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Fastweb vera opportunità di risparmio ?


Ultimamente abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di diversi nostri visitatori che desiderano denunciare l'inefficienza del supporto di fastweb
, la cosa che ci ha lasciato perplessi è il fatto che oltre alla denuncia delle promesse non mantenute (garantiscono una navigazione a 20 mega, ma poi in realtà non si arriva a 5-6), i nostri visitatori lamentano la poca professionalità d parte degli operatori della stessa azienda.
Ovviamente noi eravamo increduli: "non crediamo che un'azienda così seria e grande abbia questo tipo di problema", pensavamo, ma quando abbiamo testato noi stessi quanto detto sopra siamo rimasti "sbigottiti".
Come abbiamo operato:
"un nostro visitatore (che ci tartassava di email da quasi due mesi) ci ha proposto di prendere le sue veci e "sostituirci" allo stesso.
Abbiamo accettato tale proposta, possiamo dire che in 18 giorni (oggi compreso) telefonando in media 5 volte al giorno  siamo riusciti a parlare con solo 3 operatori, e quando iniziavamo a spiegare il "nostro problema" (senza darci l'opportunità di spiegarlo nel dettaglio) abbiamo ricevuto come risposta "inviamo la sua segnalazione all'ufficio di competenza e verrà subito ricontattato" e hanno riattaccato subito.
A tutt'oggi (dopo 2 mesi circa) il problema del nostro lettore non è ancora risolto, anzi lo stesso ci dice che in un caso l'operatore si "divertiva" con il malcapitato prendendolo in giro dicendo: "caro sig. xxxxx mi dispiace, ma è un problema suo".
Preferiamo non entrare troppo nel dettaglio, ma possiamo garantire che siamo rimasti molto delusi di quest'azienda o, per lo meno, da chi lavora al suo interno.
Consigliamo di non prendere in considerazione le offerte di questa compagnia al meno sino a quando il personale che opera a "stretto contatto con il pubblico" non abbia un'adeguata formazione professionale, ma anche e SOPRATUTTO umana.
Speriamo che tale denuncia possa essere d'aiuto a tutti e alla stessa azienda, in quanto crediamo che non sia giusto promettere mari e monti quando in realtà non si può offrire quanto loro stessi promettono e poi, la cosa che non condividiamo per niente, è il fatto di lasciare i propri clienti allo sbaraglio senza sapere a chi rivolgersi.
Abbiamo notato che esiste anche una pagina facebook dove offrono assistenza, ma anche ad una nostra richiesta ci hanno detto semplicemente di compilare un form all'interno del loro sito  che saremmo stati ricontattati. Tale form noi lo abbiamo compilato 11 giorni fa e a tutt'oggi non siamo stati contattati (il nostro lettore).
Se avete esperienze con fastweb vi invitiamo a commentare sempre in modo educato e senza offesa per nessuno

17 commenti:

  1. Sono stato cliente Fastweb sino ad un anno fa, ma ho disdetto il tutto a causa di continui disservizi e un'incredibile assenza di assistenza, gli operatori di un'estrema maleducazione e oltretutto impreparati. Sconsiglio vivamente a chiunque tale compagnia oltretutto, dopo la lettura di questo post, sono andato sulla pagina facebook di fastweb e noto che i disservizi sono continui. Non capisco come mai, nonostante le varie denucie fatte da diversi clienti, l'azienda continua ad offrire un servizio pessimo... mha

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  2. Il motto di fastweb dovrebbe essere: "un passo avanti e due indietro"
    Per colpa della loro mancata assistenza (parlare con un operatore è praticamente impossibile, e quando si riesce si viene presi a pesci in faccia) ho subito un danno economico non indifferente e sono stato costratto a fare un contratto ex-novo con la telecom per poter riavere una linea telefonica e la possibilità di navigare ad internet.

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  3. Abbiamo ricevuto la seguente e mail di denuncia:

    "Buonasera,
    Un mio familiare,già cliente fastweb, viene contattato telefonicamente per la proposta di un contratto di telefonia mobile con portabilità del numero del precedente operatore Telecom. Accetta. Arriva la loro scheda SIM,ma scopre che è inutilizzabile in quanto attivabile solo con cellulari UMTS,questo grazie a un operatore di un loro punto vendita il quale si meraviglia che non ci sia stata preventivamente questa informazione.Domanda: perchè invece la loro "onestissima e preparata"operatrice che ha proposto l'offerta se ne ne è guardata bene di specificare, questo per lei "INSIGNIFICANTE PARTICOLERE?" Tralascio le loro farneticanti risposte al problema tipo: CAMBI TELEFONO !!!!!!
    Ora il mio familiare (che provvederà a disdire il contratto di telefonia fissa e internet) si tova con il cellulare inutilizzabile in quanto la precedete scheda è stata disattivata con tutti i relativi contatti,per recedere da un contratto inutilizzabile, dovrà pagare una penale di 10 euro,pagare altri 10 euro per riattivare il precedente operatore.
    Voi come definireste questa offerta commerciale?

    Saluti
    xxxxxxxxx

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  4. Ho attivato un contratto HOME PACK (Sky/Fastweb) a luglio 2011.Nessun problema fino a novemrbe 2012 quando in seguito ad un trasferimento di abitazione chiedo un normalissimo trasloco utenze.Sky ha effettuato senza alcun problema e con velocità il traferimento, Fastweb inceve mi informa che NON SONO IN GRADO TECNICNAMENTE DI GESTIRE UN TRASLOCO e che l'unico modo in cui procedere era disdire solo il contratto Fastweb e richiedere una nuova attivazione nella nuova casa.Quni per un LORO impedimento mi sono ritrovata senza linea per 2 mesi, per tutto il periodo che hanno impiegato ad attvare la nuova linea nella nuova casa. Ma attenzione! Perchè dopo il danno si è aggiunta anche la beffa,poichè nel frattempo hanno continuato a fatturaremi il servizio Fastweb disdetto insieme a SKY,ed i pagamento no possono essere slegati! Per pagare Sky per cui nno ho avuto alcun problema. devo pagare anche il servizo Fastweb disattivato!e non finisce qui!Attivo come da LORO indicato un nuovo contratto Fastweb, con la promo a 29€ x 12 mesi,che mi viene unito al vecchio contratto SKY per poter avere di nuovo HOME PACK, ma con questa unione invece di 29€, Faswteb lo pago €35!?!?e' ovvio che non conveniente per cui mi avvalgo del diritto di recesso entro 10gg,ma quando mi contattano per confermarmi la disattivazione di HOME PACK mi informano che il contratto FASTWEB è decaduto dalla Promo a euro 29, e che lo avrei pagato 45 euro al mese!!!Conclusione HO DISDETTO IL SECODNO CONTRATTO FASTWEB!AL MOMENTO INOTLRE HO LE FATTIRE SKY NON PAGATE POICHE ME L EHANNO TUTTE LEGATE AL CONTRATTO FASTWEB (SIA A QUELLO CHIUSO A NOVEMBRE, CHE A QUELLO APERTO A GENNAIO)Avrò inviato 10 fax, 3 raccomandate e 15 richeiste di assistenza tramite il sito ma nessuno mi ha mai contattata! forse lo faranno quando si accorgranno che le fatture non son state pagate!guardatevi bene da FASTWEB!!!

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  5. Sono titolare di abbonamento internet domestico Fastweb dal 2006, buon servizio veloce con fibra ottica. Contattato telefonicamente da commerciale Fastweb mi è stato proposto un abbonamento per il cellulare a 20 euro al mese che doveva comprendere ANCHE internet (quindi uno sconto pazzesco), e questo "perchè ero fedele cliente da 7 anni". Nel pacchetto era compresa la fornitura di un cellulare ad 1 euro, con il vincolo dei due anni. Bene, arrivato il contratto a casa scopro che non si fa alcun accenno ad uno sconto sull' abbonamento Internet domestico(assenza di sconto confermata dal serizio clienti fastweb). Ho inviato immediatamente fax e raccomandata di recesso utilizzando anche il loro modulo per il diritto di ripensamento (come suggerito dal loro servizio clienti), allegando il contratto in bianco che non ho mai firmato, rendendomi disponibile alla restituzione del cellulare alle loro condizioni. Non ho ricevuto nessuna comunicazione per tre mesi, poi arriva una bolletta che comprende, ovviamente, 3 mesi di costo abbonamento per un totale di 83 euro (incluso anche giugno - si paga pure in anticipo ah ah-). Nel frattempo non ho ovviamente nè disimballato il cellulare nè fatto una sola chiamata.
    1 - mi hanno quindi raccontato il falso al telefono promuovendo uno sconto inesistente
    2 - non hanno tenuto conto della mia raccomandata nè del fax di disdetta attivando un contratto da me mai firmato
    Posso denunciarli?

    A questo punto rinuncerò anche al serviizio Internet fisso visto che nelle fatture mi troverò immancabilmente i costi di un abbonamento che non volevo.

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    1. ciao, sono Rita io ho avuto il tuo stesso problema, rendo dopo 10 ore il contratto e il cellulare xchè non rispondeva al vero e nonostante tutto continuano ad addebitarmi tutto canone, etc, etc... dopo mesi di sistemazioni fatture sbagliate mi arriva un addebito anche per la penale (di cosa poi?) e anche se il loro amministrativo ammette l'errore dopo 14 mesi sto ancora aspettando il rimborso...non so come è andata a te, ma io adesso ho intenzione di far loro causa, ma vorrei fosse una cosa di massa. si meritano un castigo bello grosso, immagino che ci siano tanti truffati che hanno lasciato perdere.... e un operatore (probabilmente prossimo al licenziamento) si è lasciato sfuggire che è un modus operandi dell'azienda...carino no!!! non ho molto tempo purtroppo da dedicare a questa cosa, ma se nascerà anche solo un po di interesse a far partire un'offensiva mi metto a disposizione.....

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  6. Abbiamo stipulato un contratto con Fastweb tramite una loro agente di zona.Nel contratto da noi sottoscritto non si accennava a costi o oneri di attivazione e nel servizio era compreso pure il passaggio con contestuale disattivazione del servizio da parte dell'operatore precedente (portabilità).Abbiamo anche chiesto verbalmente all'agente se effettivamente (dato nessun accenno in contratto) non vi fosse alcun canone o costo di allacciamento,cosa che ci avrebbe portato a riconsiderare il passaggio a Fastweb,ottenendo risposta negatva.Dopo l'istallazione dell'apparecchiatura,abbiamo subito ricevuto un addebito di E.140 per l'attivazione(pagato con addebito automatico) dalla ns.banca,mentre nei mesi seguenti abbiamo continuato a ricevere le fatture dai precedenti operatori oltre a quella nuova di F.w.A questo punto non essendo stato possibile aver alcun chiarimento ne telefonico ne tramite raccomandata,abbiamo sospeso i pagamenti,rimanendo collegati ai vecchi operatori,ma a questo punto riteniamo di aver assoluto diritto a quanto indebitamente prelevato dal ns. conto corrente.Mai più Fastweb!!!!
    Franco Z.

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    1. Salve. A me hanno prelevato arbitrariamente e illecitamente in 230 euro dal conto e nonostante la lettera di un avvocato , una loro nota di credito, e varie raccomandate, telefonate a centinaia, in tanti anni non sono mai riuscita a farmeli restituire e i costi di una causa son ben superiori ai 230 euro sottratti da fastweb....così ci ho messo una pietra sopra ma son dei truffatori professionisti...

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  7. Ero con Wind ed andava tutto bene.
    Arriva un agente di Fastweb e mi prospetta un contratto aziendale a 50 euro al mese con 3 linee telefoniche.
    Recesso? Legge Bersani, mi dice, può recedere quando vuole.
    Firmo un laconico foglio di carta dove non sono riportate le condizioni contrattuali.

    prima bolletta: 500 euro!
    Faccio la raccomandata per disdire immediatamente il servizio e ritornare alle mie care vecchie 35 euro al mese di wind.
    Il mese dopo mi arriva una bolletta di fastweb di 1900 euro per 34 canoni residui.

    La mia fortuna è che sul contratto non ho spuntato l'opzione 36 mesi quindi, se mi finisce bene, gli pago solo 10 mesi residui.

    Il servizio clienti è pessimo ed introvabile e se cercate di contattarlo senza essere clienti non esiste modo per parlare con loro perchè per accedere al servizio clienti devi digitare il numero di telefono e se nn sei cliente "mi dispiace ma il numero selezionato non risulta essere nostro cliente... tu ... tu ... tu ... tu ... tu"

    lasciate perdere fastweb.

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  8. Disdetto il contratto Fastweb dopo 12 mesi....a distanza di due mesi mi è arrivata una bolletta con 55 euro di addebito per il passaggio ad altro operatore....oggi sorpresa!!!!! 101 euro di penale perchè, a detta loro, ho disdetto il contratto prima dei due anni!!!!pensare che prima di fare questo passo ho chiamato il loro call center per chiedere che cosa andavo incontro passando ad altro operatore......ma se i contratti durano 1 anno!!!cmq. vado in banca e blocco il pagamento.

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  9. la mia odissea con fastweb inizia a marzo 2013 e ad oggi la soluzione sembra ancora lontana mille miglia. per farla in breve l'anno scorso sbagliano a farmi un fattura (a seguito penali addebitate per errore) e dopo 14 mesi non sono ancora riuscita ad ottenerne il rimborso (IN MEDIA FACCIO UNA TELEFONATA OGNI 15 GIORNI X SOLLECITARE UN CONTATTO DALL'AMMINISTRATIVO, CHE NON ARRIVA MAI E QUANDO ARRIVA MI PROMETTE DI RISOLVERE LA QUESTIONE, GIUSTO X FARMI STARE BUONA X UN PO). Adesso vorrei rivolgermi ad un legale, e siccome sono parecchio i..... mi sento un po come la Roberts in Erin Brokovich e sto cercando di capire se è possibile intentare un causa collettiva (a quanto pare siamo in tanti nella stessa situazione). Se c'è un'avvocato giovane che pensa possa essere interessato a questo gradirei mettermi in contatto con lui.....diffondete se possibile, non è giusto che questi la facciano franca!!!!

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  10. Un giorno di qualche anno fa mi chiama la Fastweb per un'offerta (che sinceramente non ricordo). Siccome la proposta sembrava conveniente, decido di procedere e di passare da Telecom a Fastweb.
    Dopo un paio di settimane senza internet, riesco a sapere che loro stessi, senza avvisare, avevano "annullato" il contratto perché la linea non era attivabile!
    All'epoca la cosa non mi andò giù, ma a quanto pare ho avuto la fortuna di non entrare nei problemi che putroppo leggo nei commenti.

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  11. Due mesi fa abbiamo accettato offerta fastweb+ sky per 25 euro mensili;durante trattativa è venuto che come io non ho c.c. in banca sarà fatto contratto a nome di mio marito ...
    3 settimane ci volevano per consegnarci il modem per via di modo tramite quale si faceva spedizione(il corriere non si interessava per gli orari in quale uno stava a casa,alla fine perché modalità richiesta da fastweb non prevedeva tefelonata al cell. ...)
    Dopo il reclamo ci hanno promesso che primo mese sarà scaricato dalle bollette futuri.. Dal 25 euro Fasweb primo l'anno costava 11 euro,l'altro ieri è arrivata prima bolleta di Fasweb a nome mio(non mio marito) con offerta superjet che costa 45 euro mensili perché i contratti per Fasweb e Sky sono divisi senza nosta saputa!!!!Perché così c'è scritto con le lettere minuscole nel contratto!!!
    Si, posso disdire mi hanno spiegato come fare ma penali non nomina nessuno!!! E poi ho letto se cambio offerta devo pagare di più da 15 a 30 euro solo per questo...Sinceramente mi sento in trapola...

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  12. Abbiamo richiesto l'aumento di IP statici da 4 a 8, con richiesta tramite modulo compilato il 25 novembre 2014. Ad oggi ancora non siamo riusciti ad ottenere questa modifica.
    Il trattamento riservato è stato scandaloso. Per tutto Dicembre ci è stato assicurato che entro 30 giorni il lavoro sarebbe stato portato a termine, invece non è stato così. Richiamando l'assistenza per l'ennesima volta nessuno sapeva niente della nostra richiesta: ci hanno rimandato un modulo per la richiesta di 4 indirizzi IP.
    Addirittura al telefono promettono che un loro commerciale ci richiamerà per sistemare la faccenda: ovviamente la telefonata non è mai arrivata.
    Al 22 Gennaio inviamo nuovamente il modulo per la richiesta di 8 IP. Il giorno dopo, al telefono, ci viene assicurato che il lavoro è terminato e che il pomeriggio ci avrebbero richiamato dei tecnici per dare il lavoro come finito. Non solo non ci richiamano, ma chiamando noi ci viene detto che il ticket non è mai stato aperto e che risulta in stato di NUOVO invece che IN LAVORAZIONE.
    Oltre alle menzogne palesi da parte degli operatori, il trattamento continua uguale per tutte le successive chiamate con queste promesse:
    - sto dando il sollecito per far aprire il ticket e andare in lavorazione
    - tra 3 giorni vedrà che sarà tutto sistemato
    - la richiameremo, ci lasci un suo recapito in modo tale da poterla ricontattare.

    Bisogna sottolineare il comportamente indecente degli operatori e l'assistenza inesistente per una richiesta che non è tra le più difficili da portare a termine.

    A questo punto sembra di essere entrati in un loop infinito: richiesta sollecito> si scopre in realtà che il ticket è ancora in stato di fermo > promessa di sollecito e di ricontatto > etc.

    Anche se servissero 30 giorni siamo oltre i 60.

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  13. Appena arrivata la prima bolletta di mobile 500 strombazzato per essere con costo di dieci euro al mese. La bolletta è pari a 28 Euro con scontato il credito residuo dalla precedente sim di 12 Euro, senza il quale il costo comprensivo di iva, tassa di concessione governativa, costi aggiuntivi di consultazione della segreteria che E' A PAGAMENTO non essendo le chiamate comprese nel prezzo e la solita truffa dei non meglio specificati altri costi, SAREBBE PARI A 40 EURO, IL DOPPIO ESATTO DI QUANTO PUBBLICIZZATO e naturalmente al momento dell'abbonamento si glissa in souplesse sul fatto che tutti i costi sono iva esclusa, sulla tassa di concessione governativa a parte e sulla possibilità di trovarsi 4.30 euro di costi aggiuntivi ingiustificati. Veramente una truffa legalizzata.
    Appena possibile passerò ad altro operatore disdicendo pure l'altro abbonamento mobile di mia moglie e quello internet e fisso di casa.

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  14. Scopro così che i loro venditori non avevano visione delle promozioni in atto sul mio profilo. Da qui inizia lo scaricabarile tra Fastweb e SKY. Indovinate chi ci è andato a rimettere? Io! Perchè ora sono due volte loro cliente ( e vincolata per 24 mesi ) pur essendo stata frodata dai loro venditori che mi hanno mentito. E loro se ne sono abbondantemente lavati le mani! Sono vergognosi!

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  15. Scopro così che i loro venditori non avevano visione delle promozioni in atto sul mio profilo. Da qui inizia lo scaricabarile tra Fastweb e SKY. Indovinate chi ci è andato a rimettere? Io! Perchè ora sono due volte loro cliente ( e vincolata per 24 mesi ) pur essendo stata frodata dai loro venditori che mi hanno mentito. E loro se ne sono abbondantemente lavati le mani! Sono vergognosi!

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