Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

Bestforinvest truffa o reale opportunità di guadagno

Abbiamo ricevuto diverse richieste di chiarimenti riguardo l'azienda denominata"Bestforinvest".
Quest'azienda promette il guadagno del 100% del capitale investito dopo 20 giorni ed il guadagno del 200% dopo 40 giorni.

Come da protocollo abbiamo verificato l'intestazione del sito e la cosa che risalta è il fatto che tale azienda ha sede in un "paradiso fiscale", ovviamente questo non pregiudica la serietà della stessa, ma sicuramente è sinonimo di "poca sicurezza" nei confronti del cliente.
Abbiamo avuto modo di visualizzare alcuni video presenti su you tube e ci siamo resi subito conto che è il classico sistema di ponzi.
Non vogliamo entrare nel dettaglio, non è nostro compito, ma paragonarsi alle classiche banche è davvero presuntuoso, vogliamo far notare che le banche danno una "certa garanzia" ed in più, oltre che a ricevere soldi da parte dei risparmiatori, compensandoli con interessi, se pur minimi, fanno anche dei prestiti (guadagnando non poco) ed investono gli stessi soldi dei risparmiatori.

Il nostro consiglio è di non prendere assolutamente in considerazione tale opportunità di guadagno, rischiate di perdere il vostro capitale e di rimanere con un pugno di mosche in mano.
Statene alla larga
Lo staff

56 commenti:

  1. è un' hiyp a tutti gli effetti e tali progrmmi hanno brevissima durata.
    condivido in pieno quest'articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un bravo intenditore caro....

      Elimina
  2. Scusate ma i Future e i Derivati della Lemans Brathers e tutte le banche tradizionali che hanno disastrato dal 2008 il sistema mondiale economico ed il Signorato Bancario e le Lobby corporative bancarie; nonche il fatto che Banca Italia abbia la sede Legale alle isole Cayman voi lo ritenete affidabile? Sapete che Banca Italia concede 10 volte il valore di spesa alle banche a fronte di 1. Sapete che le banche Europee comprano il denaro all'1% e ce lo rivendo dal &% in su? E mi venite a parlare di serietà bancaria tradizionale ? ???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno che parla di SIGNORATO BANCRIO e no SIGNORAGGIO BANCARIO è sicuramente uno che ne sa davvero molto.... guardi con molta attenzione il nostro blog.... il SIGNORAGGIO BANCARIO è un argomento che abbiamo affrontato... grazie per la maestranza messa a nostra disposizione... ma si guardi un po la storia e veda cosa successe qualche anno fa in Albania con un sistema simile a questa fantomatica azienda

      Elimina
    2. AHAHAH, non penso che se Andrea ha sbagliato a scrivere non ne sappia ugualmente o di più dei proprietari di quest Blog.

      Andrea Ceccherini ha assolutamente ragione, Io consiglio si valutare ogni sistema per quello che è, non certamente per quello che rappresenta.
      (OPS! parliamo di Monte dei Paschi di Siena?) Altra banca affidabile?
      Parliamo di INPS (Il Nostro Ponzi Schema)
      e di come lo stato continua a modificare le regole pensionistiche per ritardare e diminuire sempre i pagamenti.

      Per chi fosse interessato consiglio di contattarmi in privato per avere maggiori informazioni a riguardo di TRUFFE SCAM o quant'altro.

      A presto

      Elimina
    3. Parliamo di MPS ... ... poi parleremo degli altri da lei menzionati andando in ordinea lei... ci faccia il nome di UN RISPARMIATORE che ha perso un centesimo... (la invitiamo a non girarci intorno facendo l'esempio "è lo stato che l'ha finanziata con le nostre tasse"... perchè su questo le diamo ragione, e non è giusto, ma fatto sta che i risparmiatori sono tutelati... sono due discorsi a parte) a lei la parola.

      Elimina
    4. Ma si rende conto, difendere UNA SOCIETA' INESISTENTE, NON RICONOSCIUTA TRA LE S.I.M., noi siamo contro il signoraggio bancario, e lo diciamo chiaramente in un nostro post, ma siamo anche contro la presa per i fondelli nei confornti di persone che magari 100 dollari possano avere il valore di 100000 dollari.
      Non sfruttiamo il signotaggio bancario (cosa molto seria), per diffondere queste truffe, si rischia di diffondere una falso messaggio, come sta succedenso per il mlm.
      Oggi a causa di questi giochetti "truffa" molti associano il mlm ad una truffa, continuando in questo modo con la divulgazione di questi sistemi ponzi facendo riferimento al signoraggio bancario si rischia di dare MALAINFORMAZIONE.

      Elimina
    5. Parlando del problema MPS, da lei menzionato e paragonandolo a QUESTA FANTIMATICA AZIENDA le facciamo presente che i titolari di conti correnti, sono tutelati del Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd), a cui aderiscono tutte le banche italiane, così come gli istituti di credito stranieri. Bestforinvest Aderisce? Le rispondiamo noi: Non può aderire in quanto nella realtà dei fatti non esiste.
      Cosa vuol dire Aderire al Fitd?
      Significa avere la garanzia, di eventuale fallimento di una banca, pari a 100.000 euro per conto corrente, ovviamente se il conto è cointestato la cifra raddoppia.
      Poniamo il caso che questa FANTOMATICA AZIENDA COLLASSI (cosa che succederà in pochissimo tempo), chi garantisce gli investitori? A chi rivolgersi? Ovviamente aspettiamo una risposta da parte sua in quanto a suo dire, lei è l'esperto di "truffe,scam, etc.."

      Elimina
    6. Ma infatti non sono aziende, o come dite voi che devono essere registrate da qualche parte!
      Un movimento è fatto dalle persone che vi partecipano non dalle mura di una azienda o dai contratti.
      Per quanto riguarda il fatto che i piccoli investitori non perdono i loro 1000 o 2000 € beh, fanno in fretta a spostare i solid virtuali da un conto ad un'altro e poi come ha detto lei i soldi loro già li prendono da altre parti, pensi se una banca fallisse veramente e tutti i risparmiatori perdessero i loro soldi cosa succederebbe!?
      A parte la rivoluzione,ma ci sarebbe la completa pwerdita di fiducia sulle banche!
      Funzionono allo stesso modo, solo che questi sistemi non hanno un accordo comune che si parano il culo a vicenda! :-)
      NON mi interessa cosa sia la Fitd, organismo controllato da chissà chi...per me possono essere i padroni dele stessa banche ad aver creato il Fitd, PS: ci sono tantissimi sistemi che sono simili ad bestforinvest, fatti in altre maniere, e tutti stanno facendo guadagnare tutti, il bello di questi sistemi e ce non li publicizziamo tanto in giro, chi vuole saprà dove informarsi.
      PPS: un'altra domanda, quali sono i siti che avete fatto chiudere!? Dopo averli segnalati alla CONSOB? Giusto per capire se ci ho perso dei soldi oppure no! :-)

      Elimina
  3. Guarda caso la maggior parte di questi siti che offrono fantomatici guadagni "facili" con l'investimento di una piccola somma iniziale (che poi tra l'altro 100$ non sono nemmeno pochi...) si rivelano sempre una truffa e già facendo un piccolo conteggio, imbroccando 10 persone x 100$ si son fatti 1000 dollari...poi chiudono il sito ne riaprono un'altro con una grafica diversa, una nuova impostazione e si ricomincia...

    RispondiElimina
  4. Essatto... grande!!, con una semplicissima risposta!!

    RispondiElimina
  5. ecco la risposta rigevuta:
    "la ringraziamo per la sua segnalazione che è all'attenzione degli uffici Consob competenti in materia.

    Con i migliori saluti

    CONSOB- Ufficio Consumer Protection "

    RispondiElimina
  6. Non vi preoccupate abbiamo provveduto a segnalare il sito alla consob.. prevediamo che molto presto sarà chiuso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimi ma non avete altro da fare ma che tipi….

      Elimina
    2. 31 gennaio!
      OK, vediamo quanto ci mettono quelli della CONSOB a chiuderlo!

      Elimina
    3. non ha fatt in tempo la consob ad indagare a dovere che il sito è sparito da se come volevasi dimostrare

      Elimina
    4. Due giorni fa finalmente è arrivata la lettera della CONSOB e oggi mi hanno oscurato il Blog perchè Pubblicizzavo anche Bestforinvest...

      Le segnalazioni alla CONSOB servono a ben poco, visto che quelli di Best for Invest hanno fatto i loro porci comodi e se ne sono andati mesi prima che la Consob potesse farci qualcosa, di contro il mio blog, che oltre a fare una recensione e spiegare dettagliatamente come funzionasse Bestforinvest, mettendo in guardia le persone, è stato sospeso per 90 giorni.
      Quindi per 90 giorni le persone che seguivano il mio blog non avranno più un punto di riferimento da trovare online.

      Il mio Blog oltre che parlare dei programmi spiegava anche come tutelarsi e Come "prendere" questi "sistemi", che sono rischiosi come un "Gratta e Vinci".

      Mi dispiace che delle azione che voi pensiate siano corrette alla fine vadano a ledere chi invece aiuta e INSEGNA alle perosne ad autotutelarsi, piuttosto che dire solamente: Questo è truffa, questo NON lo è!

      Non so quanti mesi siano passati dalla vostra segnalazione ma chi doveva essere truffato lo è già stato.

      E chi Aiutava a capire, è stato bloccato.

      Grazie

      Daniele

      Elimina
    5. Lei inizi a trovarsi un lavoro serio e non a far perdere soldi a persone che magari sono disperate e dove anche un solo euro significa "mangiare per un giorno".... come detto sotto se continua a proporre hyip anche tramite facebook comunicheremo il tutto alla consob.
      La teniamo sotto stretto controllo

      Elimina
  7. ragazzi io 100 dollari ce li butto a mo di gratta e vinci poi fra una quarantina di gg vi dico come va a finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo io già lo fatto e ho incassato e ho investito di nuovo

      Elimina
    2. CHI DI VOI PUO FARMI AVERE DELLE PROVE DEL RICEVUTO DENARO? ;) GRAZIE..!

      Elimina
  8. Al Sig. Admin...... in quanto ad errori di battitura, lei non è certo da meno di me (un po ad esempio si scrive un po' e Signotaggio si scrive Signoraggio), ma e del tutto irrilevante soffermarsi su errori di battitura o di sintassi omatonopeiche..... Io più che altro guardo i fatti e mi scuso se rispondo un po' con ritardo alla suo commento e parere. Ma Trovo antipatico il commento che mi viene fatto in quanto culturalmente non credo che lei possa giudicarmi da una semplice dichiarazione in un blog..... io non mi sono permesso di giudicare la persona o le persone che scivono gli articoli soprastanti, mi sono limitato a dire che il sistema capitalistico di cui facciamo parte è un cappio che si stringe sempre più e la gran colpa di tutto ciò personalmente lo imputo al sistema bancario comandato dalle lobby di pochi. Il fatto che Bestforinvest mi faccia guadagnare dei soldi da me investiti e non da altri e che tali denari vengano istantaneamente versati sul conto corrente personale collegato , non lo trovo affatto sbagliato. Io so solo che per guadagnare delle rese percentuali così alte il sistema tradizionale non può farlo in quanto si basa su dei debiti che la banca stessa o l'istituto finanziario stesso ha e cerca di colmare il debito con altro debito. E' il sistema capitalistico che lo richiede essendo fondato proprio su tale principi, che io personalmente reputo vergognoso e deplorevole non che immorale. E non venite a parlarmi di piramidale e sistema ponzi in quanto la struttura gerarchica delle istituzioni, della chiesa del governa di una grande fabbrica e piramidale..... l'INPS, E L'INAIL SONO IL VERO SISTEMA PONZI.....Cordiali Saluti
    Andrea Ceccherini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai esempi di sistema del debito... reputi vergognoso questo tipo di sistema e poi valorizzi programmi (se così li vuoi chiamare) come questo? MA SE QUESTO PROGRAMMA E' BASATO SUL DEBITO, ma ti rendi conto che sei ridicolo quando parli, mi sembra ovvio che non sai quello che dici, atrimenti mica faresti questa stronzata.
      Se hai 1000 dollari da buttare, cercati altri 100 amici che hanno 1000 dollari da buttare acquistate un immobile e poi rivendetelo, quando vi conviene, lascia perdere ste cose qua

      Elimina
  9. per la precisione, definire errorre di battitura la parola SIGNORATO anzichè SIGNORAGGIO, ci sembra esagerato... Il nostro è VERO errore di battitura abbiamo scritto SIGNOTAGGIO anzichè SIGNORAGGIO (da notare la "t" sulla tastiera quanto è vicina alla "r"), ma non è questo il punto principala.... non si preoccupi, sta provvedendo la CONSOB a decidere se STA TRUFFA (a nostro avviso) è tale oppure meno... le auguriamo tanti bei guadagni, ma con la fatica e no con i soldi degli altri

    RispondiElimina
  10. ahahahh, poveri illusi, se guadagnate ritirate subito perchè da un momento all'altro, pluff,svanisce tutto.
    Immagino che qualcuno inizierà a dire, io sto guadagnando, ed è reale, entrano nuovi polli e poi al più bello... non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma è così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si come ha fatto l'utente anonimo sopra di noi che ha scritto: "ragazzi io 100 dollari ce li butto a mo di gratta e vinci poi fra una quarantina di gg vi dico come va a finire" e tra meno di un mese il sito viene chiuso i tuoi 100 dollari non li vedi piu....e poi non capisco quest'altro qua sopra che difende il sito bestforinvest come se fosse veramente il suo ed è certo dei superguadagni che non è nemmeno passato un mese da quando ha aperto il sito italiano e dicono che i pagamenti sono sicuri...come fanno ad essere sicuri se ancora non avete ricevuto nessun pagamento?? quando vi accreditano il denaro virtuale sul vostro conto (nel vostro account del sito) non potete del tutto essere sicuri fin quando non è arrivato sul vostro conto corrente o conto virtuale di postepay o altro sistema...nell'account che avete presso il sito bestforinvest possono scrivere qualsiasi cosa, possono pure accreditarvi un milione di dollari ma se poi non potete riscuoterli non serve a niente...la stessa cosa del sito SUMIX.com che il contatore arriva a 1200 $ ma non hanno effettuato nessun pagamento...ma davvero se esistesse un modo per fare soldi così la gente si va a spaccare la schiena sui cantieri o nelle miniere???? speriamo che non lo trova berlusconi sto sito se no investe solo 1/4 dei suoi capitali qui e se ne ritrova il doppio....!!! ahah dai ma chi ci crede ad un sito così..???!!!! che poi tra l'altro fa guadagnare pure i vari cambia valute che circolano attorno a questo giro vizioso e si fanno pure superpagare per una piccola transazione di denaro...è tutto un mangia mangia dove chi guadagna sono solo gli amministratori dei siti...

      Elimina
    2. tu pensa come voi e fai ahaha e io guadagno..... hihihihihih

      Elimina
    3. Anonimo02 febbraio, 2013 scomettiamo che non svanisci ci stai????

      Elimina
  11. "scommettiamo che non svanisci ci stai?" fammi capire qual'è la domanda...

    RispondiElimina
  12. ho appena ricevuto un'e mail pubblicitaria relativa a questa FANTASTICA STRONZATA, ovviamente mi sono subito messo in rete per trovare qualche IDIOTA che l'approvava, e mi sono imbattuto in questo blog e quindi ho deciso di dare il mio parere a riguardo.
    Un passaggio dell'emeil cita (faccio il copia e incolla): "rappresenta la miglior opportunità di investimento costruita in base al principio di piramide."... dico io, ma vi rendete conto di quello che dite? se dite "BASATO SUL PRINCIPIO DELLA PIRAMIDE" non fate altro che dire: "PRIMA O POI TUTTO CADE", forse siete troppo giovni per ricordare quello che successe in albania con le finanziare BASATE PROPRIO SUL PRINCIPIO DELLA PIRAMIDE.
    QUEST'INVESTIMENTO E' UNA STRONZATA COLOSSALE, COME CAZZO FATE A DIRE CH'E' IL MIGLIOR INVESTIMENTO ESISTENTE OGGI? Se fosse come dite, proponetelo al governo italiano, almeno risolve il deficit .... ANDATE A ZAPPARE INVECE DI PRENDERE IN GIRO CHI MAGARI CON QUELLE 100 EURO CHE CHIEDETE DA DA MANGIARE AI PROPRI FIGLI E PUR DI DARE DI PIU' CERCA DI FARE L'IMPOSSIBILE CADENDO IN QUESTI TRANELLI.... INSENSIBILI SENZA CUORE E COG......I

    RispondiElimina
  13. il governo non ha bisogna di risolvere il deficit, loro stano bene siamo noi quelli che gli manteniamo caro. Lo dico e lo dirò che QUEST'INVESTIMENTO E' IL MIGLIOR INVESTIMENTO ESISTENTE OGGI, mi paga e io guadagno,io guardo i fatti non i vostri giudizi ok? Bla,bla,bla,bla .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come fai a dire che paga... se non è un mese ch'è in italia... il primo pagamento DOVRESSTI riceverlo REALMENTE e no sul conto dopo 40 giorni...... MA GUARDA CHE DI GENTE FOLLE CE N'È

      Elimina
    2. AHAHah ma allora non avete capitro che paga già il giorno dopo direttamente su Liberty Reserve o Perfect money?!
      I soldi sul conto di BestforInvest neanche ci vanno!
      oggi metti 100$ domani ne hai 5 poi 10 poi 15 e in 20 giorni sei rientrato dei tuoi 100$ , ma non virtuali, ce li hai sul conto Perfect money, automaticamente , ogni giorno! Poi fijniti i 40giorni che fai!? reinvesti perchè sei ingordo, e quindi sarai tu a pagare quelli che sono appena entrati e il sistema continua e continua e continua...

      Elimina
  14. Anonimo02 febbraio, 2013
    ahahahh, poveri illusi, se guadagnate ritirate subito perchè da un momento all'altro, pluff,svanisce tutto.
    Immagino che qualcuno inizierà a dire, io sto guadagnando, ed è reale, entrano nuovi polli e poi al più bello... non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma è così

    Rispondi

    Anonimo04 febbraio, 2013
    "scommettiamo che non svanisci ci stai?" fammi capire qual'è la domanda...

    Rispondi svanirai prima te penso......

    RispondiElimina
  15. IO CREDO CHE ABBIATE PERSO GIA TROPPO TEMPO PER ANALIZZARE E DISCUTERE SE QUESTO E UN SITO TRUFFA O MENO, SICURAMENTE CALCOLI ALLA MANO SI CAPISCE BENE CHE L'AZIENDA NON CE LA FARA' PIU DI PAGARE NEI PROSSIMI GIORNI APPENA LE CIFRE SI FARANNO PIU IMPORTANTI, TUTTAVIA TENGO A PRECISARE CHE AZIENDE SERIE CI SONO E CI SONO ANCHE PER PERMETTERE A COLORO CHE NON RIESCONO AD ARRIVARE A FINE MENE DI GUADAGNARE INTERESSANTI SOMME COLGO L'OCCASIONE QUINDI PER TUTTI COLORO CHE VOLESSERO PRENDERE INFORMAZIONI RIGUARDANTI QUESTE 2 REALTA' CHE SEGUO DA VICINO DA PARECCHIO TEMPO: http://mattiacucchiarelli.worldgmn.com L'ALTRO E' www.bannersbroker.com/drakos VAUTATELI ATTENTAMENTE.. ;) A PRESTO..! BUON LAVORO A TUTTI E SMETTETELA CON LE TRUFFE...

    RispondiElimina
  16. non si è capito chi vuoi che svanisca ma una cosa è abbastanza chiara, tra poco svanirà il sito... xD

    RispondiElimina
  17. Sicuramente una truffa ho visitato la pagina su fb di uno/a che promuove l'attività ed ha guadagnato mettendoci 100 $ 558 $ in 17 giorni peccato che li abbia guadagnati tramite i referral...mi sà che gli resteranno sulla coscienza quando (sempre che ne abbia una) il sito scomparirà con tutti i bei dollaroni....questo il link della pagina di questo tizio https://www.facebook.com/BestforinvestItalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samuel Magio non parlare di Best se non sai come funziona ti prego.....

      Elimina
  18. Comunque per notizia pagano direttamente sul processore di pagamento il 5 % al giorno della somma versata .... lo sto provando ... per ora funziona poi in futuro .....
    Skipe: mattioli.gianni
    P.S. certo che ne sito contro la truffa .... costringere ad aprire la pagina web di una casino' online non è proprio il massimo ..comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo anonimo, la invitiamo a verificare che il sito del casinò che si apre aprendo il nostro blog è un sito approvato aams... quindi legale al 100% lasceremo il suo commento per 24 ore perchè non volgiamo censurare alcun commento, qual'ora volesse esprimere la sua opinione riguarda questa "azienda" (?) lo faccia senza lasciare i suoi recapiti

      Elimina
  19. Vorrei sapere la Consob cosa risponde..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima che la consob risponda passeranno una 60ina di giorni è successo per altri siti simili che abbiamo segnalato e che abbiamo fatto chiudere

      Elimina
    2. Ma scusa ma la consob come mai riuscirebbe a chiudere un sito che si trova in un posto " che non si sa dove "

      Elimina
    3. Ho risposto un po' sopra!
      La Consob non può fare niente per il sito, ma in compenso ha bloccato per 90 giorni il mio Blog.
      :-P

      Elimina
    4. Leggi il comunicato della consob Daniele, e vedi se non può fare niente per il sito.
      La tua saccenza ci stupisce sempre di più e ci stupisce come fai ad INSEGNARE (lo dici tu) ad altri a guadagnare quando, come dimostrano i fatti, non sai quello che dici o per lo meno parli solo per sensazioi.
      Ti rinnoviamo l'invito a non pubblicizzare più FALSI GUADAGNI, in quanto provvederemo a comunicare alle autorità competenti il tuo operato non denunciado il tuo sito, ma te come persona fisica.
      Per quanto riguarda il blocco dei 90 giorni, alla consob serve per verificare i loro sospetti, una volta accertati lo bloccheranno per sempre, ovviamente abbiamo provveduto ad inviare anche i tuoi commenti postati all'interno del nostro blog dopo la notifica che hai ricevuto, dove si evince che continui ad incitare i malcapitati a fare investimenti non legali e non "sicuri"

      Elimina
  20. ho fatto ricerche personali riguardo questa opportunità e vedere che è pubblicizzata in siti hiyp mi fa pensare non poco
    Fate attenzione, prelevate i vostri soldi finchè potete

    Luigi Cotardo

    RispondiElimina
  21. Visto che il mio post precedente è un pò troppo diretto e potrebbe risultare offensivo nei confronti di qualcuno...rettifico dicendo che a mio modesto parere bestforinvest è un programma semplicemente ad alto rischio...in questo caso visto che opero online da qualche anno (accumulando un pò d'esperienza e d guadagni) vi consiglio d'investire con responsabilità..

    RispondiElimina
  22. A me risulta che ad oggi più di 30000 persone siano iscritte a questo programma, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  23. chi leggera questo articolo e leggendo il mio commento sapra che il suo dubbio aver perso i soldi è purtroppo veritiero da un paio di gg esce la scritta 504 gateway irrintracciabile quindi scappato col malloppo e fallito pure l'altra hyp business dividend siano maledetti solo gli sponsor che sapevano che chiudevano sti programmini e hanno messo le persone lo stesso per guadagnarsi le mazzate dai poveri polli a cui avevano promesse rendite a buon intenditore poche parole. Peppe

    RispondiElimina
  24. La cosa che ci rattrista è che chi ci dava dei "pazzi, incompetenti, distruttivi, etc..." non si fa più vivo dicendo: "abbiamo sbagliato" e vediamo che tali elementi continuano ad insistere a proporre (sui loro blog, sui social network, etc..) altre forme di guadagno FALSE utili solo a far perdere denero incentivando la diffusione del "falso network"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate staff volevo aggiungere che sono saltate anche profitable sunrise e femina alliance solo la morte è sicura.

      Elimina
    2. Proprio riguardo "profitble sunrise" avevamo ricevuto un'e mail di "richiesta di consiglio" e noi lo sconsigliammo

      Elimina
  25. Bisogna sempre affrontare questi programmi con cautela e come una lotteria...

    Chiunque ha parlato prima con me ha capito come gestire questi programmi online, che non sono BUSINESS o AZIENDE, ma semplicemente modi per guadagnare qualche soldo, ma bisogna seguire delle regole.
    Anche giocare in Borsa è rischioso, anche comprare un gratta e vinci porta a perdita sicura...
    Questi siti sono da prendere ala stessa maniera, e se uno ci perde 10$ o 50$ beh sappia che ha fatto del bene ad alter persone e non allo stato.
    Se volete sapere come funzionano le hyip truffe veramente... i soldi girano e se uno ne è cosciente può tranquillamente continuare ad operare con questi programmi ma bisogna mantenere una certa etica che purtoppo non c'è, perchè tutti puntano al fare il più ref possibili anche a volte mentendo sulla situazione attuale del programma. Per chi sopra pubblicizzava BannersBroker, comunico che anche quello sta andando... ma in tanti hanno guadagnato, il problema è chi continua ancora oggi a pubblicizzarlo a manetta come la migliore opportunità esistente...

    Cmq mi trovate su facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FACCIAMO PRESENTE CHE SE CONTINUA A PUBBLICIZZARE HYIP (quale era questo), segnaleremo alla consob anche il suo operato su facebook.

      Elimina
  26. COMUNICATO CONSOB:

    La Consob ha sospeso, per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’art. 101, comma 4, lett. b), del Tuf, l’attività pubblicitaria relativa all’offerta al pubblico dei programmi di investimento denominati Vityazi, Profitable Sunrise e Bestforinvest posta in essere, per il tramite del sito www.vdprojectitaly.wordpress.com da Daniele Verzari, il quale si presenta agli utenti del sito come "fondatore" del team Vdproject Italy (delibera n. 18510 del 27 marzo 2013).

    Relativamente ai tre programmi di investimento, sulla base delle descrizioni fornite sul sito www.vdprojectitaly.wordpress.com nonché, relativamente ai programmi Profitable Sunrise e Bestforinvest, sulla base di quanto descritto sui siti "ufficiali", sembrano sussistere le caratteristiche dell’investimento di natura finanziaria la cui nozione implica la compresenza dei tre elementi: (i) un impiego di capitale; (ii) un’aspettativa di rendimento di natura finanziaria; (iii) l’assunzione di un rischio connesso all’impiego di capitale. Infatti, tutti e tre i programmi d’investimento richiedono l’impiego di un capitale iniziale di ammontare indeterminato, eccezion fatta per il programma denominato Bestforinvest riguardo il quale è previsto un capitale minimo e massimo investibile compreso tra 100 e 9.000 dollari Usa.

    L’attività posta in essere attraverso il sito www.vdprojectitaly.wordpress.com alimenta il fondato sospetto circa lo svolgimento di un’attività pubblicitaria relativa all’offerta al pubblico di prodotti finanziari in violazione dell’art. 101, comma 2, del Tuf che prevede che "prima della pubblicazione del prospetto è vietata la diffusione di qualsiasi annuncio pubblicitario riguardante offerte al pubblico di prodotti finanziari diversi dagli strumenti finanziari comunitari", e che detta attività risulta tuttora in corso di svolgimento. Da qui l’urgenza del provvedimento adottato ai sensi dell’art. 101, comma 4 , lettera b, del Tuf.

    (pubblicata in "Consob Informa" n. 13/2013 del 2 aprile 2013)
    Data: 02/04/2013

    www.bestforinvest.org

    La Consob ha sospeso anche, per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’art. 99, comma 1, lett. b), del Tuf, l’offerta al pubblico residente in Italia avente ad oggetto il programma d’investimento denominato Bestforivest effettuata in assenza delle prescritte autorizzazioni tramite il sito www.bestforinvest.org (delibera n. 18511 del 27 marzo 2013).

    Dagli accertamenti svolti dalla Consob è emerso che l’attività posta in essere tramite il sito internet www.bestforinvest.org, volta alla promozione del programma d’investimento denominato "Bestforinvest", sembra configurare un’offerta al pubblico di prodotti finanziari.

    L’offerta in esame sarebbe rivolta anche al pubblico residente in Italia, come comprovato dalla presenza di un meccanismo interno di traduzione automatica delle pagine del sito www.bestforinvest.org in lingua italiana mediante un menu a tendina segnalato come "Select Language", dall’assenza di disclaimer rivolti agli investitori italiani, nonché dalla presenza nel web di un sito internet, redatto in lingua italiana, nel quale il programma Bestforinvest viene pubblicizzato ai soggetti residenti in Italia e attraverso il quale è possibile collegarsi mediante apposito link al sito www.bestforinvest.org.

    In relazione all’attività descritta, non risulta essere stata effettuata la preventiva comunicazione alla Consob né risulta essere stato trasmesso il prospetto informativo destinato alla pubblicazione; pertanto, sussiste il fondato sospetto circa la promozione di un’offerta al pubblico di prodotti finanziari in violazione dell’art. 94 del Tuf, comma 1. L’offerta al pubblico dei prodotti finanziari in argomento risulta tuttora in corso di svolgimento. Da qui l’urgenza del provvedimento adottato ai sensi dell’art. 99, comma 1 , lettera b, del Tuf.

    RispondiElimina

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF