noto, leggendo anche altri post, che ci sono persone che difendono sino alla morte questo sciocchezze.
    Ovviamente la mia è un'opinione personale e magari mi sbaglio, intanto vado al bar a fare una sana colazione con i soldi che dovrei "investire"
    Un abbraccio a tutti e quando diventate ricchi fatelo sapere, ma poi mi raccomando, pagate le tasse

    RispondiElimina
  6. Incazzato nero19 novembre, 2012

    Ho creato io un network rivoluzionario: datemi 1 euro e trovate altre 4 persone che facciano la stessa cosa, ogni 4 persone che trovate che mi danno un euro tre ve li do a voi.... il prodotto?? vi invierò un e.book con le mie foto... bello il progetto no? Potete diventare ricchissimi!!!
    MA FATEMI LA CORTESIA, SE QUESTO E' NETWORK CICCIOLINA E' VERGINE.
    Per quanto riguarda il commento di "egomoney Italia", lo invito a studiarsi un po meglio il diritto, io non so chi è e che tipo di laurea abbia, conosco la mia e lo invito ad imparare ad intepretare a dovere la norma, in Italia il passaggio diretto di denaro è vietato, ma non solo, ha scritto un sacco di cazzate nel suo commento che non sto qui a specificare, in quanto, il sedicente esperto mi sa ch'è un vero parassita, vive alle spalle degli altri chiedendo "finanziamenti" da poveri ignari e si nasconde dietro un programma.
    QUESTO E' UN SISTEMA PONZI A TUTTI GLI EFFETTI ED IL SISTEMA PONZI E' UNA TRUFFA, IMPARA TU AD USARE TERMINI APPROPRIATI
    Provvederò io personalmente a denunciare sta cazzata alle autorità competenti, VISTO CHE AVETE COINVOLTO MIO FIGLIO DI SOLI 14 ANNI.
    VERGOGNATEVI E MAGARI QUALCUNO DI VOI E' ANCHE PADRE DI FAMIGLIA

    RispondiElimina
  7. oggi ho ricevuto su facebook qyesto messaggio:
    ... no sponsorizzazione richiesto!
    ... 100% di rimborso commissione di
    ... $ 5 a $ 200 per ogni membro della 8 livelli di profondità
    ... pagato immediatamente!
    ... senza costi di amministrazione
    ... rompere anche con il primo rinvio
    ... illimitata reddito residuo!
    .. . soli $ 5 da voi tasca ad unirvi a noi! "EGOmoneyac" è un Never Ending sistema di Cash Generating che dà il Pagamenti in contanti oltre e Over Ancora una volta ... Senza mai fermarsi!

    Level # 1 - $ 5 persone 5 $ 25
    Livello # 2 - $ 8 25 $ 200
    Level # 3 - $ 15 125 $ 1.875
    Livello # 4 - $ 30 625 $ 18.750
    Livello # 5 - $ 50 3.125 $ 156.250
    Livello # 6 - $ 80 15.650 $ 1.250.000
    Livello # 7 - $ 120 78.125 $ 9.375.000
    Livello # 8 - $ 200 390. 625 $ 78.125.000
    -----------

    da notare che all'inizio dice NO SPONSORIZZAZIONE RICHIESTA
    E' un controsenso, quando poi parlano di matrici, quindi significa che ci devono essere nuovi ingressi, quindi qualcuno deve spponsorizzare.... MA ALMENO SAPETE QUELLO CHE DITE??? O SIETE SOLO UNA MASSA DI IGNORANTI E PENSATE CHE TUTTI ABBIANO LO STESSO VOSTRO GRADO DI COMPRENDONIO OPPURE SIETE DEI FURBI CHE ILLUDETE LE PERSONE FACENDO FALSA PUBBLICITA'....
    STI CAXXO DI NETWORK CHE SI NASCONDONO DIETRO IL MLM DOVREBBERO ESSERE CENSURATI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido al 100%, ieri mentre stavo presentando amway ad un mio conoscente mi ha detto: "Ah si ho visto su internet una cosa simile che si chiama egomoneyiac"... ovviamente io non la conoscevo ed ho fatto le dovute ricerche ed ho visto che in reltà non ha nulla a che fare con il mlm. Ovviamente questo conoscente mi ha detto che non gli interessa perchè è solo una catena, sarà mio compito fargli capire la reale differenza tra amway e questa scemata, ma credo che comunque sia una rovna per chi cerca di fare il mlm serio... non ho parole e mi chiedo come fanno certe persone a pensare che chiedere soldi a persone che poi a loro volta li chiedono ad altri possa permettere un vero guadagno

      Elimina
  8. Parlate tanto di truffe, ma che mi dite del lotto, superenalotto, gratta e vinci, casino online, slot etc quelle sono truffe legalizzate, le banche, lo stato e una truffa e vi attaccate per 5$...in Brasile con telxfree stanno spopolando e noi invece siamo solo un popolo di pecoroni siamo noi un paese del terzo mondo....tanto di capello a amway, herbalife etc che sono veri mlm, andatevi a vedere la classifica dei migliori 100 più ricchi dei business http://www.businessforhome.org/2013/01/top-earners-hall-of-fame-january-2013/
    come vedete in 52. Stepsys Simon - Banners Broker Regno Unito 2,4 milioni dollari, che alcune persone dicono che BANNERS BROKER E UNA TRUFFA (naturalmente si parla in un altro link sempre in questo sito)...conosco Egomoneyac ma non lo faccio, ma non per quello deve essere considerato una truffa, ma dite veramente vi state attaccando per 5$ ah ah POVERA ITALIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le rispondiamo per edeucazione, anche se il suo commento non meriterebbe la nostra rispsota:
      non c'entra l'importo, anche se fosse di un solo centesimo non cambia il nostro intento.
      Il suo commento denota come il concetto di mlm è storpiato e non ha nulla a che vedere con la reale filosofia del mlm.


      Elimina
  9. Su quello che dite avete ragione, il mio nesso era far capire a certe persone, che in italia ci sono peggiori truffe e i primi a truffare sono i politici che fanno le leggi a loro piacimento e quelli che ci rimettiamo siamo noi POVERO POPOLO ITALIANO.
    Si e vero ci sono dei business che storpiano la reale filosofia del mlm, ma molti poveracci che sono rimasti senza lavoro riescono a portare a casa un stipendio con quei business che storpiano la filosofia della vera mlm
    PS: Se il mio comento non merita risposta nessun problema, ognuno la pensa come vuole.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come aveva esposto il suo commento "sembrava" maleducato e per questo le abbiamo risposto in quel modo....
      Per quanto riguarda i poveracci (come dice lei) che sono rimasti senza lavoro e campano con questi falsi network crediamo che sia bene che si diano al vero mlm se piace e no "prendere in giro le persone".... egomoney è un network (?) che storpia il reale concetto del mlm e come tale va giudicato in modo tutt'altro che negativo

      Elimina
    2. ovviamente abbiamo sbagliato: INTENDAVAMO DIRE CHE EGOMONEY VA GIUDICATO IN MODO TUTT'ALTRO CHE POSITIVO

      Elimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF