Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

anonimecard.eu truffa o reale opportunità di risparmio

Abbiamo ricevuto la seguente e mail:

"Salve, ho trovato il vostro sito tramite motore di ricerca. Trovo che la segnalazione di siti truffa sia un'azione di interessa sociale e di grande utilità verso tutti gli utilizzatori di internet.
Vi voglio segnalare un sito di ecommerce truffa:
www.anonimecard.eu


Il sito in questione ha pubblicato annunci sul noto portale subito.it per farsi pubblicità. Stavo cercando un iPad sul sito di annunci e mi sono imbattuto nel loro annuncio. Dopo averli contattati mi han detto di andare sul loro sito dove si potevano comprare iPad e altri prodotti tecnologici a prezzi vantaggiosi.
Ho effettuato l'acquisto e pagato con Paypal, ma la merce non è mai arrivata!! Han smesso di farsi sentire e di rispondere alle email non appena gli ho inviato il pagamento. Nonostante le mie ripetute richieste son spariti.
Ho effettuato una contestazione con Paypal ma han svuotato l'account e non son riuscito a riavere i soldi, infatti ogni volta per farsi pagare creano un account nuovo su Paypal e lo svuotano immediatamente dopo aver ricevuto i soldi.
Il sito è ancora online.
Fate un articolo per segnalare che questo sito è una truffa!!!!!"


Per il momento non possiamo esprimerci a riguardo, ma possiamo affermare che dopo una prima analisi si possono riscontrare alcune "anomalie" presenti sul sito. 
La Prima che risalta agli occhi è che nella sezione "chi siamo" parla della storia dell'azienda e non viene indicato nessun numero di P.IVA e/o iscrizione al REC.
Il sito risulta "intestato" ad una persona fisica e non ad una persona giuridica.
Se si prova ad effettuare un ordine uno può scegliere se pagare o meno i costi di spedizione (senza specificare la differenza)
Se si prova ad effettuare un ordine (prova fatta dopo la segnalazione del ns lettore) al momento della conferma dello stesso  il sito dà errore (crediamo per il fatto che siano stati bannati da paypal, ma è solo una supposizione)
... e tanto altro che, per ovvi motivi, non possiamo pubblicare in quanto potrebbero essere intesi come "dimenticanze" (?!)

Abbiamo provveduto a contattare il responsabile del sito e siamo in attesa di risposta.
Ci teniamo a sottolineare che non è ns intenzione "sparare sentenze" sino a quando non avremo dati certi, ma per il momento consigliamo di non fare acquisti (ove sia possibile) su questo sito.

Invitiamo, chi abbia avuto a che fare con il suddetto sito, di raccontare la propria esperienza e, qual'ora il proprietario dello stesso voglia intervenire direttamente sul nostro blog non può che farci (e fare) piacere.

Lo staff

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF