Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Business Club truffa o reale opportunità di guadagno ?


Abbiamo ricevuto la seguente e mail:
"Buongiorno.
Scrivo per avere maggiori informazioni su Business Club. E' difficile parlare di questo Business Club o "2009 Business Club" perché non so ancora che cosa sia.
In pratica mi sono fidato di qualche post su un forum e mi sono buttato in questo nuovo lavoro, che, da come mi era stato spiegato, consiste nel rispondere a delle email e venire pagati ad ogni risposta. Dopo un po' di tempo mi ha contattato la persona che ha aperto il thread e mi ha dato un pacchetto di documenti che io pensavo servisse a costruire una mailing list. Scaricando tutti i documenti, di cui la maggior parte erano immagini, sono riuscito nell'intento di costruire un mio sito su Altervista [...] Dalla disponibilità della persona ho capito che non si tratta di un network marketing e che fare nuovi affiliati serve soltanto per ricevere i 4€ del pacchetto di inizio.
Che voi sappiate, come si può ricevere informazioni su quest'azienda che non si sa dov'è, da chi è rappresentata, che cosa tratta, come guadagna e come si può fare per avere un pacchetto d'inizio compatibile con il proprio software?"


Rispondiamo subito alla domanda del nostro lettore dicendo che non esiste un'azienda dietro questo "lavoro".
Dopo alcune ricerche abbiamo accurato che lo scopo di questo "network" (o non sappiamo come chiamarlo) è quello di "vendere"  istruzioni per creare un sito internet sotto forma di "pacchetto" tramite lo stesso  sito che si crea.
A questo punto può sorgere la domanda: "allora perchè dicono che bisogna rispondere ad alcune e mail?" La risposta è molto semplice, l'e mail alle quali si dovrebbe rispondere sono le e mail dei curiosi che visitano il nostro sito e che vorrebbero maggiori informazioni.
Consigliamo di stare alla larga, in quanto è del tutto illegale e se qualcuno decidesse di denunciare, a pagarne le conseguenze (una multa sino a 6000 euro), sarà il proprietario del sito che propone questo falso lavoro.
Se volete creare un sito internet (anche su altervista) esistono moltissime video guide su you tube che vi spiegano come fare, basta cercare: "creare un sito con altervista"
Chiediamo ai nostri lettori di pubblicare (sottoforma di risposte ) i siti che offrono questa falsa opportunità per evitare che nuovi utenti "incappino nella trappola".
Noi pubblichiamo 2 siti segnalati dal nostro lettore.
Lo staff
 


3 commenti:

  1. Ecco i siti segnalati dal nostro lettore:
    http://www.stipendiopertutti.altervista.org/
    http://www.lavoracasafacile.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. http://www.piumino-orobico.it/kit%20d%27iscrizione/index.htm

    http://www.docstoc.com/docs/21032463/COME-CREARSI-UN-SECONDO-STIPENDIO

    http://payforemail.sitiwebs.com/

    http://guadagnareeurosicuri.blogspot.it/2012/08/guadagnare-3-euro-per-ogni-e-mail.html

    http://eurofree90.altervista.org/

    http://blog.studenti.it/succesonline/vendite-marketing/?doing_wp_cron

    http://soldiintasca.altervista.org/

    http://progettobusiness.beepworld.it/25-euro-a-email.htm

    http://soldisuinternet.blogspot.it/2007/10/grandi-affari-guadagnare-su-internet.html

    http://tipiti.baab.it/2011/08/10/lavoro-da-internet/

    http://earning.myblog.it/archive/2008/08/31/10%E2%82%AC-per-e-mail.html

    http://lavoriacasa.blogspot.it/2011/04/guadagna-3-per-ogni-email.html


    RispondiElimina
  3. ATTENTI E' UNA TRUFFA
    Quando ho visto l'inserzione ho tel. e mi rispose il Sig. Luigi (non faccio Cognome) e mi sembrava una cosa seria, ma poi così non si è rivelata.
    Prima chiedono €.5 per inviarti le informazioni per guadagnare, di lì poi richiedono altri soldi perchè ti possano inviare le e-mail da inviare gli annunci da loro richiesti per pubblicare su internet. Praticamente è una catena di S. Antonio per spillarti dei soldi. Senza dubbio è una TRUFFA BELLA E BUONA!!!!!!
    Dovrebbero vergognarsi truffare delle persone che cercano di arrotondare in questo momento di crisi profonda.

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF